Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999S 2004 vs 999 2005...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gpm
    Originally posted by ruggero
    Originally posted by frarov
    puoi dirmi allora per quale motivo sul sito ufficiale ducati, nella sezione delle caratteristiche delle moto, sull's 2004 non ? fatto alcuna menzione sui parametri di misurazione, mentre sulla scheda tecnica del base 2005 ? scritto misurazione all'albero fatta su banco inerziale? vuol dire che se il banco fosse frenato, forse i cavalli sarebbero meno? o cosa altro? se ci fate caso anche il peso sembra diminuito notevolmente...siamo passati dai 199kg a secco del 2004 contro i 186 del 2005....solo che il secco del 2004 era solo a secco di benzina (cio? contando batteria, olio motore, refrigeranti etc) mentre il secco del 2005 ? senza batteria etc...agli occhi di un novellino che non legge gli asterischi verrebbe da pensare"per?! la ducati ha fatto una moto che pesa 14 kg meno ed ha 20 cv di pi?...ben meglio dell'anno scorso"...in realt? a me viene il dubbio che pi? che la sostanxza sia cambiata la carta
    Se vai sul sito e provi a paragonare i due modelli vedrai che non si pu?.

Ho mandato una mail alla ducati e mi hanno confermato che da quest'anno danno la potenza all'elbero invece che alla ruota come in precedenza e anche il metodi di misurare il perso ? cambiato
    Non hanno mai dato la potenza alla ruota...sempre all'albero, solo che ora utlizzano il sistema che avevano fino al 1997....

Si chiama marketing...vendere quello che in realt? nessuno ha, i cv persi fra albero e ruota....
    Esatto...come al solito ha ragione l'Albertone...l'uncia cosa che ha copiato la Ducati dai jap (da quest'anno, purtroppo...) ? raccontare balle su peso e potenza.

Prima il peso era reale come la potenza era alla ruota: il mio precednete 996 s (il mio attuale 998s FE non l'ho provato sul banco..) era dichiarato per 123 cavalli e ne ho misurati 122.6 alla ruota. Il peso era dichiarato a 200 e ne pesava 200. Vedete un po' voi....

Comment

• Font Size
      Le potenze prima NON erano dichiarate alla ruota!!!
      Io sul mio 998 del 2002 ho scritto: 124cv all'albero...idem per il mio 748 del 2001!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by hfalex
        Le potenze prima NON erano dichiarate alla ruota!!!
        Io sul mio 998 del 2002 ho scritto: 124cv all'albero...idem per il mio 748 del 2001!!!
        per cui? scusa, non ho capito.
        Ribadisco che i cv sul mio 996s erano alla ruota.

Comment

• Font Size
          Sul sito Ducati..per la tua moto c'? scritto...POTENZA ALL'ALBERO..scaricati il manuale e vedrai...
          Non so cosa dirti...

Comment

• Font Size
            se vai sul sito http://www.edovignaracing.it/it/KitEprom.htm e clicchi su 996s, troverai che al banco la 996s ALL'ALBERO dava 136 cavallini....vedi un po' tu...

mi sembra che EVR sia una ditta attendibile....

Per il 998 si parla di 145 cavallini all'albero, mentre per il 999 std 05 dichiarano 140 cavalli, per cui ? eviedente che il motore non ? lo stesso...

Comment

• Font Size
              Mi pare un po' ottimistico il banco di EVR....145cv il 998?!?!? ma base o R?!?!?

Comment

• Font Size
                145cv all'albero per il 998 base??? Esagerato...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hfalex
                  145cv all'albero per il 998 base??? Esagerato...
                  no il 998s, ho scritto male.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lorenzlu
                    se vai sul sito http://www.edovignaracing.it/it/KitEprom.htm e clicchi su 996s, troverai che al banco la 996s ALL'ALBERO dava 136 cavallini....vedi un po' tu...

mi sembra che EVR sia una ditta attendibile....

Per il 998 si parla di 145 cavallini all'albero, mentre per il 999 std 05 dichiarano 140 cavalli, per cui ? eviedente che il motore non ? lo stesso...
                    E.V. mi ha detto che con il suo airbox e la sua centralina sta a 150 cv ruota....maddaiiiiiiiiiii

Comment

• Font Size
                      Ducatisti che parlano di cv..

Lorenzlu nn sei un p? troppo "legato" alle tabelle?? Dai dai... hai una moto fantastica con e senza 150cv alla ruota.
                      EVR ti deve vendere le sue cose. Certo che ti scrive quel che vuole.

Comment

• Font Size
                        La Ducati ha sempre rilevato i valori all'albero...ora sono tornati ai parametri del 1997 utilizzati da tutti i costruttori jappo e non...ecco il perch? del "miracolo"...tutti i modelli Ducati hanno avuto un incremento...pure l'invariato Multistrada e Monster...pure il peso ? sceso.

Non capisco i cv della 999R: 150, ma col kit o no???!!! Perch? per legge i cv devono essere "legali", ma Motociclismo ne ha rilevati 150 all'albero con il kit DP...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by palutz

Lorenzlu nn sei un p? troppo "legato" alle tabelle?? Dai dai... hai una moto fantastica con e senza 150cv alla ruota.
                          Ciao palutz, ci conosciamo dai tempi di motocorse...

Non sono certo legato alle tabelle...a me la moto piace cos? indipendentemente dai cv che fa.
                          Stavo solo dicendo che fino a qualche tempo fa Ducati era pi? seria e dichiarava i cv alla ruota ed il peso reale, ora si ? messa a fare come i jap a raccontare balle sia sui cv che sul peso, vedi dichiarazione sui modelli 2005, che sembrano avere avuto miracolosi miglioramenti di 10 cavalli in pi? e 12 kg in meno!
                          Poi ci siamo incastrati sui cavalli che aveva la mia moto, cosa che non c'entra niente...

Ciao

Comment

• Font Size
                            Ducati NON HA MAI DICHIARATO I CV ALLA RUOTA!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size

Non sono certo legato alle tabelle...a me la moto piace cos? indipendentemente dai cv che fa.
                              Stavo solo dicendo che fino a qualche tempo fa Ducati era pi? seria e dichiarava i cv alla ruota ed il peso reale, ora si ? messa a fare come i jap a raccontare balle sia sui cv che sul peso, vedi dichiarazione sui modelli 2005, che sembrano avere avuto miracolosi miglioramenti di 10 cavalli in pi? e 12 kg in meno!
                              Poi ci siamo incastrati sui cavalli che aveva la mia moto, cosa che non c'entra niente...

Ciao
                              Ciao,
                              infatti il nick nn mi suonava nuovo.
                              Sui pesi credo che sia un semplice allinearsi alla concorrenza: prima le Ducati venivano dichiarate con pesi in ordine di marcia. Ma i confronti erano smepre con moto con peso a secco..
                              Per le potenze credo che almeno questa volta le diff di potenze sulle 999 nn dipendano da una manovra commerciale ma da un aggioranmento del motore e dell'elettronica.

Comment

• Font Size

Ciao
                                Ciao,
                                infatti il nick nn mi suonava nuovo.
                                Sui pesi credo che sia un semplice allinearsi alla concorrenza: prima le Ducati venivano dichiarate con pesi in ordine di marcia. Ma i confronti erano smepre con moto con peso a secco..
                                Per le potenze credo che almeno questa volta le diff di potenze sulle 999 nn dipendano da una manovra commerciale ma da un aggioranmento del motore e dell'elettronica.
                                tu dici la stessa cosa in modo pi? elegante. Io preferisco dire che preferivo la Ducati che non raccontava palle....ma evidentemente le logiche del marketing prevalgono.
                                Rimane il fatto che il 999 05 fa 127 cavalli alla ruote, mi risulta, mentre il 998s ne aveva 135, cv + cv -.
                                Non vedo che vantaggio ne avrebbe EVR a sparare alto sui cv standard, anzi... farebbe pi? bella figura tenendo i cv dello standard pi? bassi....
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X