Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mulistrada 1200 e DCT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Assisto incuriosito,sempre,eh....
    Stai tentando di ribaltare un fatto acclarato...come se a qualcuno andasse in saccoccia qualcosa se ? mejo uno o l altro...
    Cosa che altre non fanno dici eh...?
    Sempre piu interessante,davvero.:beer:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
    fatto acclarato da chi????.... .... aprilia e bmw...si basano sulla posizione della moto...ed hanno bisogno dei sensori...quello ducati sul profilo della gomma...sono sistemi diversi ogni uno con dei pro e dei contro..ma sostanzialmente fuzionanti ed efficaci....

....te dico solo che in sez MV..per aver detto che il TC della F3 ? primitivo a momenti mi ammazzano......e ti dico che la F3 non ha nenanche la ruota fonica sul posteriore.....ma legge solo l'incremento della velocit? sul pignone.....roba da caverne...eppure ti dicono che il loro funziona benissimo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by maracan? View Post
      no...!!!!...
      e si invece, quello della 1098-1198 ? diverso. Poi forse non sar? uguale uguale, ma il funzonamento ? quello

Comment

• Font Size
        fatto acclarato da chi????.... .... aprilia e bmw...si basano sulla posizione della moto...ed hanno bisogno dei sensori...quello ducati sul profilo della gomma...sono sistemi diversi ogni uno con dei pro e dei contro..ma sostanzialmente fuzionanti ed efficaci....

....te dico solo che in sez MV..per aver detto che il TC della F3 ? primitivo a momenti mi ammazzano......e ti dico che la F3 non ha nenanche la ruota fonica sul posteriore.....ma legge solo l'incremento della velocit? sul pignone.....roba da caverne...eppure ti dicono che il loro funziona benissimo....
        Si lo so,quello mv ? na ciofeca....
        Vabb? ma scusa eh:
        Quali sono i vantaggi di un tc che si basa sul rotolamento di QUELL unica gomma che puo montare,rispetto ad un altro con piattaforma giroscopica che tiene conto ANCHE dell angolo di piega?
        Anche...ma non solo...:
        Sia aprilia che bmw usano ANCHE il rotolamento:
        Tant ? che si deve fare la calibrazione con gomma/pignone/corona diversi...calibrazione che dura circa 6/7"....
        Spiegami gli svantaggi di questi sistemi rispetto a quello ducati....

Comment

• Font Size
          Originally posted by il rosc View Post
          o semplicemente il fenomeno l'ha staccato. Da fermo non so ma da una ripartenza da 3 km/h su rotonda bagnata a me funzionava, mappa rain.

Io ieri son uscito con la panighella con gomme ai lati finiti e il tc ha funzionato egreggiamente, ovviamente settato alto(4-5) perch? alla pellaccia ci tengo. In uscita di curva davo gas e vedevo la spia lampeggiare e dare potenza giusta mentre mi rialzavo facendo scivolare la gomma quel che basta nelle ripartenze. Secondo me ? questione di utilizzo come si diceva prima, se si crede che dato che hai il TC puoi far quel che ***** ti pare vai a terra come una pera secca. Se lo usi con cognizione di causa allora aiuta
          Ma de che?era operativo eccome,tant ? che il tizio fece anche un tutorial su come andava settato....
          Evidentemente da 3 kmh ? un valore,da zero ? un altra cosa...

Comment

• Font Size
            Si lo so,quello mv ? na ciofeca....
            Vabb? ma scusa eh:
            Quali sono i vantaggi di un tc che si basa sul rotolamento di QUELL unica gomma che puo montare,rispetto ad un altro con piattaforma giroscopica che tiene conto ANCHE dell angolo di piega?
            Anche...ma non solo...:
            Sia aprilia che bmw usano ANCHE il rotolamento:
            Tant ? che si deve fare la calibrazione con gomma/pignone/corona diversi...calibrazione che dura circa 6/7"....
            Spiegami gli svantaggi di questi sistemi rispetto a quello ducati....

sei un ragazzo svejo....non ti devo spiegare io la differenza tra rotolamento e profio della gomma...
            ..entrambi hanno il rotolamento..lo devono avere per forza....solo che che poi aprilia e bmw lavorano sull'angolo di piega..a prescindere dal profilo ..e ne ipotizzano uno generico....quello ducati si basa sul profilo conosciuto di un singolo pneumatico....

Comment

• Font Size
              Per dare un idea del livello di sofisticazione del tc della multi,dir? un episodio cui ho assistito.
              Eravamo a tolfa,e c era una delle prime multistrada.
              Il tizio voleva meravigliare gli astanti,ed improvvisa una partenza a cannone da fermo su foglie bagnate...con mia sorpresa e tra le risate generali, ? esploso in aria...e la faccia che aveva mentre era cu.lo a terra era un misto tra lo stupore e la delusione....
              Cosa sar? successo...?
              Io,da ignorante,per carit?,ipotizzo che nella partenza da fermo manca il confronto tra la velocit? ant e post,ed il sistema NON ? in grado di lavorare...
              Chi SA parli....

GT, cambia aMMici, che se fumano questi prima di salire in moto?
              Comunque dade, vedo che non leggi i miei interventi.
              Il giroscopio ? una vita che non si usa pi?, specialmente da quando hanno inventato i microprocessori.
              Comunque, da C.vecchia a Allumiere, su quei bei curvoni, la Panighella si comporta esattamente come le vostre, a moto piegata il tc ? quasi sempre acceso, appena raddrizzo si spegne e la moto schizza via, chevvord??
              p.s. comunque, reg?, me sa che stamo a di un sacco di minkiate, io sono il primo, senza elementi concreti, possiamo solo ipotizzare, e Potizziamo male

Comment

• Font Size
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Il giroscopio ? una vita che non si usa pi?, specialmente da quando hanno inventato i microprocessori.
                Comunque, da C.vecchia a Allumiere, su quei bei curvoni, la Panighella si comporta esattamente come le vostre, a moto piegata il tc ? quasi sempre acceso, appena raddrizzo si spegne e la moto schizza via, chevvord??
                p.s. comunque, reg?, me sa che stamo a di un sacco di minkiate, io sono il primo, senza elementi concreti, possiamo solo ipotizzare, e Potizziamo male
                Allora ipotizzo quello che ho sempre pensato, ovvero che il TC della MTS non puo essere paragonato a quello dell'Aprilia, questo per indirizzi d'uso differente e pure perche ? stato progettato piu di tre anni fa.
                Differente invece ? quello della Panigale, piu fresco e soprattutto progettato per una SS, quindi piu vicino o simile a quello dell'Aprilia.

Comment

• Font Size
                  Si ale...ma infatti stamo a parl? x cercare di capire...anche xch? ? un argomento che personalmente mi intriga parecchio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by topfuel View Post
                    Allora ipotizzo quello che ho sempre pensato, ovvero che il TC della MTS non puo essere paragonato a quello dell'Aprilia, questo per indirizzi d'uso differente e pure perche ? stato progettato piu di tre anni fa.
                    Differente invece ? quello della Panigale, piu fresco e soprattutto progettato per una SS, quindi piu vicino o simile a quello dell'Aprilia.
                    ecco..finalmente uno che dice cose serie....!!!!... ..no come quel caxxaro de gmaster..hahahahhahaaahhaha.....

Comment

• Font Size
                      sei un ragazzo svejo....non ti devo spiegare io la differenza tra rotolamento e profio della gomma...
                      ..entrambi hanno il rotolamento..lo devono avere per forza....solo che che poi aprilia e bmw lavorano sull'angolo di piega..a prescindere dal profilo ..e ne ipotizzano uno generico....quello ducati si basa sul profilo conosciuto di un singolo pneumatico....
                      Ok...ma forse ? proprio perche la moto riconosce l angolo di piega,a far si che non vi sia alcun bisogno di conoscere il profilo dello pneumatico
                      Tant ? che il tc aprilia non cambia di una virgola le sue logiche di intervento con qualsiasi gomma si trovi a dover lavorare....

Comment

• Font Size
                        l'angolo di piega non credo c'entri con il profilo del pneumatico, stiamo confondendo. Il fatto che i tc aprilia riesca ad adattarsi ad altre coperture perch? puoi reimpostare il profilo e perimentro della gomma.

Comment

• Font Size
                          Si ale...ma infatti stamo a parl? x cercare di capire...anche xch? ? un argomento che personalmente mi intriga parecchio

Secco, se me fai mette le "mano" sulla tua elettronica potremmo fare un bel raffronto, se la cosa vi intriga. Metto su uno sniffer sul can e poi lo metto sulla multistrada, i messaggi contenenti informazioni provenienti dal tc gi? so quali sono, poi c'? da mettersi al tavolino e studiare i dati, qualcuno ha del tempo da perdere? E' l'unico sistema, senn? stamo a cancic? aria fritta

Comment

• Font Size
                            Secco, se me fai mette le "mano" sulla tua elettronica potremmo fare un bel raffronto, se la cosa vi intriga. Metto su uno sniffer sul can e poi lo metto sulla multistrada, i messaggi contenenti informazioni provenienti dal tc gi? so quali sono, poi c'? da mettersi al tavolino e studiare i dati, qualcuno ha del tempo da perdere? E' l'unico sistema, senn? stamo a cancic? aria fritta
                            Ah io so dispostissimo...basta che n famo i danni....

Comment

• Font Size
                              Ah io so dispostissimo...basta che n famo i danni....

Naaaa, al limite se fumamo qualche centralina!!!
                              A parte gli scherzi, l'inverno ? lungo, tu, quando sarai un pochino pi? libero, prendi la motorella e vieni da me, un'oretta e tracciamo un po di cose, poi mi metto a studiare, pensaci....

Comment

• Font Size
                                Naaaa, al limite se fumamo qualche centralina!!!
                                A parte gli scherzi, l'inverno ? lungo, tu, quando sarai un pochino pi? libero, prendi la motorella e vieni da me, un'oretta e tracciamo un po di cose, poi mi metto a studiare, pensaci....
                                E che devo pens?....
                                T ho gia detto de si...

Comment

X
                                Working...
                                X