boni co la tiburtina....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
streetfighter 848 vs 1198
Collapse
X
-
A piedi!- Dec 2012
- 50
- 49
- Maschio
- 0
- Roma
- programmatore
- Ducati 1198s / Ducati Streetfighter 848
- Send PM
-
Tranquilli, ho sbagliato io, sono nuovo e il mio era solo un invito per un caff? finalizzato a conoscere gente nuova che condivide una passione/fissazione per le due ruote come me, ma anche qui come altrove ci sono i tipici personaggi da forum che elargiscono sentenze prima di poter valutare le persone con cui si confrontano...Originally posted by americano76 View Postboni co la tiburtina....
...torno a ripetere che purtroppo siamo solo su un Forum, migliaia di parole incastrate ad arte, e il contenuto di ogni singolo post andrebbe preso con le molle o con estrema leggerezza o si finisce per dipingersi come un individuo superbo e onnisciente che ridacchia sugli altri e questo non ? bello perch? nella vita non si finisce mai di imparare, anche dai soggetti pi? insospettabili. In ogni community figure come Mod e Admin servono proprio a regolare tutto ci? che viene scritto in funzione della policy impostata per il Forum, spero che anche qui ci siano analoghi concetti amministrativi e di controllo posti a tutela della competenza tecnica, messa a disposizione di tutti, che a mio avviso tanti utenti di questo forum dimostrano spesso di possedere!
Scusate l'OT, l'oggetto della discussione e' un'oggettiva valutazione comparativa sull'utilizzo stradale di una SF848 provenendo da un 1198SBK solo pista. Il mio parere e' espresso nei primi post con la semplice speranza che il mio contributo sia d'aiuto all'autore del topic, DAJE!
Sent from my iPhone5 using Tapatalk
Comment
-
...parole sante,santissime or?...Originally posted by L'ORACOLO View Postanche qui come altrove ci sono i tipici personaggi da forum che elargiscono sentenze prima di poter valutare le persone con cui si confrontano...
...
Riferendosi alle ultime 2 righe il concetto espresso ?,ovvio,ampiamente reversibile
;-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Comment
-
Non ho mai guidato la SF 848 , ma la 1100 ho avuto modo di provarla su di una strda "giusta" come pure per un turno a Magione ...
Per me chi parla di motore "ingestibile" non sa davvero di cosa stia parlando .
Per me si tratta infatti di uno dei motori piu' gestibili (tra i 4v cilindrata piena Ducati) che mi sia capitato di provare ...
La potenza c'? , ma non ti mette mai in crisi , nel senso che di cavalli ne arrivano esattamente quando e quanti ne chiedi , mai uno di piu' ... sembra quasi di guidare un 2 valvole elaboratissimo .
Quanto alla ciclistica , a me non ? piaciuta per nulla .
Non ho riscontrato i problemi di cui parla Gtmaster , problemi che non sono frutto della fantasia visto che ho un amico che era presente pure lui alla presentazione alla stampa che mi ha confermato le numerose sdraiate di avantreno ... ma questo perch? non ho spinto sino al limite trattandosi della moto di un amico .
Comment
-
Guarda che stai dicendo ESATTAMENTE quello che dico io eh...Originally posted by *Dago* View PostNon ho mai guidato la SF 848 , ma la 1100 ho avuto modo di provarla su di una strda "giusta" come pure per un turno a Magione ...
Per me chi parla di motore "ingestibile" non sa davvero di cosa stia parlando .
Per me si tratta infatti di uno dei motori piu' gestibili (tra i 4v cilindrata piena Ducati) che mi sia capitato di provare ...
La potenza c'? , ma non ti mette mai in crisi , nel senso che di cavalli ne arrivano esattamente quando e quanti ne chiedi , mai uno di piu' ... sembra quasi di guidare un 2 valvole elaboratissimo .
Quanto alla ciclistica , a me non ? piaciuta per nulla .
Non ho riscontrato i problemi di cui parla Gtmaster , problemi che non sono frutto della fantasia visto che ho un amico che era presente pure lui alla presentazione alla stampa che mi ha confermato le numerose sdraiate di avantreno ... ma questo perch? non ho spinto sino al limite trattandosi della moto di un amico .
Chi ha parlato di problemi di motore??
? sempre stato la ciclistica il problema,ed il motore strapotente non fa che evidenziarlo.
Infatti la nuova ha quote riviste...
Comment
-
...perseveri nelle tue errate convinzioni:Originally posted by gtmaster View PostGuarda che stai dicendo ESATTAMENTE quello che dico io eh...
Chi ha parlato di problemi di motore??
? sempre stato la ciclistica il problema,ed il motore strapotente non fa che evidenziarlo.
1) a listino Ducati attualmente esiste la stessa SF1098S del 2009, esattamente la stessa con le stesse quote, nulla di corretto perch? sbagliato e/o pericoloso, ti invito di nuovo a documentarti o potresti risultare fuorviante ai meno ferrati sull'argomento!!!
2) nello stesso listino la 1098 base( versione "economica" realizzata per fare numeri di vendita purtroppo non ottenuti) e' stata sostituita da un mezzo ideato ad hoc per fare vendite, la SF848, esteticamente analogo ma difforme nella sostanza: il propulsore completamente diverso (11 gradi) e la diversa dotazione sospensionistica (marzocchi con diversa escursione) unita a una triangolazione meno estrema ha permesso di variare le quote di cui tanto parli, quote necessarie alla sorella maggiore per garantire stabilita' sul veloce!

Comment
-
Non sbaglio una cippa
,visto che sto continuando a parlare della 848.
Lo so perfettamente che la 1098 ? invariata ed ancora a listino.
Ma la 848 HA QUOTE DIVERSE.
Frega cacchio di come ci sono arrivati o perche.
E frega cacchio che le quote della grossa siano necessarie per la stabilit?.
Che poi ? una cazzata biblica,visto che la grossa fara 250 kmh,ma non ? che la piccola faccia 180 all ora eh...
Fatto sta che la dinamica della piccola ha straconvinto tutti,quella della grossa no.
Il resto,possiamo parlarne fino a sfinirci,la sostanza non cambier?,per questo.
Comment
-
non le ho mai provate ma amici che lo hanno fatto mi hanno riferito che la SF1200 ? divertente ma da psicopatici perch? troppo reattiva e rischia in pi? di un frangente di diventare ingovernabile........Sensazioni riferite da terzi
quindi valgono quello che ognuno le vuole far valere. Dico solo che le persone in questione hanno sempre avuto moto sportive e quindi abituati alla potenza ed anche ad una certa rigorosit?....
Comment
-
...allora rileggiti saputone mentre parli 2 post sopra della 1098:Originally posted by gtmaster View PostNon sbaglio una cippa
,visto che sto continuando a parlare della 848.
Lo so perfettamente che la 1098 ? invariata ed ancora a listino.
Ma la 848 HA QUOTE DIVERSE.
Frega cacchio di come ci sono arrivati o perche.
E frega cacchio che le quote della grossa siano necessarie per la stabilit?.
Che poi ? una cazzata biblica,visto che la grossa fara 250 kmh,ma non ? che la piccola faccia 180 all ora eh...
Fatto sta che la dinamica della piccola ha straconvinto tutti,quella della grossa no.
Il resto,possiamo parlarne fino a sfinirci,la sostanza non cambier?,per questo.
Originally posted by gtmaster View Post? sempre stato la ciclistica il problema,ed il motore strapotente non fa che evidenziarlo.
...la nuova di che?
...la 848 non ? la nuova Streetfighter ma un modello diverso perch? inferiore in tutto, prestazioni e finiture ma che ne sai tu che probabilmente parli per sentito dire!
L'unica vera Streetfighter e' ancora a listino e ribadisco con le stesse quote...
...secondo te il cbr600rr e il mille hanno le stesse quote perch? si chiamano nel medesimo modo? boh!
...tira tu le somme!!!
Comment
-
Buahuahuah....te la rigiri come te pare or?....Originally posted by L'ORACOLO View Post...allora rileggiti saputone mentre parli 2 post sopra della 1098:
...la nuova di che?
...la 848 non ? la nuova Streetfighter ma un modello diverso perch? inferiore in tutto, prestazioni e finiture ma che ne sai tu che probabilmente parli per sentito dire!
L'unica vera Streetfighter e' ancora a listino e ribadisco con le stesse quote...
...secondo te il cbr600rr e il mille hanno le stesse quote perch? si chiamano nel medesimo modo? boh!
...tira tu le somme!!!
E s? bravo,dai...
Comment
-
...cerco solo di puntualizzare su quello che conosco, sicuramente in campo medico ne saprai pi? tu e potrei prendere per buona ogni tua parola, ma se parliamo di SF1098, vedi io ne ho una in garage e macinando km ne conosco ogni aspetto, pregi e difetti, ma sentire certe imprecisioni su DDG stona proprio, ritengo questa community un ?lite di motociclisti veterani che non dovrebbero cadere su luoghi comuni come la prova stampa della SF1098 in cui, a dir di molti, si sono sdraiati in tanti, la testimonianza ufficiale dell'evento e' su youtube e dice l'esatto contrario, cercatela per curiosit?!Originally posted by gtmaster View PostBuahuahuah....te la rigiri come te pare or?....
E s? bravo,dai...
...in merito a questi giornalisti SUPERBIKER che fanno prove lascio parlare un'autorit?, un certo Caio Pellizzon, lo dovresti conoscere in quanto Apriliato...
Gi? che siamo in tema? che opinione hai dei giornalisti che provano le moto?
?Mi hanno sempre lasciato perplesso le prove, specie comparative, fatte in mezza giornata. Per quanto riguarda i giornalisti, ci sono quelli coscienziosi, che provano con metodo e hanno consapevolezza anche dei propri limiti. Ce ne sono invece parecchi che hanno perso il senso della realt? e si credono dei fenomeni; facevano un giro e mi chiedevano di modificare il set up della moto radicalmente. Io facevo finta di accontentarli, svitavo, riavvitavo ed alla fine lasciavo tutto com?era. ?Ehi, adesso si che la moto va bene!? mi dicevano. Il ruolo dei giornalisti tester ? molto importante nei confronti del lettore, andrebbero selezionate persone qualificate e utilizzato il tempo che ci vuole, ma non sempre purtroppo ? cos?! Tra l?altro, ho sempre fatto fatica a rapportarmi con chi girava 15 secondi pi? lento di me e veniva a dirmi che secondo lui la moto era nervosa...?
...sono uno che ci tiene che le cose vengano esaminate, discusse, anche contestate ma realisticamente non sul mero sentito dire!
...vorrei scrivere FINE OT ma tanto so gi? che tornerai alla carica mannaggia a te!

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Comment
-
Ovvio.Originally posted by L'ORACOLO View Post...cerco solo di puntualizzare su quello che conosco, sicuramente in campo medico ne saprai pi? tu e potrei prendere per buona ogni tua parola, ma se parliamo di SF1098, vedi io ne ho una in garage e macinando km ne conosco ogni aspetto, pregi e difetti, ma sentire certe imprecisioni su DDG stona proprio, ritengo questa community un ?lite di motociclisti veterani che non dovrebbero cadere su luoghi comuni come la prova stampa della SF1098 in cui, a dir di molti, si sono sdraiati in tanti, la testimonianza ufficiale dell'evento e' su youtube e dice l'esatto contrario, cercatela per curiosit?!
...in merito a questi giornalisti SUPERBIKER che fanno prove lascio parlare un'autorit?, un certo Caio Pellizzon, lo dovresti conoscere in quanto Apriliato...
Gi? che siamo in tema? che opinione hai dei giornalisti che provano le moto?
?Mi hanno sempre lasciato perplesso le prove, specie comparative, fatte in mezza giornata. Per quanto riguarda i giornalisti, ci sono quelli coscienziosi, che provano con metodo e hanno consapevolezza anche dei propri limiti. Ce ne sono invece parecchi che hanno perso il senso della realt? e si credono dei fenomeni; facevano un giro e mi chiedevano di modificare il set up della moto radicalmente. Io facevo finta di accontentarli, svitavo, riavvitavo ed alla fine lasciavo tutto com?era. ?Ehi, adesso si che la moto va bene!? mi dicevano. Il ruolo dei giornalisti tester ? molto importante nei confronti del lettore, andrebbero selezionate persone qualificate e utilizzato il tempo che ci vuole, ma non sempre purtroppo ? cos?! Tra l?altro, ho sempre fatto fatica a rapportarmi con chi girava 15 secondi pi? lento di me e veniva a dirmi che secondo lui la moto era nervosa...?
...sono uno che ci tiene che le cose vengano esaminate, discusse, anche contestate ma realisticamente non sul mero sentito dire!
...vorrei scrivere FINE OT ma tanto so gi? che tornerai alla carica mannaggia a te!

Perche quello che hai scritto puo anche succedere,? vero.
Ma anche no
E poi non mi fido certo dell opinione di UNA persona,ne ascolto svariate...
Quando una certa maggioranza,anche straniera,giunge a certe conclusioni,beh un idea te la fai...
Poco importa che poi ci sia una netta minoranza che la pensa diversamente
Una volta parlai con uno che diceva che il k 990 era difficile da guidare ed imprevedibile.
Rispettabile.
Ma "lievemente"in minoranza rispetto ad altre opinioni...
Un filino.
Quindi se tu ed altri trovate che la sf 1098 sia guidabilissima ed onestissima ben venga...
Comment
-
...cos? mi piaci!Originally posted by gtmaster View PostOvvio.
Perche quello che hai scritto puo anche succedere,? vero.
Ma anche no
E poi non mi fido certo dell opinione di UNA persona,ne ascolto svariate...
Quando una certa maggioranza,anche straniera,giunge a certe conclusioni,beh un idea te la fai...
Poco importa che poi ci sia una netta minoranza che la pensa diversamente
Una volta parlai con uno che diceva che il k 990 era difficile da guidare ed imprevedibile.
Rispettabile.
Ma "lievemente"in minoranza rispetto ad altre opinioni...
Un filino.
Quindi se tu ed altri trovate che la sf 1098 sia guidabilissima ed onestissima ben venga...

RISPECT!
Comment
-
...rEspect sempre.
Ma anche buon senso...
Come mai a nessuno ? venuto in mebte di utilizzare la sf 1098 nel campionato dedicato alle nude?
Sulla carta le credenziali ci sarebbero tutte alla grande...
Pensaci...
Comment
-
...perch? ? pi? indicata per le gare drugster americane con il suo caratteraccio!Originally posted by gtmaster View Post...rEspect sempre.
Ma anche buon senso...
Come mai a nessuno ? venuto in mebte di utilizzare la sf 1098 nel campionato dedicato alle nude?
Sulla carta le credenziali ci sarebbero tutte alla grande...
Pensaci...

...sai perch? non porto in pista la mia?
...se scivola una Triumph me la cavo con poche migliaia di euro ma se scivola una Streetfighter il conto e' a 5 cifre, credo influisca anche questo nella psicologia di scegliere un mezzo da pista...
...se dovessi prendere una SS per passeggiare prenderei una Panigale perch? ? stupenda ma se dovessi fare pista un bel CBR pompato sarebbe a mio modesto parere molto molto pi? indicato!
Comment
X

Comment