Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mulistrada 1200 e DCT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gray-fox View Post
    Nessuno vieta al tranquillo motociclista della domenica di trattare il TC allo stesso modo di come se ci fosse solo ON/OFF, cio? o lo mette a 0 oppure a 8.
    In estrema sintesi va bene anche questo, per? il mio discorso voleva essere un po' pi? complesso. Ad esempio perch? BMW (in questo caso K1300S) ha ritenuto di fare solo ON/OFF senza tarature intermedie?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Guru View Post
      In estrema sintesi va bene anche questo, per? il mio discorso voleva essere un po' pi? complesso. Ad esempio perch? BMW (in questo caso K1300S) ha ritenuto di fare solo ON/OFF senza tarature intermedie?
      credo per due motivi:

- ? una turistica e va benone un solo tipo di intervento
      - costa meno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Pinzo? View Post
        Questa considerazione ? il nocciolo della questione secondo me...

Il TC ti salva le chiappe SOLO in determinate condizioni a prescindere da come sia settato; puoi metterlo anche al massimo ma se quel pezzettino di strada su cui stai passando non ha una minima aderenza, vuoi perch? c'? del viscido, una buca, sassolini, olio o cacca di bovino, il rischio di caduta c'? comunque se apri il gas pensando: "tanto ho il TC" !!!

Il TC deve essere considerato come l'ULTIMA SPIAGGIA, perch? alla fine ? sempre e solo il polso collegato al cervello che comanda la manetta, ma se il polso ruota a "vite persa" non c'? TC che ci possa salvare.

Idem in PISTA, anzi forse peggio perch? c'? chi pensa che nel momento di massima piega si possa spalancare il gas a piacimento, nulla di pi? sbagliato; l'high side ? quasi certo se il TC, come il sottoscritto, lo si setta al minimo dell'intervento (senn? la moto non fa strada)...parlo per averlo provato in prima persona l'anno scorso a S.Martino.
        Quoto Pinzo e aggiungo che capisco che sembra banale sottolinearlo... Ma il TC non ti regala del EXTRA-GRIP in pi? tra gomma e asfalto...

Evita/limita solamente gli effetti di quando si prova a guidare oltre il grip offerto in quel determinato momento dall'accoppiata gomma/asfalto.

Ma se la principale causa della perdita di aderenza ? data pi? dall'eccessiva piega (in relazione alle condizioni) quando si apre il gas, lui pu? far poco...

Comment

• Font Size
          ecco perch? ? forse meglio no naverlo il TC ihihihih

Comment

• Font Size
            Guru

andature tranquille vedo

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              ecco perch? ? forse meglio no naverlo il TC ihihihih
              ma dato che c'? e non ? un optional, visto che lo pago lo voglio usare!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Maoni View Post
                sar? stato difettoso

...rag?, farmi un pronto no ? ?
                Scusa Mauro

Comment

• Font Size
                  Nel mese di agosto mentre salivo con un gruppo di amici in val di gresta mentre andavamo belli spediti mi ha passato su un tornante a sinistra uno con un multi totalmente in contromano.Siccome queste cose mi fan girare le palline l'ho rincorso per spiegargli qualcosa. Faceva le curve totalmente incassato nella moto sdraiandola bene.In breve se io con la 1199 guidandola come in pista ,con le sp in race con il tc su 2, nei tornanti avevo sempre la spia accesa, lui con la moto pi? sdraiata della mia se trovava del ghiaino dove finiva con le sue gomme anche conil tc?

Comment

• Font Size
                    ragazzi..il tc funziona su asfalto che tiene...su tutte le altre condizioni non c'? tc che funzioni....
                    se gli amici hanno fatto una stradina di raccordo sporca e con brecciolino...? normalissimo che il tc non ti salva....
                    per strada interviene il tc che in condizioni di asfalto ottimale tagliando l'erogazione fa riprende il grip alla gomam e riallinea la moto..(la faccio semplice)..ma se non c'? grip per brecciolino sporco olio o altro...se la moto parte .il tc taglia l'erogazione...ma la moto non riprende grip e cade.....

....strade pulite....asflalti lisci...e donne senza mutande....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ma dato che c'? e non ? un optional, visto che lo pago lo voglio usare!
                      Io aggiungo anche che dopo anni che guido solo moto con TC comincio veramente ad avere delle remore a toglierlo...

Sono consapevole che per 15 anni ho guidato sempre senza e si pu? fare, ma mi sto rendendo conto che quando impari e ti abitui a guidare appoggiandoti a lui, la guida diventa sicuramente pi? divertente esplorando e giocando con il limite del grip in trazione, ma anche molto "dipendente" dal TC...

Sul bagnato/umido poi non ne parliamo, se ? settato al livello giusto, e sai come usarlo fai delle uscite di curva sbandierando che sono una goduria! (da sopra:gaen:, visto da fuori magari resti poco pi? che dritto, ma l'importante ? che goda io )

Comment

• Font Size
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Guru

andature tranquille vedo
                        La mia di sicuro, gli altri ce ne davano, forse per provare il TC. A parte Yoko che ce ne dava a prescindere

Comment

• Font Size
                          Originally posted by doberman View Post
                          Nel mese di agosto mentre salivo con un gruppo di amici in val di gresta mentre andavamo belli spediti mi ha passato su un tornante a sinistra uno con un multi totalmente in contromano.Siccome queste cose mi fan girare le palline l'ho rincorso per spiegargli qualcosa. Faceva le curve totalmente incassato nella moto sdraiandola bene.In breve se io con la 1199 guidandola come in pista ,con le sp in race con il tc su 2, nei tornanti avevo sempre la spia accesa, lui con la moto pi? sdraiata della mia se trovava del ghiaino dove finiva con le sue gomme anche conil tc?
                          si per? adesso finisci il racconto...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by giuseppe_d View Post
                            Guru

andature tranquille vedo
                            ASSUTAMENTE SI ! L'anda era tranquilla perch? dovevamo ancora riprenderci dal 400 km del sabato precedente ad andatura non proprio tranquilla.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Guru View Post
                              La mia di sicuro, gli altri ce ne davano, forse per provare il TC. A parte Yoko che ce ne dava a prescindere
                              Attento che ti cresce il naso , sul passo della fricca sei andato avanti e hai fatto il passo ..............

Comment

• Font Size
                                Originally posted by yokozuna View Post
                                Attento che ti cresce il naso , sul passo della fricca sei andato avanti e hai fatto il passo ..............
                                Appena qualche curva :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X