Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Stop prolungato] - Mantenitore SI oppure NO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Stop prolungato] - Mantenitore SI oppure NO

    Buongiorno ragazzi. Un consiglio Grazie:
    Per periodi prolungati di fermo anche di mesi...... ? conveniente staccare la batteria e ricaricarla solamente quando serve oppure lasciare collegato per TUTTO il tempo di stop il mantenitore originale Ducati che mi ? stato dato assieme alla moto ?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    beh...se proprio prevedi di non usarla per 6 mesi...stacca tutto.
    Se durante l'inverno di capiter? di usarla...mantenitore a go go.

    Comment


    • Font Size
      #3
      In genere stacco tutto, prima di riaccenderla do una cicchettata alla batteria e via.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Diciamo che non rimarr? ferma x mesi e mesi...... un giretto non si nega neanche in pieno febbraio..... ...... per? magari tra impegni quotidiani, meteo non favorevole ecc. ecc...... Potrebbe magari star ferma per un mesetto o poco pi?..... per? non rimarr? ferma 6 mesi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me, assolutamente si! Anche perch?, se lo tieni sempre attaccato, la batteria non perdendo mai la sua tensione ottimale, non si rovina.....le batterie non bisogna mai farle scendere sotto una certa tensione, altrimenti ? pi? facile che questa possa dare problemi.
          Io ho sempre fatto cos? enon ho mai avuto problemi e non ho mai comprato una batteria:1:

          Comment


          • Font Size
            #6
            se pensi che la userei ogni tanto ti conviene mettere il mantenitore, a me non piace tanto tenerlo sempre attaccato, quindi lo metto per qualche gg ogni tanto!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by QVAlessio View Post
              Diciamo che non rimarr? ferma x mesi e mesi...... un giretto non si nega neanche in pieno febbraio..... ...... per? magari tra impegni quotidiani, meteo non favorevole ecc. ecc...... Potrebbe magari star ferma per un mesetto o poco pi?..... per? non rimarr? ferma 6 mesi.
              allora mantenitore senza pensarci mezza volta

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie raga. Allora MANTERRO'.........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  BBBoniii!! Co sti cavolo di caricabatterie.
                  Le batterie si rovinano anche per troppa carica, lo sapevate?
                  La batteria ? fatta per fare il suo porco mestiere che ? quello di dare energia quando serve e recuperarla quando gli diamo da mangiare, se gli diamo sempre da mangiare, quella fa indigestione e si sente male.
                  Buono invece il consiglio di paolo25.
                  Personalmente, se penso che la moto rimarr? ferma per un po, stacco la batteria, me la porto a casa, quando so che utilizzer? la moto, via, 12 ore di ricarica lenta e va come una scheggia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    approposito di staccare la batteria nei periodi prolungati di ferma, con tutta l'elettronica che ha su la Panigale pu? succedere qualcosa se non sente pi? corrente?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pinzo™ View Post
                      approposito di staccare la batteria nei periodi prolungati di ferma, con tutta l'elettronica che ha su la Panigale pu? succedere qualcosa se non sente pi? corrente?
                      Naaaaa...... Perch? il tuo mega touch phone browser pippone che ti porti dietro, se si scarica la batteria, si scassa?
                      Ah, dimenticavo, "tutta" questa elettronica, rispetto ai dispositivi che avete in tasca, ? dell'era dei dinosauri...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        BBBoniii!! Co sti cavolo di caricabatterie.
                        Le batterie si rovinano anche per troppa carica, lo sapevate?
                        La batteria ? fatta per fare il suo porco mestiere che ? quello di dare energia quando serve e recuperarla quando gli diamo da mangiare, se gli diamo sempre da mangiare, quella fa indigestione e si sente male.
                        Buono invece il consiglio di paolo25.
                        Personalmente, se penso che la moto rimarr? ferma per un po, stacco la batteria, me la porto a casa, quando so che utilizzer? la moto, via, 12 ore di ricarica lenta e va come una scheggia
                        si parla di caricabatterie o mantenitore?
                        se il primo ? tutto corretto... in carica per troppo tempo sfonda la batteria senza problemi

                        se ? il secondo non c'? il minimo problema... il mantenitore ? progettato proprio per rimanere attaccato anche per mesi... proprio perch? arrivato alla carica massima stacca... riattaccandola solo per brevi periodi se durante il monitoraggio la tensione dovesse scendere sotto determinate soglie... insomma una cosa fatta apposta

                        gli unici accorgimenti con il mantenitore secondo me sono di staccarlo un po prima di accendere la moto... e se possibile staccare la batteria dal circuito...
                        almeno sul mio optimate se ? sotto circuito alcuni processi (come la desolfatazione) non pu? farli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by car999er View Post
                          si parla di caricabatterie o mantenitore?
                          se il primo ? tutto corretto... in carica per troppo tempo sfonda la batteria senza problemi

                          se ? il secondo non c'? il minimo problema... il mantenitore ? progettato proprio per rimanere attaccato anche per mesi... proprio perch? arrivato alla carica massima stacca... riattaccandola solo per brevi periodi se durante il monitoraggio la tensione dovesse scendere sotto determinate soglie... insomma una cosa fatta apposta

                          gli unici accorgimenti con il mantenitore secondo me sono di staccarlo un po prima di accendere la moto... e se possibile staccare la batteria dal circuito...
                          almeno sul mio optimate se ? sotto circuito alcuni processi (come la desolfatazione) non pu? farli
                          Mi sembrava troppo bello...
                          Ma perch? devo lasciare attaccato nel box, notoriamente pieno di roba infiammabile, un accrocco sotto tensione, soggetto a sovratensioni di linea, che mi consuma sempre corrente per monitorare se la tensione della mia batteria scende, ma siamo tutti matti
                          E poi, ci sono accrocchi e accrocchi.
                          Il 90% ? costruito in cina e il 99% utilizza un convertitore switching, quindi non isola dalla rete, alcuni, ? vero, non erogano pi? corrente al raggiungimento della soglia, ma consumano comunque; altri si limitano a fornire una bassissima corrente che compensa la naturale autoscarica, quale ? il migliore e, soprattutto, quando lo state acquistando, chi vi dice a quale delle due categorie appartiene? Perch? complicarci la vita?
                          Staccate sta batteria, la moto ne giover? in quanto il suo cablaggio non ? pi? sotto tensione, la batteria ringrazier?, le vostre saccocce anche visto che avete risparmiato i soldini del "mantenitore" dal costo scandaloso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by isle_of_man View Post
                            BBBoniii!! Co sti cavolo di caricabatterie.
                            Le batterie si rovinano anche per troppa carica, lo sapevate?
                            La batteria ? fatta per fare il suo porco mestiere che ? quello di dare energia quando serve e recuperarla quando gli diamo da mangiare, se gli diamo sempre da mangiare, quella fa indigestione e si sente male.
                            Buono invece il consiglio di paolo25.
                            Personalmente, se penso che la moto rimarr? ferma per un po, stacco la batteria, me la porto a casa, quando so che utilizzer? la moto, via, 12 ore di ricarica lenta e va come una scheggia
                            Guoto... se mi ricordo di staccare
                            in genere me ne scordo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              OK.... Allora MANTERRO' per brevi periodi..... e SMONTERO' per lunghi periodi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X