Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998 R e utilizzo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998 R e utilizzo

    Causa crisi imminente un signore vicino casa vende il suo 998r con circa 12.000 km ad un prezzo assurdo per la quotazione,il tizio lo conosco bene ed ? una brava persona.
    Detto questo,muoio dalla voglia di acquistarla per? sorge un problema:
    da quello che dice la gente(non sono molto esperto in questione di "R") sono moto estremamente delicate che stanno meglio sotto un telo che sulla strada,ma io in caso la comprassi dovrei farne un utilizzo annuale(? anche vero che ho uno scooter,ma non sono il tipo che tiene la moto sotto il telo anche perch? non posso permettermelo..).
    In conclusione la domanda ?...? fattibile fare 10.000 km l anno con un 998r?
    ? un bagno di sangue?per i tagliandi?(ovviamente cercherei un meccanico esperto che non mi spenni come i ducatistore)

    Illuminatemi

  • Font Size
    #2
    Lascia perdere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      10k km all'anno sono un tagliandone all'anno :-)

      Comment


      • Font Size
        #4
        a mio avviso le R non sono fatte per fare 10.000km all'anno

        Comment


        • Font Size
          #5
          lascia perdere...e passami il contatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            10.000 km all anno non sono fattibili?motivo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Riccardo28 View Post
              10.000 km all anno non sono fattibili?motivo?
              ma va, sono fattibili, ovvio, non ? uno scooter, guarda sempre i livelli dei liquidi e solite balle, ricordati che ogni 10K km hai le cinghie.
              magari ? fisicamente estenuante, non so se hai idea di come sia caricata una erre :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Riccardo28 View Post
                10.000 km all anno non sono fattibili?motivo?
                1 non ? uno sputer
                2 diminuisci notevolmente il valore
                3 tagliandi mostruosi
                4 essendo una R ? fatta per piccole scorribande nel fine settimana ma senza esagerare ormai c'? ne sono poche ben tenute in giro
                5 si rovinerebbe in toto e non solo nel motore ma anche nell'estetica che comincerebbe a far perdere lucentezza alle parti estetiche come carene cerchi telaio

                6 se scrivi perche una 998r non possa fare cosi tanti km all'anno vuol dire che non capisci di cosa si parla ergo non fa per te

                poi ognuno fa come gli pare ovvio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riccardo28 View Post
                  10.000 km all anno non sono fattibili?motivo?
                  triteresti "inutilmente" una moto da corsa.
                  Gi? usare un 998R per strada sarebbe un abominio ma sfondarlo di km per andarci al lavoro o a fare commissioni sarebbe un crimine.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Percui ? profondamente diversa dal 998s(oltre che a livello di motore) anche ha manutenzione?..capisco che ? una R ma ho come metro di paragone quella perch? ho un amico che la possiede..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Riccardo28 View Post
                      Percui ? profondamente diversa dal 998s(oltre che a livello di motore) anche ha manutenzione?..capisco che ? una R ma ho come metro di paragone quella perch? ho un amico che la possiede..
                      il 998s non sar? una R ma il discorso non cambia , in generale tutte le ducati non le puoi sfondare di km come una giapponese

                      secondo me dovresti per capire perch? ? evidente che non hai mai avuto una ducati comprarne una tipo un monster tenerla per un p? capire come si comporta nel tempo fare gavetta poi renderti conto perch? tu non possa prendere una moto da corsa riservata a veri intenditori del marchio con tanta grana al seguito e trattarla come un sputer o un califfone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Finch? si parla di 450-500 euro all anno la cosa ? fattibile di manutenzione+manutenzione ordinaria(olio,filtri)a parte... ovviamente il tutto non da un ufficiale ducati ma competente..? chiaro che se devo spenderci 1000 euro all anno di manutenzione non fa a causa mia..in soldoni ? quello che vorrei capire

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          domanda impertinente: quanto vuole il tipo che te la vende?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma sapete di he parlate o avete gli spiriti dentro la tastiera?! un motore 998R,come un 996R,come un 999S,como i motori meglio strutturati e pi? robusti di Ducati. Per chi non avesse un'idea di che parlo,il motore 996R 100mm ? lo stesso identico motore 999S. bielle in titanio,albero motore con profilo diverso rispetto ai base,passaggi olio migliori rispetto ai base...
                            Ora,ditemi che un motore 996R,? un motore da corsa,e il motore 999S ? da passeggio.
                            Spessa identica cosa dicasi per il 998R 104mm.
                            Se la vuoi usare anche per 15000km l'anno,usala pure senza remore,basta solo che tu ne segua la manutenzione ordinaria in modo scrupoloso e sopratutto che non cominci a mettere mani sul motore per farlo andare di pi?. Poi vai tranquillo che l'unico problema che avr? saranno i km segnati un giorno se tu la volessi rivendere,ampiamente ripagarti dal gusto di usarla!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              guarda...secondo m? e la mia esperienza con Ducati 1000euro all' anno di manutenzione non bastano, se non vuoi rompere dopo 10.000km devi aprire il blocco e sostituire quello che serve sicuramente bronzine poi se serve pistoni e cilindri.

                              nel caso abbia le bielle in titanio hanno una durata anche loro che di solito ? 3 aperture blocco dopo di ch? vanno cambiate

                              un consiglio spassionato....prendila e tienila sotto la coperta e fai un giro ogni tanto per il resto usa lo scooter

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X