Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tt1 replica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tt1 replica

    ciao a tutti
    mi sta salendo la scimmia per una tt1 replica,ho letto gi? un topic a riguardo ma ? troppo vecchio e non mi fa replicare quindi chiedo qui....

    a parte i vari costruttori di telai (taraky,pierobon,dm,kaemna,ecc..) su cui creare una special,se la volessi usare anche su strada e non spendere tutti quei soldi per una f1, le alternative credo siano due avendo una supersport come base (correggetemi se sbaglio):
    1-far fare un serbatoio tt1 ad hoc sul telaio ss e poi montare/adattare la carenatura
    2-far modificare il telaio sulle quote del telaio tt1 e quindi montare serbatoio e carene (ho letto di qualcuno che ti modifica il telaio)

    secondo voi quale strada percorrere? la prima ? quella meno invasiva strutturalmente ed economica ma il risultato estetico sarebbe apprezzabile?

    in caso di un telaio tt1 nuovo,quindi solo uso pista,ho visto dm telai che con 1000 e rotti euro passa la paura
    presumo siano plug&play studiati su modelli recenti...qualcuno ha info?
    con un telaio non immatricolato lo si pu? usare anche in manifestazioni/rievocazioni ecc... o solo in pista amatorialmente?

  • Font Size
    #2
    il telaio tt1 ? molto stretto in zona serbatoio,al contrario del ss che ? molto largo. non so quanto si possa risparmiare modificando pesanetemente un telaio ss piuttosto che farsi rifare un telaio ex-novo.

    considera anche che il tt1 ha il cilindro vert girato,quindi diversi ingombri all'interno della V,motivo per cui aveva il telaio stretto e il serbatoio che riempiva buona parte del telaio.

    se il tealio ? una replcia tt,i motori moderni non ce li infili manco morto,idem i serbatoi ss a carburelli

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ti pu? essere d'aiuto:

      Telaio ducati f1 tt derivato di seie con documenti - Accessori Moto In vendita Roma

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tiz851 View Post
        il telaio tt1 ? molto stretto in zona serbatoio,al contrario del ss che ? molto largo. non so quanto si possa risparmiare modificando pesanetemente un telaio ss piuttosto che farsi rifare un telaio ex-novo.

        considera anche che il tt1 ha il cilindro vert girato,quindi diversi ingombri all'interno della V,motivo per cui aveva il telaio stretto e il serbatoio che riempiva buona parte del telaio.

        se il tealio ? una replcia tt,i motori moderni non ce li infili manco morto,idem i serbatoi ss a carburelli
        ciao tiz,effettivamente modificare il telaio ? pi? complessa come operazione a meno di un riscontro certo che poi tutto monti non credo convenga come modifica,sapevo del cilindro ruotato infatti il dubbio pi? grande ? se sotto il serba tt1 poi ci stiano i carburatori....il discorso cambia avendo la certezza che sotto quel serbatoio ci entri tutto

        pi? semplice far fare un serbatoio tt1 style ma neanche questa strada mi convince totalmente,il bello del tt (per me) sta nel serbatoio affusolato,se la parte del telaio sotto ? leggermente diversa devi avere l'occhio da esperto per vedere,cambierebbe poco

        riguardo al telaio tt replica credo che il problema di un motore moderno non si ponga,taraky e credo altri costruttori danno la possibilit? di montare motori e altre componenti di ducati pi? recenti,il problema ? che non potrei usarla su strada

        grazie,avevo visto...ha roba interessante

        Comment


        • Font Size
          #5
          vuoi morire?
          tie'

          Comment


          • Font Size
            #6
            si puo' dire che e' fantastica? una carter tondi con telaio TT modificato

            Comment


            • Font Size
              #7
              L'avevo vista ed ? molto bella. Solo il silenziatore non mi piace (pi? che altro la cromatura), ma ? un dettaglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                I cerchi sono originali? mi sembrano i compositi che montavano le Honda negli anni 80, forse due Campagnolo erano piu indicati.

                Comunque che fascino, bellissima.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sul telaio taraky,presumo anche su altri produttori,motori moderni ed i due carburatori sotto il serba ci stanno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dovresti vedere se sono serbatoi modificati o meno.
                    questo ad esempio ? in vtr,mentre i vari f1-f3 stradali l'avevano in alluminio/acciaio(non ricordo)


                    probabilmente non cambia nulla,come potrebbe essere che che han fatto una tasca per farci stare il carburello del verticale.
                    sarebbe utile trovare una foto da sotto di un serbatoio f1/f3 e confrontarlo con u serbatoio dello sport del 1989,che aveva gi? il cilindro girato

                    ciauz

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      foto in giro non ne trovo,quella ? una modifica che avevo pensato mettendo s? un motore con entrambi i carburatori tra i cilindri,tagliare il fondo (piatto) del serba e renderlo incavo
                      quel tanto da farci stare il carburatore del cilindro verticale,a scapito di ridurre la capacit? di qualche litro....vediamo
                      intanto comincio la ricerca con molta calma di telaio e un blocco 2v aria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        finita poi la moto???

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Niente eh???

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X