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    #871
    Originally posted by doberman View Post
    Ma se non capisci la mia risposta a questo punto non so come farmi capire....se quel video per te ? significativo son contento ....un p? cme le comparative dove ducati non ha mai brillato.
    Perch? ritieni che le comparative non siano vagamente attendibili?
    Cos ?,na congiura mondiale anti panigale?:banghead:

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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      #872
      Originally posted by Rexxx View Post
      Perch? devi andare a chiamare il tuo amico che ha tanto manico in pi??
      Allora adesso arriver? qualcun altro che chiama suo "cugino" che gira 1:57 e non la finiamo pi?..

      I due Ducatisti nel video, intanto non sono due fermoni e girano meglio di tanti altri che stavano in pista in quel turno.
      (e anche di molti che stanno qui sul forum quindi prima di criticare, pensare al proprio "di manico" nella vita reale non f? male ok).:da2:

      Nel video girano sempre appaiati, non resta indietro nessuno non sparisce all'orizzonte nessuno. o no?
      Anche se quello su 1198 sembra averne di pi?, specie in ingresso curva, dove l'appoggio della 1198 ? certificato da qualche anno di experience iridate, ma questa ? un altra storia.

      Il video quindi ? esemplare di come procedano i due motori sotto accelerazione in uscita di curva e in quel rettilineo, dove c'? tutto tempo per capire se quel concentrato di maggior potenza/leggerezza/elettronica in formato superquadro permettano di avanzare, recuperare, sorpassare, oppure no.
      Poi chi lo vede si far? una sua opinione su come quei 12CV/14CV in pi?, sia convenuto guadagnarli sacrificando il resto.... oppure no.

      ..
      Dissento!

      :gaen:

      Le curve sono palesemente affrontate in maniera diversa, non si pu? dunque evincere la prestazione motore da un video del genere, si pu? solo vedere che quello che guida palesemente peggio non perde poi tanto.

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        #873
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Dissento!

        :gaen:

        Le curve sono palesemente affrontate in maniera diversa, non si pu? dunque evincere la prestazione motore da un video del genere, si pu? solo vedere che quello che guida palesemente peggio non perde poi tanto.

        ...............
        Last edited by Rexxx; 18-12-13, 11:15.

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          #874
          Originally posted by elio View Post
          buongiorno
          buongiorno a te Elio...

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            #875
            Originally posted by gtmaster View Post
            Perch? ritieni che le comparative non siano vagamente attendibili?
            Cos ?,na congiura mondiale anti panigale?:banghead:

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

            Si ? un GomBLoDDo!!!!.. e loro si presentano (a prendere paga) con la R :sisi2:



            ..
            Last edited by Rexxx; 18-12-13, 11:18.

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              #876
              Originally posted by gtmaster View Post
              Perch? ritieni che le comparative non siano vagamente attendibili?
              Cos ?,na congiura mondiale anti panigale?:banghead:

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
              Mi puoi postare qualche comparativa ai tempi del 1098 o 1198 dove arrivava prima.....nelle prestazioni ? Grazie

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                #877
                Originally posted by Rexxx View Post
                ...............
                Ok i tuoi post erano un bluf...ti auto perculavi allora ok

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                  #878
                  Originally posted by doberman View Post
                  Mi puoi postare qualche comparativa ai tempi del 1098 o 1198 dove arrivava prima.....nelle prestazioni ? Grazie
                  Adesso da 1198 scaliamo a 1098 che ha altri -10 CV in meno... Molto bene! :sisi2:

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                    #879
                    Originally posted by doberman View Post
                    Ok i tuoi post erano un bluf...ti auto perculavi allora ok

                    Non hai colto il senso.....


                    p.s.
                    se mai ti venisse in mente, non andare sul personale col sottoscritto, non ? una bella idea... resta "sul tecnico".:da2:
                    Last edited by Rexxx; 18-12-13, 11:30.

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                      #880
                      Originally posted by doberman View Post
                      Mi puoi postare qualche comparativa ai tempi del 1098 o 1198 dove arrivava prima.....nelle prestazioni ? Grazie
                      Non ve ne sono.
                      Ve ne sono per? a iosa dove le ducati risultavano al vertice x gradimento e gusto di guida a piloti dalle diverse capacit?...e dove,comunque,il gap prestazionale veniva compensato da un rendimento globale superlativo ed una uscita di curva inarrivabile come,daltronde,ampiamente prevedibile,dato il plus di cc....

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia

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                        #881
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        La mia affermazione ? diversa e si riassume nella seguente frase:

                        "Perch? aumenti l'alesaggio se rompi uguale con minore VMP?"

                        Ducati ha voluto avere pi? potenza, immagino mantenendo almeno la stessa affidabilit?.

                        Ha dunque ingenuamente creduto che per fare pi? giri e avere pi? potenza bastasse mettere un super alesaggio, secondo la formula assolutamente vera ma solo in generale che se la VMP resta costante l'affidabilit? ? circa la stessa, nonostante i maggiori giri.

                        Ma a parte errori banali e forniture del caspio iniziali evidentemente ha fatto male i conti, anche perch? un 112 ? davvero enorme e le 1199 con bielle acciaio rompono spesso nonostante la VMP pi? bassa che in precedenza.

                        Io credo e spero che in Ducati stiano risolvendo il anzi i problemi di questo nuovo propulsore.

                        In modo che in futuro si possa dire che ha avuto senso rinunciare ai bassi per avere pi? potenza (anche se ricordo che la 1198 factory SBK faceva i 13.200 giri, la Panigale SBK a 13.400 si disintegra).

                        Adesso sfugge il senso perch? una 1198 base con limitatore portato a 11.000 ? praticamente affidabile quanto la 1199 base a 11.500, se poi alla ASI gli metti le camme R ha pure potenza simile ed una schiena comunque poderosa.

                        In sintesi, capisco i limiti tecnologici e nel complesso se si usa nei giri giusti la moto va bene, ma da un motore completamente NUOVO ci si aspettava ben altro.

                        Speriamo di vederlo.

                        Sul fatto che Ducati poteva e doveva fare di meglio sono d'accordo e anche sul fatto che forse con il 112 si ? andati un po' oltre.
                        Per quanto riguarda l'affidabilit? meccanica sono convinto che il fattore pi? importante e l'accelerazione massima del pistone che potremo semplicemente identificare con A= k x rpm^2 x c con K costante e c corsa. Questo spiegherebbe perch? la vmp della panigale ? pi? bassa del 1198 dato che ? ottenuta a regimi pi? alti genera accelerazioni simili.
                        Poi chiedo a voi pi? esperti se la vmp non ? anche un limite a livello fluidodinamico, da quello che so la velocit? nei condotti di spirazione ha dei limiti ben precisi.

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                          #882
                          Originally posted by Rexxx View Post
                          Adesso da 1198 scaliamo a 1098 che ha altri -10 CV in meno... Molto bene! :sisi2:
                          ...che c'entra???..ogni moto ? figlia del suo tempo e delle comparative di quel momento..il discorso vale anche per 999..998 ..ecc ecc...10 cv in meno non ci azzeccano nulla...era per dire che mai la ducati ha vinto una comparativa sui giornaletti.....solo la pani ? arrivata seconda....e con una S ...

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                            #883
                            Originally posted by maracan? View Post
                            ...che c'entra???..ogni moto ? figlia del suo tempo e delle comparative di quel momento..il discorso vale anche per 999..998 ..ecc ecc...10 cv in meno non ci azzeccano nulla...era per dire che mai la ducati ha vinto una comparativa sui giornaletti.....solo la pani ? arrivata seconda....e con una S ...
                            Ma tu sei cattivo!!

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                              #884
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ...che c'entra???..ogni moto ? figlia del suo tempo e delle comparative di quel momento..il discorso vale anche per 999..998 ..ecc ecc...10 cv in meno non ci azzeccano nulla...era per dire che mai la ducati ha vinto una comparativa sui giornaletti.....solo la pani ? arrivata seconda....e con una S ...


                              Buongiornoooo... :sar5:

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                                #885
                                a marzo aprile la facciamo un'uscitina in pista che debbo rodare

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