Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 ed il santo "Graal"

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Mario Il Polso View Post
    Riprendendo questa parte del discorso e tornando alla Panigale... a parit? di corsa, una biella pi? lunga dovrebbe subire uno stress inferiore. Se ? vero, e visto che in Ducati non fanno motori da ieri, perch? non hanno adottato questa soluzione?
    Forse lo spinotto spostato in alto non permetterebbe di mettere pi? di una fascia elastica sul pistone?
    Partendo dal presupposto che il foro dello spinotto non pu? salire, ? gi? a ridosso delle cave segmenti, allungare la biella porta ad una "trave" (distanza dall'asse motore al piano testa) pi? lontana, quindi ad ingombri della elle (o V90....) maggiori e quindi un eventuale riposizionamento del motore (baricentro) pi? basso e arretrato, (nocivo per la dinamica del motociclo).

    Progettare un motore ? un'insieme di cose concatenate fra loro, e dietro ad ogni singolo punto dove punti lo sguardo ? frutto di una marea di cose, scelte e conseguenze....

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by HSG View Post
      vieni anche MOLTO meglio in foto con una moto proporzionata sotto il sedere...
      BUAHAHHAHAHAHAHAH!!!!!

      non si pu? certo definirla una battuta....SOTTILE!

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ti eri fatto capire benissimo e io ribadisco: al pistone, della velocit? media del pistone, importa il giusto. Dal punto di vista inerziale e strutturale, le sollecitazioni gli fanno il solletico, almeno nei range (corretti) che indichi: magari, se lo portassimo intorno ai 100 m/s qualche fastidio lo avrebbe pure lui, ma dato che si rompe prima la biella...



        Anche qui avevo capito (a parte la richiesta di Mikiff, che mi ? sfuggita) e sono d'accordo sulla teoria, MA, poich? motori simili hanno componenti simili, mi aspetto valori di vmp simili, quindi ? un po' un discorso da sesso degli angeli, se mi capisci
        Direi che ? molto pi? probabile che una biella si rompa per aver cannato i disegni che non per importanti differenze nel peso dei pistoni, ecco
        Il primo parametro per dimensionare un pistone ? il fissare la velocit? media, in base ai materiali e costi di tecnologia ammissibili, poi in base alla potenza che vuoi traguardare fissi il rapporto alesaggio/corsa.

        Direi che la velocit? media del pistone, abbia la sua importanza, superare i valori che ti ho scritto sopra, porta all'auto distruzione di esso, non puoi far sollecitare un dato materiale a delle accelerzioni (alternate positive e negative), maggiori di quanto le caratteristiche meccaniche del dato materiale supporti...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ihihihihihih che figata sta storia del kit GRAAL....eheheheheh....
          Spettacolare davvero il vostro susseguirsi di botte e risposte, lo state facendo divertire da matti!!

          Vi prego continuate, soprattutto sulla vostra parte "tecnica", un must da stampare e conservare, l'uno che d? contro all'altro, poi ci ripensa, l'altro che conferma, poi dite la stessa cosa, tutti laureati in ingegneria immaginiamo.....ma LOLLISSIMO

          Oh, continuate mi raccomando...

          :divano:
          sono sicuro di fare il tuo gioco chiedendoti, A CHI STIAMO FACENDO DIVERTIRE???

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by @Sky@ View Post
            sono sicuro di fare il tuo gioco chiedendoti, A CHI STIAMO FACENDO DIVERTIRE???
            mmmmhhhh sacro GRAAL ... grafici misteriosi... alla ricerca della potenza...


            DAN BROWN

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              mmmmhhhh sacro GRAAL ... grafici misteriosi... alla ricerca della potenza...


              DAN BROWN


              avevo letto in giro che stava pensando ad un nuovo romanzo, ma non pensavo potesse avvicinarsi a questo mondo

              "IL CODICE DESMODROMICO"

              Comment


              • Font Size
                #157
                c'? qualcuno a cui piace questo sport..........e si sta divertendo un mondo

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  al di la del discorso sui templari, ci sono alcuni post (che non c'entrano nulla con il graal) molto interessanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Mario Il Polso View Post
                    al di la del discorso sui templari, ci sono alcuni post (che non c'entrano nulla con il graal) molto interessanti
                    io vorrei solo capire se pompando un p? il motore,le centraline con la taratura by Barni spopolano,il motore cos? com'? resiste o bisogna sostituire le bielle.Chiedo perch? il collettore stock e relativa taratura centralina l'avrei gi? a portata di mano

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by doberman View Post
                      io vorrei solo capire se pompando un p? il motore,le centraline con la taratura by Barni spopolano,il motore cos? com'? resiste o bisogna sostituire le bielle.Chiedo perch? il collettore stock e relativa taratura centralina l'avrei gi? a portata di mano
                      Ti posso dare un consiglio? Se sei, come penso, un amatore e vuoi far durare a lungo il motore divertendoti assai, lascialo stare com?, 180cv ti sembrano pochi per andare in pista?
                      p.s. mi spieghi cosa significa "taratura centralina"? Hai il file? hai chi ci mette le mani ( 82 mappe )?

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Ti posso dare un consiglio? Se sei, come penso, un amatore e vuoi far durare a lungo il motore divertendoti assai, lascialo stare com?, 180cv ti sembrano pochi per andare in pista?
                        p.s. mi spieghi cosa significa "taratura centralina"? Hai il file? hai chi ci mette le mani ( 82 mappe )?
                        ho il file...., comunque hai ragione gi? con i terminali e i nuovi aggiornamenti mi sembra vada benone ,prima la provo e se vedo che per le mie capacit? mi soddisfa la lascio cos?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by doberman View Post
                          io vorrei solo capire se pompando un p? il motore,le centraline con la taratura by Barni spopolano,il motore cos? com'? resiste o bisogna sostituire le bielle.Chiedo perch? il collettore stock e relativa taratura centralina l'avrei gi? a portata di mano
                          basta non alzare l'intervento del limitatore.

                          il discorso di Isle ? sensato, ma tu sai bene che gente che sputtana soldi sulle moto ? intrinsecamente insensata

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by HSG View Post
                            Sostanzialmente non cambierebbe un gran che...
                            Premettendo che sono decisamente arrugginito e sto rispolverando nozioni di 15 anni f?...

                            ... a parit? di alesaggio pi? la biella e corta e maggiore ? la spinta che si scarica sulla parete del cilindro e dunque maggiore la propensione a impuntarsi del pistone, per ovviare il mantello non pu? essere corto...

                            ... qui una discussione interessante sull'argomento anche se is parla di Vespe eheh:

                            Biella, corta, lunga, quando e perch?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Premettendo che sono decisamente arrugginito e sto rispolverando nozioni di 15 anni f?...

                              ... a parit? di alesaggio pi? la biella e corta e maggiore ? la spinta che si scarica sulla parete del cilindro e dunque maggiore la propensione a impuntarsi del pistone, per ovviare il mantello non pu? essere corto...

                              ... qui una discussione interessante sull'argomento anche se is parla di Vespe eheh:

                              Biella, corta, lunga, quando e perch?...

                              Meno male che ogni tanto si riesce anche ad imparare qualcosa.
                              Grazie

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Mario Il Polso View Post
                                basta non alzare l'intervento del limitatore.

                                il discorso di Isle ? sensato, ma tu sai bene che gente che sputtana soldi sulle moto ? intrinsecamente insensata
                                per lo sputtanare i soldi sono specializzato, ? il mio solo hobby ,a volte mi rilassa solo il fatto di pulirle...sono malato. Per? devo confessare che da quando ho le ducati sono peggiorato, prima ho avuto molte altre moto ma con le rosse mi sono ammalato..........di passione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X