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tt1 replica

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  • tt1 replica

    ciao a tutti
    mi sta salendo la scimmia per una tt1 replica,ho letto già un topic a riguardo ma è troppo vecchio e non mi fa replicare quindi chiedo qui....

    a parte i vari costruttori di telai (taraky,pierobon,dm,kaemna,ecc..) su cui creare una special,se la volessi usare anche su strada e non spendere tutti quei soldi per una f1, le alternative credo siano due avendo una supersport come base (correggetemi se sbaglio):
    1-far fare un serbatoio tt1 ad hoc sul telaio ss e poi montare/adattare la carenatura
    2-far modificare il telaio sulle quote del telaio tt1 e quindi montare serbatoio e carene (ho letto di qualcuno che ti modifica il telaio)

    secondo voi quale strada percorrere? la prima è quella meno invasiva strutturalmente ed economica ma il risultato estetico sarebbe apprezzabile?

    in caso di un telaio tt1 nuovo,quindi solo uso pista,ho visto dm telai che con 1000 e rotti euro passa la paura
    presumo siano plug&play studiati su modelli recenti...qualcuno ha info?
    con un telaio non immatricolato lo si può usare anche in manifestazioni/rievocazioni ecc... o solo in pista amatorialmente?

  • #2
    il telaio tt1 è molto stretto in zona serbatoio,al contrario del ss che è molto largo. non so quanto si possa risparmiare modificando pesanetemente un telaio ss piuttosto che farsi rifare un telaio ex-novo.

    considera anche che il tt1 ha il cilindro vert girato,quindi diversi ingombri all'interno della V,motivo per cui aveva il telaio stretto e il serbatoio che riempiva buona parte del telaio.

    se il tealio è una replcia tt,i motori moderni non ce li infili manco morto,idem i serbatoi ss a carburelli
    Silentium Meum Qui Loquitur Tibi

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    • #3
      Se ti può essere d'aiuto:

      Telaio ducati f1 tt derivato di seie con documenti - Accessori Moto In vendita Roma

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      • #4
        Originally posted by tiz851 View Post
        il telaio tt1 è molto stretto in zona serbatoio,al contrario del ss che è molto largo. non so quanto si possa risparmiare modificando pesanetemente un telaio ss piuttosto che farsi rifare un telaio ex-novo.

        considera anche che il tt1 ha il cilindro vert girato,quindi diversi ingombri all'interno della V,motivo per cui aveva il telaio stretto e il serbatoio che riempiva buona parte del telaio.

        se il tealio è una replcia tt,i motori moderni non ce li infili manco morto,idem i serbatoi ss a carburelli
        ciao tiz,effettivamente modificare il telaio è più complessa come operazione a meno di un riscontro certo che poi tutto monti non credo convenga come modifica,sapevo del cilindro ruotato infatti il dubbio più grande è se sotto il serba tt1 poi ci stiano i carburatori....il discorso cambia avendo la certezza che sotto quel serbatoio ci entri tutto

        più semplice far fare un serbatoio tt1 style ma neanche questa strada mi convince totalmente,il bello del tt (per me) sta nel serbatoio affusolato,se la parte del telaio sotto è leggermente diversa devi avere l'occhio da esperto per vedere,cambierebbe poco

        riguardo al telaio tt replica credo che il problema di un motore moderno non si ponga,taraky e credo altri costruttori danno la possibilità di montare motori e altre componenti di ducati più recenti,il problema è che non potrei usarla su strada

        grazie,avevo visto...ha roba interessante

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        • #5
          vuoi morire?
          tie'
          la Gioconda - un SUPERQUADRO

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          • #6
            si puo' dire che e' fantastica? una carter tondi con telaio TT modificato
            la Gioconda - un SUPERQUADRO

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            • #7
              L'avevo vista ed è molto bella. Solo il silenziatore non mi piace (più che altro la cromatura), ma è un dettaglio

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              • #8
                I cerchi sono originali? mi sembrano i compositi che montavano le Honda negli anni 80, forse due Campagnolo erano piu indicati.

                Comunque che fascino, bellissima.
                DaiDeGas Forum > Forum specifici di marca
                DUCATI


                Presentati con una soluzione valida altrimenti fai parte del problema.

                ADOTTA UN CUGGINO, STUPIRAI I TUOI AMICI CON ANTEPRIME MONDIALI!!!

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                • #9
                  sul telaio taraky,presumo anche su altri produttori,motori moderni ed i due carburatori sotto il serba ci stanno

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                  • #10
                    dovresti vedere se sono serbatoi modificati o meno.
                    questo ad esempio è in vtr,mentre i vari f1-f3 stradali l'avevano in alluminio/acciaio(non ricordo)


                    probabilmente non cambia nulla,come potrebbe essere che che han fatto una tasca per farci stare il carburello del verticale.
                    sarebbe utile trovare una foto da sotto di un serbatoio f1/f3 e confrontarlo con u serbatoio dello sport del 1989,che aveva già il cilindro girato

                    ciauz
                    Silentium Meum Qui Loquitur Tibi

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                    • #11
                      foto in giro non ne trovo,quella è una modifica che avevo pensato mettendo sù un motore con entrambi i carburatori tra i cilindri,tagliare il fondo (piatto) del serba e renderlo incavo
                      quel tanto da farci stare il carburatore del cilindro verticale,a scapito di ridurre la capacità di qualche litro....vediamo
                      intanto comincio la ricerca con molta calma di telaio e un blocco 2v aria

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                      • #12
                        finita poi la moto???

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                        • #13
                          Niente eh???

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