Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore di Checa KO!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by isle_of_man View Post
    Doberman, nessuno mette in dubbio che tu lo abbia sentito, il problema, per?, ? proprio questo, lo hai sentito e ce ne hai estrapolato un pezzetto magari da un discorso pi? ampio. Il brutto dei forums, purtroppo, ? che ognuno dice la sua, senza citare fonte, dati, numeri oggettivi ma solo sensazioni o sentito dire.
    Alla fine si finisce a parlare del nulla o di cose completamente campate in aria, mancando a noi, la materia prima, ovvero i dati di progetto, prove strutturali, carichi di rottura ecc.
    Comunque grazie
    Esatto! poi l'uomo ha sempre la tendenza a condire il tutto con qualche sua riflessione, commento o punto di vista.
    Magari qualcuno si ? semplicemente chiesto in un box, "Chiss? se ste forze potrebbero influire", e al terzo passaparola sono gi? diventate "In staccata queste forze influiscono, e creano problemi!!!"
    Il tutto anche nella pi? buona fede possibile!!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by toscanaccio34 View Post
      Ovviamente quello che dici tu ? giusto, cio? che le forze che la dinamica del veicolo scarica sul motore da una staccata, una compressione ecc, esistono e si vanno a sommare a quelle del motore, e non le provi di certo al banco.
      Ma come gi? detto sono di un ordine di grandezza assai ridicola, rispetto alle forze che ci ssono in gioco "del motore".

      Lasciami passare il paragone assurdo, ma magari aiuta meglio a capire quando dico (di un altro ordine di grandezza):

      Sarebbe come preoccuparsi del disturbo che creerebbe la suoneria del cellulare, mentre sei allo stadio a vedere una partita...
      ma infatti, la spiegazione che ho aggiunto era per farmi capire da isle_of_man

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Goldrake View Post
        vedi come sei? prima parli di rispetto verso chi spende dei soldi su una moto perch? potrebbe capitare a noi ecc ecc ecc. e poi senza che nessuno sia venuto a cagarti il caxxo fai la solita identica cosa, ti contraddici di brutto mi pare
        ..senti bello......non so pi? come dirtelo...quasi non credo che tu non abbia ancora capito.....pero' guardando quanto ? brutta la tua moto allora un po me lo spiego....
        ..tu e tuoi amici kakaverdiani..volete scherzare rompe i cojoni sul marchio....sulla moto da SBK...come faccio io con la vostra???...fai pure sei il benvenuto....stiamo qui tutti per giocare...
        ...ma se accosti ..la presunta (.) fragilit? del motore sbk a quella di serie...oltre a non un capire un caxxo di moto...mi fai un torto...perch? penso che porti sfiga....e mi costringi a toccarmi...cosa che non faccio pi? da molti anni...ringraziando il padreterno....
        ........mi sono capito adesso..o devo fare i disegnini ???...

        Comment


        • Font Size
          #49
          ma alla fine...








          si e' capito cosa volesse dire voyager?????

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by vinarm View Post
            ma alla fine...


            si e' capito cosa volesse dire voyager?????
            questo post non ? per te, si sa che le cose tecniche non fanno al tuo caso...:gaen:



            P.S. a proposito... screanzato ! :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by vinarm View Post
              ma alla fine...








              si e' capito cosa volesse dire voyager?????
              Ma soprattutto se questa moto non ha il telaio, la matricola per i documenti dove la stampano?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by topfuel View Post
                Ma soprattutto se questa moto non ha il telaio, la matricola per i documenti dove la stampano?
                ....dov'? su tutte le moto del mondo...zona canotto di sterzo....

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by topfuel View Post
                  Ma soprattutto se questa moto non ha il telaio, la matricola per i documenti dove la stampano?
                  sul libretto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ....dov'? su tutte le moto del mondo...zona canotto di sterzo....
                    Naturalmente lo sapevo, il mio era un po di sarcasmo perche tutti sanno tutto su questa moto, devo pensare che questa sezione ? frequentata solo da progettisti Ducati

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by doberman View Post
                      Si dice in alcuni ambienti racing che le rotture del motore , che si verificano in pista, siano causate dal telaio anteriore molto rigido, questo siccome ? attaccato al cilindro, in una guida al limite, lo sottopone a torsioni che in un motore molto spinto pu? causare la rottura.Io ve la passo come mi ? stata riferita
                      E allora sarebbe gi? successo anni fa in motogp.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Giusto per dire che qualcuno, che di certo si sbaglia, perch? non lavora direttamente sulla moto in questione, ha definito la trasferta ad Aragon un vero film dell'orrore, dall'inequivocabile titolo:

                        "La Biella nella Roccia"

                        Last edited by MiKiFF; 23-10-12, 09:30.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X