Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK e futuro dei twin..confido in Aprilia..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SBK e futuro dei twin..confido in Aprilia..

Prima che qualcuno mi accusi di BABBAggine espongo il mio pensiero.
    Al fine di favorire il rientro del marchio Piaggio-Aprilia nel WSBK, il gruppo forse pi? grande d'Europa, spero che si manterr? l'attenzione tecnica verso i pi? svantaggiati twin rispetto a 4 cilindri...e penso che Aprilia lavorer? in questa direzione...anche politica e regolamentare.
    Non credo infatti che il gruppo Piaggio possa deliberare un motore 4 cilindri per una supersportiva gi? dal 2006...ergo...benefici anche per la longevit? del twin Ducati, anche se da questo punto di vista le vedo meno "obbligata" e sono certo che un V4 stradale verr? presto fuori (e non parlo della Desmosedici).

In ultimo...DEVONO poratare il limite dei 3 cilindri ad almeno 990cc!!!

Sono pazzo???

• Font Size
    Io da quello che ho sentito in giro ti dico che la nuova Aprilia sar? una 3 cilindri in linea di derivazione MotoGp.

Naturalmente 1000.

Comment

• Font Size
      Ecco...che il buon gpm, in meno di 2 righe, smonta un mio post di 10 ed un potenziale 3ad interessante!!!!!!!

Comment

• Font Size
        Anche secondo me sar? a 3

Comment

• Font Size
          Ecco cosa vuol dire dare i numeri....

Comment

• Font Size
            puo' anche essere 5 a stella l'importante che non sia la solita sbrodolata del 4 in linea ... 4 case del sol levante tutte con lo stesso motore...

Fantasia saltami addosso...

Comment

• Font Size
              Per forza di cose perch? si finge che il desmo non esista e quindi si semplifica dicendo 2 o 4 cilindri.
              Il desmo ? un vantaggio. Il bicilindrico senza desmo come Aprilia non pu? sviluppare i cv di Ducati, quindi scelta obbligata il frazionamento superiore.
              E, ovvio, 1000cc !

Comment

• Font Size
                perch? secondo voi l'aprilia sta continuando a lavorare sul proggetto cube, con test ecc sul 3 cilindri??
                penso che non pensi alla motogp, ma alla sbk
                quindi secondo le mie previsioni(molto fondate(queste cose non le invento)) nel 2007 uscir? una "rsv" 3 cilindri esagerata in pochi pezzi per fare giusto la SBK, 2008 potremmo goderne tutti.

Comment

• Font Size
                  bh?...per allora credo che un V4 Ducati sar? gi? per strada....

Comment

• Font Size
                    bstrd

Comment

• Font Size
                      Originally posted by abezze
                      Per forza di cose perch? si finge che il desmo non esista e quindi si semplifica dicendo 2 o 4 cilindri.
                      Il desmo ? un vantaggio. Il bicilindrico senza desmo come Aprilia non pu? sviluppare i cv di Ducati, quindi scelta obbligata il frazionamento superiore.
                      E, ovvio, 1000cc !
                      Dai Alessio...ma lo scopri ora che il Desmo ? quello che fa la differenza fra le varie 2 cilindri?

Ed a moto elaborate, anche con le 4 cilindri?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gpm
                        E, ovvio, 1000cc !
                        Dai Alessio...ma lo scopri ora che il Desmo ? quello che fa la differenza fra le varie 2 cilindri?

Ma va, ma cosa dovrebbe avermelo fatto scoprire ora??

Con quel cavolo di desmo le valvole hanno transitorio ridotto, non devono aspettare il ritorno della molla... e si vede per? in particolare su motori ben preparati, elaborati.... sulle moto di serie non riescono a fare la differenza... ma io lo so da molto tempo.. pensa che il desmo viene da una tesi del politecnico di Milano dove guarda caso io ho studiato... :P

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gpm
                          E, ovvio, 1000cc !

Ma va, ma cosa dovrebbe avermelo fatto scoprire ora??

Con quel cavolo di desmo le valvole hanno transitorio ridotto, non devono aspettare il ritorno della molla... e si vede per? in particolare su motori ben preparati, elaborati.... sulle moto di serie non riescono a fare la differenza... ma io lo so da molto tempo.. pensa che il desmo viene da una tesi del politecnico di Milano dove guarda caso io ho studiato... :P
                          Bene...sei uno dei 7 che lo sanno ...allora...

Comment

• Font Size
                            Peccato che sia un meccanismo quasi tipo orologeria, delicato e costoso... una gran bella invenzione per? !
                            E comunque continuo a pensare che i benefici veri sono per motori da sbk con alti regimi di rotazione.
                            Sulla desmosedici ad esempio il beneficio ? e sar? grande! E gi? si vede quanto tira quel motore ? sopra di una spanna... peccato che l'equilibrio generale della moto non lo sia ancora....

Comment

• Font Size
                              Peccato che sia un meccanismo quasi tipo orologeria, delicato e costoso... una gran bella invenzione per? !
                              E comunque continuo a pensare che i benefici veri sono per motori da sbk con alti regimi di rotazione.
                              Non sono d'accordo con te.

O almeno sono d'accordo con te che ci sia un vantaggio agli alti regimi, ma sono anche convinto che lo stesso tipo di vantaggio lo hai ai bassi ed ai medi regimi.

Hai mai avuto occasione di provare a far girare a mano una camme di una moto normale ed una col desmo?

Col desmo gira a mano...con le altre ? impensabile...

E questo vuol dire che ? energia risparmiata a qualsiasi regime di rotazione.

Comment

X
                              Working...
                              X