Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifiche o elaborazione Ducati 851

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by tiz851 View Post
    ne ha viste solo due..un garelli gulpmatic e un 916 sp che gli fa compagnia )

    una rondine non fa primavera..e la mia ? l'eccezione che conferma la regola: ducati soldi buttati :gaen:

    diciamo anche che con me sta povera motorella ha vita difficile...non sono uno che si risparmia troppo sull'usarla oppure sul non farla camminare come si deve...e anche quelli prima di me non ? che fossero tanto dei fermoni...

    deve essere nata sotto una buona stella :1:
    io penso che queste moto siano progettate per sfruttarle e fondo, ma in maniera intelligente, cio? evitando di trascurare la manutenzione e le basilari regole per far durare un motore (non tirare a freddo, evitare di fare ca@@te tipo burn out, ecc)

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by tiz851 View Post
      ad oggi 134000 tondi tondi...ufficiosi.

      4? proprietario...un anno senza cavo del contakm(era introvabile) e chiss? quanti km scalati tra una vendita e l'altra....

      azz, fantastico ti ha mai dato guai? bronzine cammes ecc? dicci tutto

      se fate un incontro nel centro italia date una voce, verrei volentieri ad ammirare queste splendide dombarde. indimenticabili i tuoni che lanciavano i vari 851 888 all'uscita della curva roma a vallelunga

      Comment


      • Font Size
        #78
        problemi no.
        al proprietario prima di me si era rotta una cinghia e aveva tolto la testa orizzontale per sostituire le valvole(raddrizzate)
        quelli prima di lui non saprei dirti.

        a me invece:
        54000km tolto le teste per fare gioco valvole e sostituire i guidavalvole della testa orizzontale che non erano stati sostituiti quando avevano rotto la cinghia( ).
        a 114000km ho ritolto le teste per rifare il gioco valvole e per sostituire un paraolio di una camma che perdeva.
        ho fatto rettificare le sedi valvola e le tenute sulle valvole.
        sostituito tutte le guarnizioni della testa e i gommini valvola.

        poi:
        3 o 4 regolatori di tensione
        la pompa freno anteriore che tirava aria
        pompa benzina a causa di un pieno di acqua
        il paraolio della puleggia distribuzione
        il paraolio del carter frizione sull'ingranaggio della primaria
        il sensore della pressione olio(s'? crepato)
        il sensore della ventola sul radiatore(perdeva dalla resina)
        disco posteriore
        dischi anteriori(originali a 60000km,poi ho messo i flottanti in ghisa e ora ho quelli in acciaio)
        due paraoli della forcella showa
        due trasmissioni
        due revisioni dell'attuatore frizione
        una revisione della pompa frizione
        ruota libera,serie spazzole motorino avviamento,il cuscinetto di supporto albero motore nel carter alternatore
        1 sonda carburante
        olio ogni fine stagione
        cinghie ogni due anni
        la frizione era gi? stata sostituita quando ho comprato la moto,e poi ad 89000km ho fatto campana,tamburo e dischi.
        altro direi basta...almeno..non mi ricordo di cose eclatanti...

        giusto,quest'estate di ritorno dal gavia e dallo stelvio mi si ? forato(si ? consumato...) il pernino reggispinta dell'asta frizione...
        in 130000km si sono mangiati 2mm di acciaio

        il basamento non ? mai stato aperto
        cilindri,pistoni e valvole sono le sue originali(di cui due raddrizzate)
        idem per camme e bilancieri

        il cilindro ? un po' scampanato,ma ? il suo buono
        il riporto di grafite sul pistone ? praticamente inesistente.

        ImageShack Album - 5 images

        Comment


        • Font Size
          #79
          dimenticavo la cosa pi? importante...mi ha sempre riportato a casa..anche con la benzina annacquata di brutto(un fusibile ogni 10 km.....mai cos? cara fu quell'autostrada) e il regolatore fumante XD

          Comment


          • Font Size
            #80
            la mia 44.000 km e ora dopo una bella restaurata aspetto l'iscrizione all FMI in modo da poterla assicurare e non spendere un patrimonio....intanto ? molto difficile averla li chiusa nel garage e non potersela godere....speriamo venga esaminata presto!"!!!

            Comment


            • Font Size
              #81
              ma che fine avete fatto tutti....?!?! Dai su teniamo vivo questo Post!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #82
                domanda stupida...

                perch? non puoi usarla mentre la fim esamina la tua domanda?
                io sotto le feste vedr? di far le foto.....spero....

                a livello ricambi/pezzi da vendere come state messi?
                ciauz

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Perch? nn ? assicurata!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by tiz851 View Post
                    domanda stupida...

                    perch? non puoi usarla mentre la fim esamina la tua domanda?
                    io sotto le feste vedr? di far le foto.....spero....

                    a livello ricambi/pezzi da vendere come state messi?
                    ciauz
                    di pezzi da vendere ho le due teste originali (26000km) che ho sostituito 5 anni fa perch? le trovai nuove a ottimo prezzo. Hanno alcune guide valvola leggermente consumate ma sempre nei limiti delle tolleranze previste. Tutto il resto lo tengo come una reliquia, compreso qualche pezzo leggermente crepato come un fanale posteriore o due frecce anteriori, non si sa mai...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by trittolo View Post
                      ma che fine avete fatto tutti....?!?! Dai su teniamo vivo questo Post!!!!!
                      Ciao trittolo,...hai ragione...!!
                      Il fatto ? che nelle ultime 2 settimane ho avuto giusto il tempo di controllare la posta e, non avendo pi? ricevuto l'avviso di nuovi interventi sui topics in cui ho scritto, pensavo che non ci fossero stati pi? nuovi interventi.
                      Poco fa ho controllato sul forum, e ho visto altre 2 pagine di interventi!!
                      Quindi eccomi di nuovo qua...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        io qualcosina in pi? l'ho...

                        sella passeggero
                        maniglie passeggero
                        un puntale in vtr
                        forse una coppia di specchietti
                        un librettino di uso e manutenzione...ma dovrebbe essere di una 89

                        se a qualcuno servono,dai di baratto

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by ciclasse View Post
                          Ragazzi, ci sono anch'io con l'851.Ma ho solo 42.000 km. Ciao a tutti.
                          Ciao ciclasse!
                          ...BENVENUTO anche a te !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by gbianchi View Post
                            O.T.
                            se non ho contato male siamo almeno in 5, che ne dite se a primavera ci si trova in un passo del centro Italia per un meeting di "duri e puri" a far vedere le nostre vecchiette e scambiare due chiacchiere?
                            E' una bellissima idea!!, gbianchi...
                            Mi piacerebbe molto poter essere della partita!!
                            ...Spero di riuscire per primavera prossima, ma al momento la mia 851 ? ancora ferma sotto un telo e avr? bisogno di un po' di spese e di nuovi pneumatici prima di essere rimessa in marcia, e il cantiere di casa mia (che spero sia sul finire!!) al momento ha necessariamente la priorit? , visto che - tra l'altro - ho un'altra meraviglia su due ruote perfettamente marciante e in forma, nel garage!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              @seicilindri
                              l'inverno ? lungo...spero che tu riesca a sistemare la tua 851 ma stai sicuro che sarai il benvenuto anche con "l'altra".
                              Purtroppo inizia l'astinenza su due ruote, qui da me ha nevicato e temperatura sottozero
                              li da te immagino che la stagione non si interrompa mai veramente, o negli ultimi anni anche in Sicilia si patisce il freddo???

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                ehm....


                                Imageshack - 8alpassobernina.jpg


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X