Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MasterCup Mugello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Nn sono ivan, ma x le moto di serie posso rispondere

Moto di serie con scarico e centralina, prendi ventate
    La moto di serie, con scarico e centralina, non ? pi? di serie, o no?
    Parlavo di moto cos? come escono dal concessionario, senza cambiargli una vite. Rispondo poi per l'elettronica, in quanto, ? il mio mestiere; credo che, come al solito, si parla per sentito dire, come nel 90% dei casi qu?, ne ho gi? discusso diverse volte in altri thread, per? vedo che queste idee sono comunque radicate. Si parla di piattaforma inerziale, certo, quella che ? montata sul vostro iphone e costa un paio di dollari, vogliamo andare avanti?
    L'elettronica da competizione, poi, come al solito, non c'entra nulla con quella montata di serie
    Comunque scusate, colpa mia, sono andato OT

Comment

• Font Size
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Parlavo di moto cos? come escono dal concessionario, senza cambiargli una vite. Rispondo poi per l'elettronica, in quanto, ? il mio mestiere; credo che, come al solito, si parla per sentito dire, come nel 90% dei casi qu?, ne ho gi? discusso diverse volte in altri thread, per? vedo che queste idee sono comunque radicate. Si parla di piattaforma inerziale, certo, quella che ? montata sul vostro iphone e costa un paio di dollari, vogliamo andare avanti?
      L'elettronica da competizione, poi, come al solito, non c'entra nulla con quella montata di serie
      tutto corretto

ma confermo che l'elettronica di serie del BMW HP4 ? anni luce avanti
      a quella della 1199R

dove ad es. x modificare il TC devi portarla in DUCATI mentre LORO
      possono farlo col pc. da soli

Comment

• Font Size
        Originally posted by cattivik View Post
        tutto corretto

ma confermo che l'elettronica di serie del BMW HP4 ? anni luce avanti
        a quella della 1199R

dove ad es. x modificare il TC devi portarla in DUCATI mentre LORO
        possono farlo col pc. da soli
        Questo non significa essere avanti, ? una scelta progettuale software, loro hanno scelto di rendere accessibili determinati parametri all'utente, Ducati no. Per elettronica superiore io intendo, ad esempio, risposta pi? veloce del RBW, migliore gestione del TC, maggior granularit? delle mappe. Sai quante mappe sono caricate all'interno della centralina originale FT8 della 1199? Una per ogni marcia X ogni riding mode X ogni range di pressione atmosferica, mi pare che in totale siano circa 250, possono bastare?

Comment

• Font Size
          Questo non significa essere avanti, ? una scelta progettuale software, loro hanno scelto di rendere accessibili determinati parametri all'utente, Ducati no. Per elettronica superiore io intendo, ad esempio, risposta pi? veloce del RBW, migliore gestione del TC, maggior granularit? delle mappe. Sai quante mappe sono caricate all'interno della centralina originale FT8 della 1199? Una per ogni marcia X ogni riding mode X ogni range di pressione atmosferica, mi pare che in totale siano circa 250, possono bastare?
          si
          ma ti confermo che anche il TC di BMW ? migliore + sensibile

una 1199 con elettronica HP4 non mi dispiacerebbe

Comment

• Font Size
            Comunque scusate, colpa mia, sono andato OT
            X moto di serie intendo una moto originale cn scarico e centralina
            Dotazione standard di chi va in pista
            Che ? diverso da quello che chiedevi sulle stk : le stk nn sono moto di serie, in quanto i motori vengono toccati e quindi le cose cambiano

Comunque anche cn 2 moto di serie, originali di scarico ecc, son ventate

X quanto riguarda l elettronica nn ho parametri x esprimermi, anche se quella di bmw, spece hp4, mi pare pi? completa potendo permetterti di regolarti il tc x le gomme che vuoi, x nn parlare delle sosp attive
            Ma oltre a ci? nn saprei

Io la panigale s l ho usata cn dunlop senza toccar nulla, mi sembrava andar bene ma ? un test poco probante

Comment

• Font Size
              Ti comunico che anche un banale e vecchio k6 come il mio ha tutte quelle mappe caricate

Comment

• Font Size
                si
                ma ti confermo che anche il TC di BMW ? migliore + sensibile

una 1199 con elettronica HP4 non mi dispiacerebbe
                Il pulsantino che ti permette di variare l intervento del tc mentre giri credo sia una bella comodit?

Comment

• Font Size

X quanto riguarda l elettronica nn ho parametri x esprimermi, anche se quella di bmw, spece hp4, mi pare pi? completa potendo permetterti di regolarti il tc x le gomme che vuoi, x nn parlare delle sosp attive
                  Ma oltre a ci? nn saprei

Io la panigale s l ho usata cn dunlop senza toccar nulla, mi sembrava andar bene ma ? un test poco probante
                  Allora, avendo lavorato nell'ambiente solo di striscio, ma avendo studiato elettronica per una vita, posso dire che il fatto che un software sia "meglio" gestibile dall'utente, cd "user friendly" non ? detto che sia migliore. Penso sarete passati attraverso i vari sistemi operativi di microsoft, win95/98/2000/xp ecc, le interfacce utente cambiano, sono pi? belle, accattivanti, piene di lucine e fronzoli ma, chi ci lavora veramente, magari con applicativi CAD o calcoli matematici estensivi, ha notato veramente un miglioramento tra un sistema e l'altro? Questo per dire che, le scelte progettuali, alcune volte, sono un po difficili da capire, alcune volte non ? detto siano giuste, altre possono creare problemi, il discorso ? lungo per?, considerate che, l'elettronica. per quanto avanti, montata sulle moto odierne, ? almeno 5 anni indietro rispetto a quella montata sulle auto, c'? molta pi? tecnologia nel vostro smartphone che in 10 moto di oggi

Comment

• Font Size
                    Allora, avendo lavorato nell'ambiente solo di striscio, ma avendo studiato elettronica per una vita, posso dire che il fatto che un software sia "meglio" gestibile dall'utente, cd "user friendly" non ? detto che sia migliore. Penso sarete passati attraverso i vari sistemi operativi di microsoft, win95/98/2000/xp ecc, le interfacce utente cambiano, sono pi? belle, accattivanti, piene di lucine e fronzoli ma, chi ci lavora veramente, magari con applicativi CAD o calcoli matematici estensivi, ha notato veramente un miglioramento tra un sistema e l'altro? Questo per dire che, le scelte progettuali, alcune volte, sono un po difficili da capire, alcune volte non ? detto siano giuste, altre possono creare problemi, il discorso ? lungo per?, considerate che, l'elettronica. per quanto avanti, montata sulle moto odierne, ? almeno 5 anni indietro rispetto a quella montata sulle auto, c'? molta pi? tecnologia nel vostro smartphone che in 10 moto di oggi

Nn lo metto in dubbio
                    Ma se sono in pista e nn trovo le gomme del mio tipo, ma altre
                    Poter settare il tc al volo x quelle nuove o no cambia e nn poco

? la stessa diff che c? tra aver il tc o no

Comment

• Font Size
                      X moto di serie intendo una moto originale cn scarico e centralina
                      Dotazione standard di chi va in pista
                      A patto che la Panigale non monti un GRAAL....
                      In quel caso non c'? storia!:gaen:

Comment

• Font Size
                        Nn lo metto in dubbio
                        Ma se sono in pista e nn trovo le gomme del mio tipo, ma altre
                        Poter settare il tc al volo x quelle nuove o no cambia e nn poco

? la stessa diff che c? tra aver il tc o no
                        io se voglio usare le slick 200/60 devo pagare 300 neuri alla ducati
                        x la modifica al tc

Comment

• Font Size
                          Ti comunico che anche un banale e vecchio k6 come il mio ha tutte quelle mappe caricate
                          Devo andare a verificare?
                          E no, caro briscola, non ci siamo, ti consiglierei di documetarti, in futuro, un pochino meglio, per la meccanica non metto lingua, in elettronica, mi dispiace, vinco io
                          Dunque, per farla breve, le mappe caricate sulla 1199 sono composte da 64X64 bytes per un totale di 4096 che moltiplicati per 250 danno 1024bytes ( 1Mbyte ). La centralina del K6 ha solo 256k dei quali circa 2/3 dedicati al software di gestione, il rimanente 1/3 contiene le mappe ( 81920 bytes ). Per tua referenza leggi questo articolo, che infatti ricordavo di aver visto qualche tempo fa:
                          How To ReFlash/Remap 05/06 GSXR1000 stock ECU : GSXR.com Forum : Suzuki GSX-R Forums
                          Buona lettura

Comment

• Font Size
                            io se voglio usare le slick 200/60 devo pagare 300 neuri alla ducati
                            x la modifica al tc
                            Mandami un pm con il tuo cell, sta cosa la devo studiare, me pare na sola!! Secondo me possiamo tranquillamente metterci le mani da soli

Comment

• Font Size
                              Devo andare a verificare?
                              E no, caro briscola, non ci siamo, ti consiglierei di documetarti, in futuro, un pochino meglio, per la meccanica non metto lingua, in elettronica, mi dispiace, vinco io
                              Dunque, per farla breve, le mappe caricate sulla 1199 sono composte da 64X64 bytes per un totale di 4096 che moltiplicati per 250 danno 1024bytes ( 1Mbyte ). La centralina del K6 ha solo 256k dei quali circa 2/3 dedicati al software di gestione, il rimanente 1/3 contiene le mappe ( 81920 bytes ). Per tua referenza leggi questo articolo, che infatti ricordavo di aver visto qualche tempo fa:
                              How To ReFlash/Remap 05/06 GSXR1000 stock ECU : GSXR.com Forum : Suzuki GSX-R Forums
                              Buona lettura
                              Mi pare ovvio : il k6 nn ha il tc
                              Ma il k6 ha gi? il freno motore elettronico settabile
                              Anzi io posso settarlo marcia x marcia, tu puoi ?
                              Idem limitatore, cambio elettronico
                              Nn sar? che in quei 256 k ci han fatto stare pi? roba con un software pi? leggero ?

Ma l elettronico sei tu

Comment

• Font Size
                                Mi pare ovvio : il k6 nn ha il tc
                                Ma il k6 ha gi? il freno motore elettronico settabile
                                Anzi io posso settarlo marcia x marcia, tu puoi ?
                                Idem limitatore, cambio elettronico
                                Nn sar? che in quei 256 k ci han fatto stare pi? roba con un software pi? leggero ?

Ma l elettronico sei tu
                                Briscola, se vuoi imparare qualcosa bene, altrimenti rimani con le tue convinzioni.
                                Una sola cosa, l'hardware di oggi va almeno 100 volte pi? veloce di quello del 2006

Comment

X
                                Working...
                                X