Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri la mia 1199

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

Lascia il tempo che trova per? questo discorso, come dire ho sempre attraversato la strada senza guardare come tutte le altre volte, nonostante ? da tutti specificato e richiesto di guardare prima!

Tu per? se mi ricordo bene l'hai portata in pista a Misano a km zero, (proprio zero), dicesti solo che ti eri "limitato" a non andare a "pizzicare" troppo spesso il limitatore?
    confermo quanto detto rodaggio effettuato esattamente senza forzare mai
    ma sicuramente non ai 40km/h
    ed esattamente come ho fatto con la 1098 (base) dove ho percorso ben 3200 km di pista senza rompere una vite

Parole del meccanico che sta smontando la moto che che l'ha curata durante questo anno : " danno imputabile al 100% ad un difetto"

poi se vogliono trovar da ridire che lo facciano no problem pagheranno anche l'avvocato come ha fatto FIAT cambiandomi auto dopo 1 anno

Comment

• Font Size
      Originally posted by cattivik View Post
      confermo quanto detto rodaggio effettuato esattamente senza forzare mai
      ma sicuramente non ai 40km/h
      ed esattamente come ho fatto con la 1098 (base) dove ho percorso ben 3200 km di pista senza rompere una vite

Parole del meccanico che sta smontando la moto che che l'ha curata durante questo anno : " danno imputabile al 100% ad un difetto"

poi se vogliono trovar da ridire che lo facciano no problem pagheranno anche l'avvocato come ha fatto FIAT cambiandomi auto dopo 1 anno
      Nessuna polemica da parte mia eh...!!!
      Certo 1900km sono troppo pochi per imputare il tutto al NON rodaggio, sicuramente questo ha dato una mano, ma non ? il diretto imputato secondo me!!!
      Magari con un po' di rodaggio il problema si sarebbe sempre presentato, ma pi? avanti... (ma ? solo una mia modesta ipotesi!)

Cmqe vada spero solo il meglio per te, sia come costi che tempi!

Comment

• Font Size
        toscanaccio...dall'alto della tua esperienza.....
        quanto ? importante fare il rodaggio cosi' come ? prescritto dalla casa.....in pratica ci sono limitazioni fino a 2500 km ........

Comment

• Font Size
          Originally posted by maracan? View Post
          toscanaccio...dall'alto della tua esperienza.....
          quanto ? importante fare il rodaggio cosi' come ? prescritto dalla casa.....in pratica ci sono limitazioni fino a 2500 km ........
          Premettendo che come in tutte le cose, esistono le eccezioni, tipo che magari tratti il motore da cani, non fai il rodaggio, tiri a freddo e la moto mai un problema, come viceversa? Quindi quando si fa sti discorsi, citare le proprie esperienze, diciamo che non fanno molto testo in quanto non farebbero una statistica attendibile.

Premettendo anche che, logicamente pi? si roda e meglio ??. Le case si tutelano specificando rodaggi da 500 fino a 2500km! E come in tutte le cose la ragione sta nel mezzo!
          Mio parere personale ?:
          - Mai tirare a freddo, rodaggio o no (discorsi di pressioni e giochi di funzionamento a freddo sempre maggiori di quelli a regime)
          - Il rodaggio serve e va fatto sempre (pi? lungo ?, e meglio ?)
          - Quanto e come rodare dipende invece dagli obbiettivi prefissati

Se mi sono comprato una MTS1200 Touring, e i miei obbiettivi sono farci 50-100mila km, gli eseguir? un rodaggio pi? scrupoloso.
          Se mi sono comprato una Panigale, e i miei obbiettivi sono utilizzo sportivo/pista e pochissimi ?mila km?, ne far? uno molto meno scrupoloso.

Indipendentemente da che tipo di moto, secondo me il miglior rodaggio ? quello progressivo, faccio l?esempio del rodaggio che ho fatto sulla mia panigale l?anno scorso:
          I primi 200-300km senza superare i 5-6mila giri (Mai!), poi in progressione x ogni 100km (circa) messi su, gli davo 1000giri (circa) in pi?. Nonostante la prescrizione dei 2500km, io a 700-800km la tiravo a regime di potenza massima.

Secondo me fare 2500km a 6mila giri e sparare un limitatore a 2501km non serve!
          Se oggi mi comprassi una moto, per portarla a kilometraggi da 50mila o pi? km, il rodaggio progressivo lo farei spalmato su una distanza non inferiore a 1500km.

Poi ovviamente dipende anche dal tempo cui uno ci passa con quella moto, se cambio una moto all?anno e ci faccio 5000km di cui la met? del tempo in rodaggio?. Darmi del pirla sarebbe il minimo, perch? ci compriamo la moto nuova per godere, e non a fare beneficenza per i futuri acquirenti delle ns moto!

Comment

• Font Size
            Prescrizione dei 2500 km???

Comment

• Font Size
              in questi casi se l'officina autorizzata si sbatte un pochino.........passano i pezzi in garanzia, non la manod'opera ma i pezzi si

dipende molto dall'officina ma ? fattibile, anche se la moto era pista

io stesso sono concessionario di alcuni prodotti.........se voglio posso, se invece mi baso rigorosamente a quelle che mi dice la casa no

Comment

• Font Size
                la mia moto SE garanzia sar? andr? tutta in DUCATI a BOLOGNA
                tramite il mio meccanico

Comment

• Font Size
                  allora ancora non ? aperta del tutto x cui i danni stanno venendo fuori piano piano

albero motore ko
                  bronzine ko
                  .... il resto poi
                  vi terr? informati

Buona fortuna.

Comment

• Font Size
                    Inkia che massacro.. Auguri !!

Comment

• Font Size
                      allora ancora non ? aperta del tutto x cui i danni stanno venendo fuori piano piano

albero motore ko
                      bronzine ko
                      .... il resto poi
                      vi terr? informati
                      inkia!

Comment

• Font Size

albero motore ko
                        bronzine ko
                        .... il resto poi
                        vi terr? informati
                        la solita menata

il rodaggio non c'entra nulla, si sarebbe rotta comunque

per quel che ho potuto capire (sono possessore di una moto ducati solo dal 2009) ? un difetto di assemblaggio in catena di montaggio oppure un difetto di finitura superficiale dell'albero motore... ma il tuo motorista lo sapr?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          inkia!
                          azzo!!!!!

Comment

• Font Size
                            nessuna novit? ulteriore poich? le possibilit? che i danni a questo punto siano molto
                            cospiqui e quindi inutile lo smontaggio del blocco.
                            moto sar? portata in ducati (quando non so) poi si vedr?

Comment

• Font Size
                              non te lo danno un muletto? :gaen:

(per sdrammatizzare dai...)

Comment

• Font Size
                                ? gi? tanto se me la faranno in garanzia vedrai e cmq tempi di attesa minimo 1 mese

Comment

X
                                Working...
                                X