Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazioni anteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vibrazioni anteriore

..mi succede soprattutto all'inzio delle frenate (quando sono un po' decise), sento vibrare i semimanubri per i primi 1 o 2 secondi...a cosa pu? essere dovuto?

aggiungo anche un altro dubbio: mi sembra che le forke affondino un po' troppo, solo nel primo istante della frenata (anche se ? una frenata leggera) poi scendono molto pi? "regolarmente"

I problemi possono essere collegati?

• Font Size
    Per una maggior comprensione del problema dicci che moto hai, di che anno, km, pastiglie, e se i dischi sono originali ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by TSA
      Per una maggior comprensione del problema dicci che moto hai, di che anno, km, pastiglie, e se i dischi sono originali ...
      altezza, peso, colore dei capelli, degli occhi, marca e num si scarpe, colore dei pantaloni, taglia della maglia, giro vita, misura petto, conto in banca, ecc, ecc...

Comment

• Font Size
        . . . . .

Uno vuole essere serio e tu????
        Barbone .

Comment

• Font Size
          Re: vibrazioni anteriore

Originally posted by Gabry_83
          ..mi succede soprattutto all'inzio delle frenate (quando sono un po' decise), sento vibrare i semimanubri per i primi 1 o 2 secondi...a cosa pu? essere dovuto?

aggiungo anche un altro dubbio: mi sembra che le forke affondino un po' troppo, solo nel primo istante della frenata (anche se ? una frenata leggera) poi scendono molto pi? "regolarmente"

I problemi possono essere collegati?
          Potrebbe essere il cerchio leggermente bozzato .

Comment

• Font Size
            Originally posted by palutz
            altezza, peso, colore dei capelli, degli occhi, marca e num si scarpe, colore dei pantaloni, taglia della maglia, giro vita, misura petto, conto in banca, ecc, ecc...
            e soprattutto, se hai amiche carine... . . .

Comment

• Font Size
              Problema analogo affrontato e risolto sul mio 749, sostituendo (in garanzia) i dischi.
              La moto aveva una vibrazione all'anteriore nella fase iniziale di frenata, che sistematicamente spariva dandoci dentro con maggiore decisione.
              Credo che la taratura della forka abbia ben poco a che fare col tuo problema.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TSA
                748
                MY2003
                9000km
                pastiglie credo originali (erano quelle del precedente proprietario)
                dischi orig

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TSA
                  1.82
                  66kg
                  castani
                  chiari
                  onitsuka tiger
                  42
                  jeans blu

Ora per? voglio una soluzione quanto pi? dettagliata del problema . . .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by UTopoMonste
                    Problema analogo affrontato e risolto sul mio 749, sostituendo (in garanzia) i dischi.
                    La moto aveva una vibrazione all'anteriore nella fase iniziale di frenata, che sistematicamente spariva dandoci dentro con maggiore decisione.
                    Credo che la taratura della forka abbia ben poco a che fare col tuo problema.
                    Potrebbe essere cosi'...cmq oggi la porto dal mecca x il tagliando e sento che mi dice
                    Spero cmq non ci siano da cambiare i dischi perch? la mia garanzia copre il "motore" quindi sarebbero a mio carico....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TSA
                      1.82
                      66kg
                      castani
                      chiari
                      onitsuka tiger
                      42
                      jeans blu

colpa delle scarpeeee

diciamo che le pastiglie nn mi sembrano nuovissime. In qls caso farei una bella controllata a pastiglie e dischi

Comment

• Font Size
                        Io verificherei innanzitutto l'equilibratura del cerchio ant. , controllerei lo stato dei dischi (potrebbere essersi deformati) ed infine cambierei pastiglie.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TSA
                          1.82
                          66kg
                          castani
                          chiari
                          onitsuka tiger
                          42
                          jeans blu

colpa delle scarpeeee

diciamo che le pastiglie nn mi sembrano nuovissime. In qls caso farei una bella controllata a pastiglie e dischi
                          Ok grazie. Oggi lo far? notare al mecca sperando mi dia buone notizie!

Comment

• Font Size
                            L'ho appena portata dal mecca e mi ha confermato che probabilmente ho un disco non "perfetto" ma dato che il fenomeno ? raro e molto lieve mi ha detto che ? anche possibile che cambiando le pastiglie il problema si risolva del tutto.
                            .

Comment

• Font Size
                              L'ho appena portata dal mecca e mi ha confermato che probabilmente ho un disco non "perfetto" ma dato che il fenomeno ? raro e molto lieve mi ha detto che ? anche possibile che cambiando le pastiglie il problema si risolva del tutto.
                              .
                              Non credo che cambiando le pasticche si risolve il problema!Potresti solo sperare che se ? come dici tu ed ? solo lievemente deformato a furia di frenare e surriscaldarsi possa riprendere la sua originale forma,ma ? comunque difficile!!
                              I dischi purtroppo si devono cambiare quando si deformano

Comment

X
                              Working...
                              X