Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivoglio Stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    mmmmm per carit? ognuno vive di quello che vuol vivere...

ma io (ducatista e tifoso di Rossi) credo che l'impegno ce l'abbia messo in questi ultimi due anni e che di gas abbia cercato di dargliene sempre... e i miei soldi in banca sono sempre stati invariati sia a le mans che in tutte le altre gare

premesso ci?... io almeno io non mi sono divertito un granch? a vederlo battagliare con Barbera, Hayden o Bradl!!

forse sono troppo pretenzioso ma vedere Ducati (o Rossi) che se la giocano per i secondi 5 della griglia di arrivo mi fa pure un pelino inca**are

Comment

• Font Size
      Quando Kevin Schwantz ha annunciato ad una folla incredula il suo ritiro dalle corse, si ? creato all’improvviso nei presenti un grande vuoto che le lacrime non hanno saputo colmare. Il pi? grande pilota degli ultimi dieci anni abbandonava da uomo un teatro che aveva abitato da eroe, e solo la poesia della nostalgia e l’amore dei suoi tifosi lo riconsegneranno nel tempo all’Olimpo degli dei. Ma l’abbandono di Kevin Schwantz dalle corse, accaduto nel mese di giugno al Mugello, era gi? stato deciso durante il Gran Premio del Giappone a Suzuka quando il pilota Texano con la spalla, il polso e la mano doloranti cap? che il tempo degli eroi era finito e cominciava l’era dell’uomo. Nessuno comprese e non poteva comprendere questo dramma … ma nella pioggia di Suzuka, in una giornata tenebrosa per la tempesta, qualcosa di meraviglioso avvenne. Loris Capirossi, piombato alle spalle di Kevin Schwantz, ignaro del dramma che si stava svolgendo nell’animo del pilota americano, intu? la verit?. Kevin Schwantz, il cavaliere pi? amato dai tifosi, il pilota imbattibile nella pioggia e nei circuiti giapponesi, stava lasciando il motociclismo. Loris cap?, conobbe in un attimo la tremenda verit?. E quando con la ruggente Honda super? il rivale fra miriadi di spruzzi di pioggia, non pot? impedire al suo animo di comandare al suo corpo uno dei pi? bei gesti della sua carriera di campione. Inchinato sull’asfalto infido e scivoloso, dolorante per la mano sinistra ferita gravemente in un incidente patito in Malesia 3 settimane prima, Loris alz? questa mano non tanto per scusarsi del sorpasso, ma per offrire a Kevin il dono della solidariet? vera, la solidariet? del nuovo campione che nasce, ad uno ancora pi? grande che lascia. Un gesto antico che ricorda la cavalleria dei tornei medievali dove forse la dignit? dell’uomo era rispettata pi? di quella che si calpesta oggi ad ogni “pi? sospinto”. La moto, il cavallo guidato da Capirossi, senza il comando della mano sfuggiva ad ogni controllo e buttava il pilota sull’asfalto bagnato e nel fango del bordo della pista.

Tutti con la mente prigioniera dei pregiudizi e delle apparenze gridarono all’errore, criticarono lo sbaglio, rimproverarono l’inesperienza, ma negli spruzzi di acqua sollevati dalla moto mentre pattinava impazzita nelle pozzanghere, nasceva inaspettato un arcobaleno che incantava perch? si stagliava nelle tenebre di una giornata nera. E come raccontano le fiabe, l’arcobaleno, la luce dai tanti colori, nasce da una pentola d’oro e giunge ad un’altra altrettanto preziosa … E in quel giorno, nella sofferenza di Kevin Schwantz nasceva un arcobaleno che illuminava la cavalleria di Loris ed esaltava un gesto che solo i ciechi non hanno potuto o voluto ammirare e contemplare. Ma per fortuna i tifosi amano questi gesti, li capiscono, sanno che oltre alla matematica delle classifiche e delle apparenze ci sono le imprese esaltanti che fanno nascere l’arcobaleno nelle tenebre e fanno amare un campione anche quando cade o … lascia !

Questa la conoscerete certamente ? la lettera che scrisse il Dott. Costa in occasione appunto dell'addio di Kevin al moto mondiale.

Comment

• Font Size
        Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
        Sarebbe da andare a vedere i tempi della stagione in cui ha vinto e confrontarli per vedere dove si sarebbe piazzato con quelli di quest'anno.
        Magari la moto non sarebbe questa per lui ma "quella".

Che fig-ata quotarsi da soli, non ci posso creeeeeeedere, miiiiiiiiiiiii

Ma al muggio un signore girava cosi?

MotoGP Casey Stoner Ducati 1.6.2008 1'50"003 171, 649

Beh (non ? un belato buttate gi? ste forchette), penso che vincerebbe ancora.

Comment

• Font Size
          Ben Spies

Comment

• Font Size
            Originally posted by bananarama View Post
            beati voi che credete nelle marmotte!

con la moto attuale nemmeno stoner riuscirebbe a vincere... forse andrebbe un po meglio di hayden ma vincere proprio no!
            DIMOSTRAMELO

oppure unisciti anche tu ai marmottari

Comment

• Font Size
              beati voi che credete nelle marmotte!

con la moto attuale nemmeno stoner riuscirebbe a vincere... forse andrebbe un po meglio di hayden ma vincere proprio no!
              uhm.....

fonte?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                DIMOSTRAMELO

Si per carit? se ne vedono di meno in giro che non qualche anno addietro ma le marmotte ci sono, poi che incartino la cioccolata ? da stabilirsi ancora.
                Ma la marmotta c'?!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by jnthnlvnstn3 View Post
                  Quando Kevin Schwantz ha annunciato ad una folla incredula il suo ritiro dalle corse, si ? creato all?improvviso nei presenti un grande vuoto che le lacrime non hanno saputo colmare. Il pi? grande pilota degli ultimi dieci anni abbandonava da uomo un teatro che aveva abitato da eroe, e solo la poesia della nostalgia e l?amore dei suoi tifosi lo riconsegneranno nel tempo all?Olimpo degli dei. Ma l?abbandono di Kevin Schwantz dalle corse, accaduto nel mese di giugno al Mugello, era gi? stato deciso durante il Gran Premio del Giappone a Suzuka quando il pilota Texano con la spalla, il polso e la mano doloranti cap? che il tempo degli eroi era finito e cominciava l?era dell?uomo. Nessuno comprese e non poteva comprendere questo dramma ? ma nella pioggia di Suzuka, in una giornata tenebrosa per la tempesta, qualcosa di meraviglioso avvenne. Loris Capirossi, piombato alle spalle di Kevin Schwantz, ignaro del dramma che si stava svolgendo nell?animo del pilota americano, intu? la verit?. Kevin Schwantz, il cavaliere pi? amato dai tifosi, il pilota imbattibile nella pioggia e nei circuiti giapponesi, stava lasciando il motociclismo. Loris cap?, conobbe in un attimo la tremenda verit?. E quando con la ruggente Honda super? il rivale fra miriadi di spruzzi di pioggia, non pot? impedire al suo animo di comandare al suo corpo uno dei pi? bei gesti della sua carriera di campione. Inchinato sull?asfalto infido e scivoloso, dolorante per la mano sinistra ferita gravemente in un incidente patito in Malesia 3 settimane prima, Loris alz? questa mano non tanto per scusarsi del sorpasso, ma per offrire a Kevin il dono della solidariet? vera, la solidariet? del nuovo campione che nasce, ad uno ancora pi? grande che lascia. Un gesto antico che ricorda la cavalleria dei tornei medievali dove forse la dignit? dell?uomo era rispettata pi? di quella che si calpesta oggi ad ogni ?pi? sospinto?. La moto, il cavallo guidato da Capirossi, senza il comando della mano sfuggiva ad ogni controllo e buttava il pilota sull?asfalto bagnato e nel fango del bordo della pista.

Tutti con la mente prigioniera dei pregiudizi e delle apparenze gridarono all?errore, criticarono lo sbaglio, rimproverarono l?inesperienza, ma negli spruzzi di acqua sollevati dalla moto mentre pattinava impazzita nelle pozzanghere, nasceva inaspettato un arcobaleno che incantava perch? si stagliava nelle tenebre di una giornata nera. E come raccontano le fiabe, l?arcobaleno, la luce dai tanti colori, nasce da una pentola d?oro e giunge ad un?altra altrettanto preziosa ? E in quel giorno, nella sofferenza di Kevin Schwantz nasceva un arcobaleno che illuminava la cavalleria di Loris ed esaltava un gesto che solo i ciechi non hanno potuto o voluto ammirare e contemplare. Ma per fortuna i tifosi amano questi gesti, li capiscono, sanno che oltre alla matematica delle classifiche e delle apparenze ci sono le imprese esaltanti che fanno nascere l?arcobaleno nelle tenebre e fanno amare un campione anche quando cade o ? lascia !

Questa la conoscerete certamente ? la lettera che scrisse il Dott. Costa in occasione appunto dell'addio di Kevin al moto mondiale.

Io ho adorato Schwantz, ma 'sta roba ? davvero stucchevole

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 13Promet View Post
                    costa quando je prende a mano si lascia un po andare....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Ehhhhhhhh, ma come dice pure Sgamino il Costa ? cosi...
                      Quel che mi premeva era il fatto che alcuni lasciano un posto e lo fanno lasciando anche un vuoto, perfino in me che mica tanto l'amavo sto Kevin per via delle sboronate senza necessit? che ogni tanto si sparava.
                      Per dirne una il famoso duello sempre su 'na rota con quell'altro fuso a me faceva solo girare le balle, se devi correre corri... eh, alla fine vince uno perch? l'altro sbaglia a contare i giri, ma daiiiiiiiiiiiiiiii.

Cmq s'? capito il senso no?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post
                        DIMOSTRAMELO

stoner dal 2007 e' andato sempre in calando con la ducati segno che la moto non teneva piu il passo della concorrenza oltretutto riportando le stesse problematiche che riporta rossi sull'avantereno, in piu' ora fa fatica a battere lorenzo guidando una honda, quindi la vedo dura riuscire a batterlo sulla ducati attuale!

poi sbagliero' ma la mia sensazione e' questa!

Comment

• Font Size
                          stoner dal 2007 e' andato sempre in calando con la ducati segno che la moto non teneva piu il passo della concorrenza oltretutto riportando le stesse problematiche che riporta rossi sull'avantereno, in piu' ora fa fatica a battere lorenzo guidando una honda, quindi la vedo dura riuscire a batterlo sulla ducati attuale!

poi sbagliero' ma la mia sensazione e' questa!
                          quoto... straquoto...

e non riesco a capire cosa ci sia di cos? criptico in questi FATTI (almeno almeno sul declino e sui problemi), visto che molta gente non riesce mica a tenerne conto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by car999er View Post
                            quoto... straquoto...

e non riesco a capire cosa ci sia di cos? criptico in questi FATTI (almeno almeno sul declino e sui problemi), visto che molta gente non riesce mica a tenerne conto!
                            Beh il record al Mugello ? del 2008 per fortuna era in declino, ma saranno cresciute le altre?
                            Visto il declino il record della pista mo ? sempre suo con la Honda, insomma mo se uno si sbuccia un ginocchio e perde una gara ci si deve vedere il declino?
                            Pensa io manco per Vale parlo di declino perch? so che con una moto sulla quale si trova a suo agio sfonna chiunque.

Stoner detiene il record al mugello dal 2008 l'ho scritto sopra.
                            In pieno declino.

Immagino senza sfortuna che oggi si parlerebbe di lui come di uno che ha portato 3 mondiali alla Ducati, poteva pure vincerli, sempre in pieno declino si permetteva pure di arrivare secondo, terzo e quarto lottando per qualcosa di meglio pure...
                            Boh, se i fatti di cui dici sono diversi la rifamo...

Comment

• Font Size
                              io parlo di un declino del binomio pilota+moto ovviamente

cio? sempre stando ai fatti Stoner vince il primo mondiale nel 2007 con un paio di bridgestone cucite su misura per la D16 (con telaio a traliccio)... superiorit? palese in confronto a YAMAHA e HONDA

nel 2008 non c'? pi? un gap cos? enorme fra DUCATI e YAMAHA (che intanto per la met? di Rossi si libera di Michelin per prendere Bridgestone), tanto ? vero che quell'anno vince Rossi e Stoner arriva si secondo ma si stende pure due volte in campionato

nel 2009 arrivano monogomma e non-telaio in carbonio e qui abbiamo il famoso mal di pancia-lattosico-kriptonitico... zompa 3 gare e sedute dallo psicologo con qualche mal di pancia anche in ducati corse (4? in classifica)

il 2010 ? l'ultimo anno, si sdraia 5 volte e alla fine della stagione facendo armi bagagli arriva quarto in classsifica

senza contare che sia Stoner che Capirossi hanno sempre lamentato problemi all'anteriore

ora... sar? il monogomma, il non-telaio in carbonio, il lattosio, quello che vi pare... ma solo io vedo un declino prestazionale, ripeto di MOTO+PILOTA dal 2007 al 2010??? ess?...

ed ? per questo che quando leggo di tante persone che lo rivorrebbero sulla D16 sono scettico a dir poco... se poi rivolete l'accoppiata come era nel 2007 dovete smuovere un po pi? macigni che solo l'australiano

Comment

• Font Size
                                MotoGP: Casey Stoner, la rabbia del Campione in un intervista di Motociclismo.es - Notizie sul Motomondiale

io invece sono felice che smetta di correre perch? ? lui stesso ad ammetterlo ad ogni gara sente che sta facendo qualcosa di cui non ? felice....

inutile obbligarlo...

12 anni con la valigia a giro per il mondo non ? molto bello.... ti destabilizza

Comment

X
                                Working...
                                X