Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rottami tedeschi con trattori italiani...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    certo che 4 sacchi...........per uno scarico tipo scotterone......anzi tipo buell ? una vera bestemmia in tempi come questi

con 4 sacchi ci viene una gsxr k5, che ha ottimi medio bassi

4 sacchi e poi ci vuole l'elettronica, bancare............altri soldi

e poi mi ci vuole anche un albero e bielle R per fare pista seria

altri 5-6 sacchi

per una moto che ne costa gi? 20..........

per certe cose ci vuole fede........una vera fede
    e io non credo manco in di.o.........
    Qualcuno dice che chi ha i soldi, ? giusto che li spenda!!!

Comunque hai ragione....
    Pensa che per avere una ASI performante se ne dovevano spendere ancora di pi? di soldi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by toscanaccio34 View Post

Comunque hai ragione....
      Pensa che per avere una ASI performante se ne dovevano spendere ancora di pi? di soldi...
      Live oramai ? l'oracolo, per? mi hai levato le parole di bocca, tutti gli asi muniti andavano in pista con moto originale ah ah ahhhhhhhhh!!!!
      C'? gente che addirittura gira con un finto 848 e invece motore 1198, cos? quelli che sorpassa diranno "ammazza come andava quell'848!!"
      Per?, ora che mi avete fatto venire la curiosit? .....

Comment

• Font Size
        Amb? se ? x quello c era pure chi l aveva messo su un 749

Comment

• Font Size
          un tecnico mi ha setto su questo grafico

risulta che in 45 minuti sono cambiate sia di pressione atmosferica che di temperatura (e di ovvia conseguenza anche di umidit?) per cui vi possono essere variazioni importanti di condizioni tra le 2 bancate

eGsBert che dite?

Comment

• Font Size
            Originally posted by fabio2t View Post
            un tecnico mi ha setto su questo grafico

risulta che in 45 minuti sono cambiate sia di pressione atmosferica che di temperatura (e di ovvia conseguenza anche di umidit?) per cui vi possono essere variazioni importanti di condizioni tra le 2 bancate

eGsBert che dite?
            Che l'umidit?, la temperatura e la pressione atmosferica, possono variare i valori assoluti di coppia e potenza (e per quello ci sarebbero i valori di correzione e si parla sempre di differenze nell'ordine dell'1-2%), ma la curva di coppia rimane quella!
            Quindi per quanto le variazioni climatiche abbiano influenza, 25 nm in pi? a 5500 sono comunque un abisso per non fidarsi di un colosso come Akrapovic.

Comment

• Font Size
              Originally posted by toscanaccio34 View Post

Comunque hai ragione....
              si chi ha i soldi ? giusto che li spenda, questo ? vero

per il confronto con l'asi, io mi ero fatto i conti che con 15 mila euro usciva fuori un ottima 1098 con motore R
              la stessa cosa per adesso non si pu? fare con la 1199 dal momento che non c'? la stessa offerta di pezzi, basti vedere che uno scarico costa come un motore R per la 1098

ad ogni modo come ho detto ? questione di fede
              perch? solo la fede in un marchio potrebbe giustificare scegliere una 1199 per correre e spendere 9 mila euro solo per uno scarico, bielle e albero R, considerato che questi 3 pezzi sono obbligatori per correre, per un totale di 30 sacchi

fede perch? ci sono almeno altri 2-3 marchi con i quali si spende meno e si hanno prestazioni (almeno sulla carta) anche superiori

il tutto rapportato ad un uso sportivo della moto, ovvio poi che se uno vuol comprare 4 mila euro di scarico per andare al bar.............va bene, blasfemo ma va bene

io ho avuto i soldi, ma ho sempre valutato i miei acquisti
              parto dal presupposto che se spendo parecchio per avere una moto, poi ci devo spendere poco sopra

e cosi' ? stato
              spendendo 18 mila per una bmw s rr ho preteso che andasse gi? di suo
              e cosi' fu
              ovvio che per? le moto moderne sono catalizzate, e bisogna scatalizzarle, in primis per le temperature
              akrapovic completa dai collettori 940 euro + 450 euro di rapid bike, perch? uno scarico esige un'elettronica
              193,2 cv alla ruota con un'erogazione dritta e pulita da riferimento

mono FG top di gamma e kit fork 900 euro

questo per me ? il massimo concepibile
              anche perch? con un budget di 20 mila euro si prendevano moto da corsa con i controcazzi
              quindi la mia bmw con quelle 3 cose after sarebbe dovuta andare meglio di una moto da corsa di altra marca
              e cosi' fu

moto rivenduta, scarico venduto separatamente a 500 euro mono rivenduto a 500 euro rapid messa su altra moto

non ? questione di soldi.........? questione di fede

Comment

• Font Size
                Originally posted by isle_of_man View Post
                Live oramai ? l'oracolo, per? mi hai levato le parole di bocca, tutti gli asi muniti andavano in pista con moto originale ah ah ahhhhhhhhh!!!!
                C'? gente che addirittura gira con un finto 848 e invece motore 1198, cos? quelli che sorpassa diranno "ammazza come andava quell'848!!"
                Per?, ora che mi avete fatto venire la curiosit? .....
                il ducataro ? sempre andato in pista con moto sbk

perch? ? benestante (altrimenti non compra ducati) ma sopratutto perch? ci crede ed ? disposto a spendere qualsiasi cifra per seguire il suo credo, e contrastare l'amico sul kawasaki che spede la met? e va pi? forte

Comment

• Font Size
                  si chi ha i soldi ? giusto che li spenda, questo ? vero..
                  OMISSIS...
                  Pi?, dimentichi sempre che il mondo ? vario, se voglio spendere 4k per farla vedere al bar, sar? libero di farlo? Tu hai le tue convinzioni, esigenze, modus operandi, altri sono il tuo opposto e sono tutti e due comportamenti GIUSTI

Comment

• Font Size
                    Live avresti pure ragione, se non consideri il fatto che di bicilindrici in giro non ce ne sono oltre la Panigale. Non ? come per le 4 cilindri (frazionamento che amo eh), che usano tecnologia ormai simile tra loro e dai costi pi? contenuti.
                    Poi mi fai il paragone tra una ASI R usata e bombardata ed una Panigale S nuova da allestire pista, mettendo nello stesso discorso una moto che pochi anni fa costava 38k con magari 10k di roba sotto svenduta a 15k ed una da 25k che al massimo trovi usata a 18!
                    Dando per assodato che la prima serie di 1199 sembra essere fragile (la mia ? una di quelle), Ducati risponde immediatamente in garanzia per i guasti ed i MY2013 non sembrano dare problemi, mentre con la R bombardata diventi veramente il miglior amico del motorista di turno.
                    Poi sul discorso scarico...Akra ha scelto per panigale di vendere a 4500, che online sono 3200, ci? che per S1000 vende alla met? del prezzo...

Comment

• Font Size
                      In akra nn son scemi , conoscono i polli
                      Last edited by arabykola; 29-12-13, 12:57.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        In akra nn son scemi , conoscono i polli
                        coccod?

Comment

• Font Size
                          Dopo oltre 1200 interventi vien fuori che la Ducati costa di pi?' delle altre, non si finisce mai di imparare...

:gaen:

Comment

• Font Size
                            io ho capito che in akra ci sono polli scemi

Comment

• Font Size
                              Per? sembra che spendendo il doppio x uno scarico , vada quasi forte

Comment

• Font Size
                                il ducataro ? sempre andato in pista con moto sbk

perch? ? benestante (altrimenti non compra ducati) ma sopratutto perch? ci crede ed ? disposto a spendere qualsiasi cifra per seguire il suo credo, e contrastare l'amico sul kawasaki che spede la met? e va pi? forte
                                Live, lo sai che te vojo bene, per? non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Per me, non ? cos?, e ne conosco tanti che la pensano come il sottoscritto. Mi piacciono le competizioni, l'ambiente, i personaggi e le moto nostrane, perch?? Non lo so ma ho sempre avuto moto Italiane, non ho mai pensato di acquistare Ducati per misurarmelo con qualche jap, non mi intersessa. A me le jap, e le krukke, non trasmettono quelle "good vibrations" che invece colgo nelle Italiane, ecco la verit?; ammetto poi che di esaltati ce ne sono molti, soprattutto dell'ultima ora, ma tanto, il motociclismo odierno, ? diventato un tifo da bar, e tu sai quanto io lo odio; mi piacciono i verdi cordoli di Goose neck, o i salti prima di Quarter Bridge, ecco, non so se ho reso l'idea, riportiamo le due ruote al loro valore, le emozioni che ci regalano

Comment

X
                                Working...
                                X