Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi del ducatismo...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Profeta* View Post
    GT se proprio vuoi divertirti compra popcorn e coca cola,
    vai alla BMW di Roma e piazzati vicino al nuovo GS H2O

Aprilia farebbe carte false per avere dei talebani come i BMWisti o ducatisti...
    Ah ah...vero,verissimo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by gtmaster View Post
      Ah ah...alla fine ? successo:
      IL ROSICOMETRO ? andato fuori scala,come ampianente previsto
      rosicometro di cosa? Della Tuono V4?

Ti spiego,desmo?,come ho potuto prendere una tuono pagandola:
      perch? a differenza dei frequentatori di luoghi di ristoro vari,cio? lo zoccolo duro dei possessori di ducati....e bla bla bla............
      Beh...se lozoccolo duro dei ducatisti frequenta luoghi di ristoro vari....te fai scorpacciate nei luoghi comuni vari

Sono felice che tu apprezzi i contenuti della tua Tuono come sar? felice il possessore della SF1098 che, a differenza tua per?, non si fa tante seghe mentali

Poi, permettimelo, ritengo davvero strano che uno come te, che fa dell'estetica suo orientamento di vita (un bodybuilder convinto mette il fisico davanti a tutto no??) se ne infischi se una moto ? brutta e vada a guardare solo i "contenuti"
      Last edited by desmoone; 15-04-13, 09:53.

Comment

• Font Size
        Originally posted by *Profeta* View Post

Aprilia farebbe carte false per avere dei talebani come i BMWisti o ducatisti...
        te non frequenti la sezione aprilia vero?

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          rosicometro di cosa? Della Tuono V4?

Beh...se lozoccolo duro dei ducatisti frequenta luoghi di ristoro vari....te fai scorpacciate nei luoghi comuni vari

Sono felice che tu apprezzi i contenuti della tua Tuono come sar? felice il possessore della SF1098 che, a differenza tua per?, non si fa tante seghe mentali

Poi, permettimelo, ritengo davvero strano che uno come te, che fa dell'estetica suo orientamento di vita (un bodybuilder convinto mette il fisico davanti a tutto no??) se ne infischi se una moto ? brutta e vada a guardare solo i "contenuti"
          No,ma quale tuono,ci mancherebbe...
          Un ducatista manco la guarda...
          Rosicometro per le risposte goffe ed adolescenziali,che toccano cose come la moto personale etc....
          E questo ? avallato anche dalla tua convinzione che un bodybuilder mette il fisico DAVANTI a tutto...ma quando mai??
          Mi piace avere un buon fisico,ma se dev essere disfunzionale preferisco rinunciare a parte dell appeal estetico pur di funzionare bene...
          E la stessa cosa ? per la moto...
          E siccome la tuono,pur avendo contenuti estetici che fanno discutere,non ? certo na multi 1100(grande moto,tra l altro...) n? un v strom,ne un tl 1000 R(),ecco che i contenuti tecnici,al top assoluto per il momento,prendono il sopravvento..
          In fondo la vedo solo quando arrivo in garage,ed anche gli altri in genere non hanno molte occasioni per vederla bene...

Comment

• Font Size
            Buahuahuah....
            ? andato in vacca gia dalla seconda risposta,e proprio ad opera del mod....
            Che facendo parte proprio della suddetta categoria non c ha,come ampiamente prevedibile,capito un gazzo...
            Tutto nella norma,a posto.
            Grazie comunque a chi ha dato risposte intelligenti ed equilibrate,l ho apprezzato
            Per me si puo anche chiudere,non ci sono proprio le basi,in questa sezione:thumbup:

Gt scusa una cosa...ma cosa pretendi?
            Fammi capire una cosa, ci sta gente qua dentro che SUZUKI TUTTA LA VIIIIIIITA...quando suzuki praticamente non fa una moto bella da non so quanto...
            Ah si le moto devono solo andar forte...o no...aspetta...no non siamo tutti piloti qua dentro, e la percentuale di chi fa le gare sar?....boh...il 5%??!?!?!

Le moto devono (per quanto mi riguarda) essere anche belle...anzi...devono essere talmente belle che me lo devono far alzare a bandiera (scusate la volgarit?) appena apro il garage.

Con me il marketing non ha sortito effetto...ha sortito effetto invece una domenica da bambino con pap? al bar, il suono del bicilindrico in mezzo ad un gruppo di moto.

Era un 888 completamente stappato...le onde sonore del bicilindrico mi sono entrate dentro in tutti gli organi, la domenica dopo mio padre mi fece vedere una gara di SBK, vidi Falappa...ed ? iniziata la storia.

Comment

• Font Size
              No,ma quale tuono,ci mancherebbe...
              Un ducatista manco la guarda...
              Rosicometro per le risposte goffe ed adolescenziali,che toccano cose come la moto personale etc....
              sei un grande! vai a rileggerti i racconti in romanesco tuoi roba da Zichichi

E questo ? avallato anche dalla tua convinzione che un bodybuilder mette il fisico DAVANTI a tutto...ma quando mai??
              su questo non metto bocca....ma, da non bodybuilder, ipotizzo che un bodybuilder che non fa gare lo faccia per puro vezzo estetico e vanit? personale.

E la stessa cosa ? per la moto...
              E siccome la tuono,pur avendo contenuti estetici che fanno discutere,non ? certo na multi 1100(grande moto,tra l altro...) n? un v strom,ne un tl 1000 R(),ecco che i contenuti tecnici,al top assoluto per il momento,prendono il sopravvento..
              In fondo la vedo solo quando arrivo in garage,ed anche gli altri in genere non hanno molte occasioni per vederla bene...
              GT...basta che piace a te. Siamo tutti felici. Me in primis.

Comment

• Font Size
                Originally posted by IzzzI View Post
                pensavo pi? semplicemente che gli riconoscessi il culo dalla targa
                Ho provato,ma assomiglia troppo al cupolino

Comment

• Font Size
                  dico la mia? la dico?

Ducati senza dubbio ? una bella realt? (pseudo) italiana, in qualche modo ? una cosa di cui noi italiani possiamo vantarci.
                  L'azienda ha fatto di alcune scelte tecniche (desmo, traliccio, bicilindrico a L, ecc) particolari il suo cavallo di battaglia.
                  Tecnicamente sono scelte che, dati alla mano, non tolgono e non mettono nulla (forse solo il traliccio, ma non di piu' o di meno di altri tralicci).
                  Senza dubbio donano un carattere particolare alla moto.
                  L'azienda ? stata bravissima a creare una sorta di marketing tribale, ovvero i ducatisti (gli integralisti) si sentono parte di una trib? (nel senso lato del termine) e potremmo stare ore a parlare di tecnica ecc ecc ma per loro la loro ducati ? il meglio.

Il prezzo sopra la media li pone in una sorta di altarino che li fa sentire al di sopra della media anche come motociclisti...

Poi ci sono i ducatisti moderati, quelli che apprezzano un modello, magari tanti, ma riescono a paragonarli senza bende sugli occhi agli altri modelli della concorrenza ed a riconoscere i pregi ed i difetti, e se devo essere sincero la maggior parte dei ducatisti che conosco appartiene alla secondo categoria.

Io in primisi sono un KTM-ista sfegatato, ma riconosco felicemente i difetti della mia RC8 rispetto ad altre superbike non sono accecato...ho scelto la mia moto per una serie di motivi (bicilindrico, style, esclusivit?, ecc) ma non dico certo che ha piu' motore di una 4cilindri, oppure che ? rifinita meglio di una ducati...

Ecco...se magari alcuni Ducatisti ragionassero meno da tifosi e piu' da motociclisti...Ducati sarebbe piu' simpatica a tutti

Comment

• Font Size
                    sei un grande! vai a rileggerti i racconti in romanesco tuoi roba da Zichichi

su questo non metto bocca....ma, da non bodybuilder, ipotizzo che un bodybuilder che non fa gare lo faccia per puro vezzo estetico e vanit? personale.

GT...basta che piace a te. Siamo tutti felici. Me in primis.
                    E...cosa c entrerebbero i racconti in ronanesco con le risposte date cosi"tanto per"??
                    Per capire eh...
                    Sul bb lascia perde...non capiresti...

Comment

• Font Size
                      E...cosa c entrerebbero i racconti in ronanesco con le risposte date cosi"tanto per"??
                      Per capire eh...
                      non ho mai capito come te, che hai esordito raccontando quel teatrino in romanesco, possa pretendere seriet? e risposte non adolescenziali

Sul bb lascia perde...non capiresti...
                      non lo metto in dubbio...per? sono sicuro che se uno cura il proprio aspetto fisico a quel modo....non metta l'estetica all'ultimo posto della sua classifica personale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mr tonino View Post
                        dico la mia? la dico?

Ducati senza dubbio ? una bella realt? (pseudo) italiana, in qualche modo ? una cosa di cui noi italiani possiamo vantarci.
                        L'azienda ha fatto di alcune scelte tecniche (desmo, traliccio, bicilindrico a L, ecc) particolari il suo cavallo di battaglia.
                        Tecnicamente sono scelte che, dati alla mano, non tolgono e non mettono nulla (forse solo il traliccio, ma non di piu' o di meno di altri tralicci).
                        L'azienda ? stata bravissima a creare una sorta di marketing tribale, ovvero i ducatisti (gli integralisti) si sentono parte di una trib? (nel senso lato del termine) e potremmo stare ore a parlare di tecnica ecc ecc ma per loro la loro ducati ? il meglio.

Il prezzo sopra la media li pone in una sorta di altarino che li fa sentire al di sopra della media anche come motociclisti...

Poi ci sono i ducatisti moderati, quelli che apprezzano un modello, magari tanti, ma riescono a paragonarli senza bende sugli occhi agli altri modelli della concorrenza ed a riconoscere i pregi ed i difetti, e se devo essere sincero la maggior parte dei ducatisti che conosco appartiene alla secondo categoria.

Io in primisi sono un KTM-ista sfegatato, ma riconosco felicemente i difetti della mia RC8 rispetto ad altre superbike non sono accecato...ho scelto la mia moto per una serie di motivi (bicilindrico, style, esclusivit?, ecc) ma non dico certo che ha piu' motore di una 4cilindri, oppure che ? rifinita meglio di una ducati...

Ecco...se magari alcuni Ducatisti ragionassero meno da tifosi e piu' da motociclisti...Ducati sarebbe piu' simpatica a tutti
                        ...quoto tutto fino all'ultima virgola...compreso quello che non volevi scrivere ma hai pensato

Comment

• Font Size
                          Ragazzi...voi non avete proprio ben chiaro l'ambiente ducatista
                          L'itegralista talebano, come dite voi, ? il primo critico dell'attuale gestione del marchio specialmente dal punto di vista delle scelte tecniche.

Hanno tolto il traliccio prima in motogp....ora in sbk/serie.

Questa cosa, fidatevi, non ? ben vista dal talebano.

Comment

• Font Size
                            non ho mai capito come te, che hai esordito raccontando quel teatrino in romanesco, possa pretendere seriet? e risposte non adolescenziali

non lo metto in dubbio...per? sono sicuro che se uno cura il proprio aspetto fisico a quel modo....non metta l'estetica all'ultimo posto della sua classifica personale.
                            Desmo?...il teatrino in romanesco era fedele a quello che ho sentito
                            Ma non vedo come questo possa delegittimare la seriet? del discorso,francamente....
                            Boh,sar? il tipico modo per sviare l attenzione,probabilmente...
                            Quanto all estetica:
                            E chi ha detto che la metto all ultimo posto??
                            Non io....
                            Gli do l importanza che merita,ma non certo a scapito della funzionalit?....
                            ? un po come certe donne:
                            Preferiresti una bellissima e che sessualmente parlando ? ok,od una cosi cosi(ma non certo brutta...)che per? ti fa dimenticare di tutto quando ci stai insieme?
                            Io la risposta per me la conosco....
                            E siccome la tuono,lo ribadisco,? AL TOP al momento,sorvolo volentieri sul cupolino....

Comment

• Font Size
                              dico la mia? la dico?

Ecco,nelle ultime righe hai colto in pieno l essenza del discorso iniziale..
                              Intervento notevole:thumbup:

Comment

• Font Size
                                Ragazzi...voi non avete proprio ben chiaro l'ambiente ducatista
                                L'itegralista talebano, come dite voi, ? il primo critico dell'attuale gestione del marchio specialmente dal punto di vista delle scelte tecniche.

Hanno tolto il traliccio prima in motogp....ora in sbk/serie.

Questa cosa, fidatevi, non ? ben vista dal talebano.
                                ...praticamente lo stesso tipo di comportamento dei tifosi romanisti,o laziali,o qualsiasi altra squadra,quando criticano la "gestione"della societ?....
                                Sempre piu intrigante,sta cosa...

Comment

X
                                Working...
                                X