Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti Km con scorpion trail orig. su Multi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanti Km con scorpion trail orig. su Multi?

    Sono curioso di sapere dagli altri multifavati quanti Km sono stati fatti con le Pirelli Scorpion Trail originali...

    Io ho sempre consumato le gomme alla svelta anche con le altre moto, ma pensavo che con la multipla turbodiesel avrei aumentato un po i Km, vista la gommata non pistaiola (anzi, quasi enduro) e l'impostazione pi? turistica della moto, ma a sto punto deve essereci qualcosa di difettoso nella mia guida.
    Oggi, a 2400 Km, anteriore finito.
    Non su tutto il battistrada, ma sulla fascia, diciamo, dell'inserimento non c'? pi? gomma.
    La stessa cosa mi capit? con le altre moto, Suzu 600 prima e Suzu 1000 poi, quando montai delle pirelli, ma quelle volte si trattava di supercorsa o simili.

  • Font Size
    #2
    7000km e le ho finite, da un bordo all'altro, non c'? rimasto un mm di gomma nuova. Tu freni troppo

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      4000 ma da 3000 remavo invece di guidare (esperienza di 2 treni di gomme) poi ho usato Diablo rosso corsa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gbianchi View Post
        4000 ma da 3000 remavo invece di guidare (esperienza di 2 treni di gomme) poi ho usato Diablo rosso corsa
        Uguale anche io. Il vero problema delle ST e' che il rendimento, siano ad un certo kilometraggio ottimo, decade molto velocemente. Cosa, questa, tipicamente Pirelli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Posteriore 2200km (completamente liscia ) anteriore nn ho fatto in tempo perch? l'ho venduta prima.
          Finire prima l'anteriore mai successo in vita mia...
          Last edited by simo1098(s)ardo; 10-11-13, 09:36.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Martino salta direttamente alle Sportsmart2!!!:gaen:

            Comment


            • Font Size
              #7
              Rimango a bocca aperta davanti simili consumi.....su di una turistica!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Rimango a bocca aperta davanti simili consumi.....su di una turistica!!!!
                I miei o quelli degli altri?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by isle_of_man View Post
                  I miei o quelli degli altri?
                  7000 km ...mi sembrano buoni.

                  Ma 2400 e finire un anteriore...ma roba da pazzi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Su MTS con gomme originali ho visto cose che voi umani neanche potete immaginare...
                    Scherzi a parte ho visto:
                    - Colleghi finirle in 3-4mila km di sola Futa
                    - Colleghi farci pi? di 10-12mila km guidandola con borse e morosa in giro per l'europa
                    - Io ci ho fatto sui 7-8mila km a ciclo misto, cio? 50% Casa-lavoro e 50% Motogiri in appennino

                    Ma per farle durare 2400 km, sono stati fatti tutti in rotonda???

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Su MTS con gomme originali ho visto cose che voi umani neanche potete immaginare...
                      Scherzi a parte ho visto:
                      - Colleghi finirle in 3-4mila km di sola Futa
                      - Colleghi farci pi? di 10-12mila km guidandola con borse e morosa in giro per l'europa
                      - Io ci ho fatto sui 7-8mila km a ciclo misto, cio? 50% Casa-lavoro e 50% Motogiri in appennino

                      Ma per farle durare 2400 km, sono stati fatti tutti in rotonda???
                      Quindi sono allineato con te. E' vero che per andature parecchio allegrotte iniziano a scivolare sui 4kkm, per finirle a 2,5kkm c'? qualcosa di strano. Pressione? Sospensioni? Sempre attaccati ai freni...?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by isle_of_man View Post
                        Quindi sono allineato con te. E' vero che per andature parecchio allegrotte iniziano a scivolare sui 4kkm, per finirle a 2,5kkm c'? qualcosa di strano. Pressione? Sospensioni? Sempre attaccati ai freni...?
                        Oddio, forse potresti arrivare a finirle in 2400km se abiti in montagna o cmqe in mezzo alle curve, e quindi la usi solo in montagna e magari questi km li hai fatti in piena estate con asfalto rovente...

                        Ma mi sembra impossibile riuscire a fare 2400km di sole, sole, sole curve senza aver mai fatto km di avvicinamento alle curve, un trasferimento, un viaggio al mare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti l'utilizzo ? stato sola montagna, in pi? con l'abitudine alla guida del gixxer 1000 che avevo, comprese frenate e "spigolature" varie le quali forse con la multipla si potrebbero errotondare un po' di pi?.
                          Come assetto uso molle Hyper come mio solito, con un po' di impuntamento statico che per? dinamicamente rimane simile all'originale, causa molle ant pi? dure da met? in avanti.
                          Poi con hyper non ? mai stato un problema il consumo gomme, anzi...
                          e ricordo che pure Dade ha sempre guidato la Multi impuntata (forse anche senza Hyper?) senza particolari problemi.
                          Inoltre la moto si guida molto bene, quindi non cercherei problemi nell'assetto.

                          Magari ? proprio la mia guida, che ? ancora troppo da carenata ed andrebbe arrotondata un po'.

                          Quanto alle SportSmart2, era proprio la mia idea, ma forse se ne parla a primavera, perch? al momento ? spuntata una offerta per delle rossocorsa a met? prezzo e credo le prender?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            dopo i 4500km di percorrenza, in piega cominciano a scivolare. Rimangono buone per altri 2000 km a patto di non esagerare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gomma difettosa

                              Ho fatto 7500Km, sono stato pi? parco nel gas solo negli ultimi 500, il resto come sempre a TURBOFUOCO

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X