Originally posted by Mario Il Polso
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rottami tedeschi con trattori italiani...
Collapse
X
-
-
Novita per il 2014, a chi compra una 1199 a prezzo pieno viene consegnata una scatola di supposte con il DNA del pilota preferito, garantito l'aumento delle doti funamboliche del pilota.:gaen:
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
-
Scusa una domanda seria Miki, che elettronica ha la moto che hai preso? Ha su qualcosa di diverso come centralina/dtc o si tratta solo di software/mappe particolari?Originally posted by MiKiFF View PostPi? che altro io voglio sentire se la l'elettronica SSTK della ASI R tartaglia come quella di serie o no, Rampy dice che anche spalancando come un disgraziato nei tornantini non si sente niente.

Comment
-
Ma quale punto?Originally posted by livelegend View Poste che si ? comprato una asi R..............aggiungo.........
in sostanza ? lui che ha squilibrato il tutto
se avesse preso una panigale, adesso non saremmo a questo punto

Della ASI R perlinata mi piaceva tutto tranne il sentire l'avantreno in inserimento, della 1199 mi piace tutto tranne la coppia ai medi.
Ma appunto si sta confrontando una ASI R pistolata con una 1199 NON R.
Non c'? confronto uso pista della 1199 base con 1198 base.
:gaen:
ps: la moto ? una SSTK e ha tutti i cablaggi diversi ma la centralina DTC sembra uguale alla base esteticamente, di certo ? diverso il software come tarature, dato che Petrucci la usava a 4 e Rampy a 6, per la logica di funzionamento appena provo riferisco...
Comment
-
da libretti uso e manutenzione:Originally posted by MiKiFF View PostInteressante ma se ? stato usato lo stesso rapporto il confronto suppergi? dovrebbe essere quello del grafico.
Ma se fornite gli esatti rapporti primari e secondari quando ho tempo lo faccio.

- Panigale
primario 30/53, 4a 20/25, secondario 15/39
- BMW
primario 46/76, 4a 24/36, secondario 17/45
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2010
- 4442
- 47
- Maschio
- 1,922
- Nella terra dei motori
- Bicilindrico a L desmo (senza fare nomi)
- Send PM
Qualcuno qua ha/provato una 1199r?
Quindi una 1199 con motore aggiornato elettronicamente, volano e imbiellaggio alleggeriti, e l'eGGenDrico sul pivot forcellone per variarne l'assetto e la trazione...?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Allora siamo nella stessa barca, ma io sono un po' stordito; la mia era team Riders (ex Rutter), l'ho portata da Barni che mi ha caricato software, mappe e tutto ex Petrux.Originally posted by MiKiFF View Postps: la moto ? una SSTK e ha tutti i cablaggi diversi ma la centralina DTC sembra uguale alla base esteticamente, di certo ? diverso il software come tarature, dato che Petrucci la usava a 4 e Rampy a 6, per la logica di funzionamento appena provo riferisco...
L'ho usata tutto l'anno al 3 pensando che il DTC non funzionasse poi ho capito che anche la mappa dtc era diversa
Comment
-
E Poi c? chi dice che l elettronica evoluta ? fondamentaleOriginally posted by klemmax View PostAllora siamo nella stessa barca, ma io sono un po' stordito; la mia era team Riders (ex Rutter), l'ho portata da Barni che mi ha caricato software, mappe e tutto ex Petrux.
L'ho usata tutto l'anno al 3 pensando che il DTC non funzionasse poi ho capito che anche la mappa dtc era diversa
Comment
-
Molto perspicace...Originally posted by arabykola View PostChettefrega della vel max ?
Al mugello i 600 stk han girato in 54... Autostrade tedesche e monza esclusi bisogna curvare

Giriamola cos?: curva da 4a (dato che katozzo ci ha gentilmente fornito i dati della rapportatura), 150km/h alla corda. In base ai grafici sopra, quale moto avr? pi? potenza a disposizione? E quindi, quale accelerer? pi? forte (comportamento ciclistico a parte)? E quindi, quale avr? pi? "schiena"?
Comment
-
OK, grazie ai pUtenti mezzi dell'internette, si hanno i seguenti valori (con 200/60 posteriore)Originally posted by Torakiky View PostMolto perspicace...
Giriamola cos?: curva da 4a (dato che katozzo ci ha gentilmente fornito i dati della rapportatura), 150km/h alla corda. In base ai grafici sopra, quale moto avr? pi? potenza a disposizione? E quindi, quale accelerer? pi? forte (comportamento ciclistico a parte)? E quindi, quale avr? pi? "schiena"?
150 km/h:
BMW S1000RR: 7770 rpm
Ducati Panigale: 6803 rpm
Dai grafici (circa...
)
BMW S1000RR: circa 125 CV
Ducati Panigale: circa 90 CV
Niente male, eh?!?
Facciamo un altro giochino: ipotizziamo di rapportare le moto per un'ipotetica velocit? massima specifica per quel circuito e vediamo che succede.
Diciamo una cosa tipo Imola, medio-veloce: da Perugia Timing, al CIV nel 2013 mi danno 278 km/h per Ducati e 272 per BMW.
Ipotizzando un regime max di 12800 per BMW, user? un 16/45 finale.
Se dico 10500 max per Ducati, user? un 15/42.
Quindi:
BMW: 8256 rpm -> circa 130 CV
Ducati: 7326 rpm -> poco meno di 110 CV
Come la mettiamo?
Comment
-
Prima che arrivi qualche sveglione a dirmi che voglio fare il figo, preciso che i miei post sopra sono un invito innanzitutto a confrontare mele con mele e pere con pere.
La seconda cosa importante ? invece quella di trarre conseguenze logiche e corrette: se ci metti il rapporto di trasmissione, il confronto sembrerebbe impietoso per la Panigale (o le Ducati in generale), ma sappiamo che nella realt? cos? non ? e lo dimostra la velocit? max addirittura superiore a Imola.
Un 4 avr? sempre prestazioni superiori (con queste cilindrate, almeno), ma il bici ha la sua ragion d'essere non tanto nell'erogazione, quanto nell'architettura, che consente (o obbliga) a fare moto diverse.
Meglio o peggio, ai posteri l'ardua sentenza
Comment
X

Comment