Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frizione stm informazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frizione stm informazione

    ciao ragazzi........non so voi ma io ho un antisaltellamento ducati 6 molle che ha su diversi km non so quanti xche sulla moto che ho acquistato gia c era ecc ecc....il problema ? che la leva frizione ? veramente dura e dopo un po mi spacca l avambraccio...adesso per ovviare al problema ho messo un attuatore magguorato e un po si ? ammorbidita ma ancora ? dura...la pompa dal pieno mi hanno detto che n fa un granche..a questo punto pensavo alla frizione in se e per se...
    vorrei cambiarla con un stm evo o evo sbk che stando a quanto dice la STM adotta un altro tipo di funzionamento che la rende piu morbida rispetto alle altre......prima di spendere questi soldi volevo sapere da chi ha su montata un stm delle due in questione se ? cosi davvero....chi ha avuto modo di provare sia una ducati 6 molle e una stm se la differenza c ?....
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fede1989 View Post
    ciao ragazzi........non so voi ma io ho un antisaltellamento ducati 6 molle che ha su diversi km non so quanti xche sulla moto che ho acquistato gia c era ecc ecc....il problema ? che la leva frizione ? veramente dura e dopo un po mi spacca l avambraccio...adesso per ovviare al problema ho messo un attuatore magguorato e un po si ? ammorbidita ma ancora ? dura...la pompa dal pieno mi hanno detto che n fa un granche..a questo punto pensavo alla frizione in se e per se...
    vorrei cambiarla con un stm evo o evo sbk che stando a quanto dice la STM adotta un altro tipo di funzionamento che la rende piu morbida rispetto alle altre......prima di spendere questi soldi volevo sapere da chi ha su montata un stm delle due in questione se ? cosi davvero....chi ha avuto modo di provare sia una ducati 6 molle e una stm se la differenza c ?....
    grazie
    io ti consiglierei una stm evoluzione...altrimenti potresti montare su questa una pompa frizione radiale..l'attuatore maggiorato della frizione ti riduce la "durezza" del circa 25-30% e non ? affatto male

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho provato la stm... Ora ho messo su una ducati performance a 4 molle con pacco frizione nuovo e attuatore maggiorato ducati performance... Ti posso assicurare che la frizione ora ? dolce e modulabile e soprattutto non strappa per nulla!

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        penso non cambi nulla di significativo
        la forza che fai sulla leva serve a vincere il carico della molla che spinge i dischi quindi il sistema di funzionamento dell'antisaltellamento influisce meno che 0 (zero )

        attuatore maggiorato e pompa frizione con pistoncino pi? piccolo o interasse inferiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elio View Post
          penso non cambi nulla di significativo
          la forza che fai sulla leva serve a vincere il carico della molla che spinge i dischi quindi il sistema di funzionamento dell'antisaltellamento influisce meno che 0 (zero )

          attuatore maggiorato e pompa frizione con pistoncino pi? piccolo o interasse inferiore
          quoto Elio .
          se vuoi fare meno forza devi cambiare l'attuatore o la pompa

          Comment


          • Font Size
            #6
            L attuatore maggiorati da 30 l ho montato e devo dire che un Po ha fatto...ma ancora n mi basta....per la pompa avevo intenzione di metterla ma poi un ragazzo che a suo dire l aveva su non aveva trovato giovamento...qualcuno di voi ce l ha montata e mi dice che tipo e misure ha e cm ci si trova con la pompa???
            Oppure a questo punto pensavo che fosse la mia frizione che oramai ha su diversi km ed e' andata...puo essere???
            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by fede1989 View Post
              L attuatore maggiorati da 30 l ho montato e devo dire che un Po ha fatto...ma ancora n mi basta....per la pompa avevo intenzione di metterla ma poi un ragazzo che a suo dire l aveva su non aveva trovato giovamento...qualcuno di voi ce l ha montata e mi dice che tipo e misure ha e cm ci si trova con la pompa???
              Oppure a questo punto pensavo che fosse la mia frizione che oramai ha su diversi km ed e' andata...puo essere???
              Grazie
              per diminuire la forza la pompa deve fare pi? corsa
              quindi
              pompa con interasse minore
              pompa con pistoncino minore
              attuatore maggiorato (lo hai gi?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao "fede1989" Di norma quando una frizione ? pi? dura del normale, alla leva, Banalmente si procede: con la lubrificazione dello snodo fissaggio leva, scorrimento asta spingi molle, che deve scorrere dentro l'albero,ingrassare rullini all' estremit? destra, ingrassare nottolino spingi cuscinetto, controllo e pulizia 6 molle nelle sedi. Se ancora vuoi migliorare, come dice "elio" cambia l' attuatore con uno maggiorato.

                Comment

                X
                Working...
                X