Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che il nuovo asfalto ha creato ha favorito dei chioppi mai visti....? stato anche gi? detto....????....che Badovini ha dichiarato che ? caduto distruggendo la moto per colpa dell'asfalto pure????...che la moto di camier ? stata ritrovata da dei boy scout nel boschetto adiacente la pista dopo un volo pazzesco...causato dall'asfalto???...che saics neuchircher .. e altri sono rimasti fermi per cadute causate sempre dall'asfalto ? stato gi? detto???
..no perch? sembra che il nuovo asfalto...come tutti i nuovi asfalti..(ricordate la prima a misano con la moto in tribuna) .... siano particolarmente scivolosi e pericolosi...e non danno vantaggi..anzi...
i vantaggi li hanno con i cerchi da 17! al primo test a fine stagione giravano il luned? sotto i tempi della domenica fatti con i 16.5...
i vantaggi li hanno con i cerchi da 17! al primo test a fine stagione giravano il luned? sotto i tempi della domenica fatti con i 16.5...
i cerchi da 16.5 sono pi? leggeri e danno solo vantaggi..la differenza eventualmente ? nella gomma...e nel fatto che la domenica le condizioni meteo erano diverse...
i cerchi da 16.5 sono pi? leggeri e danno solo vantaggi..la differenza eventualmente ? nella gomma...e nel fatto che la domenica le condizioni meteo erano diverse...
si certo... anche nelle cavallette e in un patogeno alieno!
perch? se aumenti il diametro del cerchio diminuisce il peso della gomma (? ironia la mia)...? sicuramente la combinazione tra cerchio e gomma, sembra strano per? che pronti via abbassino i tempi di ,5 secondo su tutte le piste con cerchio pi? grande e gomma ovviamente pi? pesante!
Non ? proprio una novit? che duranti i test post gara, generalmente si abbassino i tempi. Le piste si gommano nel weekend ed il luned? si pu? migliorare.
Ovviamente sto escludendo la possibilit?, concreta, che la Pirelli abbia aggiornato i pneumatici SBK anche nelle mescole e carcasse, oltre che nel diametro.
Non ? proprio una novit? che duranti i test post gara, generalmente si abbassino i tempi. Le piste si gommano nel weekend ed il luned? si pu? migliorare.
Ovviamente sto escludendo la possibilit?, concreta, che la Pirelli abbia aggiornato i pneumatici SBK anche nelle mescole e carcasse, oltre che nel diametro.
ci son articoli su articoli sulle nuove gomme da 17 della sbk
in primis nn centran nulla con le slik da 17 normalmente in commercio,sono una gomma completamente nuova sia a mescole che carcasse che misure
cos? come le slik da 16.5 del mondiale nn le trovavi dal gommista classico
secondo : molti piloti han dichiarato di aver sia pregi che difetti rispetto alle 16.5,ma che solo provando e riprovando e trovando quindi l'assetto corretto (diverso ovviamente da quello x 16.5) si potr? avere la risposta definitiva
tra i pregi la stabilit? maggiore offerta,tra i difetti il peso maggiore appunto
a veder i test fatti e qst prove,secondo me fondamentalmente equivalgono le 16.5 ,ed ? gi? un bel risultato
bisogner? cmq aspettare le gare sulla distanza x vedere il comportamento definitivo su 20 e passa giri a fuoco
che il nuovo asfalto ha creato ha favorito dei chioppi mai visti....? stato anche gi? detto....????....che Badovini ha dichiarato che ? caduto distruggendo la moto per colpa dell'asfalto pure????...che la moto di camier ? stata ritrovata da dei boy scout nel boschetto adiacente la pista dopo un volo pazzesco...causato dall'asfalto???...che saics neuchircher .. e altri sono rimasti fermi per cadute causate sempre dall'asfalto ? stato gi? detto???
..no perch? sembra che il nuovo asfalto...come tutti i nuovi asfalti..(ricordate la prima a misano con la moto in tribuna) .... siano particolarmente scivolosi e pericolosi...e non danno vantaggi..anzi...
io onestamente ho letto solo che i botti derivavano dal forte vento (classico a philip island) e dalla ruggine invernale
nn so nemmeno se hanno asfaltato la settimana scorsa o 3 mesi fa a dire il vero
poi tutto pu? essere
di sicuro son andati forte tutti,xk? almeno 4-5 son scesi sotto il record e molti son li attorno
ci son articoli su articoli sulle nuove gomme da 17 della sbk
in primis nn centran nulla con le slik da 17 normalmente in commercio,sono una gomma completamente nuova sia a mescole che carcasse che misure
cos? come le slik da 16.5 del mondiale nn le trovavi dal gommista classico
secondo : molti piloti han dichiarato di aver sia pregi che difetti rispetto alle 16.5,ma che solo provando e riprovando e trovando quindi l'assetto corretto (diverso ovviamente da quello x 16.5) si potr? avere la risposta definitiva
tra i pregi la stabilit? maggiore offerta,tra i difetti il peso maggiore appunto
a veder i test fatti e qst prove,secondo me fondamentalmente equivalgono le 16.5 ,ed ? gi? un bel risultato
bisogner? cmq aspettare le gare sulla distanza x vedere il comportamento definitivo su 20 e passa giri a fuoco
Araby, il mio riferimento ovviamente era alle gomme da 17 confrontate alle 16,5 dello scorso anno. So bene che con le versioni in libera vendita non hanno nulla a che fare.
Quello che vorrei capire ? quanto siano nuove queste gomme. Ovvero se sono una versione mezzo pollice pi? grandi rispetto a quelle dell'anno scorso o se sono cambiate in maniera pi? radicale.
Spero di essermi spiegato meglio rispetto al precedente msg.
Araby, il mio riferimento ovviamente era alle gomme da 17 confrontate alle 16,5 dello scorso anno. So bene che con le versioni in libera vendita non hanno nulla a che fare.
Quello che vorrei capire ? quanto siano nuove queste gomme. Ovvero se sono una versione mezzo pollice pi? grandi rispetto a quelle dell'anno scorso o se sono cambiate in maniera pi? radicale.
Spero di essermi spiegato meglio rispetto al precedente msg.
Araby, il mio riferimento ovviamente era alle gomme da 17 confrontate alle 16,5 dello scorso anno. So bene che con le versioni in libera vendita non hanno nulla a che fare.
Quello che vorrei capire ? quanto siano nuove queste gomme. Ovvero se sono una versione mezzo pollice pi? grandi rispetto a quelle dell'anno scorso o se sono cambiate in maniera pi? radicale.
Spero di essermi spiegato meglio rispetto al precedente msg.
Dico la mia cazzata, il cerchio peser? di pi?, ma la gomma secondo me pesa meno a parit? di diametro esterno perch? c'? meno materiale, ed il cerchio ? d'alluminio, la gomma ? cinturata d'acciaio, siete sicuri che il peso e l'effetto giroscopico ? a sfavore del 17?
Comment