Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Avete mai smanettato con EBC della Panigale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Avete mai smanettato con EBC della Panigale?

    Molti spesso si concentrano sul DTC ma con i settaggi che possiamo fare all'EBC cosa potete dire?

    Io su strada lo lascio a 1, e voi?

    Ho provato a 2 ma in curva, quando ti aspetti un certo freno motore che poi non arriva, non mi ha dato molta confidenza...quindi riportato a 1.
    A 3 figurarsi, mai provato...

    In pista invece che esperienze avete avuto?

  • Font Size
    #2
    xk? tu pensi di andare in pista ?

    o meglio,che ti ci lascino entrare ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io a Misano l'ho usato sul 2...
      Devo dire che tra 1 e 2 c'? un abisso...!
      Ho girato per i primi turni sull'1 poi quando ho messo nel 2 ho dovuto resettare tutti i miei riferimenti di staccata e di entrata in curva....!

      Comment


      • Font Size
        #4
        un mio amico che gira in 43 alla rhem ha messo a due
        per evitare di avere sovrasterzo al curvone daco che
        prima di entrare si chiude il gas e il trasferimento dicarico dovuto al
        frenomotore faceva prendere troppo l'anteriore
        e sovrasterzare un pelo
        a 2 con meno freno motore ha fatto 0,5 sec meglio ma no so se sia stato un effetto placebo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho una panigale ma ti posso dare un parere sul freno motore.... Sulla vecchia (600rr) avevo la centralina originale con quindi freno motore originale... Sull'attuale ho su la hrc con la mappa del freno motore modificata.... Le prime 2 pistate ho lottato per cercare di abituarmici.... Fondamentalmente quando mollo il freno la moto rimane come accelerata... Il problema ? ke all'inizio allargavo tutte le curve per questo "problema".... La soluzione ? Frenare dopo e portare la staccata dentro la curva.... Cos? da minimizzare il tempo in cui passi a gas chiuso e senza freni in mano... Fondamentalmente devi imparare che il momento in cui molli il freno ? il momento in cui prendi in mano il gas...... O quasi.....

          Pi? facile a dirsi ke a farsi lo so .... Comunque ora mi piace molto cos?...

          Ovviamente mi riferisco solo alla pista e solo alla mia esperienza... Poi ognuno avr? sensazioni differenti... Comunque se vai in pista prova a smanettare un po e datti un po di tempo per adattartici




          Inviato dal culo rotto di luka79

          Comment


          • Font Size
            #6
            Abituato al 600 4 cilindri, il passaggio al 1200 bicilindrico ? stato traumatizzante sotto il punto di vista del freno motore. Ho risolto utilizzandolo sempre a 2 nelle mappe Race e Sport e a 3 nella mappa Wet, che ? la mia mappa da "teppismo"!
            Il bello di avere una moto pi? scorrevole ? la possibilit? di poter frenare pi? forte e pi? dentro alla curva, senza che il posteriore cominci a saltellare o che l'antisaltellamento intervenga. Ovviamente dovrai imparare ad utilizzare un pochino il freno posteriore per controllare le derapate in staccata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ho una panigale, ma potessi limiterei il piu' possibile il freno a motore in senso assoluto.

              Il freno a motore scompone la moto in inserimento, e' meno preciso dell'impianto frenante e questo mi crea parecchi problemi a volte.

              IMHO.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho provato tutte le soluzioni, tranne quella del disinserimento dell'EBC.
                Per ora mi trovo bene settandolo su 2.
                Essendo abituato al 4 in linea non mi piace sentire la moto che si pianta a centro curva. Ho provato anche su 3, ma con questa moto si frena veramente molto sotto la curva e non nascondo che ancora non mi sono abituato
                Al Mugello stacco appena dopo il cartello dei 200m e nonostante arrivi "corto" tutte le volte ancora non me la sento di staccare pi? tardi.
                Faccio presente che i dati del DDA+ indicano una velocit? max di 294km/h!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  Faccio presente che i dati del DDA+ indicano una velocit? max di 294km/h!!!
                  Ma ? attendibile come quello di Elio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skiter View Post
                    Ma ? attendibile come quello di Elio?
                    eGlio non ? attendibile per definizione :gaen:

                    il dda+ ? costituito dall'acquisizione dati come la vecchia pi? (+) il GPS per rilevare traiettorie e velocit?.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io lo uso in strada a 3 e mi sembra il migliore per la mia guida, in strada riesco a far scorrere meglio la moto senza che mi si pianti a centro curva, io preferisco sentire la mia staccata piuttosto che essere frenato dal motore

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by skiter View Post
                        Ma ? attendibile come quello di Elio?
                        io vado pi? forte
                        e Gomunque i 294 sono tarocchi
                        a 2 va bene ma per dare gas andrebbe meglio a 3 come dice il culo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cannavaroc View Post
                          Io lo uso in strada a 3 e mi sembra il migliore per la mia guida, in strada riesco a far scorrere meglio la moto senza che mi si pianti a centro curva, io preferisco sentire la mia staccata piuttosto che essere frenato dal motore

                          eGlio dice che sei culo :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            eGlio dice che sei culo :gaen:
                            per strada 3 mi sembra eccessivo facendoti perdere tutto l'aiuto dal freno motore nella guida

                            in pista la moto (come dice il culonero) deve scorrere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              potrebbe essere eccessivo ? vero, io lo uso cos? perch? ancora devo abituarmi al bicilindrico

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X