Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

perch? ho comprato ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    perch? ho comprato ducati

    le moto italiane generalmente (a parte pochi casi tipo 999 stradale) sono oggettivamente belle quindi chi le compra lo fa perch? gli piace
    e fin qui ci siamo

    ma c'? anche un altro motivo?
    chiamiamolo secondario (per qualcuno potrebbe essere il principale) o come pare a voi

    io per esempio l'ho comprata perch? (in ordine di interesse/importanza)
    1) perch? sapevo che in italia c'erano diversi preparatori ducati molto bravi (sia per la prestazione assoluta del mezzo che per la conoscenza delle tempistiche di manutenzione)

    2) perch? sapevo che avrei trovati molti pezzi racing con prezzi tutto sommato umani e quindi avrei potuto modificare la moto

    3) perch? dopo aver posseduto 2 RSVR (con la quale mi trovavo molto bene) stavo smettendo con la pista dopo 2 anni con il k7 1000 (non ci andavo d'accordo anche se tutti quelli che la provavano andavano molto forte): quindi presi la 1198S per provare ad usare di nuovo una moto italiana e decidere se smettere o meno

    4) perch? mi piaceva, chiaramente

  • Font Size
    #2
    occhio a ci? che scrivi in parentesi!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perch? mi piacevano le moto italiane ho avuto una cagiva prima poi una rs 125 quando ero piccolo poi mi innamorai del monster 900 appena uscito ma nn avevo l'et? , appena ho potuto con il lavoro ho comprato il primo m600 da li ne sono passate 12 di Ducati con questa ,con una pausa riflessiva in Ktm (gran moto ma nn mi ha mai fatto innamorare) per ora ho mollato le stradali pure , ho una moto che mi diverte per il mio utilizzo, gestisco un doc club con quasi 150 soci e sono apposto cos?

      Comment


      • Font Size
        #4
        dlin dlin dlin

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mia prima moto fu un'aprilia Rs250... sudata tanti anni perch? in famiglia erano contrari alla moto... imparai a guidare, ottima palestra. Sognavo gi? ducati, anzi per un certo periodo la scelta era tra aprilia e ss750 ducati... passai allo store della mia citt? e all'epoca erano gi? stronzi che basta da farmi dirottare verso l'aprilia. Le ducati mi piacevano e a casa arriv? dopo un paio d'anni un monster 750, ufficialemente per mia sorella... ma lo guid? poco... erano gli anni che le R1 a carburatori spopolavano... feci il grande passo una sera, complice un amico di famiglia... decisi che il 250 mi stava stretto e ordinai l'R1... l'attesa era cos? lunga che la consegna non era affatto immediata. Avevo gi? pure il giubbotto dell'R1. Un pomeriggio mi chiam? il concessionario. Pensai che fosse arrivata la mia bella. Invece mi presentarono un 996S con pochi mesi di vita. Bella come il sole. Fu una sofferenza. La differenza da aggiungere era notevole. E avevo gi? il giubbotto dell'R1... ma niente era fatta, ero contagiato. Senza pi? una lira in tasca me la portai a casa. Ricordo la prima impressione sulle curve che conoscevo meglio... era un camion a confronto dell'rs250. Dovevo cambiare impostazione di guida, e le gomme. Le Tx Michelin non le avevo mai digerite.
          Da li inizi? tutto un mondo di preparazione, pista ecc ecc... ho comprato tante altre ducati,ne ho smontate tante, ne ho assemblate tante a modo mio. Per un periodo mi ha fatto lavorare pure per quello store di stronzi che mi avevano fatto allontare al principio dal marchio.
          Ogni tanto ripenso a tutti questi anni di fede ducatista. Penso a cosa sarebbe successo se quel giorno, quella telefonata fosse stata perch? era arrivata sul serio l'R1. Boh forse adesso sarei un mangia risi incallito. Con magari una R7 pistolata e l'insegna Yec fuori dal garage. Ci penso. Ma poi sto pi? sereno a pensare allo scudetto Ducati Corse che ho sul serio fuori dal garage dove custodisco le mie belle.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bello sto topic che terr? limpido da infiltrazioni jappe.

            Ho comprato SOLO Ducati in vita mia perch?:
            • quel rombo prodotto dagli scarichi Conti montati su quella F1, nel 1983 circa, mi trapan? il cuore
            • perch? quando apro il garage.....voglio cominciare a godere prima ancora di ingranare la prima...prima ancora di accenderla
            • perch? ho sempre amato distinguermi
            • perch? fino a qualche anno fa ci potevo mettere le mani personalmente
            • perch? adoro l'erogazione ed il carattere del motore bicilindrico e come Ducati, al mondo, nessuno li fa
            • per tutto quello scritto da Elio

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho comprato Ducati perch?:

              - per tutto quello detto da Elio
              - per tutto quello detto da Desmone

              e soprattutto perch? da ragazzino vidi la 916, quel giorno decisi che dovevo entrare in questa famiglia, punto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io me lo domando ancora...???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  Bello sto topic che terr? limpido da infiltrazioni jappe.

                  Ho comprato SOLO Ducati in vita mia perch?:
                  • quel rombo prodotto dagli scarichi Conti montati su quella F1, nel 1983 circa, mi trapan? il cuore
                  • perch? quando apro il garage.....voglio cominciare a godere prima ancora di ingranare la prima...prima ancora di accenderla
                  • perch? ho sempre amato distinguermi
                  • perch? fino a qualche anno fa ci potevo mettere le mani personalmente
                  • perch? adoro l'erogazione ed il carattere del motore bicilindrico e come Ducati, al mondo, nessuno li fa
                  • per tutto quello scritto da Elio
                  ehm..il priliato pentito

                  manco sai quello che t'? passato sotto il deretANO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmoone View Post
                    Bello sto topic che terr? limpido da infiltrazioni jappe.

                    Ho comprato SOLO Ducati in vita mia perch?:
                    • quel rombo prodotto dagli scarichi Conti montati su quella F1, nel 1983 circa, mi trapan? il cuore
                    • perch? quando apro il garage.....voglio cominciare a godere prima ancora di ingranare la prima...prima ancora di accenderla
                    • perch? ho sempre amato distinguermi
                    • perch? fino a qualche anno fa ci potevo mettere le mani personalmente
                    • perch? adoro l'erogazione ed il carattere del motore bicilindrico E COME DUCATI,AL MONDO,NESSUNO LI FA.
                    • per tutto quello scritto da Elio
                    avevi risposto cose fiche,cacchio...
                    fino alla parte in maiuscolo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bastich View Post
                      ehm..il priliato pentito

                      manco sai quello che t'? passato sotto il deretANO

                      priliato non pentito..la RSV che ho avuto (nel garage c'era sempre una Ducati a farle compagnia) andava dannatamente forte. Gran moto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        avevi risposto cose fiche,cacchio...
                        fino alla parte in maiuscolo...
                        dai su...i bicilindrici al mondo li producono in tanti...ma il non plus ultra lo fa Ducati.
                        • HD : caratteristici....vibranti...ma bei catenacci
                        • Buell : hanno motori HD
                        • BMW : mucch? dalla gran coppia ma nulla di pi?
                        • Aprilia : ottimi motori ma prestazionalmente inferiori a Ducati (a parit? di cilindrata) e tecnicamente meno accessibili e modificabili. Inoltre il numero di preparatori ? nettamente inferiore rispetto a quelli Ducati.
                        • Honda : versione SBK a parte...gli stradali non avevano nulla di paragonabile ai Ducati. IMHO. Erogazione ed iniezione in primis.


                        Altri bicilindrici ahime non ne ho guidati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ci sarebbe da scrivere un poema sul perch? di questa scelta, che parte dalla cagiva mito che possedevo che imitava quella che ritengo la moto pi? bella di tutti i tempi, oppure per il rombo che ascoltai a imola durante una gara del civ dove le 998 e 999 sovrastavano i frullatori jappi che neanche si udivano...

                          Prima del 1198 ho avuto una ninja ma era pi? un momento di passaggio che una scelta convinta.

                          Il motivo principale risiede nel fatto che sono patriottico e nazionalista, non serve quindi che vada avanti.
                          Ci si pu? chiedere perch? quindi ducati e non aprilia o mv.
                          Direi che se potessi comprerei tutte e tre, ma dovendo scegliere il cuore chiama Ducati.

                          Penso sia qualcosa di viscerale, qualcosa che vien dal cuore. Una fede che si abbraccia senza "se" e senza "ma".

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmoone View Post
                            dai su...i bicilindrici al mondo li producono in tanti...ma il non plus ultra lo fa Ducati.
                            • HD : caratteristici....vibranti...ma bei catenacci
                            • Buell : hanno motori HD
                            • BMW : mucch? dalla gran coppia ma nulla di pi?
                            • Aprilia : ottimi motori ma prestazionalmente inferiori a Ducati (a parit? di cilindrata) e tecnicamente meno accessibili e modificabili. Inoltre il numero di preparatori ? nettamente inferiore rispetto a quelli Ducati.
                            • Honda : versione SBK a parte...gli stradali non avevano nulla di paragonabile ai Ducati. IMHO. Erogazione ed iniezione in primis.


                            Altri bicilindrici ahime non ne ho guidati.
                            ? curioso come tu non abbia incluso in questo confronto l unico bicilindrico in grado di sostenerlo senza alcun timore...
                            Spero sia una dimenticanza,perche se l hai fatto di proposito ? na lacuna seria....

                            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              ? curioso come tu non abbia incluso in questo confronto l unico bicilindrico in grado di sostenerlo senza alcun timore...
                              Spero sia una dimenticanza,perche se l hai fatto di proposito ? na lacuna seria....

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando codesta cippa venosa
                              no sto bruciato....chi mi sono dimenticato? Il Susuki TL?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X