Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminazione sonda lambda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eliminazione sonda lambda

    Se io volessi eliminare la sonda lambda mantenendo i collettori originali, posto che riesca a ponticellare la centralina o cmq posto che si riensca in qualche modo a bypassare il problema connettore....che risultato avrei ai bassi regimi avendo sempre i collettori liberi?
    Qualcuno sa aiutarmi?
    Vorrei togliere quel cavolo di motorino che pesa come un macigno...e gi? che ci sono togliere pure quella cavolo di sonda che costringe ad avere un paracalore grosso come un ombrello

    p.s. vorrei mettere i terminali arrow, dite che sotto poi mi buca troppo?

  • Font Size
    #2
    Non ho capito, vuoi eliminare le sonde lambda o il motorino e valvola exup?

    Comment


    • Font Size
      #3
      senza rimappare o montare una centralina aggiuntiva togliere le lambda ? del tutto inutile... oltre al fatto che correresti il rischio di far lavorare ancora pi? magro il motore

      per migliorare il rendimento e l'erogazione il motore va fatto lavorare a rapporti A/F molto pi? bassi (vicini a 13) che la mappa originale non gestisce

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by elio View Post
        senza rimappare o montare una centralina aggiuntiva togliere le lambda ? del tutto inutile... oltre al fatto che correresti il rischio di far lavorare ancora pi? magro il motore

        per migliorare il rendimento e l'erogazione il motore va fatto lavorare a rapporti A/F molto pi? bassi (vicini a 13) che la mappa originale non gestisce
        Yes, escludere la lambda ( che poi non ? esclusione ma quanto far sentire un valore fisso alla centralina originale in modo tale che non adegua la carburazione) non porta alcun beneficio senza un modulo di iniezione aggiuntivo tipo PcV o RB.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Passerotto, si pu? fare di tutto, mappare, (tempi di iniezione + anticipi), escludere le lambda o includerle di nuovo, escludere il motorino EXVL da men? senza avere poi la spia avaria motore al cruscotto, posso abbassare la temperatura intervento ventole a 85? che 104? sono un assurdit?, posso attivarti la gestione del cambio elettronico DQS, intervenire sul DTC (per chi ce l'ha), calibrare il tachimetro, spostare il limitatore di giri o anticipare l'accensione dei LED di prossimit? limitatore, ecc ecc e se fai il bravo ti posso anche cambiare il messaggio al cruscotto. :sar5:

          Preferisci "SBK 1198R RACING EVO" oppure "SBK DesmoRicky" oppure "W LA PICA" ? :da2::da2::da2:


          fammi uno squillo..


          foto della mia..





          Last edited by Rexxx; 28-03-13, 23:01.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Andr?....manca una X

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rexx scusa, ma per calibrazione del tachimetro che intendi? Elimini stan-by oltre i 299km/h?

              L'attivazione delle ventole prima dei 104gradi ? interessante, io ho gi? la sonda Lambda e la valola allo scarico disabilitate :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rexxx View Post
                Passerotto, si pu? fare di tutto, mappare, (tempi di iniezione + anticipi), escludere le lambda o includerle di nuovo, escludere il motorino EXVL da men? senza avere poi la spia avaria motore al cruscotto, posso abbassare la temperatura intervento ventole a 85? che 104? sono un assurdit?, posso attivarti la gestione del cambio elettronico DQS, intervenire sul DTC (per chi ce l'ha), calibrare il tachimetro, spostare il limitatore di giri o anticipare l'accensione dei LED di prossimit? limitatore, ecc ecc e se fai il bravo ti posso anche cambiare il messaggio al cruscotto. :sar5:

                Preferisci "SBK 1198R RACING EVO" oppure "SBK DesmoRicky" oppure "W LA PICA" ? :da2::da2::da2:


                fammi uno squillo..


                foto della mia..





                Ahhhhhhhh mi sono eccitato....in pomeriggio ti chiamo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Andr?....manca una X
                  Rob? il testo scorre...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rexxx View Post
                    Rob? il testo scorre...
                    precisino

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Rexx scusa, ma per calibrazione del tachimetro che intendi? Elimini stan-by oltre i 299km/h?

                      L'attivazione delle ventole prima dei 104gradi ? interessante, io ho gi? la sonda Lambda e la valola allo scarico disabilitate :-)
                      Si introduce un coefficente +\- in % al fine di avere un indicazione al tachimetro ancora pi? esatta. Togliere il limite a 299km ? un idea ma non l ho mai fatto ancora.
                      Ci sono poi mappature che a volte hanno lambda e Exvl o disabilitati o riprogrammati in modo differente. Si possono anche riattivare per vedere il singolo effetto di un dispositivo o dell altro.

                      La temp di attivazione ventole ? buona cosa poterla modulare, arrivare a 104 gradi non serve, si perdono CV e ci sono pi? stress termici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quindi se io ti faccio copiare (per non smanettare sulla centralina originale) la mia centralina 1198s su una centralina supponiamo 999 le funzioni riesco a mantenerle tutte o sono limitato in qualcosa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          precisino
                          Si precisini e cagacaxxxi ... su 1199 panigale si cambia tema e colori a numeri e sfondo al cruscotto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by uno_turbo_i.e. View Post
                            quindi se io ti faccio copiare (per non smanettare sulla centralina originale) la mia centralina 1198s su una centralina supponiamo 999 le funzioni riesco a mantenerle tutte o sono limitato in qualcosa?
                            Dipende, il 999 ha un altro impianto un altro cruscotto, non ci sono tutte le funzioni native dell'1198,
                            Per le mappature no problem
                            Che centralina hai, IAW59 o IAW5AM ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Rexxx View Post
                              Dipende, il 999 ha un altro impianto un altro cruscotto, non ci sono tutte le funzioni native dell'1198,
                              Per le mappature no problem
                              Che centralina hai, IAW59 o IAW5AM ?
                              la devo trovare usata perch? non voglio pasticciare l'originale e avevo sentito che tutte le centraline 999 1098 1198 s4r s4rs sono tutte uguali la mappatura si puo copiare senza problemi.a questo punto volevo solo capire se posso avere tutte le funzioni della mia originale su una di queste o se mi serve proprio quella del 1198s

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X