Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fa bene parlarne o no?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fa bene parlarne o no?

    Ieri mi sono visto le gare in streaming perch? ero al CIVS, in motogp ormai ? consuetudine...in SBK la partenza mi ha fatto rattristire in maniera incredibile.

    A questo punto mi chiedo se continuare a parlare delle performance della Ducati nelle competizioni faccia bene o male.

    Noto un certo immobilismo ormai, qualcosa mi dice che ormai ci si ? rassegnati che i progetti che abbiamo in casa non portino a nulla, trascurando il talebanesimo e l'ossessione per il marchio.
    Poi continuare a tirare in ballo Rossi per quanto riguarda la Motogp...e il menefreghismo di Checa...boh, mi sembrano scuse e soprattutto lo scaricare le colpe.

    Questo marchio, nelle competizioni...secondo voi ha futuro?
    Lasciamo stare la passione, le vendite...che quelle ci saranno sempre perch? gli appassionati so appassionati e basta.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by desmoricky View Post

    Questo marchio, nelle competizioni...secondo voi ha futuro?
    Lasciamo stare la passione, le vendite...che quelle ci saranno sempre perch? gli appassionati so appassionati e basta.
    Ricc?...quanto negativismo!

    Sono periodi, trend.
    Si sceglie una tecnologia...sperando che vada bene e sperando che gli altri no nfacciano meglio.

    Magari Ducati ha cannato la strada sia in motoGP che in SBK....per? se le vendite continuano, alla prossima volta no nsi stecca e si crea una moto che devasta al concorrenza.

    Quando Ducati entr? in motoGP le prestazioni del suo motore ridicolizzarono la Honda (e tutto il resto).

    La Honda s'? messa a frignare? Macch?.....dopo sonore e storiche batoste ha sfornato, negli anni e dopo schiaffi presi anche dalla Yamaha, una moto (le RCV del 2012 e del 2013) che sono mostruose! Il cambio semaless ? qualcosa di stupefacente!

    Quindi....poche lacrime, prendiamo atto dei progetti non perfetti....e forza per il futuro.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sar? una mia impressione, ma noto che, megli ultimi anni, Ducati stia perdendo man mano interesse per le corse.... Si fanno decine di test, ma i risultati so sempre gli stessi, in MotoGP da inizio anno ad oggi non hanno portato nessuna vera novit?, ma un continuo riscaldare la solita minestra... Sta situazione ? davvero triste...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        Ricc?...quanto negativismo!

        Sono periodi, trend.
        Si sceglie una tecnologia...sperando che vada bene e sperando che gli altri no nfacciano meglio.

        Magari Ducati ha cannato la strada sia in motoGP che in SBK....per? se le vendite continuano, alla prossima volta no nsi stecca e si crea una moto che devasta al concorrenza.

        Quando Ducati entr? in motoGP le prestazioni del suo motore ridicolizzarono la Honda (e tutto il resto).

        La Honda s'? messa a frignare? Macch?.....dopo sonore e storiche batoste ha sfornato, negli anni e dopo schiaffi presi anche dalla Yamaha, una moto (le RCV del 2012 e del 2013) che sono mostruose! Il cambio semaless ? qualcosa di stupefacente!

        Quindi....poche lacrime, prendiamo atto dei progetti non perfetti....e forza per il futuro.
        Concordo, Honda ci ha messo, mi pare, circa 5 anni per ritornare competitiva, e stiamo parlando del pi? grande costruttore MONDIALE di motociclette. Sono periodi, ? sempre successo cos? anche nel passato, e non dimentichiamo che, in MGP, mancano 2 colossi nipponici e quello germanico

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by isle_of_man View Post
          Concordo, Honda ci ha messo, mi pare, circa 5 anni per ritornare competitiva, e stiamo parlando del pi? grande costruttore MONDIALE di motociclette. Sono periodi, ? sempre successo cos? anche nel passato, e non dimentichiamo che, in MGP, mancano 2 colossi nipponici e quello germanico
          bingo.
          Torno spesso sull'argomento perch? qui dentro ci si dimentica sempre del grosso sforzo che un marchio 100% italiano (e tutti noi conosciamo lo stato disastroso della nostra economia) come Ducati sta facendo per competere contro i colossi nipponici.

          Alcuni dei quali (dei nipponici) come Suzuki e Kawasaki (ma anche BMW) non si sognano neanche di provarci....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io penso che sia normale tifare per la marca della propria moto che gareggia nelle varie competizioni....ma credo anche che bisognerebbe sempre mantenere il giusto distacco tra quelli che sono i risultati sportivi e la considerazione per le motociclette prodotte....sono piani diversi...che giusto qualche stupidotto cerca di mischiare...
            ..prendete la honda e la yamaha...stravincenti in motogp...eppure propongono delle gagate pazzesche nelle concessionarie.....brutte e lente..ma sopratutto poco divertenti...di contro bmw fa una stradale da paura e non gareggia neanche in motogp....e ora si ritira anche dalla SBK...

            insomma..tifiamo si.......ma il gusto di andare in strada con la mia Ducati non me la puo' togliere la mancanza (momentanea) di successi....
            Last edited by maracan?; 02-09-13, 10:16.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by maracan? View Post
              io penso che sia normale tifare per la marca della propria moto che gareggia nelle varie competizioni....ma credo anche che bisognerebbe sempre mantenere il giusto distacco tra quelli che sono i risultati sportivi e la considerazione per le motociclette prodotte....sono piani diversi...che giusto qualche stupidotto cerca di mischiare...
              ..prendete la honda e la yamaha...stravincenti in motogp...eppure propongono delle gagate pazzesche nelle concessionarie.....brutte e lente..ma sopratutto poco divertenti...di contro bmw fa una stradale da paura e non gareggia neanche in motogp....e ora si ritira anche dalla SBK...

              insomma..tifiamo si.......ma il gusto di andare in strada con la mia Ducati non me la puo' togliere la mancanza (momentanea) di successi....
              ti adoro quando sei cos? filoZofico

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maracan? View Post
                io penso che sia normale tifare per la marca della propria moto che gareggia nelle varie competizioni....ma credo anche che bisognerebbe sempre mantenere il giusto distacco tra quelli che sono i risultati sportivi e la considerazione per le motociclette prodotte....sono piani diversi...che giusto qualche stupidotto cerca di mischiare...
                ..prendete la honda e la yamaha...stravincenti in motogp...eppure propongono delle gagate pazzesche nelle concessionarie.....brutte e lente..ma sopratutto poco divertenti...di contro bmw fa una stradale da paura e non gareggia neanche in motogp....e ora si ritira anche dalla SBK...

                insomma..tifiamo si.......ma il gusto di andare in strada con la mia Ducati non me la puo' togliere la mancanza (momentanea) di successi....
                Mara, sfondi una porta aperta. Le perculate ci stanno, sto al gioco ma, sinceramente, non ho mai acquistato Ducati per i successi sportivi ma, fondamentalmente, per le emozioni che regala e perch? ? bicilindrica, per me la MOTO ? bicilindrica. Se avessi guardato solo le competizioni, e come me tanti altri, non avrei acquistato il mio meraviglioso Scrambler 350 e Ducati sarebbe oramai nel dimenticatoio. Quindi, io mi godo tranquillamente la Panigale e spero che, come Honda, Ducati riesca a venirne fuori.
                p.s. sapete quale ? stata l'unica jappa che ho avuto? VF500FII, che spettacolo di motore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Periodi di fasti e oblii sono intrinsechi nelle corse.
                  Che sia F1, MGP, SBK o gare dei carretti, nessuno ? mai stato sempre costantemente lass?.

                  Ferrari ha vissuto i suoi anni bui, poi c'? stata l'era di Schumacher e adesso sono anni che le prendono... Vedi Williams, McLaren, Benetton ecc...

                  Idem in moto, Yamaha fino al 2004, Honda dal 2004 al 2010.

                  Sono fasi altalenanti, si sale e si scende, e questo magari pure indipendentemente dall'impegno o da quanto si investe.

                  Certo pi? s'investe e maggiore ? la probabilit? di farcela, ma non ? matematico perch? sicuramente Ducati in MotoGP ha investito di pi? in questi ultimi anni, rispetto a quando vinceva...

                  Una cosa ? certa, anche i reparti corse sono aziende, il giorno che decidono di dargliela su, ci si ritira dal mercato. vedi BMW, kawa o Suzuki...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tutto molto bello

                    Ma lo dicevano pure i Guzzisti prima che si ritirassero dalle Corse
                    certo per inerzia sono andati avanti anni e anni, ma ora son 4 gatti su un cesso
                    bench? la V Guzzi sia nettamente meglio del Boxer Bmw !!!

                    Ducati vive sull'Anima Racing come Harley su quella dell'Easy Rider ...
                    basterebbe vietare la Bandana che i pi? smetterebbero di comprarle

                    I veri appassionati sono sempre 4 gatti purtroppo

                    Aprilia ? fallita dopo che Ducati ? arrivata in GP e l'ha massacrata ... Ricordatevelo !!!
                    Il primo europeo che fa lo stesso in MotoGp oggi ...
                    e passate tutti da Fascisti a Comunisti come il 25 aprile 1945, tranne 4 gatti ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per sono solo cicli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        bingo.
                        Torno spesso sull'argomento perch? qui dentro ci si dimentica sempre del grosso sforzo che un marchio 100% italiano (e tutti noi conosciamo lo stato disastroso della nostra economia) come Ducati sta facendo per competere contro i colossi nipponici.

                        Alcuni dei quali (dei nipponici) come Suzuki e Kawasaki (ma anche BMW) non si sognano neanche di provarci....

                        ? da un p? che non ? pi? 100% italiano

                        io comunque farei bene le valutazioni circa gli altri competitor

                        honda ? vero che non ha vinto campionati del mondo dal 2006 al 2010 ma
                        1) nel 2006 lo ha vinto con hayden, che ? tutto dire circa le potenzialit? del mezzo (hayden ? un gran professionista ma null'altro)...
                        2) dal 2007 al 2009 i piloti honda sono stati pedrosa e dovizioso, grandissimi piloti ma non campioni come dimostrano i confronti con stoner nel 2010 (appena arrivato dice che l'erogazione del motore ? dolcissima e si mette dietro tutti al primo turno di libere vincendo il campionato) e quello con il debuttante Marquez...

                        ducati in motogp ha sbancato nel 2007 (lasciamo perdere le condizioni al contorno - pneumatici - perch? erano comunque una scelta una scelta coraggiosa ed intelligente fatta da Ducati Corse quindi il merito ? loro) ma poi ? andata sempre peggio; si sono cominciati a fare qualche domanda sulla validit? del progetto solo 4 anni dopo... ora ne sono passati 6 e non c'? spiraglio di miglioramento
                        in wsbk dopo decenni di dominio assoluto sembra di rivivere le delusioni della motoGp dalla quale si ? presa la scelta del non telaio

                        spero, francamente, che l'azienda si sia concentrata sulle vendite (vincendo e convincendo con gli ultimi prodotti, panigauZ in testa) ed alla dirigenza interessino poco le corse: in caso contrario (se, cio? stessero facendo del loro meglio) direi che sono messi tanto male

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          ? da un p? che non ? pi? 100% italiano

                          io comunque farei bene le valutazioni circa gli altri competitor

                          honda ? vero che non ha vinto campionati del mondo dal 2006 al 2010 ma
                          1) nel 2006 lo ha vinto con hayden, che ? tutto dire circa le potenzialit? del mezzo (hayden ? un gran professionista ma null'altro)...
                          2) dal 2007 al 2009 i piloti honda sono stati pedrosa e dovizioso, grandissimi piloti ma non campioni come dimostrano i confronti con stoner nel 2010 (appena arrivato dice che l'erogazione del motore ? dolcissima e si mette dietro tutti al primo turno di libere vincendo il campionato) e quello con il debuttante Marquez...

                          ducati in motogp ha sbancato nel 2007 (lasciamo perdere le condizioni al contorno - pneumatici - perch? erano comunque una scelta una scelta coraggiosa ed intelligente fatta da Ducati Corse quindi il merito ? loro) ma poi ? andata sempre peggio; si sono cominciati a fare qualche domanda sulla validit? del progetto solo 4 anni dopo... ora ne sono passati 6 e non c'? spiraglio di miglioramento
                          in wsbk dopo decenni di dominio assoluto sembra di rivivere le delusioni della motoGp dalla quale si ? presa la scelta del non telaio

                          spero, francamente, che l'azienda si sia concentrata sulle vendite (vincendo e convincendo con gli ultimi prodotti, panigauZ in testa) ed alla dirigenza interessino poco le corse: in caso contrario (se, cio? stessero facendo del loro meglio) direi che sono messi tanto male
                          Ecco un intervento oggettivo... ;-) Ho la sensazione che DUCATI si sia conce trata pi? sulle vendite (vincendo alla grande) che sulle corse...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by elio View Post
                            ? da un p? che non ? pi? 100% italiano

                            io comunque farei bene le valutazioni circa gli altri competitor

                            honda ? vero che non ha vinto campionati del mondo dal 2006 al 2010 ma
                            1) nel 2006 lo ha vinto con hayden, che ? tutto dire circa le potenzialit? del mezzo (hayden ? un gran professionista ma null'altro)...
                            2) dal 2007 al 2009 i piloti honda sono stati pedrosa e dovizioso, grandissimi piloti ma non campioni come dimostrano i confronti con stoner nel 2010 (appena arrivato dice che l'erogazione del motore ? dolcissima e si mette dietro tutti al primo turno di libere vincendo il campionato) e quello con il debuttante Marquez...

                            ducati in motogp ha sbancato nel 2007 (lasciamo perdere le condizioni al contorno - pneumatici - perch? erano comunque una scelta una scelta coraggiosa ed intelligente fatta da Ducati Corse quindi il merito ? loro) ma poi ? andata sempre peggio; si sono cominciati a fare qualche domanda sulla validit? del progetto solo 4 anni dopo... ora ne sono passati 6 e non c'? spiraglio di miglioramento
                            in wsbk dopo decenni di dominio assoluto sembra di rivivere le delusioni della motoGp dalla quale si ? presa la scelta del non telaio

                            spero, francamente, che l'azienda si sia concentrata sulle vendite (vincendo e convincendo con gli ultimi prodotti, panigauZ in testa) ed alla dirigenza interessino poco le corse: in caso contrario (se, cio? stessero facendo del loro meglio) direi che sono messi tanto male

                            Ottima analisi per? mi viene da dire Ducati ha sempre venduto grazie alla spinta delle corse


                            Le famose moto di Fogarty e Bayliss con targa e fanali, no?


                            Per adesso campano ancora di rendita ma fino a quanto potr? durare il fascino del brand ducati se non vincono pi? una cippa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giuseppe_d View Post


                              Per adesso campano ancora di rendita ma fino a quanto potr? durare il fascino del brand ducati se non vincono pi? una cippa?
                              Le Ferrari da quanti anni non vincono ?
                              Eppure anno dopo anno (negli ultimi anni) hanno utili e vendite in costante aumento....
                              E' il fascino del made in Italy, non tramonter? mai....
                              Finch? faranno moto "belle" (non importa se si rompono o pisciano olio) venderanno sempre e comunque !

                              Quante vale ancora una 916sps o una 998R ?
                              sono moto "vecchie" ma chiunque le vorrebbe avere in garage...tanto per citarne due...

                              Tu non puoi capire comunque Giuseppe, le japan di 10/15 anni di vita oramai sono obsolete ed hanno valore uguale a ZERO

                              Ducati rinascer? anche nelle corse (SBK, in moto GP dubito), ? solo un periodaccio, l'ha passato anche il colosso Honda come ha giustamente scritto qualcuno !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X