Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alla fine ho deciso! MULTISTRADA 1200

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bellissima ogni volta che ne vedo una mi piace sempre di pi?.. avessi qualche soldo in pi? la prenderei al volo anche io...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Molto molto bella!!! Complimenti!!!

      A me piace da pazzi la bianca con la fascia grigia!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Provata per tre volte, con e senza zavorrina,sulla costiera amalfitana (ci sono cresciuto su questa strada...) e ogni volta che l'ho provata mi ? piaciuta sempre meno...In particolare ho trovato ridicoli i freni e le sospensioni, su una moto da 150cv non si possono montare le pinze freno di un Monster696... Poi vab? ognuno cerca delle caratteristiche diverse in una moto ;-)
        Mah.... Sospensioni anteriori e posteriori sono le stesse del 1199, ovviamente la forca ? pi? corta; ovviamente sono tarate in maniera diversa e ovviamente la moto ha un target di utilizzo diverso, ma da qu?, a definire ridicoli freni e sospensioni, ce ne vuole, nessuno mai, neanche i testers seri, hanno avuto da ridire. Guarda, per essere chiaro, sono 40 anni che vado in moto, e sono 39 che uso, in strada e in pista, supersportive. Ero moooolto dubbioso se cambiare il mio 1198 con la Multi, e invece!!
        Ragazzo mio, tu pensala come vuoi, io mi sparo 400km di curve, a spasso per l'appennino laziale-abruzzese-marchigiano, scendo, e sono fresco e riposato come una rosa e, ti assicuro, il godimento, ? lo stesso della SS e probabilmente superiore. Poi, quando mi gira, la metto morbida, e vado a passeggio godendomi il panorama, prova ad alzare la testa con il 1198 se ci riesci.
        Ah, dimenticavo, in pista ovviamente ci vado con il 119x

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by metalmax View Post
          Bentornato in sella, magari ci si sente per qualche girino.

          Max

          Ps. le tue forcelle (quelle del 996) vanno da *** !!!
          lo so,
          quelle forche erano uno spasso! quando me le fai vedere? magari prima che mi trasferisco a milano ci vediamo per un birrino al cerinchito! un sabato sera.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Mah.... Sospensioni anteriori e posteriori sono le stesse del 1199, ovviamente la forca ? pi? corta; ovviamente sono tarate in maniera diversa e ovviamente la moto ha un target di utilizzo diverso, ma da qu?, a definire ridicoli freni e sospensioni, ce ne vuole, nessuno mai, neanche i testers seri, hanno avuto da ridire. Guarda, per essere chiaro, sono 40 anni che vado in moto, e sono 39 che uso, in strada e in pista, supersportive. Ero moooolto dubbioso se cambiare il mio 1198 con la Multi, e invece!!
            Ragazzo mio, tu pensala come vuoi, io mi sparo 400km di curve, a spasso per l'appennino laziale-abruzzese-marchigiano, scendo, e sono fresco e riposato come una rosa e, ti assicuro, il godimento, ? lo stesso della SS e probabilmente superiore. Poi, quando mi gira, la metto morbida, e vado a passeggio godendomi il panorama, prova ad alzare la testa con il 1198 se ci riesci.
            Ah, dimenticavo, in pista ovviamente ci vado con il 119x
            scusatemi l' O.T.
            grazie ISLE, tempo fa ti chiesi un giudizio onesto sui miei dubbi nel passaggio da SS a MTS, ti ho dato ascolto e da circa due mesi guido con gran gusto una MTS S touring con la quale provo le sensazioni che hai appena descritto.
            Supercontento!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by isle_of_man View Post
              ... Guarda, per essere chiaro, sono 40 anni che vado in moto, e sono 39 che uso, in strada e in pista, supersportive. Ero moooolto dubbioso se cambiare il mio 1198 con la Multi, e invece!!
              Ragazzo mio, tu pensala come vuoi, io mi sparo 400km di curve, a spasso per l'appennino laziale-abruzzese-marchigiano, scendo, e sono fresco e riposato come una rosa e, ti assicuro, il godimento, ? lo stesso della SS e probabilmente superiore. Poi, quando mi gira, la metto morbida, e vado a passeggio godendomi il panorama, prova ad alzare la testa con il 1198 se ci riesci.
              Ah, dimenticavo, in pista ovviamente ci vado con il 119x
              Perfettamente d'accordo, questa moto ti permette di trotterellare o "delinquere" su strada con la stessa facilit? e goduria, non scalda tipo centrale termonucleare come il 1198, si guida meglio perch? le sospensioni pi? morbide copiano l'asfalto stradale e relative imperfezioni molto meglio, bisogna guidarla facendola scorrere, senza staccate al limite, l'ingresso in curva ? molto pi? veloce e SOPRATTUTTO non ha quella tendenza ad allargare le traiettorie che avevo riscontrato sul 1198.
              La frenata ? sicuramente meno aggressiva, ma forse sulle strade pubbliche questo non ? un difetto, anzi... le uniche volte che ho rischiato di cadere con il 1198 sono state proprio a causa della sua frenata eccessiva nelle situazioni da panico.
              Sar? l'et?... ma ho RISCOPERTO IL PIACERE DI ANDARE IN MOTO che stavo un po' perdendo..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by desmodannato View Post
                Provata per tre volte, con e senza zavorrina,sulla costiera amalfitana (ci sono cresciuto su questa strada...) e ogni volta che l'ho provata mi ? piaciuta sempre meno...In particolare ho trovato ridicoli i freni e le sospensioni, su una moto da 150cv non si possono montare le pinze freno di un Monster696... Poi vab? ognuno cerca delle caratteristiche diverse in una moto ;-)

                Scusa, ma che moto hai provato??? Base o S??
                Definire scandalosi freni e sosp (soprattutto se era una S) mi sembra alquanto discutibile..
                Le pinze freno del Multi non le monta solo il 696, ma anche l'848, la Mv Augusta F3, ecc....
                La frenata come potenza non ? paragonabile alle monoblocco del 1098, ma ? mooolto pi? modulabile e gestibile e soprattutto su strada non lo vedo un difetto...
                Last edited by Sergius; 03-07-12, 09:32.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Ulisse View Post
                  Sar? l'et?... ma ho RISCOPERTO IL PIACERE DI ANDARE IN MOTO che stavo un po' perdendo..
                  Centrato al 100% quello che provo io!!!
                  Continuo a fare lo smanettone con pi? gusto, e il divertimento, dura di pi?, non vorresti mai scendere

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ulisse View Post
                    Perfettamente d'accordo, questa moto ti permette di trotterellare o "delinquere" su strada con la stessa facilit? e goduria, non scalda tipo centrale termonucleare come il 1198, si guida meglio perch? le sospensioni pi? morbide copiano l'asfalto stradale e relative imperfezioni molto meglio, bisogna guidarla facendola scorrere, senza staccate al limite, l'ingresso in curva ? molto pi? veloce e SOPRATTUTTO non ha quella tendenza ad allargare le traiettorie che avevo riscontrato sul 1198.
                    La frenata ? sicuramente meno aggressiva, ma forse sulle strade pubbliche questo non ? un difetto, anzi... le uniche volte che ho rischiato di cadere con il 1198 sono state proprio a causa della sua frenata eccessiva nelle situazioni da panico.
                    Sar? l'et?... ma ho RISCOPERTO IL PIACERE DI ANDARE IN MOTO che stavo un po' perdendo..
                    il mio problema ? proprio quello,
                    mi sto stancando di andare in moto e spero di ritrovare quel piacere... questa cosa mi conforta molto,
                    infatti quest'anno ad agosto far? qualche viaggetto di un migliaio di km in moto per ritrovare la mia voglia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ulisse View Post
                      Perfettamente d'accordo, questa moto ti permette di trotterellare o "delinquere" su strada con la stessa facilit? e goduria, non scalda tipo centrale termonucleare come il 1198, si guida meglio perch? le sospensioni pi? morbide copiano l'asfalto stradale e relative imperfezioni molto meglio, bisogna guidarla facendola scorrere, senza staccate al limite, l'ingresso in curva ? molto pi? veloce e SOPRATTUTTO non ha quella tendenza ad allargare le traiettorie che avevo riscontrato sul 1198.
                      La frenata ? sicuramente meno aggressiva, ma forse sulle strade pubbliche questo non ? un difetto, anzi... le uniche volte che ho rischiato di cadere con il 1198 sono state proprio a causa della sua frenata eccessiva nelle situazioni da panico.
                      Sar? l'et?... ma ho RISCOPERTO IL PIACERE DI ANDARE IN MOTO che stavo un po' perdendo..
                      su strada, in quanto a piacere di guida e "facilit?" di utilizzo, fra un 1098 e una MTS non c'? proprio partita
                      Con la seconda ci fai (meglio) tutto quello che fai con la prima, e molto altro ancora. Ottima scelta Ulisse

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Centrato al 100% quello che provo io!!!
                        Continuo a fare lo smanettone con pi? gusto, e il divertimento, dura di pi?, non vorresti mai scendere
                        Esatto...con questa moto sto percorrendo molti pi? km di quanti non ne abbia percorsi con le altre moto....e di moto non ne ho avuta una...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Docste View Post
                          su strada, in quanto a piacere di guida e "facilit?" di utilizzo, fra un 1098 e una MTS non c'? proprio partita
                          Con la seconda ci fai (meglio) tutto quello che fai con la prima, e molto altro ancora. Ottima scelta Ulisse
                          Grazie Doc :-) Oltretutto ? stato (credo) un buon affare, mi hanno ritirato la mia 1198 base con quasi 19000 km e due anni e mezzo di vita pi? congualio di 2500 euro per una Multi base km 0 ... ti dir? che vendere un 1198 con tutti quei km ho temuto di non riuscirci.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ho provato sia la base che la S....ma guidare una moto che ad ogni accelerazione o frenata dondola come una gondola proprio non mi piace... Per i freni ditemi quello che volete, ma quelli della MTS proprio non mi son piaciuti, poco mordente, non si sente la frenata sotto le dita cos? come accade con i freni di una 1x98. Domenica mi son sparato oltre 500km in giro per l'Abruzzo e fare quelle curve con una stradale ha un gusto unico, che nessun SUV, naked o motardone potr? mai dare ;-)
                            Senza offesa per nessuno, ma la MTS ? la moto per chi ? arrivato motociclisticamente parlando, ma non venitemi a dire che da pi? gusto di una sportiva alla guida....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post
                              Ho provato sia la base che la S....ma guidare una moto che ad ogni accelerazione o frenata dondola come una gondola proprio non mi piace... Per i freni ditemi quello che volete, ma quelli della MTS proprio non mi son piaciuti, poco mordente, non si sente la frenata sotto le dita cos? come accade con i freni di una 1x98. Domenica mi son sparato oltre 500km in giro per l'Abruzzo e fare quelle curve con una stradale ha un gusto unico, che nessun SUV, naked o motardone potr? mai dare ;-)
                              Senza offesa per nessuno, ma la MTS ? la moto per chi ? arrivato motociclisticamente parlando, ma non venitemi a dire che da pi? gusto di una sportiva alla guida....
                              Le tue affermazioni mi sembrano, per lo meno, alquanto azzardate. Io penso che tu, questa moto, l'abbia provata poco, o per niente, mia convinzione personale, sicuramente sbaglio. Un conto ? se un mezzo ti piace o meno, un conto ? dire che non frena o prendersela con delle ottime, non eccelse, sospensioni o freni.
                              Guarda che le M4 che hai sulla tua, non ? che siano tanto diverse da quelle della Multi... Le ss oramai, per strada, sono anacronistiche, prova ne ? del fatto che praticamente non le vuole pi? nessuno, e ti assicuro che di garn manici in giro ce ne sono molti. Sorvolo sulla tua affermazione "arrivato motociclisticamente parlando", alquanto azzardata.
                              Ho diversi amici, "arrivati" che sarebbero felici di fare qualche curva con te

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ulisse View Post
                                Grazie Doc :-) Oltretutto ? stato (credo) un buon affare, mi hanno ritirato la mia 1198 base con quasi 19000 km e due anni e mezzo di vita pi? congualio di 2500 euro per una Multi base km 0 ... ti dir? che vendere un 1198 con tutti quei km ho temuto di non riuscirci.
                                direi che ti ? andata di lusso

                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Senza offesa per nessuno, ma la MTS ? la moto per chi ? arrivato motociclisticamente parlando, ma non venitemi a dire che da pi? gusto di una sportiva alla guida....
                                bah...questa tua frase ha poco senso, oppure non la capisco io...
                                In ogni caso, ti confermo che per strada e utilizzandola davvero (non i 10 km per arrivare in cima al passo) per medio-lunghe percorrenze, il gusto che si prova alla guida della MTS ? maggiore rispetto a quello della 1098/1198 (o qualsiasi altra SS). Certo, con queste ultime, prendendoti dei rischi e con molto impegno psico-fisico, puoi essere pi? veloce (ma non di tantissimo, sempre parlando di strada aperta al traffico)...ma per brevi tratti (nei quali ovviamente godi come un riccio, se ami la guida sportiva). Ma per il resto della giornata motociclistica, non c'? storia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X