Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[CICLICO] Prima Ducati e prima assicurazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[CICLICO] Prima Ducati e prima assicurazione

Ciao a tutti, ho messo la tag "ciclico" nel titolo perch? immagino sia un argomento che ricorre spesso e che pu? comunque essere d'aiuto un po' a tutti.

Sono nella situazione di essermi quasi deciso a comprare un monsterino usato: sarebbe la mia prima moto e mi servirebbero cosnigli sul piano dell'assicurazione.
    Ho 25 anni e so che ultimamente vanno di moda i piani assicurativi online, voi che dite? Sapete indirizzarmi un attimo in sta giungla burocratica e di leoni affamati?

• Font Size
    leoni affamati che con i ns dindi si fanno la Panigale....:gaen:
    esse...:gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by vinarm View Post
      leoni affamati che con i ns dindi si fanno la Panigale....:gaen:
      esse...:gaen:
      ke eGGenDrico :gaen:

Comment

• Font Size
        io sono eggendrico!!!:gaen:

Comment

• Font Size
          E su!! E dai!!! Ha chiesto un consiglio
          Volete mica che racconti a tutti "sono andato su DDG e ho incontrato un sacco di eGGendrici"!!!!
          E non lo indirizzate verso siffatti personaggi, potrebbe diventare eGGendrico anche lui

Comment

• Font Size
            fatevi gli egggiuedrici vostri
            Last edited by Mario Il Polso; 03-07-12, 16:47.

Comment

• Font Size
              Prova con Genertel di solito offre i migliori prezzi.

Per avere una panoramica pi? ampia di cosa offrono le assicurazioni on line dai un'occhiata a questo sito: Assicurazioni on line

Comment

• Font Size
                Dipende molto da dove risiedi. Prova a vedere quante pi? assicurazioni on line ti capitano, ma non tralasciare anche quelle della tua citt?. Nel mio caso, spesso mi trovo con preventivi pi? alti on line

Comment

• Font Size
                  io on line spendevo molto di pi? per esempio il doppio tipo

Per? se hai 25 anni alcune compagnie potrebbero applicarti tariffe gi? pi? basse per via dell'et? (alcune iniziano da 26..ma altre da 25)

meglio ancora se ci fosse un attestato di rischio in famiglia da poter usare! partire con una classe di rischio pi? bassa della massima ? gi? un ottimo punto di partenza...e sono anche soldi in meno da pagare

Comment

• Font Size
                    dipende da tante cose.. ti consiglio di farti un giro su facile.it, assicurazioni.it, cercassicurazioni.it ... son tutti motori di ricerca per assicurazioni.

Poi pova anche a vedere la Donau Assicurazioni, il mio motoclub per esempio ha una convenzione grazie alla quale ci applicano un 30% di sconto e nella nostra provincia ? molto conveniente come assicurazione.

Insomma.. cerca cerca cerca e rompi le palle agli assicuratori!

Marco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lorivo90 View Post
                      io on line spendevo molto di pi? per esempio il doppio tipo

Per? se hai 25 anni alcune compagnie potrebbero applicarti tariffe gi? pi? basse per via dell'et? (alcune iniziano da 26..ma altre da 25)

meglio ancora se ci fosse un attestato di rischio in famiglia da poter usare! partire con una classe di rischio pi? bassa della massima ? gi? un ottimo punto di partenza...e sono anche soldi in meno da pagare
                      attenzione, si ? vero che parti dalla CU del componente famigliare.. ma ad ogni modo l'assicurazione ti applicher? una Classe di merito interna pari alla 14esima. Quindi comunque una Classe 1 bersani sar? molto ma molto pi? cara rispetto ad una Classe 1 "vera".

Marco

Comment

• Font Size
                        Originally posted by principino1984 View Post
                        attenzione, si ? vero che parti dalla CU del componente famigliare.. ma ad ogni modo l'assicurazione ti applicher? una Classe di merito interna pari alla 14esima. Quindi comunque una Classe 1 bersani sar? molto ma molto pi? cara rispetto ad una Classe 1 "vera".

Marco
                        Potresti aiutarmi a capire cosa intendi ?

Comment

• Font Size
                          penso che chi lavora nel ramo assicurazioni ne sappia pi? di me...ad ogni modo ci sono due classi di assegnazione, la classe universale (CU) e la classe di assegnazione interna.

Per quel che so io quando sei un classe universale 5a, e cambi assicurazione ... vai in classe 4a sia di CU sia di CI (Classe interna ...o come diavolo si chiama... la chiamer? io CI per comodit?).

Ora..questo accade solo se non utilizzi la bersani e se hai tutti Zero nell'attestato di rischio, altrimenti per ogni NA che hai nell'attestato di rischio sali di una classe nella CI. Quindi..esempio... hai 5 n/a nell'attestato (quindi vieni da una legge bersani che ti ha permesso di prendere la classe di un tuo genitore)... eri in classe 5a e dovresti andare in classe 4a e cos? sar? nella CU, ma per ogni anno di N/A presente nel tuo attestato salirai di una classe nella CI. Quindi ... quando farai la prima assicurazione avrai CU=4 e CI=9 ...

Questo ti far? alzare il costo del premio annuo ovviamente.

Mentre se tu sei stato assicurato continuativamente da pi? di 5 anni..quindi la tua classe 5a ? "vera" e cambi assicurazione andrai in CU 4 e in CI 4 ...

Spero di esser stato chiaro e spero sopratutto di non aver sparato troppe puttanate, ma cos? mi ? stato spiegato e in questo modo mi tornano molti "conti"

Marco

Comment

• Font Size
                            Originally posted by principino1984 View Post

Marco
                            Discorso vero ma solo in parte...Non tutte le compagnie usano la fregatura delle classi interne, io sulle polizze che ho stipulato ho solo la CU e comunque rispetto che a partire in 14esima ho risparmiato parecchio.

Inoltre le assicurazioni hanno adeguato i loro listini a prescindere dell'applicazione o meno dell'agevolazione, quindi anche senza usufruire del decreto e partendo dalla classe massima pagherebbe comunque la solita cifra di una 14esima acquisita con un bersani.
                            Magari fra compagnia e compagnia cambiano i listini e i loro canoni di applicazione...ma il succo rimane quello... che si paga sempre troppo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lorivo90 View Post
                              Discorso vero ma solo in parte...Non tutte le compagnie usano la fregatura delle classi interne, io sulle polizze che ho stipulato ho solo la CU e comunque rispetto che a partire in 14esima ho risparmiato parecchio.

Inoltre le assicurazioni hanno adeguato i loro listini a prescindere dell'applicazione o meno dell'agevolazione, quindi anche senza usufruire del decreto e partendo dalla classe massima pagherebbe comunque la solita cifra di una 14esima acquisita con un bersani.
                              Magari fra compagnia e compagnia cambiano i listini e i loro canoni di applicazione...ma il succo rimane quello... che si paga sempre troppo!
                              Come detto non ? il mio lavoro e quindi ho parlato solo in base alle esperienze personali parlando con chi ? del settore

Marco

Sent from Tapatalk HD

Comment

X
                              Working...
                              X