Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mulistrada 1200 e DCT

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mulistrada 1200 e DCT

    Ma funziona?, l'avete provato?. Prima una doverosa premessa. Sabato scorso mi aggrego ad un girello di Yokozuna e c. C sta per amici suoi quindi gi? potete immaginare l'andatura , ma non ? questo il problema. Nel gruppo ci sono quattro o cinque Multistrada 1200 (gran moto, addirittura bella anche con il bauletto ) e viaggiano, azz se viaggiano; io buon ultimo a debita distanza. Arriviamo a Rovereto e Yoko prende la strada per Serrada passando per Noriglio, una stradina di raccordo stretta e "tornantosa". In uno di questi tornanti una Multi davanti a me (io ero naturalmente ultimo) a seguito di una manata di gas si scompone e quasi butta a terra il malcapitato che si salva mettendo un piede a terra ... in buona sostanza reazione tipica di una moto senza TC
    Vabb? proseguiamo e sulla strada poco prima di Serrada, tornanti ampi, un'altra Multi a seguito di altra manata si scompone, classico high side, e si sdraia per terra, per fortuna niente danni all'uomo e pochi alla moto.
    Ma io mi domando e domando a voi possessori di Multi, perch? succedono queste cose? Io ho avuto solo due moto dotate di TC la S1000RR e la K1300S ... diverse volte mi ? partito il posteriore ma sempre ? intervenuto il TC. Perch? con la Multi non ha funzionato, considerando che i diretti interessati hanno detto che era inserito?

  • Font Size
    #2
    Bisognerebbe vedere come era settato, in ogni caso ? strano

    Comment


    • Font Size
      #3
      sar? stato difettoso

      ...rag?, farmi un pronto no ? ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come era regolato? Se non ricordo male sotto il 3 diventa pi? impegnativa e ti pu? tranquillamente scaricare a terra...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Maoni View Post
          sar? stato difettoso

          ...rag?, farmi un pronto no ? ?
          C'erano molte Ducati e probabilmente Yoko non se l'? sentita di chiamarti per non farti star male

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Guru View Post
            C'erano molte Ducati e probabilmente Yoko non se l'? sentita di chiamarti per non farti star male
            grazie caro

            ? bello avere amici come voi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Icy24 View Post
              Come era regolato? Se non ricordo male sotto il 3 diventa pi? impegnativa e ti pu? tranquillamente scaricare a terra...
              Uno di sicuro ce l'aveva settato a 3, ma a me, che gli ero proprio dietro ha dato l'impressione che proprio non sia intervenuto.....boh?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Maoni View Post
                grazie caro

                ? bello avere amici come voi

                Gli amici veri si vedono nelle situazioni difficili :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Boh, finisco il rodaggio poi te lo dico.
                  Se non mi risenti vuol dire che non funziona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gomme originali, Scorpion trail, o le avevano cambiate? Comunque, vai tranquillo, i fighi sono dappertutto e sai quanta gente ho sentito, e ho letto, che lo mette a 1, se non addirittura lo disabilita, cos? questi signori possono fare i fighetti e derapare, poi se la mettono per cappello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ci ho giocato un p? per capire i livelli di intervento.

                      Su strada ce l'ho settato a 4 sia in sport che touring.

                      Entra, e funziona anche bene....una volta a me su un curvone ampio mi ha veramente salvato la pellaccia.... non avevo visto dell'umido e ho aperto come se non ci fosse un domani....

                      Cmq il TC quando taglia, taglia....se sei spianato col gas in mano....hai voglia...

                      Cmq sotto il 2 non sono mai riuscito a farlo entrare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Faccio una considerazione generale e la Multi qui non c'entra niente, forse il poter settare il TC avr? una sua logica precisa, per? io, tranquillo motociclista della domenica, preferisco un TC acceso o spento, come quello che ho sulla K1300S o come quello che avevo sulla S1000RR (pur modificabile nella mappatura generale rain sport race).

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nessuno vieta al tranquillo motociclista della domenica di trattare il TC allo stesso modo di come se ci fosse solo ON/OFF, cio? o lo mette a 0 oppure a 8.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Guru View Post
                            Faccio una considerazione generale e la Multi qui non c'entra niente, forse il poter settare il TC avr? una sua logica precisa, per? io, tranquillo motociclista della domenica, preferisco un TC acceso o spento, come quello che ho sulla K1300S o come quello che avevo sulla S1000RR (pur modificabile nella mappatura generale rain sport race).
                            Questa considerazione ? il nocciolo della questione secondo me...

                            Il TC ti salva le chiappe SOLO in determinate condizioni a prescindere da come sia settato; puoi metterlo anche al massimo ma se quel pezzettino di strada su cui stai passando non ha una minima aderenza, vuoi perch? c'? del viscido, una buca, sassolini, olio o cacca di bovino, il rischio di caduta c'? comunque se apri il gas pensando: "tanto ho il TC" !!!

                            Il TC deve essere considerato come l'ULTIMA SPIAGGIA, perch? alla fine ? sempre e solo il polso collegato al cervello che comanda la manetta, ma se il polso ruota a "vite persa" non c'? TC che ci possa salvare.

                            Idem in PISTA, anzi forse peggio perch? c'? chi pensa che nel momento di massima piega si possa spalancare il gas a piacimento, nulla di pi? sbagliato; l'high side ? quasi certo se il TC, come il sottoscritto, lo si setta al minimo dell'intervento (senn? la moto non fa strada)...parlo per averlo provato in prima persona l'anno scorso a S.Martino.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Sapo117 View Post
                              Ci ho giocato un p? per capire i livelli di intervento.
                              Su strada ce l'ho settato a 4 sia in sport che touring.
                              Entra, e funziona anche bene....una volta a me su un curvone ampio mi ha veramente salvato la pellaccia.... non avevo visto dell'umido e ho aperto come se non ci fosse un domani....Cmq il TC quando taglia, taglia....se sei spianato col gas in mano....hai voglia...
                              Cmq sotto il 2 non sono mai riuscito a farlo entrare...
                              Ma tu, pota qui e pota l?, quando ti farai vedere? :gaen:

                              Domenica mattina ore 10,00 uscita A4 BG ti aspettiamo?

                              C'? un post in sez. Ritrovi e Giri: http://www.daidegasforum.com/forum/n...settembre.html

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X