Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
raga metteteci anche che 1 MV viene a costare quanto 1 999............e tirate le conclusioni
In effetti...amo le Ducati ma penso che gi? solo a livello estetico(rispetto al 999) siamo su un altro pianeta...e in questo caso non si pu? dire che l'estetica ? soggettiva...
Ducati, negli ultimi anni, ha venduto un sacco di moto e di conseguenza ha fatto anche tanti ricavi non solo grazie alla vendita delle SBK ma, soprattutto, producendo un altro modello che,purtroppo, ? UGUALE a se stesso da pi? di un decennio.....ORA BASTA!!!
Ducati, negli ultimi anni, ha venduto un sacco di moto e di conseguenza ha fatto anche tanti ricavi non solo grazie alla vendita delle SBK ma, soprattutto, producendo un altro modello che,purtroppo, ? UGUALE a se stesso da pi? di un decennio.....ORA BASTA!!!
Dove c...o ? il NUOVO MONSTER???
Ecco facciamo mettere a P.T. le mani sull'ultimo modello che ancora vende...
Infatti ? UGUALE a tutte le altre...
se si continuava a pensare cos? nn sarebbe mai nata la 916, ma avrebbero fatto una moto simile alla (bellissima) 888.
Il problema della Ducati....? che costa troppo. Punto. Gli altri offrono di pi? a meno. Prevedo un 2005/2006 molto difficile. E mi spiace moltissimo.
abb d'accordo ma permettimi: offrono meno a tanto meno.
Palutz, ma veramente ti riesce difficile essere obiettivo o ? solo il gusto di rispondere al contrario agli altri?
Una 1000 jap ha dalla sua parte:
- prezzo;
- potenza;
- peso;
- ciclistica, quello che cambi in una japp lo cambi su una 999.
La Ducati ha dalla sua:
- estetica personale e distintiva
- ciclistica.
E tu insisti a dire che non ? vero che acquistando una Jappa paghi meno ed hai di pi??
a te, come ad altri, viene cos? difficile pensare/capire che molte volte e nelle moto SEMPRE certe cose possono avere pi? peso di altre.
Secondo me sotto certi punti di vista la Ducati da un plus rispetto alla concorrenza. E' verissimo che questo plus lo fa strapagare.
Sempre con la storia della ducati che costa........ ma poi ecco che al demo ride dove ho provato la 999 MY05 c'erano una marea di moto jap fuori e dentro a provarla tanti jap.... usciti tutti notevolmente sorpresi. Persino un mio amico a cui se dicevi "ti do 100000 euro se dici che la ducati e' carina" e lui avrebbe detto "no" e' uscito e mi ha detto "giada, non pensavo che l'avrei mai detto... pero'.... non e' male... veramente"...
e comunque ieri stavo vedendo la 636 di Icy........ sono piccole cose ma che poi influiscono. Dovevamo cambiare le viti del cupolino..... ce ne sono 6. 4 hanno il gommino dietro cosi' che le cambi usando solo la brugola..... 2 invece hanno dietro il bulloncino.... e neanche facile da raggiungere. Questo x risparmiare sul gommino. Cosi sul cupolino che magari su altre parti, piano piano togli quello togli l'altro e abbassi i prezzi........ poi ecco vorrei vedere dopo che hai montato lo stesso avantreno, ammortizzatore di sterzo e altre componentistiche per fare una jap allestita come una ducati, quanto spendi poi..... e anche altri amici jap a cui ho fatto provare la mia 916 (che non ha sospensioni, non e' gommata, non frena e altro) sono rimasti sorpresi e soddisfatti scendendo dalla moto con un "mi sto ricredendo"... poi ecco io mi comprerei una 636 perche' mi piace, un altro stile di guida ed una bellissima moto....
ma tornando alle vendite ducati....... si sa che la 999 e la 749 non hanno avuto un gran successo come linee e ancora tanti se devono comprarsi una sportiva ducati cercano ancora 996 o 998......... anche io quando cercavo trovai una 749 praticamente nuova e la mia 916 antica allo stesso prezzo ma presi la 916 (dopo 10 anni per me e' ancora la piu' bella)... ma dopo aver guidato la 999... ne sono rimasta affascinata... pero' anche l'occhio vuole la sua parte... solo ora io sto iniziando ad apprezzare stilisticamente la 999 e soprattutto dopo averla guidata....
Sempre con la storia della ducati che costa........ ma poi ecco che al demo ride dove ho provato la 999 MY05 c'erano una marea di moto jap fuori e dentro a provarla tanti jap.... usciti tutti notevolmente sorpresi. Persino un mio amico a cui se dicevi "ti do 100000 euro se dici che la ducati e' carina" e lui avrebbe detto "no" e' uscito e mi ha detto "giada, non pensavo che l'avrei mai detto... pero'.... non e' male... veramente"...
e comunque ieri stavo vedendo la 636 di Icy........ sono piccole cose ma che poi influiscono. Dovevamo cambiare le viti del cupolino..... ce ne sono 6. 4 hanno il gommino dietro cosi' che le cambi usando solo la brugola..... 2 invece hanno dietro il bulloncino.... e neanche facile da raggiungere. Questo x risparmiare sul gommino. Cosi sul cupolino che magari su altre parti, piano piano togli quello togli l'altro e abbassi i prezzi........ poi ecco vorrei vedere dopo che hai montato lo stesso avantreno, ammortizzatore di sterzo e altre componentistiche per fare una jap allestita come una ducati, quanto spendi poi..... e anche altri amici jap a cui ho fatto provare la mia 916 (che non ha sospensioni, non e' gommata, non frena e altro) sono rimasti sorpresi e soddisfatti scendendo dalla moto con un "mi sto ricredendo"... poi ecco io mi comprerei una 636 perche' mi piace, un altro stile di guida ed una bellissima moto....
ma tornando alle vendite ducati....... si sa che la 999 e la 749 non hanno avuto un gran successo come linee e ancora tanti se devono comprarsi una sportiva ducati cercano ancora 996 o 998......... anche io quando cercavo trovai una 749 praticamente nuova e la mia 916 antica allo stesso prezzo ma presi la 916 (dopo 10 anni per me e' ancora la piu' bella)... ma dopo aver guidato la 999... ne sono rimasta affascinata... pero' anche l'occhio vuole la sua parte... solo ora io sto iniziando ad apprezzare stilisticamente la 999 e soprattutto dopo averla guidata....
mi sono innamorato
PS: certo che se le mani sulla moto le mette solo il meccanico allora questo ad alcuni potrebbe risultare arabo...
Infatti ? UGUALE a tutte le altre...
se si continuava a pensare cos? nn sarebbe mai nata la 916, ma avrebbero fatto una moto simile alla (bellissima) 888.
L'MV in realta' doveva essere la nuova 998 mentre la brutale la nuova Monster ma non ricordo x quali motivi poi non fu piu' cosi'....
ma se vedete la MV infatti riprende moltissimo le linee della 998...
X Palutz....... i piccoli lavori li faccio da sola (anche ieri da Ajko mi sono messa a montare le pedane di Icy e mi hanno chiesto di lavorare li ).. poi anche se ho aperto e richiuso la mia moto sotto la sguardo del mio mecc di fiducia, Corrado di RT Racing, lui e Marco Tamantini lavorano a turno anche su in Ducati a Bologna perche' sono bravissimi e sono stati loro i meccanici ufficiali a cui la Ducati ha affidato le nuove 999MY05 per farle provare in giro per l'italia, i lavori seri li faccio fare da loro.....ma come dico sempre.... con la ducati si spende molto in mano d'opera (anche se io ho rimontato il motore di una R6 ed era molto piu' complicato di quello di una ducati, perche' e' tutto compresso in un telaio stretto dove devono entrare 4 cilindri).....
Se conosci il postoi giusto col meccanico giusto, la Ducati alla fine non costa piu' di una jap
Comment