Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

all'EICMA ho visto la moto di GOI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maracan? View Post
    ......? un po come trovare una gi? senza mutande...? tutto pi? facile...ma si perde il gusto di sfilargliele.....
    Originally posted by arabykola View Post
    In tal caso ? una figata

Ma anche in frenata la comp forca che chiude limitando l affondamento, x poi riaprirsi in percorrenza x copiar meglio
    Oppure nelle chicane : morbido in percorrenza , duro nel cambio di direzione e di nuovo morbido nella percorrenza successiva
    L'unica situazione di guida in cui il DDC non interviene e rimette l'assetto alla configurazione standard impostata per la singola mappatura (ovvero determinata dal pilota stesso) ? l'ultima parte di frenata e la prima parte di inserimento.
    Questa ? stata una scelta fatta ad hoc per l'uso in pista per evitare che anche un minimo effetto antidiving potesse levare feeling al pilota in una fase di guida cos? delicata...
    Le altre situazioni di guida (credo 15) sono invece prese tutte considerazione e funziona come hai scritto tu: rettilineo a gas aperto, a gas chiuso, a gas costante, prima fase di percorrenza, uscita con gas aperto, pif-paf etc.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Assolutamente, per? io leggo POSSO APRIRE SUBITO TANTO POI CI PENSA L'ELETTRONICA...

...mi pare quando nei videogiochi utilizzavi i trucchi per andare pi? forte
      A chiacchiere ? sempre facile .... Poi voglio vedere a girare il gas a centro curva

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

• Font Size
        Originally posted by blackbass View Post
        A chiacchiere ? sempre facile .... Poi voglio vedere a girare il gas a centro curva

...con oltre 180 cv alla ruota
        Ripeto a parole tutti grandi "chiavatori"

Comment

• Font Size
          In tal caso ? una figata

Ma anche in frenata la comp forca che chiude limitando l affondamento, x poi riaprirsi in percorrenza x copiar meglio
          Oppure nelle chicane : morbido in percorrenza , duro nel cambio di direzione e di nuovo morbido nella percorrenza successiva
          i vantaggi saranno in tutti i settori, ma secondo me il maggior vantaggio sara' in uscita di curva quando riprendi in mano il gas, la moto tendera' meno a sedersi e seguira' piu' facilmente la linea, questo e' la zona dove il mono e' piu' difficile mettere a posto

ciao!!!silex

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            ...con oltre 180 cv alla ruota
            Ripeto a parole tutti grandi "chiavatori"
            Ovvio ke l'elettronica aiuta... Sarebbe da idioti non ammetterlo... Come ? ovvio ke l'elettronica sia anche un paracadute psicologico, visto ke mentalmente solo il fatto di averlo aiuta a sentirsi pi? sicuri e a sfruttare un 10% in piu delle proprie capacit?..... Ma poi bisogna saperla sfruttare e anche solo fidarsi ciecamente non ? facile....

Io di gente ke ruota il gas a centro curva e lascia fare all'elettronica ne ho vista poca poca .... Probabilmente sarebbe anche possibile farlo ma lascio provare a voi

Chi dice "facile con l'elettronica" ? come chi dice "facile col 1000" e son frasi buttate la, senza aver ben chiara la situazione imho ( non mi riferisco a desmoricky.... Sto generalizzando )

Last edited by blackbass; 25-11-12, 19:01.

Comment

• Font Size
              Originally posted by silex View Post
              i vantaggi saranno in tutti i settori, ma secondo me il maggior vantaggio sara' in uscita di curva quando riprendi in mano il gas, la moto tendera' meno a sedersi e seguira' piu' facilmente la linea, questo e' la zona dove il mono e' piu' difficile mettere a posto

ciao!!!silex
              Analisi perfetta: non a caso mentre sulle forcelle ? stato ritenuto superfluo, al fine di non rendere troppo complicata la vita all'utente dotarle di serie della regolazione separata di estensione e compressione (funzione che comunque ? gi? presente e che va solo sbloccata con un apposito accessorio), per il mono detta funzione ? stata attivata sin da subito di default

Comment

• Font Size
                Originally posted by blackbass View Post
                Ovvio ke l'elettronica aiuta... Sarebbe da idioti non ammetterlo... Come ? ovvio ke l'elettronica sia anche un paracadute psicologico, visto ke mentalmente solo il fatto di averlo aiuta a sentirsi pi? sicuri e a sfruttare un 10% in piu delle proprie capacit?..... Ma poi bisogna saperla sfruttare e anche solo fidarsi ciecamente non ? facile....

Io di gente ke ruota il gas a centro curva e lascia fare all'elettronica ne ho vista poca poca .... Probabilmente sarebbe anche possibile farlo ma lascio provare a voi

Chi dice "facile con l'elettronica" ? come chi dice "facile col 1000" e son frasi buttate la, senza aver ben chiara la situazione imho ( non mi riferisco a desmoricky.... Sto generalizzando )

io ne conosco solo uno,e lo conosci pure tu...e nn ha nemmeno il tc

e cmq un tc ? diversissimo come intervento sulla guida dalle sosp elettroniche,nn capisco molto il nesso

un tc su un 600 avrebbe poco senso,mentre le sosp elettroniche tanto

Comment

• Font Size

e cmq un tc ? diversissimo come intervento sulla guida dalle sosp elettroniche,nn capisco molto il nesso

sul bmw un nesso c'? perch? il sistema lavora interfacciando i dati dei sensori delle sospensioni con quelli del TC

Comment

• Font Size

Vabb?, stavo generalizzando sull'elettronica....non mi riferivo in specifico alle sospensioni... E comunque qualche vantaggio lo porteranno sicuramente (a patto di un corretto funzionamento) fosse anche solo la possibilit? di non var casini con le regolazioni e impazzirci su...

Per il resto... B?, quello li non ? normale e lo sai benissimo .... Non fa testo

Comment

• Font Size
                      riguardo alle sospensioni elettroniche in sbk e motogp sono vietate per regolamento, in stock sono vietate solo se non montate di serie, se sbaglio crocifiggetemi (o regalatemi una ducati, come volete)! :gaen:

Comment

• Font Size
                        sta discussione era nata per spalare merd..sulla ducazzi , anvedi quante pagine di caxxate che stanno uscendo

Comment

• Font Size
                          Sta diventando uno dei post pi? tecnici della sezione...

... dico la mia, prima di tutto sul TC, per quel che ho provato io, sull'originale BMW (NON HP) non si pu? smanacciare col gas ma darglielo TUTTO e tenere aperto a moto sdraiata SI'...

... dunque SENZ'ALTRO ? un aiuto smodato alla guida, aiuto che va un p? contro l'etica del confrontarsi ad armi pari (almeno finch? tutti non avranno il TC) e sopratutto toglie un metro di confronto in quella che ? una delle fasi principe di questo sport il DAR GAS...

... detto questo sul 1098R io il TC lo avevo inserito, con centralina inclinata e livelli tanto bassi che raramente si accendeva qualche spia che ne indicava il funzionamento, ma c'era ed infatti anche solo per l'effetto placebo, che funzionasse o meno davo il gas molto prima e molto di pi?...

... sinceramente a tenerlo acceso quasi mi sentivo in colpa, ma mi convincevo di non aver perso l'onore pensando che in pratica funzionava come antispin di emergenza, non era lui a gestirmi il gas, come invece succede su BMW e Aprilia...

... a parte 'ste considerazioni pseudocavalleresche pi? o meno discutibili la cosa certa ? che il controllo di trazione funziona a pi? livelli, anche e forse sopratutto psicologici...

... diverso discorso per le sospensioni attive, oltre che ben pi? ampliato perch? mentre il TC agisce solo in uscita queste agiscono sempre...

... l'avere la moto a posto lo ritengo un privilegio da piloti, da team e sospensionista alle spalle, in questo caso il DDC diventa uno strumento che permette anche chi non ha i mezzi e le capacit? di meccanico di tirare fuori doti di guida magari insospettabili...

... se il TC ? il baro che tira fuori il jolly, rendendo tutti piloti nel dare il gas, il DDC (sempre che funzioni) ? lo sceriffo che ripristina l'ordine...

... con la moto sempre a posto niente pi? lamentele o bestemmie verso mr ohlins o mr pincopallino che non ha fatto bene il suo lavoro...

... e sopratutto niente pi? tempo perso in paranoie e niente pi? scuse.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Sta diventando uno dei post pi? tecnici della sezione...

addirittura ? stanno messi proprio male in Ducazzi

tornando seri

io la penso come te per quanto riguarda la cavalleria motociclista, infatti adesso che avro' il TC sulla mia 10R lo terro' disattivato

Comment

• Font Size
                              Con la Ducati era facile ingannare il sistema praticamente escludendolo ma essendo ragionevolmente sicuro che in caso di vera emergenza si sarebbe svegliato per evitare l'highside, ignoro come possa fungere sulla ninja, mentre su Aprilia e BMW il sistema ? talmente sofisticato che la non attivazione non ? possibile, magari ti sembra che non funziona ma in realt? i vari chip ti hanno gi? preso per mano da un bel p?, da appena inizia il pattinamento e fanno di tutto per farti sentire pilota accompagnandoti nella derapata senza farsi notare...

... scometto che se si potessi chiederegli: "Aho, ma quella bella spazzolata in uscita al correntaio l'ho fatto io o siete stati voi", loro risponderebbero in coro: "Sei stato tu, noi non ci permetteremmo mai di intervenire nella tua splendida guida"...

... bastardi.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Con la Ducati era facile ingannare il sistema praticamente escludendolo ma essendo ragionevolmente sicuro che in caso di vera emergenza si sarebbe svegliato per evitare l'highside, ignoro come possa fungere sulla ninja, mentre su Aprilia e BMW il sistema ? talmente sofisticato che la non attivazione non ? possibile, magari ti sembra che non funziona ma in realt? i vari chip ti hanno gi? preso per mano da un bel p?, da appena inizia il pattinamento e fanno di tutto per farti sentire pilota accompagnandoti nella derapata senza farsi notare...

... scometto che se si potessi chiederegli: "Aho, ma quella bella spazzolata in uscita al correntaio l'ho fatto io o siete stati voi", loro risponderebbero in coro: "Sei stato tu, noi non ci permetteremmo mai di intervenire nella tua splendida guida"...

... bastardi.

..a sentire MIP.....sull 1199 ? proprio quella la sensazione che ha....

Comment

X
                                Working...
                                X