Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supertwin GPM .... impressionante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Dago* View Post
    Questo e' il mio motore (carter s4rs, termiche albero e teste Hypermotard con pistoni pistal da 98 e camme DP)

I carter coppa bassa non serviranno fondamentalmente ad una cippa , ma son tanto fighi :-)
    Bella DAGO!!!

Ti sconsiglio di levare il coppa bassa, in una staccatona in piena piega potresti verificare che proprio inutile non era...

:gaen:

Comment

• Font Size
      o nelle numerose penne....hihihihihi

Comment

• Font Size
        Io negli ultimi 3 anni mi sono dedicato a "preparare" una DB5 e posso confermare che l'investimento economico ? importante, ma il gusto che da il "classico" 2V ad aria per me ? imbattibile.
        Diciamo che se non si vuol vincere la supertwin un 1100 con circa 100 cv e 11 Kgm ? un motore godibilissimo e duraturo.
        Il resto lo fanno moto che pesano 165 kg con il pieno.

questa ? la mia motina

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
          Originally posted by emtc74 View Post
          Io negli ultimi 3 anni mi sono dedicato a "preparare" una DB5 e posso confermare che l'investimento economico ? importante, ma il gusto che da il "classico" 2V ad aria per me ? imbattibile.
          Diciamo che se non si vuol vincere la supertwin un 1100 con circa 100 cv e 11 Kgm ? un motore godibilissimo e duraturo.

questa ? la mia motina

[IMG][/IMG]
          mettici qualche foto del motore e qualche specifica, perch? se non ricordo male stiamo parlando di lavorazioni molto pi? "classiche" e meno esotiche ma che danno un motore comunque molto adatto a correre... ok non vincerai la supertwin, ma non parliamo neanche un un volano e centralina....

Comment

• Font Size
            io credo che per andar a vincere la supertwin ? una cosa oramai impossibile, ma per far un bel motore ad aria, senza super albero motore di ncr, ma ci metti un paio di pistoni AC, camme, lavorazione teste sei sui 3-4 cucuzzi motore escluso. Poi la ciclistica, o un bel telaio 1098 o 999 se si vuole stare nel giusto compromesso. Io credo che mettersi a giocare con forcelloni vari, leverismi e cose sia gustoso ma poco redditizio(io l'ho fatto ne) poi due cerchi in magnesio, una forcella decente, senza andare sul perssurizzato e secondo me ? un bel divertimento.... certo se ti comincia fissare con frocerie varie come carene, serbatoi manubri e pedane al top o esoteriche non arrivi pi?

Comment

• Font Size
              Originally posted by emtc74 View Post
              Bravo ;-)

Sulla mia monto i cerchi di una Aprilia 250 gp (erano sulle moto di Sebastian Porto compagno di squadra di Poggiali) e con sospensioni a punto la moto da guidare e' una goduria ...

Comment

• Font Size
                Bravo ;-)

Sulla mia monto i cerchi di una Aprilia 250 gp (erano sulle moto di Sebastian Porto compagno di squadra di Poggiali) e con sospensioni a punto la moto da guidare e' una goduria ...

Davvero bella e ad occhio mi sembra che sia anche leggera. I cerchi fanno davvero molto, il mio anteriore ? un classico marchesini in magnesio a 5 razze, il posteriore invece viene direttamente dall'ex reparto corse Bimota e dun tempo era montato sulla moto da gara di Gobert. La ricerca della leggerezza unita alla robustezza su questo cerchio ? stata "spasmodica"...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sebulba View Post
                  mettici qualche foto del motore e qualche specifica, perch? se non ricordo male stiamo parlando di lavorazioni molto pi? "classiche" e meno esotiche ma che danno un motore comunque molto adatto a correre... ok non vincerai la supertwin, ma non parliamo neanche un un volano e centralina....

Se ne era gi? parlato ma tu in quel periodo eri distratto... riporto la descrizione di allora:

Sono stati installati pistoni ad alta compressione (Pistal racing), alberi a cammes (DP), bielle in titanio (Pankel), equilibrato e ?smannaiato? l?albero motore, lucidati e raccordati i condotti, montato un cambio SPS, primaria alleggerita, pulegge in ergal, volano alleggerito, un air-box in carbonio (della giapponese Motocorse) con volume aumentato del 30% e condotti dinamici che modificano molto anche l?estetica della moto (la DB5 originariamente ha un air box senza condotti dinamici e questo ? uno dei maggiori limiti alla ?respirazione? del modello di serie), corpi farfallati di provenienza Hypermotard (pi? performanti degli originali), tutta l?elettronica Marelli ? compresa la strumentazione di provenienza Ducati - (programmabile per poter accordare e mappare bene il motore), scarico completo in Ikonel della HPE (grandi performance anche se pesa solo 2,5 kg meno dell?originale).
                  Il motore ora prende i giri in modo rabbioso, dovremmo essere sui 100 cavalli alla ruota ma le masse in rotazione ridotte fanno arrivare la potenza molto poco filtrata, quindi la moto va molto, molto bene; erogazione pulita e piena da 3000 fino a 9000 giri.

La moto ? stata la scorsa settimana da Lenci per una mappatura ad hoc, che tra l'altro ha confermato i 100,4 cavalli per 10,6 kgm di coppia (a 4.500 giri !)

Comment

• Font Size
                    Bravo ;-)

Dago, lo spostamento del radiatore in alto ? per favorire un miglior flusso di aria e conseguente raffreddamento? semplicemente per pi? facile posizionamento? estetica?

Ps. ammazza che bella bestiolina. mi sa che ? veramente una goduria!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by dingo125 View Post
                      durbahn non fa 2v
                      si si mi riferivo solo al sistema del alternatore esterno e della pompa elettrica

Originally posted by SiMoSiMo View Post
                      Sbagliato

Simone
                      sorry hai ragione ho controllato...avevo confuso post

Originally posted by il rosc View Post
                      Infatti loro fecero sto lavoro su 944 acqua
                      se parli del motore milla ? roba vecchia...anche loreduc ? andato avanti nel frattempo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by z@inetto View Post
                        si si mi riferivo solo al sistema del alternatore esterno e della pompa elettrica

sorry hai ragione ho controllato...avevo confuso post

se parli del motore milla ? roba vecchia...anche loreduc ? andato avanti nel frattempo
                        Dove posta le sue elucubrazioni mentali?

Comment

• Font Size
                          ormai da nessuna parte raramente appare nel forum dei monsteristi in un post, ma ormai anche lui latita

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sebulba View Post
                            Dago, lo spostamento del radiatore in alto ? per favorire un miglior flusso di aria e conseguente raffreddamento? semplicemente per pi? facile posizionamento? estetica?

Ps. ammazza che bella bestiolina. mi sa che ? veramente una goduria!
                            Il radiatore , che e' quello di una Hyper Evo quindi un buon 30% piu' grande sta dove sta di serie :-) ovvero dove e' piu' logico che stia ;-)

Bimota lo monta in basso ma ne monta gi? direttamente uno piu' grande dato che in basso riceve meno aria ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by z@inetto View Post
                              ormai da nessuna parte raramente appare nel forum dei monsteristi in un post, ma ormai anche lui latita
                              Ecco..... siamo in via di estinzione...bhauuaha

Comment

• Font Size
                                Sempre uno spettacolo il tuo Monster, Dago!!!

Sapete se e quanto si possa risparmiare di peso tra un 2V e un 4V (con radiatori montati)?

Comment

X
                                Working...
                                X