Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

899 Vs. GSX570R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che poi , a sto punto ci sarebbe semmai da chiedersi com'? che una panigale 1199s costa 22k ... Vi pare ci siano 7000? di costo industriale di differenza ? Ed una R ?

Oppure ciascuna viene venduta (Aridaje) a quel che si pensa il cliente sia disposto a spendere indipendentemente da quanto costa produrla?

Un paio di Nike in produzione costano pochi dollari ... Ma qui le paghiamo 50 volte tanto se va bene ?

Perch? ?

Comment

• Font Size
      doppio...

Comment

• Font Size
        toscanaccio mi ? molto piaciuto il tuo discorso, lo trovo condivisibile e onesto.

Originally posted by bananarama View Post
        ma che vi state inventando, la ducati su altri mercati la vendono a molto di meno e sicuramente NON ci vanno a perdere... quindi il punto e' che qua (come moltissime altre aziende) crepano la gente alla grandissima!

hai voglia a viti e cose varie... paghi il prezzo del logo!
        su altri mercati tipo quello ammmericano tutti vendono a prezzi inferiori perch? ? come confrontare un hard discount contro la bottega sotto casa.

porsche insegna... con le macchine vendute in america ammortizza i costi di produzione e progettazione, con quelle vendute in europa guadagna!

un mio caro amico si ? comprato una x3 in america, l'ha ritirata a monaco e l'ha poi spedita dall'italia in america (dove abita con la moglie americana) risparmiando oltre 15.000€!

non ? ducati che vende a meno, sono tutte le aziende che a seconda dei mercati allineano il loro prezzo a quello della concorrenza e ai numeri che possono fare.

se hanno stimato che a 16 vendono la 899 buon per loro, mi dispiace solamente essere in quella categoria che ritiene il prezzo troppo alto rispetto alle altre moto. OGGI fanno il prezzo sul loro target: quanti sono che possono permettersela e che spenderebbero certe cifre? ci rientrano? evidentemente si e aumentano di alti 1000 euri.

Comment

• Font Size
          mi pare di aver letto un sacco di cose giuste e ca@@ate mostruose...

@techmaz, il discorso del mercato trova il tempo che trova....le auto europee, vendute in America costano meno, perch? NON si vendono...negli states trovare una BMW per strada ? un evento pi? unico che raro...trovare una BMW, in Italia, ? come trovare il pane...si vedono ovunque. Per essere competitive devono abbassare i prezzi...gli americani a parit? di prezzo si comprano un bel Suburban da 9 posti con tanto di bagagliaio....

Tornando alle moto, ci sono due piccole differenze:
          Sukuzi, Yamaha, Honda sono colossi.
          Ducati ?, a confronto, una piccola azienda artigianale con numeri diversi....ma su ci? basa la sua esclusivit?.
          Quando compriamo Ducati, si paga il "brent", il valore del marchio. stai seduto su una Ducati, non su una Sukuzi.
          Molto storcono il naso quando leggeranno questo post, ma ? cos?.
          Tecnicamente possiamo a scrivere 300000 argomenti: Sukuzi ? meglio di Ducati, Honda non vende nessuno a confronto etc etc etc. Le argomentazioni tecniche potrebbero essere anche giuste, ma, c'? sempre il marchio
          Il Marchio si paga.

Io ho da poco acquistato una Renault Laguna da 173cv...un mostro di auto, silenziosissima, potentissima e con 4 ruote sterzanti che BMW si sogna.
          Interni confortevolissimi e di ottima qualit?...un salotto ambulante.
          BMW, con la stessa cifra mi dava, mezzo motore, interni in tessuto, e cerchi a parte.
          Perch?? Perch? paghi il marchio...stai su una BMW, e paghi i marchio.
          Tecnicamente possiamo a discutere quanto vogliamo, ma il marchio fa la differenza.
          Poi, BMW (per citare uno dei marchi tedesci) bench? abbia prezzi alti, vende. PUnto, non c'? che dire. Se la domanda incontra l'offerta, perch? non tenere alti i prezzi?
          Be Ducati fa lo stesso.
          La 899 costa 16.000??? Bene, c'? gente disposta a pagarla? S?
          Ok, ? tanta gente? S? Allora il prezzo ? giusto. Punto

Comment

• Font Size
            non si vendono?!

diciamo che non fanno i numeri di toyota o chrysler questo si; bmw vende il 40% della sua produzione di automobili in america del nord!

anche per ducati l'america ? il primo mercato mondiale.

una x3 in america costa il doppio di qualsiasi suv americano di pari volume, i marchi europei sono di prestigio, ma per essere competitivi devono abbassare i costi rispetto al mercato europeo.

ps forse non era chiaro..ma anche per me molto del prezzo lo fa il marchio, abbiamo la stessa idea.

Comment

• Font Size
              Originally posted by techmaz View Post
              non si vendono?!

diciamo che non fanno i numeri di toyota o chrysler questo si; bmw vende il 40% della sua produzione di automobili in america del nord!

anche per ducati l'america ? il primo mercato mondiale.

una x3 in america costa il doppio di qualsiasi suv americano di pari volume, i marchi europei sono di prestigio, ma per essere competitivi devono abbassare i costi rispetto al mercato europeo.

ps forse non era chiaro..ma anche per me molto del prezzo lo fa il marchio, abbiamo la stessa idea.
              Sar? che l'America ? grandissima, ma io ho vissuto due anni a Charleston, Sc e 3 mesi a Seattle...
              In quest'ultima citt? le BMW non erano rare....ma a Charleston...mamma mia, non se ne vedeva una...Idem Mercedes.
              Audi mai viste...giusto qualche VW...

Miami, invece, discorso a parte..ehehheheheh

Comment

• Font Size
                Originally posted by toscanaccio34 View Post
                Il discorso che fai tu, (nello specifico l'esempio del monster) ? errato per i seguenti motivi:
                ? vero che ? stato in produzione 15 anni, ma dalla prima all'ultima non ? rimasta uguale una vite, un pezzo, e quindi uno stampo (cerca le foto dei monster di met? anni 90 e quelli di fine vita e dimmi se vedi gli stessi carter, gli stessi coperchi, lo stesso faro, serbatoio o plastiche parafanghi, tegolino...), se non mi credi, prendi le foto e spulcia i dettagli di tutta la moto... Perfino il serbatoio ? uguale ma tutto diverso.

E anche nell'eventualit? che un coperchio o carter non cambi per niente per 15 anni, ogni tot battute uno stampo pressofuso lo devi ricondizionare/rifare non esiste nessuno stampo che ti fa 50mila battute senza pregiudicare la qualit? finale del pezzo, pezzi storti, fuori tolleranza, con difetti fusori/strutturali...

Aggiungo una cosa,

Posso confermare che uno dei pi? grossi problemi di ducati, sono i talebani?
                ? un po? come il discorso dei canarini con valentino Rossi? sono troppo esagerati e poco obiettivi nei confronti del 46, come i talebani nei confronti della Ducati.
                Spesso s?inventano cose pur di difendere ?il pilota/moto?, che addirittura sono controproducenti alla credibilit? dello stesso!
                Senza i talebani, la Ducati avrebbe un?immagine pi? rispettosa, come per Rossi senza i suoi canarini?

Comunque vorrei esprimervi un'altro mio concetto.
                Chi lavora in Ducati ? molto meno talebano dei tifosi/proprietari pi? accaniti? vuoi perch? associamo al marchio/azienda/moto tante altre cose di valore negativo, perch?:

E? un?azienda come tante altre, con i suoi pro e i suoi contro, quindi tutt?altro che difendibile a priori?

C?? il detto che ?Mai unire la passione al lavoro?, perch? il lavoro potrebbe rovinarti la passione, in tantissimi qua sono motociclisti, ma chiunque a mangiare tortellini tutto il giorno, e magari pure quando non si ha voglia? prima o poi gli viene il vomito?

Spesso quando vediamo/pensiamo al frutto del ns lavoro, (le moto) vediamo pi? i difetti che i pregi, in cosa si poteva fare meglio, e cosa invece si poteva fare semplicemente diverso ecc? In poche parole ci facciamo pi? autocritiche che complimenti!

Ovviamente il discorso ? assai pi? ampio, ma se ? vero che la perfezione non esiste, e che spesso nell?essere umano ? intrinseca la ricerca della perfezione cmqe, si finisce che non si ? mai contenti del risultato.

Capite perch? io non mi sento poi cos? tanto talebano??

Poi certo, quando leggo cose scritte non vere, info sbagliate, pensieri propri o comuni sbandierati come realt? dei fatti, ovvio che provo a replicare, e visto che vado contro al pensiero comune passo da talebano!

Un po? come andare a dire che il papa ? malvagio, anche se veramente lo fosse, io passerei da persona insana di mente, perch? se il comune pensare dice che il papa ? la persona pi? buona del mondo, IL PAPA E? BUONO, senza beneficio del dubbio!!!

Chi ? che ha creato e alimenta il mito della Ducati???
                Il talebano, e se un neofita compra una ducati perch? crede al talebano, ? ovvio che prima o poi cade dal pero...

Perch? le Ducati, non sono le migliori moto al mondo... Sono solo ottime e belle moto, molto originali, molto diverse dalle altre, e che costano di pi? delle altre per svariati e normali motivi.

e adesso tu straquoto........

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  mi pare di aver letto un sacco di cose giuste e ca@@ate mostruose...

@techmaz, il discorso del mercato trova il tempo che trova....le auto europee, vendute in America costano meno, perch? NON si vendono...negli states trovare una BMW per strada ? un evento pi? unico che raro...trovare una BMW, in Italia, ? come trovare il pane...si vedono ovunque. Per essere competitive devono abbassare i prezzi...gli americani a parit? di prezzo si comprano un bel Suburban da 9 posti con tanto di bagagliaio....

Tornando alle moto, ci sono due piccole differenze:
                  Sukuzi, Yamaha, Honda sono colossi.
                  Ducati ?, a confronto, una piccola azienda artigianale con numeri diversi....ma su ci? basa la sua esclusivit?.
                  Quando compriamo Ducati, si paga il "brent", il valore del marchio. stai seduto su una Ducati, non su una Sukuzi.
                  Molto storcono il naso quando leggeranno questo post, ma ? cos?.
                  Tecnicamente possiamo a scrivere 300000 argomenti: Sukuzi ? meglio di Ducati, Honda non vende nessuno a confronto etc etc etc. Le argomentazioni tecniche potrebbero essere anche giuste, ma, c'? sempre il marchio
                  Il Marchio si paga.

Io ho da poco acquistato una Renault Laguna da 173cv...un mostro di auto, silenziosissima, potentissima e con 4 ruote sterzanti che BMW si sogna.
                  Interni confortevolissimi e di ottima qualit?...un salotto ambulante.
                  BMW, con la stessa cifra mi dava, mezzo motore, interni in tessuto, e cerchi a parte.
                  Perch?? Perch? paghi il marchio...stai su una BMW, e paghi i marchio.
                  Tecnicamente possiamo a discutere quanto vogliamo, ma il marchio fa la differenza.
                  Poi, BMW (per citare uno dei marchi tedesci) bench? abbia prezzi alti, vende. PUnto, non c'? che dire. Se la domanda incontra l'offerta, perch? non tenere alti i prezzi?
                  Be Ducati fa lo stesso.
                  La 899 costa 16.000??? Bene, c'? gente disposta a pagarla? S?
                  Ok, ? tanta gente? S? Allora il prezzo ? giusto. Punto
                  si per? bmw quel marchio lo ha costruito in molti anni
                  facendo auto che a parit? di cilindrata avevano spesso 50-100 cv in pi? e duravano molto di pi?, costruite con materiali eccellenti
                  auto che gi? 25 anni fa erano indistruttibili e all'avanguardia
                  anche se oggi i prodotti sono molto pi? simili gli uni agli altri

ci sono motori bmw indistruttibili NON sovralimentati oltre 3000 cc che gi? 20 anni fa stavano a 100 cv litro

sicuramente, oggi una renault ? molto pi? simile ad una bmw o un mercedes di 25 anni fa

insomma ci sono marchi e marchi.......
                  alcuni marchi sono costruiti per benino, altri non saranno pi? quelli di 25 anni fa...........ma c'? pur sempre ancora molta sostanza

sul discorso dell'esclusivit?, concordo
                  per? penso che spesso sia pi? costruita che effettiva
                  e per costruire una buona esclusivit? il segreto ? tenere i prezzi alti

nel campo moto, io non sono mai riuscito ad apprezzare l'esclusivit?
                  anche quando l'ho posseduta
                  anche quando ai semafori quelli con le R1 sgranavano gli occhi, io gli dicevo "pensi davvero che questa moto sia meglio della tua....??"

evidentemente in campo moto cerco altri valori
                  certo ? che se avessi avuto qualcosa di esclusivo e al tempo stesso superiore in tutto alle altre moto che avevo forse adesso ragionerei diversamente

in altri campi ho posseduto oggetti molto esclusivi ma obiettivamente superiori in tutto alla concorrenza

Comment

• Font Size
                    livelegend concordo con quanto da te scritto.
                    Ma non dimenticare che c'? gente (come me) che si trova moooolto meglio con un bicilindrico che con un 4 cilindri. Che sia in linea o a V non importa.
                    In pista, il 4 cilindri ? meglio, anche se io continuo a preferire il bicilindrico al 4 cilindri pure in pista.
                    E se vuoi un bicilindrico da pista, non hai tante alternative

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      perche pensi che invece la ducazzi......va bene com'? di suo ??

sai che quelli che spendono di pi? in after.........so proprio i ducazzari ?
                      Hihi lo so, visto quello che spendono gli spettano altri milioni di euro in accessori ducati performance
                      Io comunque il mio gsxr 750k8 slittato me lo tengo stretto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JOSKA View Post
                        Hihi lo so, visto quello che spendono gli spettano altri milioni di euro in accessori ducati performance
                        Io comunque il mio gsxr 750k8 slittato me lo tengo stretto
                        I pistaioli col grano spendono sempre per le loro moto.......un'occhiatina alle altre sezioni non guasta mai.......non c'? moto che rimanga originale...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bananarama View Post
                          ma che vi state inventando, la ducati su altri mercati la vendono a molto di meno e sicuramente NON ci vanno a perdere... quindi il punto e' che qua (come moltissime altre aziende) crepano la gente alla grandissima!

hai voglia a viti e cose varie... paghi il prezzo del logo!
                          Non ? cos? semplice, ci sono i cambi di valuta vs potere di acquisto che t'impongono di dover agire secondo logiche di macroeconomia e import-export.

Poi non vorrei dire una cagata, ma credo (e correggetemi se sbaglio) che c'? anche il discorso iva o tasse simili che gravano sul prodotto finito.

In Italia i 15800? della 899 sono comprensivi della ns (21%) di iva.
                          Quando si esporta tipo in Usa non so cosa succede, ma sarei pronto a scommetterci che l'americano non "vede" la ns iva al 21%, ma solo le tax usa, che saranno diverse...

Comment

• Font Size
                            899 Vs. GSX570R

Chiaro , il prezzo americano non ? comprensivo del 21% di IVA , ma tolta l'iva il prezzo viene tradotto in dollari ... (Circa 13k ? + IVA da noi , 13k $ negli USA) .
                            Il perch? ? quello che hai detto ... In quel mercato per vendere devi stare su quei livelli di prezzo .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              A me invece mi pare che i "ducatisti talebani duri e puri" la buttano sempre in caciara in questo modo quando si arriva al dunque.
                              Io acquirente chiedo...

..SENTI MA QUESTA COSTA DI PIU' DI QUEST'ALTRA...COME MAI?
                              Te venditore mi devi dare una motivazione...

...e invece la motivazione finale ? sempre AO OGNUNO SI COMPRA QUELLO CHE VUOLE SE SE LA PUO' PERMETTERE...

che non mi pare proprio una gran motivazione per scegliere un prodotto rispetto ad un altro
                              Alla tua domanda difficilmente troverai una risposta soddisfacente e questo in qualsiasi settore, le varianti sono tante, dai materiali, la mano d'opera, i numeri di produzione ecc.
                              Il venditore non ? un esperto di produzione, le sue risorse in merito sono minime e spesso non conosce a fondo la concorrenza, non perche non lo voglia fare ma perche ? impossibilitato da dettagli tecnici che non sono a sua disposizione.
                              Quindi ? ovvio che poi va a finire che ti dice che ognuno compra quello che vuole, perche tutto sommato ? cosi.
                              Personalmente non valuto un acquisto emozionante come una moto chiedendomi se i soldi spesi sono meglio investiti su quel modello o altro, magari lo faccio con un furgone o con una caldaia ma con la moto non si puo, ti entra in testa e esce solo quando la cambi con un'altra moto.
                              Ovviamente questo vale per tutti i marchi, ognuno ha la sua fede!

Comment

• Font Size
                                Mi sembra abbastanza ovvio che la 899 costi di pi?. ? incluso un.optional unico

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio usando Tapatalk 4

Comment

X
                                Working...
                                X