Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polemica contro chi gode delle sconfitte italiane...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beatino
    BMW, Mercedes, Audi.....

Sono bei numeri, non certo quelle 4 moto jap...

Eppure MOLTI di Voi si vantano di essere italiani (comprando Ducati), ma poi viaggiano su tedesche offendendo e denigrando le auto italiane, pure quando hanno un blasone affermato come per esempio l'Alfa Romeo.

Meditate.
    Bahhhh io ho 2 Ducati e come macchine ho avuto prima Fiat e ora Alfa Romeo (145 2.0 QV).

Io sono italiano e compro italiano.

Te parli di Ducatisti con BMW e sei uno che ha una Suzuki.

Prima di portare esempi di terzi... magari un'esame in prima persona non sarebbe affatto male.

Per come la vedo io o sei nazionalista o non lo sei.

L'amore per la partia qua in molti non sapete nemmeno cosa sia... e non bisogna necessariamente essere di destra o fascisti per amare la propria patria.

Guardate i francesi... esempio di popolo di sinistra fortemente stronzo e antipatico eppure nazionalista ai limiti dell'idiozia.

Comment

• Font Size
      Bravo OMBRA!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Non penso che si dimostri attaccamento alla patria solo comprando prodotti italiani, se in linea teorica si potesse mettere tutte le moto allo stesso prezzo e cos? per le auto, ci sarebbe comunque il gusto estetico o altri fattori a determinare che molte persone comprino prodotti stranieri.
        sempre per portare il mio esempio, io preferisco il 4 cilindri in linea al bicilindrico (italiano o giapponese che sia), quindi o jappo o MV, esteticamente l'MV ? stupenda, un'opera d'arte e a parit? di prezzo probabilmente la prenderei.
        Se uno prende una moto giapponese non lo fa perch? non ama la propria patria, non penso che nessuno prenda una jappa per dichiarare il suo "odio" verso l'Italia.

Se si fa questi ragionamenti non si va pi? nemmeno all'estero perch? cos? porti i soldi all'estero?

Comment

• Font Size
          Qua r1ista, ci si riferisce a chiare opinioni espresse, anzi scritte, di GODIMENTO quando il prodotto italiano e/o risultato sportivo E' NEGATIVO.
          Non solo di cosa si compra.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ombrascura
            Bahhhh io ho 2 Ducati e come macchine ho avuto prima Fiat e ora Alfa Romeo (145 2.0 QV).

Io sono italiano e compro italiano.

Te parli di Ducatisti con BMW e sei uno che ha una Suzuki.

Per come la vedo io o sei nazionalista o non lo sei.

L'amore per la partia qua in molti non sapete nemmeno cosa sia... e non bisogna necessariamente essere di destra o fascisti per amare la propria patria.
            cio? non ho capito, uno dato che ? nato in Italia, si deve comprare dei prodotti inferiori qualitativamente rispetto alla concorrenza (vedi fiat) e pagarli pure di pi? altrimenti non ha l'amore per la patria?!

ti descrivo brevemente la mia esperienza personale: nella mia vita ho avuto prodotti italiani, sia auto che moto. ad esempio ho avuto una barchetta della fiat, un coup? 20v turbo, una 156 2.5 jtd, 3 aprilia (rs 125 extrema, scarabeo 150 e pegaso 650), come ho avuto anche prodotti non italiani, sia auto che moto. ad esempio ho avuto auto tedesche (classe A, compact 316, classe E) e moto giapponesi(cbr 900,vfr 800, shadow,transalp).

alla luce di tutto ci? ho deciso IN BASE ALLE MIE ESPERIENZE vissute che i prodotti che mi soddisfano e che ritengo essere qualitativi, non sono decisamente quelli italiani. e per giungere a queste conclusioni ne ho spesi di dindini...per cui ritengo di averne pieno diritto (di trarre queste conclusioni). insomma, non parlo di aria fritta perch? ho speso e ho toccato con mano.

infatti adesso giro in ML per quanto riguarda le auto perch? amo le tedesche e GSx-r per quanto riguarda le moto perch? amo le jappo.

che cippa c'entra in tutto questo il nazionalismo, l'amore per la patria e tutte le altre storie....spiegamelo un po' tu

se poi tu compri qualsiasi cosa che sia italiana, anche se ? poco qualitativa o cmq inferiore qualitativamente rispetto alla concorrenza, solo perch? devi sentirti nazionalista...beh io questo lo chiamo fanatismo

Comment

• Font Size
              La presunta inferiorit?... ? solo una TUA opinione...
              ..certo che poi paragonare un ML ......

Comment

• Font Size
                Originally posted by hfalex
                Qua r1ista, ci si riferisce a chiare opinioni espresse, anzi scritte, di GODIMENTO quando il prodotto italiano e/o risultato sportivo E' NEGATIVO.
                Infatti.. e anche babb? nicchia su questo.
                ma tant'?: nn c'? peggior sordo di chi nn voglia sentire.

Comment

• Font Size
                  La presunta inferiorit?... ? solo una TUA opinione...
                  ..certo che poi paragonare un ML ......
                  leggi, non ho avuto solo la ML

Comment

• Font Size
                    Originally posted by palutz
                    Infatti.. e anche babb? nicchia su questo.
                    ma tant'?: nn c'? peggior sordo di chi nn voglia sentire.
                    no, perch? in primis il post che ho quotato e al quale ho risposto, parlava anche di acquisti "io sono italiano e compro prodotti italiani...."

e poi, se mi piacciono le moto jappe per come sono fatte (infatti le compro), perch? poi non dovrebbero piacermi in pista? perch? non dovrei tifare?

anzi, lo trovo un discorso molto coerente.

trovo incoerente chi si compra la moto jappa e poi gli piace e tifa il ducati...quello ? uno che ha comprato jappo per ripiego. io non compro jappo per ripiego economico...lo compro perch? mi piace davvero.

Comment

• Font Size
                      Come in altri post quoto Babb?.
                      Il post MIO del godimento era riferito che sono contento perch? una moto che ha il motore come piace a me abbia fatto un buon risultato.
                      Non sono tenuto a tifare ducati perch? sono italiano. Io sono cresciuto con mio pap? che aveva un'honda e probabilmente ? per quello che mi sono innamorato delle jappe 4 cil in linea.
                      Secondo il ragionamento un lombardo dovrebbe tifare milan,inter, brescia o atalanta? Anche su questo allora sbaglio visto che sono juventino!

L'importante ? avere l'italia nel cuore, non un prodotto italiano sotto il c**o!

Il godimento di uno o dell'altro ? spero una forma di scherzo, cos? era per me, io sono contento se a fine gara arrivano tutti i piloti sani e salvi, non mi importa chi vince.
                      Uno dei miei piloti preferiti ? Lavilla, sbaglio perch? ? spagnolo? Io non ragiono cos?, io l'ho conosciuto e ci ho anche parlato insieme un buon 20 minuti a Monza quando c'erano ancora le 750 e lui era alla kawasaki, ? una persona stupenda e molto disponibile, al contrario di molti campionissimi osannati che a farti un autografo "ti fanno un favore".

Comment

• Font Size
                        Originally posted by erreunista
                        Il godimento di uno o dell'altro ? spero una forma di scherzo, cos? era per me, io sono contento se a fine gara arrivano tutti i piloti sani e salvi, non mi importa chi vince.
                        .
                        quoto

a me interessa lo spettacolo, sempre e comunque

e soprattutto sono contro chi "monopolizza" i campionati facendoli diventare noiosi.

per esempio ero contro la Honda nella classe regina ai tempi di Doohan perch? monopolizzava le gare e le rendeva monotone. come ero contro la Yamaha di Rainey, o attualmente contro la Ferrari in F1, o contro le Ducati in SBK quando dominavano....insomma, credo di essermi spiegato

Comment

• Font Size
                          RAgazzi.. mai fatti temi a scuola...
                          LEGGETE IL TITOLOOOOO!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Palutz, te quando non hai pi? argomenti cambi discorso!

Io e Babb? ti stiamo spiegando come la pensiamo visto che questo topic ? stato aperto come attacco a noi due!

Quindi stiamo cercando di spiegare la nostra posizione che, non riesce ad entrarti in testa, non ? di attacco alla ducati, ma di sostegno a ci? che ci piace!

Comment

• Font Size
                              a me sembra il contrario, finito di rigirare la frittata??? con me nn funziona!
                              Il tema era un altro. Siete andati fuori proprio perch? COME AL SOLITO nn avete argomenti con cui controbattere.
                              Nn ? dedicato a voi questo post, nn siete cos? importanti per noi.
                              E' una polemica ben pi? ampia, che interessa tutti quelli che si comportano cos?.
                              Se poi ti/vi sei/siete sentiti tirati in mezzo vuol dire che come polemica ? stata ben architettata. Bravo Desmoone.
                              Nn stiamo parlando di sentirsi nazionalisti perch? si compra Fiat o Ducati o chiss? che. Ma di essere un p? meno fieri di vittorie.. "nn nostre".
                              Che poi il discorso supporto del nostro prodotto sia una diretta consequenza ? ancora da dimostrare.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by palutz
                                Se poi ti/vi sei/siete sentiti tirati in mezzo

naaaa, io non mi sento mai tirato in mezzo...nemmeno quando lo sono per davvero

per me ? un divertimento, chiacchiere da forum e basta

Comment

X
                                Working...
                                X