Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panigale a traliccio!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by monsterluca View Post
    si ma pi? venduto non significa necessariamente migliore o pi? evoluto

    i problemi della 1199 sono sotto tutti gli occhi di tutti e i 35 secondi di distacco dal primo nell'ultima gara sbk fanno capire chiaramente che qualcosa non va
    H
    ti risponder? educatamente......
    Solo un incompetente....prevenuto...spalatore di cacca...verrebbe in mente di paragonare li risultati sportivi della moto da sbk..con la moto di serie....sono...COME SANNO TUTTI..motomolto differenti...lontane parenti...e i risultati sportivi sono determinati da un'infinit? di variabili....
    ...invece nel campionato stock...dove corrono tra loro moto molto simili a quelle in vendita la panigale si ? affermata alla seconda gara...davanti a bmw e kawa..

    Per cui..mi spiace....ma hai toppato..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by maracan? View Post
      H
      ti risponder? educatamente......
      Solo un incompetente....prevenuto...spalatore di cacca...verrebbe in mente di paragonare li risultati sportivi della moto da sbk..con la moto di serie....sono...COME SANNO TUTTI..motomolto differenti...lontane parenti...e i risultati sportivi sono determinati da un'infinit? di variabili....
      ...invece nel campionato stock...dove corrono tra loro moto molto simili a quelle in vendita la panigale si ? affermata alla seconda gara...davanti a bmw e kawa..

      Per cui..mi spiace....ma hai toppato..
      Confermare quello che dice Mara ? sin troppo facile.
      Ripeto per l'ennesima volta il solito concetto: BMW quanti anni sono che corre e sviluppa la S1000RR? Quando ha iniziato a vincere? Quanti mondiali ha vinto sin'ora?
      Dai, se la panigale ha, oggi, delle magagne, solo in SBK che sono simil prototipi, allora i crukki dopo tutti questi anni cosa dovrebbero dire??!! Mi fate fare sempre il solito stupido paragone, ma tanto in molti non capiscono

      Comment


      • Font Size
        #33
        I ducatisti..de na vorta dovrebbero saperlo: DUcati ha vinto in Sbk per la ciclistica sopraffina e l'erogazione del bicilindrico che favorisce la trazione e non per i cavalli in pi? (anche se da quando ? arrivata l'elettronica le cose sono cambiate)...
        Eliminare gli air restrictor ? giusto (visto che sul dritto non vanno una ceppa), ma non credo sia la soluzione...forse non ? cos? ma pi? si esaspera il motore sul monoscocca e pi? le cose peggiorano....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Flaviano View Post
          I ducatisti..de na vorta dovrebbero saperlo: DUcati ha vinto in Sbk per la ciclistica sopraffina e l'erogazione del bicilindrico che favorisce la trazione e non per i cavalli in pi? (anche se da quando ? arrivata l'elettronica le cose sono cambiate)...
          Eliminare gli air restrictor ? giusto (visto che sul dritto non vanno una ceppa), ma non credo sia la soluzione...forse non ? cos? ma pi? si esaspera il motore sul monoscocca e pi? le cose peggiorano....
          Flaviano, mi trovi quasi completamente d'accordo con te, per?, sono cambiati i tempi, le tecnologie, le potenze, le gomme, l'elettronica, ne vogliamo aggiungere altre? la variabili in gioco sono tante e tali che le soluzioni di ieri non vanno bene con le competizioni di oggi, semplice no?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Flaviano, mi trovi quasi completamente d'accordo con te, per?, sono cambiati i tempi, le tecnologie, le potenze, le gomme, l'elettronica, ne vogliamo aggiungere altre? la variabili in gioco sono tante e tali che le soluzioni di ieri non vanno bene con le competizioni di oggi, semplice no?
            Infatti, ho scritto solo l'elettronica, ma come dici giustamente anche il resto non ? quello di 10 anni fa...ma ? cos? per tutti e se aprilia,Kawa o Bmw mettono motoroni sotto buone ciclistiche (nel caso di aprilia: ottima), con elettronica spaziale e gomme che permettono di scaricare a terra cavalli e fare strada, allora il vantaggio del bicilindrico diventa solo un lontano ricordo...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by isle_of_man View Post
              Gi?, prima che i 4 cilindri arrivassero a millemila cv
              era solo l'anno scorso

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by maracan? View Post
                Si vede che chi scrivere non ha mai avuto la fortuna di averne guidata una....altrimenti si sarebbe reso conto della caxata che stava scrivendo...
                ...oppure pi? semplicemente si cerca di gettare discredito sulla supersportiva pi? venduta...per indirizzare gli acquirenti altrove....
                certo, ? tutto un complotto...

                hai fatot il corso per master in ducatifag?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Il problema ? che la Panigale SBK fa cagare SOPRATUTTO di ciclistica, nel senso che non ? facile da mettere a punto e manca ogni riferimento passato, il motore non va male come prestazioni, ma il picco di coppia in alto contribuisce a mandare in crisi la ciclistica in termini di trazione, cos? sono costretti a chopperizzarla e non entra pi? in curva...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Il problema ? che la Panigale SBK fa cagare SOPRATUTTO di ciclistica, nel senso che non ? facile da mettere a punto e manca ogni riferimento passato, il motore non va male come prestazioni, ma il picco di coppia in alto contribuisce a mandare in crisi la ciclistica in termini di trazione, cos? sono costretti a chopperizzarla e non entra pi? in curva...

                    Bravo il conte

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by elio View Post
                      era solo l'anno scorso
                      Gi?, abbiamo per? visto i bellissimi risultati

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by macicca View Post
                        Bravo il conte
                        Beh, me l'ha detto chi ci sta impazzendo e che farebbe volentieri a cambio con la STK che con meno motore ? ben pi? facile da settare e fa valere i vantaggi legati ad una ciclistica svelta e correttamente caricata sull'anteriore.



                        Ah, nota di cronaca, in SBK han provato anche il perno forcellone passante ma rendeva la moto ancora pi? rigida e nervosa e l'han rimosso subito dalle opzioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by isle_of_man View Post
                          Rob?, ti ricordi l'iniezione elettronica sull'851? Oppure quando si abbandonarono i Fontana? Dai, siete gi? vecchi dentro
                          Fosse per voi, e la vostra propensione all'innovazione, a quest'ora Ducati avrebbe chiuso da 20 anni
                          ricordo tutto. Caro mio...concorderai con me che il passo datto da Ducati (togliere il telaio) ? una cosa epocale...sia per Ducati che per il motociclismo.

                          Se andr? bene....bene. Se andr? male sar? flop.

                          Una cosa che mi fa, seriamente, pensare ? la motopipp?: continuano a puntare su di un tradizionalissimo perimetrale in alluminio nonostante non sia mani stato nel loro background motociclistico.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            a me non dispiacerebbe per nulla !




                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by dany999s View Post
                              a me non dispiacerebbe per nulla !




                              Gi?, +5kg

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by desmoone View Post
                                Una cosa che mi fa, seriamente, pensare ? la motopipp?: continuano a puntare su di un tradizionalissimo perimetrale in alluminio nonostante non sia mani stato nel loro background motociclistico.
                                E qu? te lo appoggio tutto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X