Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia avaria motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia avaria motore

    L'altra sera, durante uno dei miei giri in notturna in costiera, mi si ? accesa la spia gialla sul cruscotto... Al primo impatto ho sbiancato pensando subito al peggio, ma poi mi sono reso conto che la moto andava, e va benissimo, tiene il minimo, non f? rumori strani, il motore gira fluido e regolare, che caspita pu? essere? Ho fatto mappare la centralina originale per escludere la sonda Lambda e la valvola allo scarico, ma quando ho fatto il Co il Service non ha rilevato errori... Avete idea di cosa pu? essere?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmodannato View Post
    L'altra sera, durante uno dei miei giri in notturna in costiera, mi si ? accesa la spia gialla sul cruscotto... Al primo impatto ho sbiancato pensando subito al peggio, ma poi mi sono reso conto che la moto andava, e va benissimo, tiene il minimo, non f? rumori strani, il motore gira fluido e regolare, che caspita pu? essere? Ho fatto mappare la centralina originale per escludere la sonda Lambda e la valvola allo scarico, ma quando ho fatto il Co il Service non ha rilevato errori... Avete idea di cosa pu? essere?
    sar? qualche connettore non innestato correttamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel menu del display dovrebbe comparire anche il codice di errore. Da quello puoi risalire al problema.

      Simone

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        L'altra sera, durante uno dei miei giri in notturna in costiera, mi si ? accesa la spia gialla sul cruscotto... Al primo impatto ho sbiancato pensando subito al peggio, ma poi mi sono reso conto che la moto andava, e va benissimo, tiene il minimo, non f? rumori strani, il motore gira fluido e regolare, che caspita pu? essere? Ho fatto mappare la centralina originale per escludere la sonda Lambda e la valvola allo scarico, ma quando ho fatto il Co il Service non ha rilevato errori... Avete idea di cosa pu? essere?
        inaccettabile... ? fin troppo evidente che si tratta di un modello difettoso :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          @Elio: pu? essere, perch? me lo ha fatto dopo un p? che ci giravo...

          @Simo: sul cruscotto, a parte la spia, non compare nulla....

          @Mip: non ho mai guidato una moto tanto goduriosa, ha l'agilit? di un'Hypermotard ma la precisione ciclistica tipica di una stradale :-D

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se vai in un'officina Ducati o dove l'hai comprata ti attaccano la diagnosi per vedere..lo ha fatto anke a me...la centralina registra tutti gli errori anke se la spia si spegne e non vengono visualizzati sul cruscotto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma infatti stasera passo dal Service, era giusto per avere un'idea su che problema potesse essere...

              Comment


              • Font Size
                #8
                La mia ? accesa da una 15ina di giorni assieme a quella della riserva.

                Segnala il malfunzionamento del sensore della benzina.....dopo le ferie lo ordino e lo faccio cambiare.

                ........la moto andava, e va benissimo, tiene il minimo, non f? rumori strani, il motore gira fluido e regolare..........

                Anche la mia deve essere una di quelle "FALLATE"!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vichingo View Post
                  La mia ? accesa da una 15ina di giorni assieme a quella della riserva.

                  Segnala il malfunzionamento del sensore della benzina.....dopo le ferie lo ordino e lo faccio cambiare.

                  ........la moto andava, e va benissimo, tiene il minimo, non f? rumori strani, il motore gira fluido e regolare..........

                  Anche la mia deve essere una di quelle "FALLATE"!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    Non ti crucciare Marione!

                    Ti sento comunque vicino!!!:gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I progettisti software Ducati, hanno inserito un baco nel software del cruscotto. Siccome sti cessi rossi non si rompono pi?, bisognava trovare il sistema di far preoccupare ogni tanto i proprietari, senn? che raccontano agli amici "sai, 50000km e mai un problema!", e chi ci crede

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        I progettisti software Ducati, hanno inserito un baco nel software del cruscotto. Siccome sti cessi rossi non si rompono pi?, bisognava trovare il sistema di far preoccupare ogni tanto i proprietari, senn? che raccontano agli amici "sai, 50000km e mai un problema!", e chi ci crede
                        Se ho capito bene ? una cosa del tipo......

                        "Attenzione si tratta di una esercitazione.......ripeto.......Attenzione si tratta di una esercitazione"!!!!

                        Last edited by vichingo; 27-06-12, 18:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [QUOTE=vichingo;8362407]Se ho capito bene ? una cosa del tipo......

                          "Attenzione si tratta di una esercitazione.......ripeto.......Attenzione si tratta di una esercitazione"!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            con spia motore accesa,dal blocchetto di sx col devioluci scorri i men? cruscotto e ti appare la pagina con l'anomalia,pu? esser un codice come un messaggio chiaro tipo : error pikup,ecu error ecc

                            se la moto va cmq ? una boiata sicuro,ma in centralina c? di sicuro registrata

                            ma pensavo : un suzukista vi deve spiegare tutto ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho da un anno la spia accesa...se scorri il men? ti dice che avaria ?...la mia ? il connettore del contakm sulla ruota posteriore, infatti non mi conta km e velocit?..

                              ..ci riesco a convivere tranquillamente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X