Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

200mm su 1198 Michelin, si pu? montare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    200mm su 1198 Michelin, si pu? montare?

    Discorso gi? dibattuto, ho letto che con rapporti originali dovrebbe andare senza problemi,
    mi chiedevo se anche le Michelin Power Race o Supersport con il loro profilo potessero fittare bene con il 200 al posteriore su 1098/1198.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Rexxx View Post
    Discorso gi? dibattuto, ho letto che con rapporti originali dovrebbe andare senza problemi,
    mi chiedevo se anche le Michelin Power Race o Supersport con il loro profilo potessero fittare bene con il 200 al posteriore su 1098/1198.
    Si, la 1098 sposa perfettamente le Power Race Cup
    Fatto il michelin day a Vallelunga e le 200/55 entrano perfettamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come ti sei trovato con 'ste gomme andrea?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Come ti sei trovato con 'ste gomme andrea?
        le supersport me le hanno sconsigliate, anche perch? sono un vecchio modello, a differenza delle Power race cup.
        Mio parere?

        Allora, sono abituato a Pirelli, Metz e Continental.

        La prima cosa che impressiona ? il profilo, estremamente a pera.
        Anteriore soprattutto!!!
        La moto non scende in piega, "cade".
        Rispetto ad uno stilo di guida pulito, queste gomme vanno guidate del tipo: stacco e piego subito, traiettoria e nuovamente dritte.

        Prendi le 200, fai bene. Le 190 scivolano troppo. Proprio per il profilo che hanno, cio? molto a pera, in piega avrai un lieve maggiore appoggio. La 190 scivola un pochino, con la 200 annulli il problema.

        Inizialmente ero scettico, poi mi sono cominciate a piacere, e fatti due/tre giri ti abitui subito.
        Io ho acquistato due treni per girare a Vallelunga, al Michelin Day.
        Ero certo che le avrei prese solo ed esclusivamente per li.
        e invece, forse forse se mi gira le riprendo.

        Sono molto ben abituato alle pirelli o alle continental....che sono uno spettacolo. ma queste michelin non hanno sfigurato
        Come durata sono ottime, l'anteriore soprattutto: dopo 270km a 1.57 di passo a Vallelunga sono in ottimo stato. Dietro, per?, posso fare ancora poco e poi va' cambiata.

        Insomma, un 7 1/5 se lo merita sicuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io nella mia ho dovuto montare un pignone pi? piccolo di un dente.. e limare il forcellone per le saldature che uscivano da sotto..

          Comment


          • Font Size
            #6
            ragazzi, lo spazio per montare la gomma non ? su tutte le moto 1098 o 1198 uguale...

            Dipende da rapporti corona/pignone, tiraggio catena, km della catena.

            Tra una catena nuova e una usata 5400 km ci sono 4 o 5 mm di differenza.
            Cio? quella pi? vecchia ? pi? lunga chiaramente. (misurata personalmente)

            Senza considerare poi la tolleranza meccanica di fabbrica della catena moltiplicata per 98 si capisce come anche a parit? di catene nuove una potrebbe essere pi? lunga quel tanto che basta a non far strusciare la gomma nel forcellone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Rexxx View Post
              Discorso gi? dibattuto, ho letto che con rapporti originali dovrebbe andare senza problemi,
              mi chiedevo se anche le Michelin Power Race o Supersport con il loro profilo potessero fittare bene con il 200 al posteriore su 1098/1198.
              il 200 posteriore con 15/38 potresti non riuscire a montarlo perch? l'eccentrico ? gi? avanti
              controlla il raggio del 200 montato: se ? 2-3mm superiore a quello del 190/55 pirelli ci va, oltre pu? toccare durante il movimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                il 200 posteriore con 15/38 potresti non riuscire a montarlo perch? l'eccentrico ? gi? avanti
                controlla il raggio del 200 montato: se ? 2-3mm superiore a quello del 190/55 pirelli ci va, oltre pu? toccare durante il movimento


                Ricevuto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  il 200 posteriore con 15/38 potresti non riuscire a montarlo perch? l'eccentrico ? gi? avanti
                  controlla il raggio del 200 montato: se ? 2-3mm superiore a quello del 190/55 pirelli ci va, oltre pu? toccare durante il movimento

                  il mio amico monta 15/41 ed entrava normalmente con catena 520

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mailandrea View Post
                    il mio amico monta 15/41 ed entrava normalmente con catena 520
                    Io sul 999S non ho avuto alcun problema e la gomma entra senza problemi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mailandrea View Post
                      il mio amico monta 15/41 ed entrava normalmente con catena 520
                      il tuo amico monta una catena da 100 maglie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        Si, la 1098 sposa perfettamente le Power Race Cup
                        Fatto il michelin day a Vallelunga e le 200/55 entrano perfettamente
                        Ciao, hai i rapporti originali?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          il tuo amico monta una catena da 100 maglie
                          e questo non lo so.
                          Ad essere precisi, nel nostro gruppetto ci sono due 1098S e con entrambi ho girato a Vallelunga al Michelin day e ed entrambi avevano la 200.
                          Tempo fa avevano acquistarono il kit DID. Per? non so quante maglie abbiano le loro catene

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Ciao, hai i rapporti originali?
                            Assolutamente no.
                            Ne io con la 999, ne i miei due amici con le 1098 ne gli altri tre amici che hanno rispettivamente 848, CBR 1000 e Suzuki K5 1000
                            Per uso pista nessuno di noi usa i rapporti originali, troppo lunghi.
                            POi non ne parliamo per la nostra pista di "casa", binetto, dove a stento (con tutti i rapporti corti) inseriamo la IV...fai te

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mailandrea View Post
                              Assolutamente no.
                              Ne io con la 999, ne i miei due amici con le 1098 ne gli altri tre amici che hanno rispettivamente 848, CBR 1000 e Suzuki K5 1000
                              Per uso pista nessuno di noi usa i rapporti originali, troppo lunghi.
                              POi non ne parliamo per la nostra pista di "casa", binetto, dove a stento (con tutti i rapporti corti) inseriamo la IV...fai te


                              A meno che non si facciano gare, con le 1098/1198 non ? mica cos? stringente come per la jappe cambiarli, anzi spesso ? controproducente, specie se non si gira in piste strette. ;-)
                              Last edited by Rexxx; 11-06-13, 07:31.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X