Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domandone

    succede qualcosa se rimonto i terminali originali con centralina e filtro dp?
    devo togliere i termignoni, e mi rimangono solo gli originali. posso danneggiare il motore? o e' meglio rimettere pure centralina e filtro normali?

  • Font Size
    #2
    Sto girando da 1000Km con la mappa Duacati performance, filtro BMC e scarico di serie, la moto v? benissimo

    Ps: la mappa ? quella Ducati per i soli terminali aperti.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Sto girando da 1000Km con la mappa Duacati performance, filtro BMC e scarico di serie, la moto v? benissimo

      Ps: la mappa ? quella Ducati per i soli terminali aperti.

      ciao desmo, come e' andata a finire con la fregatura dello scarico? io sto' cercando terminali omologati, ma non trovo nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho fatto la denuncia, ma credo sia andata al vento... Per gli scarichi, su subito si trova qualcosa, tipo ho visto i terminali Temrignoni in titanio

        Comment


        • Font Size
          #5
          si, ci sarebbero pure, ma vogliono un sacco di soldi, vorrei montare gli spark, che ne pensi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            si, ci sarebbero pure, ma vogliono un sacco di soldi, vorrei montare gli spark, che ne pensi?
            Non so che cifra tu voglia spendere, ma ho trovato i finali Akrapovic a 500euro, idem i Termignoni omologati. Gli Spark non li considero proprio, fattura e design essimi secondo me...

            Comment


            • Font Size
              #7
              rovini definitivamente i catalizzatori

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by elio View Post
                rovini definitivamente i catalizzatori
                E' un problema che non mi tange

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  rovini definitivamente i catalizzatori
                  come "rovino"? cioe' che succede, si ostruiscono, si polverizzano mi tocca buttare i terminali ecc?

                  quindi nell'eventualita' che io riuscissi a trovare degli scarichi omologati aftermarket (akra, spark ecc) mi conviene metterli con centralina originale?

                  grazie delle risposte, voglio vendere i termignoni in carbonio per mettere qualcosa di omologato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si rovinano e non svolgono pi? definitivamente la loro funzione (catalizzatori dei gas di scarico)
                    non ho idea se a lungo andare si ostruiscano e creino problemi al funzionamento del motore
                    (per ovviare dovresti prendere una coppia di terminali originali e svuotarli dei catalizzatori)

                    con la centralina racing le sonde lambda non vengono pi? alimentate e si rompono anche quelle (nel caso toglile e conservale)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma gli scarichi omologati, hanno all'interno lo stesso i catalizzatori, diversi, ma sempre catalizzatori sono... Credo che non la mappa per soli terminali, non succede nulla, in fondo la mappa di serie ? estremamente magra e non lo ? di certo per non rovinare i catalizzatori ;-)
                      Perlini mappa anhe le moto con scarichi di serie, un motivo ci sar? ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ma gli scarichi omologati, hanno all'interno lo stesso i catalizzatori, diversi, ma sempre catalizzatori sono... Credo che non la mappa per soli terminali, non succede nulla, in fondo la mappa di serie ? estremamente magra e non lo ? di certo per non rovinare i catalizzatori ;-)
                        Perlini mappa anhe le moto con scarichi di serie, un motivo ci sar? ;-)
                        i catalizzatori sono fatti per lavorare ad un certo rapporto A/F, se li fai lavorare fuori specifiche si rompono
                        le sonde lambda devono essere sempre calde per non subire danneggiamenti, la centralina aperta le disabilita (e si rompono se restano su)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          i catalizzatori sono fatti per lavorare ad un certo rapporto A/F, se li fai lavorare fuori specifiche si rompono
                          le sonde lambda devono essere sempre calde per non subire danneggiamenti, la centralina aperta le disabilita (e si rompono se restano su)
                          Non sapevo questa cosa...
                          Ho anche io questo questo problema,presa la moto con kit Dp centralina filtro terminali...ora per? ho rimesso solo i terminali originali per non avere problemi con le fdo,il meccanico mi ha rifatto il Co

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            fai prima a rimontare la centralina originale!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ho disabilitato sia la Lambda che la valvola allo scarico. La Lambda serve solo a tenere la carburazione entro i limiti di omologazione, tenere su i catalizzatori, credo, non comporti nessun rischio ne per il motore ne per i catalizzatori stessi, forse si intaseranno prima, ma non ? detto.

                              Per funzionare bene, i catalizzatori devono lavorare ad alte temperature, quindi con una mappa magra, se ingrasso la mappa, il motore mi ringrazier?, un p? meno l'ambiente, ma i catalizzatori di certo non si romperanno, lavorando a temperatura pi? bassa non faranno il loro dovere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X