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Motore di Checa KO!

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    #16
    Originally posted by desmoteo21 View Post


    giustissimo, i motori bisogna farli esplodere nei test...
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Concordo al 100%, se non lo strippano adesso per vedere il limite di rottura quando lo fanno?
    Io sono tranquillissimo, quella moto ? stata sviluppata da un certo Bayliss, do you know?

    giustissimo... i test servono anche per trovare il limite e fare esperimenti e non ? detto che tutti vadano a buon fine.
    per? i test sul motore si fanno al banco prova, quando vai in pista dovresti aver gi? risolto buona parte dei problemi. Se ? vero che a misano hanno cotto 5 motori forse vuol dire che c'? ancora qualcosina da sistemare.

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      #17
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      Dax ha rimosso tutto.
      Per lui il mondiale non ? ancora finito.
      E' ancora in piedi sul divano che aspetta gara2

      Feperis agggggiorna

      piegato dal ridere....

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        #18
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        giustissimo... i test servono anche per trovare il limite e fare esperimenti e non ? detto che tutti vadano a buon fine.
        per? i test sul motore si fanno al banco prova, quando vai in pista dovresti aver gi? risolto buona parte dei problemi. Se ? vero che a misano hanno cotto 5 motori forse vuol dire che c'? ancora qualcosina da sistemare.
        Si dice in alcuni ambienti racing che le rotture del motore , che si verificano in pista, siano causate dal telaio anteriore molto rigido, questo siccome ? attaccato al cilindro, in una guida al limite, lo sottopone a torsioni che in un motore molto spinto pu? causare la rottura.Io ve la passo come mi ? stata riferita

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          #19
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          giustissimo... i test servono anche per trovare il limite e fare esperimenti e non ? detto che tutti vadano a buon fine.
          per? i test sul motore si fanno al banco prova, quando vai in pista dovresti aver gi? risolto buona parte dei problemi. Se ? vero che a misano hanno cotto 5 motori forse vuol dire che c'? ancora qualcosina da sistemare.
          Mario, hai perfettamente ragione per?, un conto ? farlo girare al banco in condizioni ideali, un conto ? sulla moto; ci sono molte variabili, raffreddamento, flussi, scuotimenti e comportamento della lubrificazione alle accelerazioni e frenate, insomma, tutto un altro mondo

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            #20
            gli ambienti racing sono come i circoli di caccia e il bar dei pescatori....si racconta che un pescatore nel lanciare la lenza abbia preso al volo un faggiano....che nel cadere in acqua abbia artigliato una spigola....e tutti di notevoli dimensioni ... un po come il pipo di giuseppe-d ....

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              #21
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              giustissimo... i test servono anche per trovare il limite e fare esperimenti e non ? detto che tutti vadano a buon fine.
              per? i test sul motore si fanno al banco prova, quando vai in pista dovresti aver gi? risolto buona parte dei problemi. Se ? vero che a misano hanno cotto 5 motori forse vuol dire che c'? ancora qualcosina da sistemare.
              Pi? che qualcosina secondo me

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                #22
                Originally posted by maracan? View Post
                gli ambienti racing sono come i circoli di caccia e il bar dei pescatori....si racconta che un pescatore nel lanciare la lenza abbia preso al volo un faggiano....che nel cadere in acqua abbia artigliato una spigola....e tutti di notevoli dimensioni ... un po come il pipo di giuseppe-d ....
                infatti io lo passata pari pari senza un commento,per? dato che ? fornitore ufficiale di qualche team ,anche ducati,non ? propio come leggere certi commenti sul forum

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                  #23
                  Originally posted by doberman View Post
                  Si dice in alcuni ambienti racing che le rotture del motore , che si verificano in pista, siano causate dal telaio anteriore molto rigido, questo siccome ? attaccato al cilindro, in una guida al limite, lo sottopone a torsioni che in un motore molto spinto pu? causare la rottura.Io ve la passo come mi ? stata riferita
                  tutto pu? essere, ma a me suona strano

                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  Mario, hai perfettamente ragione per?, un conto ? farlo girare al banco in condizioni ideali, un conto ? sulla moto; ci sono molte variabili, raffreddamento, flussi, scuotimenti e comportamento della lubrificazione alle accelerazioni e frenate, insomma, tutto un altro mondo
                  giusto, una volta fuori dal banco ci sono altre prove che puoi testare solo dinamicamente. Ma le rotture non dovrebbero essere troppo frequenti.
                  Per? le nostre sono solo ipotesi basate su poche e non attendibili (mikiff) informazioni.
                  e levati gli occhiali da sole che fai riTere


                  p.s.: Mara-Can? culattone

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                    #24
                    Originally posted by doberman View Post
                    Si dice in alcuni ambienti racing che le rotture del motore , che si verificano in pista, siano causate dal telaio anteriore molto rigido, questo siccome ? attaccato al cilindro, in una guida al limite, lo sottopone a torsioni che in un motore molto spinto pu? causare la rottura.Io ve la passo come mi ? stata riferita
                    Le sollecitazioni "naturali" del motore (scoppi, spinte laterali del pistone, risultanti del manovellismo, vibrazioni ecc..) sono di tutt'altra grandezza (maggiore) rispetto a quelle che il "telaio" gli trasmette.

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                      #25
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Le sollecitazioni "naturali" del motore (scoppi, spinte laterali del pistone, risultanti del manovellismo, vibrazioni ecc..) sono di tutt'altra grandezza (maggiore) rispetto a quelle che il "telaio" gli trasmette.
                      Gi?, e bravo Toscanaccio
                      Comunque ha ragione MIP, poche informazioni e anche confuse, stiamo chiaccherando su poco pi? del nulla.
                      Ah, a proposito, sapete che cosa ? un esperto?
                      E' uno che sa sempre di pi? su sempre meno, fino a sapere tutto del nulla....

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                        #26
                        Originally posted by toscanaccio34 View Post
                        Le sollecitazioni "naturali" del motore (scoppi, spinte laterali del pistone, risultanti del manovellismo, vibrazioni ecc..) sono di tutt'altra grandezza (maggiore) rispetto a quelle che il "telaio" gli trasmette.
                        mah loro parlavano di torsione in occasione di staccate al limite ,comunque la finisco qu? perch? non sono ingggennnnniere

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                          #27
                          Originally posted by doberman View Post
                          mah loro parlavano di torsione in occasione di staccate al limite ,comunque la finisco qu? perch? non sono ingggennnnniere
                          Questo ? un punto a tuo favore

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                            #28
                            Originally posted by Mario Il Polso View Post
                            Questo ? un punto a tuo favore
                            l'hai venduta poi la motoretta?

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                              #29
                              Originally posted by doberman View Post
                              mah loro parlavano di torsione in occasione di staccate al limite ,comunque la finisco qu? perch? non sono ingggennnnniere
                              beh, pensandoci bene, tutto l'avantreno ? fissato sulla testa del cilindro anteriore quindi immagino che in laboratorio al banco non hanno potuto applicare le stesse forze in gioco delle staccate da pilota SBK

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                                #30
                                Originally posted by vojager View Post
                                beh, pensandoci bene, tutto l'avantreno ? fissato sulla testa del cilindro anteriore quindi immagino che in laboratorio al banco non hanno potuto applicare le stesse forze in gioco delle staccate da pilota SBK
                                l'avantreno ? fissato a entrambe le teste, cos? da triangolare la struttura come ? giusto che sia. (ogni ponte, ogni traliccio, ogni telaio a traliccio ? una struttura fatta di triangoli, il miglior compromesso tra efficenza, forma e utilizzo di materiale).

                                Fidati che prima di torcere il cilindro/testa, hai come minimo gi? piegato le forcelle, o divelto la base e le piastra di sterzo, o attorcigliato su se stesso il telaio (deltabox-traliccio-scocca) che sia.

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