Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo bimestre '05: Ducati -29%!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non ? andata cosi' perch? alla ducati non hanno voluto assecondare delle richieste di tamburini, ed hanno pensato di poter tranquillamente andare avanti campando di rendita o sostituendo il genio di tamburini con lestro di treblanche...be con le dovute proporzioni mi sa un po di rossi-honda

Comment

• Font Size
      Io sono contentissimo che le vendite stiano calando,la Ducati deve vendere poche moto a carissimo prezzo...ci sono gia' troppe rosse in giro!

P.S. scherzo ma non troppo

Comment

• Font Size
        Originally posted by ziomessi
        Io sono contentissimo che le vendite stiano calando,la Ducati deve vendere poche moto a carissimo prezzo...ci sono gia' troppe rosse in giro!

Comment

• Font Size
          Originally posted by doc67
          non ? andata cosi' perch? alla ducati non hanno voluto assecondare delle richieste di tamburini, ed hanno pensato di poter tranquillamente andare avanti campando di rendita o sostituendo il genio di tamburini con lestro di treblanche...be con le dovute proporzioni mi sa un po di rossi-honda
          l'ennesimo errore ducati....... l'MV e' stupenda.......

senza nulla togliere alle 999 e 749.......

comunque e' vero ci sono troppe rosse in giro..... ma sotto gente che.... non le meriterebbe.... uno volta, quando ero piu' piccina, se vedevi uan ducati era come vedere una ferrari... ti batteva il cuore in petto e rimanvei incantato a fissarla, ad ascoltare il suo suono. il suono di quell'oggetto meraviglioso cosi raro da vedere...

ora vedi putroppo spesso ragazzettini alla moda con tanti soldi che si fanno la ducati per far scena... perche' la ducati costa... (e non scherzo almeno a roma ce ne sono a miliardi) e poi non sanno neanche cosa e' il sistema desmodromico e che e' un brevetto ducati........

son contenta per la ducati perche' vende.... ma una volta i ducatisti erano pochi ma buoni........

Comment

• Font Size
            che io sappia Tamburini ? uomo Cagiva (CRC = Centro Ricerche Cagiva) quindi quando Castiglioni vendette la Ducati ci fu questo divorzio (anche in seno al CRC visto che Terblanche era l'allievo di Tamburini).

Comment

• Font Size
              Tamburini sar? a lungo un uomo CRC, anche perch? per pagarlo, visto che il gruppo Cagiva era a corto di denaro, gli hanno dato il 4% delle azioni del gruppo...

Appoggio DOC67.
              Ducati ha avuto la presunzione di poter rimpiazzare un GENIO con Tamburini, ma appoggio anche lo zio...

Comment

• Font Size
                Originally posted by palutz
                Originally posted by gpm
                Originally posted by palutz
                Originally posted by desmoone
                Il problema della Ducati....? che costa troppo. Punto. Gli altri offrono di pi? a meno. Prevedo un 2005/2006 molto difficile. E mi spiace moltissimo.
                abb d'accordo ma permettimi: offrono meno a tanto meno.
                Palutz, ma veramente ti riesce difficile essere obiettivo o ? solo il gusto di rispondere al contrario agli altri?

Una 1000 jap ha dalla sua parte:

- prezzo;
                - potenza;
                - peso;
                - ciclistica, quello che cambi in una japp lo cambi su una 999.

La Ducati ha dalla sua:

- estetica personale e distintiva
                - ciclistica.

E tu insisti a dire che non ? vero che acquistando una Jappa paghi meno ed hai di pi??

a te, come ad altri, viene cos? difficile pensare/capire che molte volte e nelle moto SEMPRE certe cose possono avere pi? peso di altre.
                Secondo me sotto certi punti di vista la Ducati da un plus rispetto alla concorrenza. E' verissimo che questo plus lo fa strapagare.
                Appaio ogni tanto come un folletto fastidioso ma da fuoristradista "neutrale" mi schiero dalla parte di palutz...posso dire che senza ombra di dubbio dopo aver subito a 16 anni il fascino di un ss600 e dopo averlo gustato non sono pi? uscito dal turbine rosso...costeranno di pi?,andranno di meno(tutto da vedere) ma resto convinto che se avessi la possibilit? di farmi una stradale serie sarebbe SICURAMENTE una Ducati.
                Ho amici e conoscenti con Cbr600,Z1000,Hornet ma mi fermo sempre ad ammirare una "semplice" Monster con telaio accorciato, semimanubri, scarichi...sar? pure la meno prestante ma ? quella che vorrei pi? di tutte!!!

Comment

• Font Size
                  Non capisco questa politica dello struzzo di alcuni ducatisti!

Mi sembra innegabile che una Japp come l' R1 nuovo modello, con forche rifatte (olio, molle, pompanti) e un buon mono dietro, quindi con un upgrade modesto, sia decisamente pi? performante di un Ducati base, ovviamente avedo speso diverse migliaia di euri in meno...!!!

O si continua a dire che il gap non esiste, o se esiste ? minimo (non voglio vedereeee, sono uno struzzoooo!)???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone
                    Non capisco questa politica dello struzzo di alcuni ducatisti!

Mi sembra innegabile che una Japp come l' R1 nuovo modello, con forche rifatte (olio, molle, pompanti) e un buon mono dietro, quindi con un upgrade modesto, sia decisamente pi? performante di un Ducati base, ovviamente avedo speso diverse migliaia di euri in meno...!!!

O si continua a dire che il gap non esiste, o se esiste ? minimo (non voglio vedereeee, sono uno struzzoooo!)???
                    sicuramente hai una moto che tira molto di piu' sul dritto....

ma hai mai guidato una ducati? specialmente una 999?......

Puo' anche essere che dopo averla guidata non ti piaccia ugualmente, il telaio ducati e il suo motore bicilindrico sono cose da trattare con i guanti, devono essere capiti e non tutti ci riescono subito, io abituata alla mia 916 quando prendo in mano una jap mi sembra un giocattolino (nel buon senso della parola).... pero' ti dico... prima guidala e poi giudicala.

Comment

• Font Size
                      Beh sono un vostro cugino (Aprilia RSV 1000 R) ottima moto, anzi eccellente, al pari delle Ducati base, anzi, nell'allestimento Ohlins+OZ anche meglio.

Per? ho occhi per vedere che in pista, a parit? di manico, la mia bella segna il passo davanti all'ultima generazione di Jappe, eppure la mia motina ? sempre un'Italiana da 16.000 euri!!!

E non solo sul dritto... (anche tu struzzo?)

Comment

• Font Size
                        beh io vado controcorrente...

Per me l'F4 ? una moto nata vecchia! Non c'? neanche vagamente confronto con la 916-996-998 della quale ? la copia venuta male, io sinceramente una F4 non la prenderei mai, a parte che come gi? detto, facile fare un +50% quando l'anno scorso hai consegnato 2 moto in croce... poi vi riporto dichiarazioni fatte da un amico ex Ducatista ora con una MV, l'altra settimana in officina: "Accidenti a me e quando ho venduto il 996, questa per farla camminare un po' decentemente gli ho dovuto cambiare completamente; sospensioni, freni e far lavorare il motore... con i soldi che ho speso se mi tenevo la 996 e gli facevo fare qualche intervento al motore, potevo avere una SBK!" Per la serie a Misano cmq ? riuscito a scendere sotto i tempi che faceva con la 996 solo dopo diverse sessioni e diverse modifiche! Per la cronaca la 996 era una S con scarico, eprom, filtro e le sospensioni ritoccate, nulla di pi?!

Per la brutale, bella ma al pari delle miglior Naked Jap, ne pi? ne meno.

Ora sommergetemi pure, ma la F4 andava bene per fare il restyling ai tempi della 998, non di pi? con l'avvento della 999 si sarebbe cmq dovuto cambiare!

E dimenticavo, quelle 4 bocchette sotto la sella han stancato! Provate a metterci un bel terminalone singolo... 1 il motore andr? meglio, 2 anche esteticamente sar? + bella!

E un'altra cosa... aspettate la nuova Super Sport Desmo3... poi i sar? curioso di risentire i detrattori di Pierre Terblanche!

Comment

• Font Size
                          dai atommyk come fai a far reggere il confronto 999/Mv F4??

x la Supersport:uno che ha rovinato una serie storica(ma ditemi alla fine cosa e' che non ha rovinato ) sicuramente non la migliorera'al massimo tirera' fuori qualche stravaganza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Atommyk
                            beh io vado controcorrente...

Per me l'F4 ? una moto nata vecchia! Non c'? neanche vagamente confronto con la 916-996-998 della quale ? la copia venuta male, io sinceramente una F4 non la prenderei mai, a parte che come gi? detto, facile fare un +50% quando l'anno scorso hai consegnato 2 moto in croce... poi vi riporto dichiarazioni fatte da un amico ex Ducatista ora con una MV, l'altra settimana in officina: "Accidenti a me e quando ho venduto il 996, questa per farla camminare un po' decentemente gli ho dovuto cambiare completamente; sospensioni, freni e far lavorare il motore... con i soldi che ho speso se mi tenevo la 996 e gli facevo fare qualche intervento al motore, potevo avere una SBK!" Per la serie a Misano cmq ? riuscito a scendere sotto i tempi che faceva con la 996 solo dopo diverse sessioni e diverse modifiche! Per la cronaca la 996 era una S con scarico, eprom, filtro e le sospensioni ritoccate, nulla di pi?!

Per la brutale, bella ma al pari delle miglior Naked Jap, ne pi? ne meno.

Ora sommergetemi pure, ma la F4 andava bene per fare il restyling ai tempi della 998, non di pi? con l'avvento della 999 si sarebbe cmq dovuto cambiare!

E dimenticavo, quelle 4 bocchette sotto la sella han stancato! Provate a metterci un bel terminalone singolo... 1 il motore andr? meglio, 2 anche esteticamente sar? + bella!

E un'altra cosa... aspettate la nuova Super Sport Desmo3... poi i sar? curioso di risentire i detrattori di Pierre Terblanche!
                            non ? bello cio' che ? bello .... ognuno ha i suoi gusti, non contesto i tuoi gusti ma sappi che a mio avviso il confronto estetico fra un 999 e la f4 ? improponibile...poi se vuoi parlare di motore, be almeno paragona a parit? di cilindrata, quindi con il 1000, non credo che il tuo amico abbia quello vero? :P :P

Comment

• Font Size
                              Il problema della Ducati....? che costa troppo. Punto. Gli altri offrono di pi? a meno. Prevedo un 2005/2006 molto difficile. E mi spiace moltissimo.
                              A Robe' sfatiamo sto luogo comune!!!
                              Una volta era cosi'(parlo del prezzo) ora le differenze jappe/999 sono moooolto piu' contenute...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ultras998s
                                A Robe' sfatiamo sto luogo comune!!!
                                Una volta era cosi'(parlo del prezzo) ora le differenze jappe/999 sono moooolto piu' contenute...
                                oddio mica tanto :P

Comment

X
                                Working...
                                X