annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1199 Superleggera farlocca...

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Font Size
    #1

    1199 Superleggera farlocca...

    Alla faccia della moto 20 anni avanti, con il monoscocca 20 anni indietro...

    :gaen:




  • Font Size
    #2
    Quindi? famo pierobon n.2 la vendetta?

    Dimostrare efficenza please :gaen:

    Altrimenti tutte chiacchiere e distintivo!

    Commenta


    • Font Size
      #3
      Originariamente inviato da topfuel Visualizza il messaggio
      Quindi? famo pierobon n.2 la vendetta?

      Dimostrare efficenza please :gaen:

      Altrimenti tutte chiacchiere e distintivo!
      Hai ragione, mancano dati, numeri, comparative

      Visti i "pochi" euri chiesti per la Superleggera, una chicca del genere l'avrei vista come la ciliegina sulla torta

      Commenta


      • Font Size
        #4
        Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
        Hai ragione, mancano dati, numeri, comparative

        Visti i "pochi" euri chiesti per la Superleggera, una chicca del genere l'avrei vista come la ciliegina sulla torta
        Non si tratta di questo, qualsiasi modifica secondo me deve essere atta a migliorare l'insieme, se il moncherino in carbonio offre questa possibilita allora ben venga, ma dimostramelo!

        Se poi la metti sul piano dell'esclusivita allora potrei essere daccordo ma credo che per un telaio in carbonio ci siano vincoli di omologazione. in finale potrebbero essere meramente problemi pratici.

        Se poi vogliamo per forza smerdare sta moto allora non posso seguirti

        Commenta


        • Font Size
          #5
          Originariamente inviato da topfuel Visualizza il messaggio
          Non si tratta di questo, qualsiasi modifica secondo me deve essere atta a migliorare l'insieme, se il moncherino in carbonio offre questa possibilita allora ben venga, ma dimostramelo!

          Se poi la metti sul piano dell'esclusivita allora potrei essere daccordo ma credo che per un telaio in carbonio ci siano vincoli di omologazione. in finale potrebbero essere meramente problemi pratici.

          Se poi vogliamo per forza smerdare sta moto allora non posso seguirti
          Potrei risponderti al tuo stesso modo riguardo l'uso del magnesio

          Per quanto riguarda le omologazioni basta dare un occhio al settore automobilistico e alle loro monoscocche in carbonio...L'ultima arrivata ? la 4C Alfa Romeo per esempio...

          Non voglio smerdare nulla, semplicemente, per una moto che dovrebbe essere l'eccellenza del marchio, mi sarei aspettato un p? pi? di "fantasia"...

          Commenta


          • Font Size
            #6
            Ecco dov'? montato quel monoscocca e tutto il resto...

            Commenta


            • Font Size
              #7
              Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
              Ecco dov'? montato quel monoscocca e tutto il resto...

              Senza dubbio bellissima, pero sempre una produzione artigianale e poi mi piacerebbe sapere quanto costa.

              Commenta


              • Font Size
                #8
                Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
                Potrei risponderti al tuo stesso modo riguardo l'uso del magnesio

                Per quanto riguarda le omologazioni basta dare un occhio al settore automobilistico e alle loro monoscocche in carbonio...L'ultima arrivata ? la 4C Alfa Romeo per esempio...

                Non voglio smerdare nulla, semplicemente, per una moto che dovrebbe essere l'eccellenza del marchio, mi sarei aspettato un p? pi? di "fantasia"...
                L'uso del magnesio ha portato vantaggi sul peso, ma almeno i tecnici ducati sono rimasti su un campo a loro conosciuto, quello che voglio dire ? se un moncherino in carbonio porta vantaggi oltre al peso anche in fatto di guidabilita va bene ma deve essere provato, sempre se le cause dei problemi della Panigale sono da indirizzare al moncherino.
                Ho fatto l'esempio pierobon perche sembra che il problema sia accentrato sul telaio, almeno i bene informati ? cosi che dicono.

                Per finire, sto telaio di carbonio fa andare meglio la moto?

                Secondo me un bell'esercizio di tecnica ma nulla piu, forse ? per questo che Ducati chi non l'ha adottato, pure vero che fare un telaio in magnesio ? piu facile di uno carbonio

                Commenta


                • Font Size
                  #9
                  Si parla di 207cv e 171Kg con il pieno di benzina Niente male per degli artigiani...

                  Per tutte le info basta contattarli... Home

                  Commenta


                  • Font Size
                    #10
                    Originariamente inviato da topfuel Visualizza il messaggio
                    L'uso del magnesio ha portato vantaggi sul peso, ma almeno i tecnici ducati sono rimasti su un campo a loro conosciuto, quello che voglio dire ? se un moncherino in carbonio porta vantaggi oltre al peso anche in fatto di guidabilita va bene ma deve essere provato, sempre se le cause dei problemi della Panigale sono da indirizzare al moncherino.
                    Ho fatto l'esempio pierobon perche sembra che il problema sia accentrato sul telaio, almeno i bene informati ? cosi che dicono.

                    Per finire, sto telaio di carbonio fa andare meglio la moto?

                    Secondo me un bell'esercizio di tecnica ma nulla piu, forse ? per questo che Ducati chi non l'ha adottato, pure vero che fare un telaio in magnesio ? piu facile di uno carbonio

                    Ducati deve massimizzare i profitti, lo sta facendo spacciando chicche tecniche per delizie quando in fondo sono roba stra conosciuta

                    La Superleggera ? uno spettacolo, ma non ? nulla che, un ottimo carrozziere, un ottimo tuner e un ottimo motorista non possano fare...

                    Da un'azienda mi aspetterei qualcosa di pi? sopraffino

                    Commenta


                    • Font Size
                      #11
                      Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
                      Si parla di 207cv e 171Kg con il pieno di benzina Niente male per degli artigiani...

                      Per tutte le info basta contattarli... Home
                      Spesso la storia ? piena di artigiani superiori alle case ma queste devono mantenere tante altre cosucce che non siano la bottega...

                      Quelo che voglio dire che un singolo ha certamente le mani piu libere in confronto ad una casa come Ducati ma dimmi... ? omologata?

                      Commenta


                      • Font Size
                        #12
                        Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
                        Ecco dov'? montato quel monoscocca e tutto il resto...

                        Bel catalogo di parti speciali. Nulla di veramente eclatante.
                        La grafica, secondo me, fa cagare.

                        Commenta


                        • Font Size
                          #13
                          Originariamente inviato da topfuel Visualizza il messaggio
                          Spesso la storia ? piena di artigiani superiori alle case ma queste devono mantenere tante altre cosucce che non siano la bottega...

                          Quelo che voglio dire che un singolo ha certamente le mani piu libere in confronto ad una casa come Ducati ma dimmi... ? omologata?
                          Non credo che un artigiano possa sostenere i costi di un'omologazione

                          Top forse oggi si ? perso il valore dei soldi... 66000euro sono una vagonata di soldi, a mio modo di vedere non basta giustificarli con l'esclusivit? dell'oggetto, che poi questa esclusivit? dove sarebbe...

                          Commenta


                          • Font Size
                            #14
                            Originariamente inviato da sergiomala Visualizza il messaggio
                            Bel catalogo di parti speciali. Nulla di veramente eclatante.
                            La grafica, secondo me, fa cagare.

                            Quella della Superleggera ? decisamente migliore, ci mancherebbe Ma di eclatante non ha nulla nemmeno la Superleggera

                            Commenta


                            • Font Size
                              #15
                              Originariamente inviato da desmodannato Visualizza il messaggio
                              Ducati deve massimizzare i profitti, lo sta facendo spacciando chicche tecniche per delizie quando in fondo sono roba stra conosciuta

                              La Superleggera ? uno spettacolo, ma non ? nulla che, un ottimo carrozziere, un ottimo tuner e un ottimo motorista non possano fare...

                              Da un'azienda mi aspetterei qualcosa di pi? sopraffino
                              Non pensare che in Ducati lavorino dei marziani (perdonami toscanaccio) anche li ci sono normalissimi uomini in carne e ossa, con la differenza che devono sottostare a tantissime regole di mercato, nel costo finale della panigale super leggera sono comprese voci che un artigiano nemmeno ci pensa.
                              Ducati nel prezzo offre una garanzia post vendita, le spese di omologazione e tante altre belle cose che non fanno carico all'artigiano, come non fanno carico i vincoli di progettazione e realizzazione.

                              per finire... grazie ar ca... che l'artigiano fa meglio!

                              Commenta

                              X
                              Sto operando...
                              X