Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1199 Superleggera farlocca...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by topfuel View Post
    Non pensare che in Ducati lavorino dei marziani (perdonami toscanaccio) anche li ci sono normalissimi uomini in carne e ossa, con la differenza che devono sottostare a tantissime regole di mercato, nel costo finale della panigale super leggera sono comprese voci che un artigiano nemmeno ci pensa.
    Ducati nel prezzo offre una garanzia post vendita, le spese di omologazione e tante altre belle cose che non fanno carico all'artigiano, come non fanno carico i vincoli di progettazione e realizzazione.

    per finire... grazie ar ca... che l'artigiano fa meglio!

    Le spese vive sono una "scusa" per giustificare spesso lavori mediocri, sulla Superleggera non vedo costi di progettazione tali da giustificare 66000euro...
    Se vai da Dall'Ara ci mette un mese per progettarti un telaietto posteriore in carboresina e te lo omologa anche, dai su

    La Superleggera sarebbe potuta essere la vera R... ad un costo almeno di 20000euro inferiore...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Non credo che un artigiano possa sostenere i costi di un'omologazione

      Top forse oggi si ? perso il valore dei soldi... 66000euro sono una vagonata di soldi, a mio modo di vedere non basta giustificarli con l'esclusivit? dell'oggetto, che poi questa esclusivit? dove sarebbe...
      Sul valore dei soldi mi trovi pienamente d'accordo ma so di certo e per esperienza diretta (sono un lavoratore autonomo) che fare le cose per benino costa molto di piu e non intendo il prodotto finale ma piuttosto tutto cio che orbita intorno.

      per esempio, le grandi case jap riescono a proporre moto con particolarita tecniche eccellenti a prezzi relativamente bassi, questo grazie ai numeri ma quando questi vengono a mancare per via di piccole produzioni anche i loro prezzi lievitano in modo esagerato.

      stessa regola vale anche per la superleggera... forse...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by topfuel View Post
        Sul valore dei soldi mi trovi pienamente d'accordo ma so di certo e per esperienza diretta (sono un lavoratore autonomo) che fare le cose per benino costa molto di piu e non intendo il prodotto finale ma piuttosto tutto cio che orbita intorno.

        per esempio, le grandi case jap riescono a proporre moto con particolarita tecniche eccellenti a prezzi relativamente bassi, questo grazie ai numeri ma quando questi vengono a mancare per via di piccole produzioni anche i loro prezzi lievitano in modo esagerato.

        stessa regola vale anche per la superleggera... forse...
        Son daccordo, ma ripeto, sulla Superleggera non trovo nulla che faccia lievitare i costi in modo cos? esagerato... Per esempio, per dimensionare un monoscocca in Mg non servono tecnologie particolari o software specifici... e non credo che quattro viti in Ti costino una fortuna

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma ? una crociata o cosa?
          e i cerchi in carbonio? sti stron.. non li hanno messi...
          ed il telaietto porta strumentazione in carbonio ????
          Basta mi hai convinto, ducati con me e te ha perso due potenziali acquirenti!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Vin$ View Post
            Ma ? una crociata o cosa?
            e i cerchi in carbonio? sti stron.. non li hanno messi...
            ed il telaietto porta strumentazione in carbonio ????
            Basta mi hai convinto, ducati con me e te ha perso due potenziali acquirenti!

            E' semplicemente un modo diverso di vedere le cose, nessuna crociata...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Cambiamo va...

              Pagani Huayra oltre un milione di euro, 90000 euro di bulloneria in titanio e parliamo solo del telaio, ovviamente tutte vendute.

              Come fa a costare cosi tanto? il motore neanche lo producono loro!

              A voi la parola

              Ps, se potevo la Huayra da mo che era nel mio garage!

              Comment


              • Font Size
                #22
                imho non ? un modo diverso di vedere le cose, stai cercando in tutti i modi di sostenere che per fare bene le cose avrebbero dovuto adottare altre soluzioni.
                Stai dando per scontato che il telaio in carbonio abbia pari caratteristiche, ne sei proprio sicuro? sei proprio sicuro che le scelte siano sempre e solo dovute al risparmio di dinero?
                E' ovvio che con un telaio in carbonio questa moto sarebbe stata ancora piu' esoterica ma ducati l'ha concepita cos?, facciamocene una ragione :-)

                Originally posted by desmodannato View Post
                E' semplicemente un modo diverso di vedere le cose, nessuna crociata...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Vin$ View Post
                  imho non ? un modo diverso di vedere le cose, stai cercando in tutti i modi di sostenere che per fare bene le cose avrebbero dovuto adottare altre soluzioni.
                  Stai dando per scontato che il telaio in carbonio abbia pari caratteristiche, ne sei proprio sicuro? sei proprio sicuro che le scelte siano sempre e solo dovute al risparmio di dinero?
                  E' ovvio che con un telaio in carbonio questa moto sarebbe stata ancora piu' esoterica ma ducati l'ha concepita cos?, facciamocene una ragione :-)
                  Sto semplicemente dicendo che, per 66000euro si sarebbero potuti sforzare di pi? e magari proporci qualcosa di veramente interessante, ma forse vado un p? oltre, non mi accontento mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    155 Kg per 200 Cv. Vuoi qualcosa di pi? interessante e guidi una 848 ? Il mondo ? proprio vario.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gray-fox View Post
                      155 Kg per 200 Cv. Vuoi qualcosa di pi? interessante e guidi una 848 ? Il mondo ? proprio vario.
                      E' diventata na moda mo poter esprimere un giudizio solo se si ha l'ultimo giocattolo... Beato te che leggi le cartelle stampa...

                      Per la cronaca di 848 ha solo l'adesivo e non ? nemmeno quello originale

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Ducati deve massimizzare i profitti, lo sta facendo spacciando chicche tecniche per delizie quando in fondo sono roba stra conosciuta

                        La Superleggera ? uno spettacolo, ma non ? nulla che, un ottimo carrozziere, un ottimo tuner e un ottimo motorista non possano fare...

                        Da un'azienda mi aspetterei qualcosa di pi? sopraffino
                        Non confondere un carrozziere/elaboratore e un'azienda, il primo fa quel ***** che gli pare, pochi pezzi fatti a mano e non ha nessun vincolo... per la seconda non ne hai minimamente idea della vastit? di cose/questioni/vincoli debba rispettare/trattare.

                        Originally posted by topfuel View Post
                        Non pensare che in Ducati lavorino dei marziani (perdonami toscanaccio) anche li ci sono normalissimi uomini in carne e ossa, con la differenza che devono sottostare a tantissime regole di mercato, nel costo finale della panigale super leggera sono comprese voci che un artigiano nemmeno ci pensa.
                        Ducati nel prezzo offre una garanzia post vendita, le spese di omologazione e tante altre belle cose che non fanno carico all'artigiano, come non fanno carico i vincoli di progettazione e realizzazione.

                        per finire... grazie ar ca... che l'artigiano fa meglio!
                        Non ti scusare! Io non mi reputo una persona migliore di voi, o pi? intelligente o chiss? cosa... Ho solo pi? conoscenza/bagaglio sulla progettazione di motociclette, visto che sono anni che lo faccio


                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Le spese vive sono una "scusa" per giustificare spesso lavori mediocri, sulla Superleggera non vedo costi di progettazione tali da giustificare 66000euro...
                        Se vai da Dall'Ara ci mette un mese per progettarti un telaietto posteriore in carboresina e te lo omologa anche, dai su

                        La Superleggera sarebbe potuta essere la vera R... ad un costo almeno di 20000euro inferiore...
                        Non ti offendere, ma parlando cos? dimostri di non sapere di cosa stai parlando/giudicando, fidati, ti stai sbagliando

                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Son daccordo, ma ripeto, sulla Superleggera non trovo nulla che faccia lievitare i costi in modo cos? esagerato... Per esempio, per dimensionare un monoscocca in Mg non servono tecnologie particolari o software specifici... e non credo che quattro viti in Ti costino una fortuna
                        Ripeto... Non sai minimamente di cosa stai parlando...
                        La cosa ? un pelino pi? vasta di come te la sei immaginata/creata in testa!


                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Sto semplicemente dicendo che, per 66000euro si sarebbero potuti sforzare di pi? e magari proporci qualcosa di veramente interessante, ma forse vado un p? oltre, non mi accontento mai
                        Certo che si poteva fare di meglio e offrire di pi?... ma questo ? un discorso che si pu? fare sempre, la cosa non ha limiti e la tecnologia non ? mai ferma...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          E' diventata na moda mo poter esprimere un giudizio solo se si ha l'ultimo giocattolo... Beato te che leggi le cartelle stampa...

                          Per la cronaca di 848 ha solo l'adesivo e non ? nemmeno quello originale
                          Sei un barbone come me sallo:gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by desmodannato View Post



                            questo si che ? un codone PORTANTE, non certo quello della Superleggera...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              questo si che ? un codone PORTANTE, non certo quello della Superleggera...
                              Perch? quello della Superleggera com'????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Per la cronaca di 848 ha solo l'adesivo e non ? nemmeno quello originale
                                ma soprattutto ? Hypermollata! :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X