Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info su switch frizione 1198

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info su switch frizione 1198

    Scusate se pu? sembrare una richiesta banale ma ho la necessit? di una info(se qualcuno s? )...
    ho montato una pompa frizione radiale Rcs,ed ho lasciato il microinterruttore premuto con una fascetta nascosto sotto al serbatoio,per poter fare avviamento con la marcia inserita,con le dovute attenzioni del caso ovviamente(vedi moto non sul cavalletto..).
    Sul 999 avevo fatto cosi ed ? tutto ok..
    Ieri ho fatto un giretto per testare il funzionamento ed ho notato che non mi funziona pi? il cambio elettronico di serie..
    era da un p? che non usavo la moto,pu? essere che la centralina motore legga il contatto chiuso e non faccia lavorare il cambio oppure ? una coincidenza?
    tra l'altro ora piove a dirotto e non posso neanche riprovarla con il contatto staccato..
    grazie

  • Font Size
    #2
    perch? non usi un idrostop da pochi euro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? non ce l'avevo a disposizione....
      ne avevo parlato anche con un amico che lavora in un Ducati Store e mi aveva detto che non avrei avuto problemi..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Compra il micro che va sulla RCS e risolvi tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          non c ? il foro di predisposizione sulla pompa, guardato 5 min fa...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo.fra View Post
            non c ? il foro di predisposizione sulla pompa, guardato 5 min fa...
            Sulla RCS? Ne ho montata una ad un mio amico e lo switc era a corredo, strano magari esistono con e senza switch

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusa se insito ma un idrostop massimo costa 10€ e risolvi semplicemente e definitivamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by topfuel View Post
                Sulla RCS? Ne ho montata una ad un mio amico e lo switc era a corredo, strano magari esistono con e senza switch
                lo switch ? a corredo solo sulla pompa freni,sulla frizione non c'? la predisposizione...
                l'ho scoperto praticamente durante il montaggio..

                stasera dovrei riuscire a fare un giretto cosi svelo l'arcano..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leobike View Post
                  Scusate se pu? sembrare una richiesta banale ma ho la necessit? di una info(se qualcuno s? )...
                  ho montato una pompa frizione radiale Rcs,ed ho lasciato il microinterruttore premuto con una fascetta nascosto sotto al serbatoio,per poter fare avviamento con la marcia inserita,con le dovute attenzioni del caso ovviamente(vedi moto non sul cavalletto..).
                  Sul 999 avevo fatto cosi ed ? tutto ok..
                  Ieri ho fatto un giretto per testare il funzionamento ed ho notato che non mi funziona pi? il cambio elettronico di serie..
                  era da un p? che non usavo la moto,pu? essere che la centralina motore legga il contatto chiuso e non faccia lavorare il cambio oppure ? una coincidenza?
                  tra l'altro ora piove a dirotto e non posso neanche riprovarla con il contatto staccato..
                  grazie
                  non so come lavora il tuo cambio elettronico
                  quello mio dp staccava aprendo l'interruttore cavalletto quindi, presumibilmente, se rileva la frizione tirata disabilita l'interruttore cavalletto per consentirti di avviare a frizione tirata

                  prova a controllare se a frizione tirata, marcia innestata e cavalletto aperto il motorino gira: se cos? fosse hai la conferma della mia supposizione

                  p.s. io tengo l'interruttore frizione aperto
                  Last edited by elio; 05-09-12, 09:48.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se lo stesso scherzo me lo far? sulla panigale opto per un idrostop. buona idea tra l altro senza spaccarsi i maroni con interruttori...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Stasera sono finalmente riuscito a fare un giretto per provare la moto con lo switch frizione aperto e come immaginavo(e speravo..) il cambio elettronico si ? rimesso a funzionare.
                      Quindi come si supponeva l'ecu sentendo la frizione premuta disabilita il cambio..

                      Mi scoccia un p? dover cercare ogni volta il folle per fare l'avviamento ma ora provvisoriamente far? cosi,appena l'olio nella vaschetta diventer? sporco e quindi necessiter? della sostituzione con la scusa dello spurgo gli monto un bell'idrostop..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X