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da incubo a sogno

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    #31
    ma il diametro esterno non ? uguale.....

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      #32
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Dico la mia cazzata, il cerchio peser? di pi?, ma la gomma secondo me pesa meno a parit? di diametro esterno perch? c'? meno materiale, ed il cerchio ? d'alluminio, la gomma ? cinturata d'acciaio, siete sicuri che il peso e l'effetto giroscopico ? a sfavore del 17?

      ecco : l'hai detta

      pesa di + xk? anche (e soprattutto) la gomma ? + grossa (diam esterno) x aver cmq un impronta a terra simile ai 16.5

      in tutto ,se ricordo bene ,son almeno 2 kg abbondanti in + tra gomme e cerchi

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        #33
        Forse dico una razzata ma, cerchio da 17 rispetto al 16,5=maggior circonferenza=minor numero di giri per percorrere la stessa distanza=minore usura, senza contare il fatto di avere pi? gomma....
        L'ho sparata grossa?

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          #34
          Ah, credevo il diametro esterno fosse equivalente, si impara sempre qualcosa...

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            #35
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ah, credevo il diametro esterno fosse equivalente, si impara sempre qualcosa...

            Dai, fai il serio ogni tanto
            Sono sul divano con la panza piena e l'abbiocco incipiente, non infierire

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              #36
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Forse dico una razzata ma, cerchio da 17 rispetto al 16,5=maggior circonferenza=minor numero di giri per percorrere la stessa distanza=minore usura, senza contare il fatto di avere pi? gomma....
              L'ho sparata grossa?

              col solo cerchio ci fai poco,basta che pensi allo schifoso 190/50

              ? l'altezza della gomma e la sua carcassa che fanno la differenza

              il 16.5 nacque proprio xk? diminuendo il raggio del cerchio si poteva aumentare la spalla gomma x aver + appoggio utile,con una carcassa che sopportava gli stress

              coi 17 x aver un appoggio simile servon gomme + alte

              ma ovviamente nn tutto ? meccanicamente possibile ,cio? nn ? facile costruire una carcassa grande e robusta,che resista alle sollecitazioni enormi cui ? sottoposta

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                #37
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Dai, fai il serio ogni tanto
                Sono sul divano con la panza piena e l'abbiocco incipiente, non infierire
                Giuro, anche dalle foto il 16.5 ? cicciotto ed il 17 ? snello e ormai pesano pi? le gomme dei cerchi, vorrei vedere una pesatura e calcolare l'eg, secondo me la differenza ? poca, anche con diametro esterno diverso.

                Last edited by MiKiFF; 19-02-13, 21:24.

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                  #38
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Giuro, anche dalle foto il 16.5 ? cicciotto ed il 17 ? snello e ormai pesano pi? le gomme dei cerchi, vorrei vedere una pesatura e calcolare l'eg, secondo me la differenza ? poca, anche con diametro esterno diverso.


                  ma secondo te sparo caxxate a caso ?

                  vatti a cercare l'articolo su motosprint in occasione dei primi test dei 17 : c'eran tutte le misure,pesi compresi,impressioni ecc

                  a memoria sui 2,5 kg in + tra cerchio e gomme

                  la gomma posteriore nei ducati con monobraccio pes? gi? di + del cerchio

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                    #39
                    Originally posted by arabykola View Post
                    ma secondo te sparo caxxate a caso ?

                    vatti a cercare l'articolo su motosprint in occasione dei primi test dei 17 : c'eran tutte le misure,pesi compresi,impressioni ecc

                    a memoria sui 2,5 kg in + tra cerchio e gomme

                    la gomma posteriore nei ducati con monobraccio pes? gi? di + del cerchio
                    Rimango dubbioso, con la spalla alta del 16.5 c'? davvero un sacco d'acciaio a giro...

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                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Rimango dubbioso, con la spalla alta del 16.5 c'? davvero un sacco d'acciaio a giro...


                      e ma nn ? che la gomma pesa poco n?

                      e nn ci ballano certo dei cm tra una spalla da 16.5 e 17

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                        #41
                        Ripeto, ? la prima volta che mi pongo il problema, dunque non ho una tesi precisa, ma ad occhio c'? TANTA gomma in meno:





                        ... se la parte di pneumatico in pi? del 16.5 pesa pi? della parte di canale cerchio in pi? del 17 non capisco come questi ultimi possano avere maggiore massa e/o inerzia.




                        ps: guarda la gomma anteriore, la posteriore ? falsato il confronto perch? nella foto sopra non c'? il 200.
                        Last edited by MiKiFF; 20-02-13, 08:06.

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                        • Font Size
                          #42
                          Qui la 16.5 col 200:

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                            #43
                            Miki : nn lo so
                            A occhio anche a me sembran meno
                            Ma nn le ho pesate io e nn hofatto io l articolo
                            Inoltre a occhio da me si va da un altra parte

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                              #44
                              eh si

                              s? andati proprio forte oggi i polmoni rossi...

                              Superbike - Results Qualifying 1st Session
                              Phillip Island, 22-23-24 February 2013
                              No. Rider Nat Team Bike Time Gap Rel. Laps Avg
                              Speed
                              Max
                              1 84 M. FABRIZIO ITA Red Devils Roma Aprilia RSV4 Factory 1'31.317 21 175,236 310,3
                              2 58 E. LAVERTY IRL Aprilia Racing Team Aprilia RSV4 Factory 1'31.392 0.075 0.075 19 175,092 313,0
                              3 33 M. MELANDRI ITA BMW Motorrad GoldBet SBK BMW S1000 RR 1'31.539 0.222 0.147 19 174,811 310,3
                              4 2 L. CAMIER GBR Fixi Crescent Suzuki Suzuki GSX-R1000 1'31.608 0.291 0.069 16 174,679 300,0
                              5 19 C. DAVIES GBR BMW Motorrad GoldBet SBK BMW S1000 RR 1'31.638 0.321 0.030 22 174,622 309,5
                              6 91 L. HASLAM GBR Pata Honda World Superbike Honda CBR1000RR 1'31.687 0.370 0.049 16 174,529 301,7
                              7 66 T. SYKES GBR Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX-10R 1'31.754 0.437 0.067 17 174,401 301,7
                              8 34 D. GIUGLIANO ITA Althea Racing Aprilia RSV4 Factory 1'31.793 0.476 0.039 13 174,327 303,4
                              9 50 S. GUINTOLI FRA Aprilia Racing Team Aprilia RSV4 Factory 1'31.863 0.546 0.070 18 174,194 313,0
                              10 65 J. REA GBR Pata Honda World Superbike Honda CBR1000RR 1'31.884 0.567 0.021 25 174,154 305,1
                              11 21 J. STAUFFER AUS Team Honda Racing Honda CBR1000RR 1'31.984 0.667 0.100 16 173,965 293,5
                              12 7 C. CHECA ESP Team Ducati Alstare Ducati Panigale 1199R 1'32.063 0.746 0.079 7 173,816 299,213 27 M. NEUKIRCHNER GER MR-Racing Ducati Panigale 1199R 1'32.243 0.926 0.180 18 173,477 294,3
                              14 14 G. ALLERTON AUS Next Gen Motorsports BMW S1000 RR 1'32.352 1.035 0.109 18 173,272 295,1
                              15 76 L. BAZ FRA Kawasaki Racing Team Kawasaki ZX-10R 1'32.497 1.180 0.145 17 173,000 300,8
                              16 86 A. BADOVINI ITA Team Ducati Alstare Ducati Panigale 1199R 1'32.540 1.223 0.043 14 172,920 295,1
                              17 18 I. CLEMENTI ITA HTM Racing BMW S1000 RR 1'32.757 1.440 0.217 17 172,515 298,3
                              18 16 J. CLUZEL FRA Fixi Crescent Suzuki Suzuki GSX-R1000 1'32.801 1.484 0.044 14 172,433 303,4
                              19 23 F. SANDI ITA Team Pedercini Kawasaki ZX-10R 1'32.898 1.581 0.097 19 172,253 299,2
                              20 31 V. IANNUZZO ITA Grillini Dentalmatic SBK BMW S1000 RR 1'33.082 1.765 0.184 14 171,913 293,5
                              21 5 A. LUNDH SWE Team Pedercini Kawasaki ZX-10R 1'33.305 1.988 0.223 13 171,502 291,1




                              muahaahhahah

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                                Peggio delle lumache, spunta solo quando piove, ma col sole non ha il coraggio di farsi vedere...

                                ... e per la gara da bello...

                                ... ragazzi attenti a dove camminate che rischiate di pestarlo.

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