Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche o elaborazione Ducati 851

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    io mi sono sdraiato a febbraio, troppo gas ed ? partita dietro

    il divano ? cos? comodo

    Comment


    • Font Size
      #107
      patacca :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #108
        Ciao tiz851...
        il librettino di uso e manutenzione lo vendi?

        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #109
          Io ho optato per lasciarlo come mamma Ducati l'ha fatta.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Seicilindri View Post
            Ahahaha, il mitico Fabrizio!! Mi sono rivolto anch'io a lui quando ho dovuto trasferire la mia R1 a Palermo

            questa foto ? nel suo biglietto da visita

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by sergiomala View Post
              Io ho optato per lasciarlo come mamma Ducati l'ha fatta.

              per? hai il forcellone del monster e non quello dell'851

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by tiz851 View Post
                per? hai il forcellone del monster e non quello dell'851

                Edit:

                Ho anche il suo, ed in ottimo stato, ma preferisco questo che ? pi? robusto nella zona del perno. Ha pi? carne in giro alla testa delle brugole. Per il resto e' perfettamente identico.
                Comunque ? di un 851 biposto del 1991.
                Per inciso una cosa non originale c'? e sono le pinze e la pompa anteriore, ma ? accettata dall'ASI come modifica migliorativa dell'epoca e scritta sul verbale della perizia, in quanto pezzi dell'epoca della moto. Le tubazioni doppie pompa-pinza invece non sono state accettate, ed ho dovuto mettere lo sdoppiatore originale.

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  tutti i forcelloni 851 ? 888 hanno il perno cavalletto in asse con il perno ruota.
                  quelli con il perno cavalletto sotto l'asse ruota sono monster.
                  era una modifica fatta da ducati proprio per distinguere le due versioni.
                  perfettamente identiche,tranne nella posizione di attacco dell'archetto(che il monster ha pi? corto rispetto all'851-888).

                  cmq sia,la mia era solo una battuta


                  tornando in topic:
                  asi o fim?
                  perch? a me mica han fatto tutte ste sorie per i tubi freno.
                  ho su un singolo che scende e si sdoppia con una T sopra al parafango(tubi in treccia del 916).
                  ciauz

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Ah? ragazzi, io per primo, dopo tanti bei propositi, ho mollato il colpo sul raduno 851/888.....
                    vogliamo riparlarne?
                    nel frattempo, grazie alla preziosa consulenza di Tiz, ho fatto una serie di modifiche delle quali sono molto soddisfatto, oltre a qualche riparazione che avevo trascurato (tipo spia riserva, una freccia, ecc)-
                    Ho cambiato la posizione di guida montando dei semimanubri regolabili ABM e adesso ? uno spettacolo! non mi rompo pi? la schiena e il collo se ci faccio un giro come si deve! giorni fa ho fatto il test definitivo con un classici giro sul Muraglione e discesa/risalita a San Godenzo (mia personale strada -test per vedere assetti e settaggi sospensioni) e mi sono davvero divertito senza stancarmi come una volta.
                    Poi ho montato un codone monoposto "Doug Polen" replica con selle originali fortunosamente ritrovate che esteticamente gli da altri 1000 punti sul tabellino.
                    Ora mancano un paio di gomme decenti e delle pastiglie freno che frenino.
                    Quelle che ho su sono Brembo ferit I/D 450 FF che non mi piacciono per niente.
                    @Tiz che dici? ho visto delle Brembo 07BB1535 carbon ceramica che dovrebbero andare bene...

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      che dischi hai?

                      io sui ghisa usavo le frendo 695 brembo,sull'acciaio le 450
                      per ora mi trovo bene ))

                      le migliori sono state quelle della mito..15 euro 4 pastiglie
                      per? mi sa tanto che erano base amianto :/

                      risolto con la punta del trapano?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        oggi ho preso delle carbone lorraine sinterizzate (non mi ricordo il modello) ma molto sportive, Vediamo appena riesco a provarle qui piove di continuo

                        per lo sfiato ho risolto in maniera semplice: nella flangia che ospita il tappo del serbatoio c'era una vite che chiude un piccolo buco. L'ho tolta e ora i vapori sfiatano da l?.......
                        la punta ? rimasta dove l'ho spezzata a eterna memoria

                        gi? che ci siamo ennesima consulenza: oggi ho cambiato l'olio, tolto il filtro a rete c'erano dei piccoli detriti di alluminio (sono quasi sicuro visto il colore). Mi sono terrorizzato e ho pensato bene di portare il filtro a far vedere a Perlini che mi ha tranquillizzato. Tu che ne dici?
                        la moto gira come un orologio, non consuma olio, non fa rumori strani

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          semplicemente si sar? staccata qualche bava in giro. magari roba del cambio o di qualche dentatura di qualche ingranaggio

                          nulla di anormale.

                          sui 916 sfiata da quel foro il serbatoio.
                          ha solo una membranina in gomma che fa da "sigillante" e non permette all'acqua di entrare nel foro in caso di pioggia

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            ammazza quante ne sai!
                            ok grazie, a presto

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X