Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Secondo me la R ? ancora un modello di "transizione"...ed ? troppo costosa.
    A fine anno all'EICMA magari presenteranno la SP o RR, o come vogliamo chiamarla, con differenze ben pi? sostanziali, elettronica evoluta specialmente del controllo di trazione (aprc docet), scarico mooolto rivisto, and so on, venduta allo stesso prezzo della R per?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Pinzo? View Post
      Secondo me la R ? ancora un modello di "transizione"...ed ? troppo costosa.
      A fine anno all'EICMA magari presenteranno la SP o RR, o come vogliamo chiamarla, con differenze ben pi? sostanziali, elettronica evoluta specialmente del controllo di trazione (aprc docet), scarico mooolto rivisto, and so on, venduta allo stesso prezzo della R per?
      Ma le sai proprio tutte eh?






      ps: alza il prezzo va...

      Comment


      • Font Size
        #33
        dopo aver riletto oggi la comparativa, fatta anche a misano, mi chiedo quanto abbia unto Colaninno alla redazione....x me tanto, anzi tantissimo

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by toscanaccio34 View Post
          La R ? ed ? sempre stata quella versione che di fatto ? la base di partenza per la SBK.
          Se gli anni scorsi per fare una SBK competitiva e affidabile ci voleva un modello dedicato con fusioni in terra, teste pi? tirate, telai migliori rispetto alle versioni base ed S, quest'anno la versione di partenza della SBK ? una semplice base/S con in pi? solo le bielle in Ti (e costa anche parecchio meno la 1199R rispetto alla 1198R)

          Cio? la moto del Team quest'anno ? molto pi? simile alle moto base ed S (stesso telaio, stesse fusioni di basamenti e teste, ecc...) di quanto mai visto gli anni scorsi, per me ? una bella cosa....

          Che poi mi dite che le R degli anni scorsi erano moto pi? "racing" rispetto le versioni base ed S, ovviamente ? cos?... ma alla luce di quanto scritto due righe sopra, ad averci guadagnato con il passaggio 1198-1199 sono soprattutto le versioni (e gli acquirenti) dei modelli base ed S.

          Molto probabilmente l'intento era fare la SBK con la versione S, ma poi il bisogno di salire con i regimi, ha imposto fare la versione S+bielle in Ti, ovvero la R
          Quoto...
          Come dice Pinzo per? a sto punto credo anch'io che faranno un'ulteriore versione pi? evoluta e tirata anche perch? il progetto 1199 deve durare fino al 2018...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mailandrea View Post
            dopo aver riletto oggi la comparativa, fatta anche a misano, mi chiedo quanto abbia unto Colaninno alla redazione....x me tanto, anzi tantissimo
            Se questo pu? servire per dare una svolta a livello di marketing ad Aprilia ben venga

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Se questo pu? servire per dare una svolta a livello di marketing ad Aprilia ben venga
              Mediaset ? palesemente unta,
              in SBK hanno comprato 100000 team
              in STK non c'? manco una moto e il motivo ? abbastanza ovvio: in sbk possono montare un motore che ? da CRT, potentissimo.
              IN STK, con il motore originale, penso fanno una figura pessima e non si presentano proprio.

              Colaninno non ? mai stato un maganer, ma solo un avvoltoio: vedi Olivetti, Telecom, Alitalia, etc etc.
              Quando si stancher? di Aprilia la getta e pptrebbe fare una fine pietosa.
              E' tutto marketing, ma molta poca sostanza.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mailandrea View Post
                Mediaset ? palesemente unta,
                in SBK hanno comprato 100000 team
                in STK non c'? manco una moto e il motivo ? abbastanza ovvio: in sbk possono montare un motore che ? da CRT, potentissimo.
                IN STK, con il motore originale, penso fanno una figura pessima e non si presentano proprio.

                Colaninno non ? mai stato un maganer, ma solo un avvoltoio: vedi Olivetti, Telecom, Alitalia, etc etc.
                Quando si stancher? di Aprilia la getta e pptrebbe fare una fine pietosa.
                E' tutto marketing, ma molta poca sostanza.
                Viste le vendite Aprilia peggio di cos? la vedo dura

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by jonny_rsv View Post
                  Viste le vendite Aprilia peggio di cos? la vedo dura
                  ma no dai usano la rsv4 per vendere gli scooter

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Quoto chi dice che la R sta volta ? pi? che altro una mossa di marketing;

                    le R degli anni scorsi erano la base (almeno di motore) per il modello supersportivo della generazione successiva (vedi 1098 R che aveva su il testastretta 1198), infatti, le moto "base" per la sbk erano le F (che ducati in parte si ricomprava da sola e in parte vendeva solo a chi poi andava a correre come privato in sbk, ma non a tutti, perch? alcuni team correvano con le RS).

                    Il prossimo salto in avanti nell'ambito della tecnologia legata alle moto ? l'adozione delle sospensioni semiattive; Bmw ha gi? il suo sistema, Aprilia sta sperimentando sulla Caponord, anche Mv si sta muovendo, manca solo Ducati.
                    Forse, da questo punto di vista, essersi legata a doppio filo con Marelli non ? stata una mossa vincente...
                    Comunque vedremo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Ma le sai proprio tutte eh?






                      ps: alza il prezzo va...

                      313.. si narra .......

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by thanatos86 View Post
                        Forse, da questo punto di vista, essersi legata a doppio filo con Marelli non ? stata una mossa vincente...
                        Comunque vedremo.
                        Chi ? legata a doppio filo con Marelli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by thanatos86 View Post
                          Quoto chi dice che la R sta volta ? pi? che altro una mossa di marketing;

                          le R degli anni scorsi erano la base (almeno di motore) per il modello supersportivo della generazione successiva (vedi 1098 R che aveva su il testastretta 1198), infatti, le moto "base" per la sbk erano le F (che ducati in parte si ricomprava da sola e in parte vendeva solo a chi poi andava a correre come privato in sbk, ma non a tutti, perch? alcuni team correvano con le RS).

                          Il prossimo salto in avanti nell'ambito della tecnologia legata alle moto ? l'adozione delle sospensioni semiattive; Bmw ha gi? il suo sistema, Aprilia sta sperimentando sulla Caponord, anche Mv si sta muovendo, manca solo Ducati.
                          Forse, da questo punto di vista, essersi legata a doppio filo con Marelli non ? stata una mossa vincente...
                          Comunque vedremo.
                          scusa ma non sei tanto informatole sosp. semiattive le monta anche la Multi 2013 e l'elettronica della 1199 ? giapponese

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by doberman View Post
                            scusa ma non sei tanto informatole sosp. semiattive le monta anche la Multi 2013 e l'elettronica della 1199 ? giapponese
                            Non tutta. La ecu ? Mitsubishi ma blackbox e cruscotto sono COBO ( sulla 1199 ), azienda totalmente Italiana
                            Le cose fighe sappiamo farle anche noi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by isle_of_man View Post
                              Non tutta. La ecu ? Mitsubishi ma blackbox e cruscotto sono COBO ( sulla 1199 ), azienda totalmente Italiana
                              Le cose fighe sappiamo farle anche noi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                sulla strumentazione italiana.....sono in attesa di sostituzione......mentre invece per la forcella italiana la sostituzione ? gi? avvenuta... ..mi chiedevo se ci fossero altri componenti italiani sulla moto......

                                ..per fortuna ducati non si fa parlare dietro e sostituisce tutto quello che minimamerte non funge... ... una garanzia che funziona!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X