Originally posted by cattivik
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Serbatoio in carbonio per 1199, siete interessati?
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Bellissimo oggetto e complimenti per la lavorazione... Specialmente in rapporto con il prezzo mi sembra un ottimo del!Originally posted by kingredcarbon View Posta titolo illustrativo ecco il prodotto finito, finitura opaca




Nn voglio assolutamente partecipare alla polemica sul peso anche perch? sono notoriamente un minchione che dietro al godimento estetico ci smena pi? che per il puro risparmio di peso...
Per? ricorderei a tutti che per il 99% degli utenti l' utilizzo del carbonio sulle nostre moto e' puramente estetico e che per come guidano quasi tutti (me compreso) 1 kg in meno sul serba non ce ne accorgiamo neanche se ce lo dicono...
Invece, in termini di contributo costruttivo al 3D.... Io ho avuto 1 serba di Martini sul 999... Aveva uno strato di kevlar all'interno, era bello da impazzire e non ha mai, dico mai, perso una goccia di benza
King, se avessi una panigale te lo comprerei :gaen:
Se me ne fai uno maggiorato per la mia db7 te lo prendo!
sempre perch? sono un motopornografo... :gaen:
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da sbavo!!!
per? mi spiace ma ho deciso di sepndere gli ultimi euro rimasti nello scarico...
A chi dice che 1 kg ? poco...? vero come valore numerico, ma il peso di una moto si toglie andando a sostituire tante cose, grandi e piccole, ed alla fine anche i grammi qui e grammi l? fanno la differenza.
Quando raggiungi un certo livello ? difficile continuare a scendere di peso se non spendendo una vagonata di quattrini.
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il risparimo di peso lo senti quando vai al limite, ma quando sei su strada o non sei al limite della moto mi spiace contraddirti ma dai livelli a cui si ? arrivati la differenza ? impercettibile....Originally posted by Pinzo? View Postda sbavo!!!
per? mi spiace ma ho deciso di sepndere gli ultimi euro rimasti nello scarico...
A chi dice che 1 kg ? poco...? vero come valore numerico, ma il peso di una moto si toglie andando a sostituire tante cose, grandi e piccole, ed alla fine anche i grammi qui e grammi l? fanno la differenza.
Quando raggiungi un certo livello ? difficile continuare a scendere di peso se non spendendo una vagonata di quattrini.
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Quoto.Originally posted by MSIAMD View Postil risparimo di peso lo senti quando vai al limite, ma quando sei su strada o non sei al limite della moto mi spiace contraddirti ma dai livelli a cui si ? arrivati la differenza ? impercettibile....
A meno di non avere i cerchi nobili.
Che pinzo ha...
Oltre ? difficilissimo perche occorrerebbe intervenire sul propulsore,che ? la singola parte piu pesante della moto.
Il motore da un litro di una motogp viaggia nei dintorni dei 38/40 kg se non erro.
A titolo di confronto,quello della R1 di due lustri fa stava sugli 80 kg,quello della S1000RR sta sui 60 kg...
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mi sembra che avevo premesso quanto da te detto, ma per le moto che non vanno solo al bar la leggerezza ? un'ossessioneOriginally posted by sebulba View PostBellissimo oggetto e complimenti per la lavorazione... Specialmente in rapporto con il prezzo mi sembra un ottimo del!
Nn voglio assolutamente partecipare alla polemica sul peso anche perch? sono notoriamente un minchione che dietro al godimento estetico ci smena pi? che per il puro risparmio di peso...
Per? ricorderei a tutti che per il 99% degli utenti l' utilizzo del carbonio sulle nostre moto e' puramente estetico e che per come guidano quasi tutti (me compreso) 1 kg in meno sul serba non ce ne accorgiamo neanche se ce lo dicono...
Invece, in termini di contributo costruttivo al 3D.... Io ho avuto 1 serba di Martini sul 999... Aveva uno strato di kevlar all'interno, era bello da impazzire e non ha mai, dico mai, perso una goccia di benza
King, se avessi una panigale te lo comprerei :gaen:
Se me ne fai uno maggiorato per la mia db7 te lo prendo!
sempre perch? sono un motopornografo... :gaen:
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Originally posted by gabelbrucken View Postdi sicuro parte delle perplessit? sono genuine, tecniche e circostanziate...un'altra parte sono solo frutto di rosicheria, vorrei ma nn posso e sana voglia di spaccare il capello in quattro...non te la prendere. Qui sul forum si spendon milionate in moto e poinon si ha il coraggio di provare due molle Hyperpro da 3cento euro... figurati cacare 1500€ per unserbatoioche nn si usa neanchein motogp.
? un up per te [se son fatticome dici]
Adognimodo li preferirei con taaaanto kevlar
Per quello che vale ti posso dire che io un serbatoio in carbonio , l'ho anche comprato ... Ma considerando i bozzi che avevo sui quello in metallo originale rimediati in varie scivolate non mi sono poi fidato a montarlo preferendogliene uno in alluminio .
E per fortuna ... L'ultima volta volta che mi sono sdraiato ? stato a causa di una perdita di olio da un raccordo del radiatore , con conseguente mega-higside alla terza curva a destra di Franciacorta .
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Appena mi sono rialzato (mi ha sparato in aria tanto da farmi concludere la capriola di piatto sulla schiena) mi sono voltato a vedere la moto : Fiamme alte un metro ...
Nel volo ho anche ammaccato il serbatoio , che per? si ? appunto solo ammaccato .
Pensa se ne avessi avuto uno in carbonio che si fosse rotto picchiando per terra , cosa molto probabile visto il bozzo di quello in alu ...
V? anche detto che il serbatoio della mia moto , che ? un Ducati Monster , ? particolarmente esposto agli urti essendo largo .
Allo stesso tempo posso confermare che un amico con cui ho fatto qualche gara della Stw ne aveva uno sulla moto (916 con motore ST2) , e pur essendo caduto parecchie volte una delle quali persino con distacco del serba dalla moto non ha mai rimediato piu' che qualche graffio .
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ad ogni modo non credo che tra un serbatoio in alluminio e uno in carbonio, una caduta possa comportarsi in moto tanto differente, sono fatti per resistere alle cadute , alle scivolate , non agli incidenti diciamo mortali
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Originally posted by MSIAMD View Postil risparimo di peso lo senti quando vai al limite, ma quando sei su strada o non sei al limite della moto mi spiace contraddirti ma dai livelli a cui si ? arrivati la differenza ? impercettibile....
ecco, quotatevi voiOriginally posted by gtmaster View PostQuoto.
A meno di non avere i cerchi nobili.
Che pinzo ha...
Oltre ? difficilissimo perche occorrerebbe intervenire sul propulsore,che ? la singola parte piu pesante della moto.
Il motore da un litro di una motogp viaggia nei dintorni dei 38/40 kg se non erro.
A titolo di confronto,quello della R1 di due lustri fa stava sugli 80 kg,quello della S1000RR sta sui 60 kg...
si sente, si sente...uuuuh se si sente
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A me sembra evidente il contrario invece .Originally posted by kingredcarbon View Postad ogni modo non credo che tra un serbatoio in alluminio e uno in carbonio, una caduta possa comportarsi in moto tanto differente, sono fatti per resistere alle cadute , alle scivolate , non agli incidenti diciamo mortali
Se tiro una martellata al mio serbatoio lo ammacco di brutto .. se faccio la stessa cosa con uno in carbonio dubito che non si rompa .
E difatti che io sappia nelle competizioni furono vietati per parecchio tempo propio a seguito della morte di alcuni piloti e sono oggi consentiti solo se rispettano i crash test previsti dalla FIM .
E la strada non ? certo meno pericolosa delle pista .
Come ho scritto prima per? , valuto la pericolosit? anche in funzione della moto ...
Sul monster io non mi fido ad usarlo , ma non mi farei gli stessi problemi su di un 998 ...
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per ovviare alle perdite , di solito con l'attacco pompa benzina ho messo una flangia in allumino
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