Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help collettori lunghi su 1199s

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

help collettori lunghi su 1199s

Ciao a tutti, ho acquistato uno scarico completo con collettori STK lunghi (quelli in cui si deve togliere la ventola)

Per questi collettori non esiste una centralina o una configurazione ottimale? tra filtro ecc...?

Mi trovo ad avere la possibilit? di montare solo i silenziatori, o il completo normale o il completo stk (ma non ho la up-map dato che non esiste). Vorrei fare un bel lavoro anche al costo di montare una rapirbike o una PC5 mappandola al banco ma non vorrei far decadere la garanzia. Altro piccolo dubbio (dovrebbero essere i colletti della R corsa) che ora li vendono con delle protezioni per per lo scambiatore e una nuova plastica per il sottoventola.
    Barni mi ha detto che se gli mando la centralina me la rimappa con questi collettori ma il ragazzo che ce li aveva non era soddisfattissimo di questa mappa.(e non so mai se decade la garanzia).

Consigli?

• Font Size
    Originally posted by daviddesign View Post
    Ciao a tutti, ho acquistato uno scarico completo con collettori STK lunghi (quelli in cui si deve togliere la ventola)

Per questi collettori non esiste una centralina o una configurazione ottimale? tra filtro ecc...?

Mi trovo ad avere la possibilit? di montare solo i silenziatori, o il completo normale o il completo stk (ma non ho la up-map dato che non esiste). Vorrei fare un bel lavoro anche al costo di montare una rapirbike o una PC5 mappandola al banco ma non vorrei far decadere la garanzia. Altro piccolo dubbio (dovrebbero essere i colletti della R corsa) che ora li vendono con delle protezioni per per lo scambiatore e una nuova plastica per il sottoventola.
    Barni mi ha detto che se gli mando la centralina me la rimappa con questi collettori ma il ragazzo che ce li aveva non era soddisfattissimo di questa mappa.(e non so mai se decade la garanzia).

Consigli?
    con il kit stock ti dovrebbero dare la centralina apposita.
    Altrimenti c'? quella del kit termignoni.
    TI dico questo perch? spesso per risparmiare, si compra solo i due collettori e NON l'intero pacchetto stock della Ducati, che include anche la vaschetta per eliminare l'elettroventola, include i due distanziali del serbatoio, un cover per calore e altre piccoli accessori. INclusa c'? la U-Map apposita.
    io comprai usato il kit full termignoni+kit stock direttamente da Termignoni.
    Quindi il resto non c'? l'ho e uso la mappa che danno con il Termignoni completo (non stock)

DOmanda: prima di rivolgerti a Bursi, hai provato a usare la moto con la mappa del Termignoni completo????
    Non so se ci siano differenze, ma la moto cambia, in basso, mooolto...e agli alti ? sempre una bomba...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mailandrea View Post
      con il kit stock ti dovrebbero dare la centralina apposita.
      Altrimenti c'? quella del kit termignoni.
      TI dico questo perch? spesso per risparmiare, si compra solo i due collettori e NON l'intero pacchetto stock della Ducati, che include anche la vaschetta per eliminare l'elettroventola, include i due distanziali del serbatoio, un cover per calore e altre piccoli accessori. INclusa c'? la U-Map apposita.
      io comprai usato il kit full termignoni+kit stock direttamente da Termignoni.
      Quindi il resto non c'? l'ho e uso la mappa che danno con il Termignoni completo (non stock)

DOmanda: prima di rivolgerti a Bursi, hai provato a usare la moto con la mappa del Termignoni completo????
      Non so se ci siano differenze, ma la moto cambia, in basso, mooolto...e agli alti ? sempre una bomba...
      Non l'ho provata ancora, non vorrei nemmeno che sia troppo magra con la mappa standard dei completi. (con il 749 c'ho grippato una valvola per andare magro)
      la prova che non ho fatto ? sentire direttamente Termi se ha i pezzi che mi mancano, visto che mi manca l'estrattore, l'isolante per la pompa della benzina, la protezione dello scambiatore... Effettivamente mi trovo nella tua stessa situazione, scarico completo e i 2 collettori stk. La up-map sembra essere per la R, quindi non so se ? adatta per la base con questi collettori. Te come ti trovi? ci fai pista immagino, hai cambiato il radiatore?

Comment

• Font Size
        Non l'ho provata ancora, non vorrei nemmeno che sia troppo magra con la mappa standard dei completi. (con il 749 c'ho grippato una valvola per andare magro)
        la prova che non ho fatto ? sentire direttamente Termi se ha i pezzi che mi mancano, visto che mi manca l'estrattore, l'isolante per la pompa della benzina, la protezione dello scambiatore... Effettivamente mi trovo nella tua stessa situazione, scarico completo e i 2 collettori stk. La up-map sembra essere per la R, quindi non so se ? adatta per la base con questi collettori. Te come ti trovi? ci fai pista immagino, hai cambiato il radiatore?
        ehehe, ma li hai presi da Barni?
        Io li ho presi da Barni per? erano di un suo cliente pilota...che ? passato al Project
        Se non hai tutti quegli accessori allora ? come a me: kit full termi by Ducati e poi i due collettori "stock" sono stati presi direttamente da Termignoni.

Tutto il resto lo devi prendere da Ducati...se vai in concessionaria trovano tutti i pezzi di ricambio che ti servono...ma insieme mi pare costino sui 400e circa
        Questo ? il manuale istruzioni per montarlo e come vedrai ci sono tutti gli accessori che ti mancano.

Cmq con la mappa del full Termi (che anche a me ? della R) va una bomba (ps il limitatore non viene modificato perch? la mappa che ? nella umap gestisce altre informazioni.....quindi il limitatore di rpm rimane invariato)

http://store.proitalia.com/downloads..._96480161A.PDF

Comment

• Font Size
          ehehe, ma li hai presi da Barni?
          Io li ho presi da Barni per? erano di un suo cliente pilota...che ? passato al Project
          Se non hai tutti quegli accessori allora ? come a me: kit full termi by Ducati e poi i due collettori "stock" sono stati presi direttamente da Termignoni.

Tutto il resto lo devi prendere da Ducati...se vai in concessionaria trovano tutti i pezzi di ricambio che ti servono...ma insieme mi pare costino sui 400e circa
          Questo ? il manuale istruzioni per montarlo e come vedrai ci sono tutti gli accessori che ti mancano.

Cmq con la mappa del full Termi (che anche a me ? della R) va una bomba (ps il limitatore non viene modificato perch? la mappa che ? nella umap gestisce altre informazioni.....quindi il limitatore di rpm rimane invariato)

http://store.proitalia.com/downloads..._96480161A.PDF
          Perfetto ? la soluzione che mi serve.. tu quindi la UP-Map tieni quella dei full? hai il filtro? domani vado al service (al max l'8 vado a bologna passo in ducati service...) Grazie mi hai dato un ottimo consiglio!

Comment

• Font Size
            Perfetto ? la soluzione che mi serve.. tu quindi la UP-Map tieni quella dei full? hai il filtro? domani vado al service (al max l'8 vado a bologna passo in ducati service...) Grazie mi hai dato un ottimo consiglio!
            si esatto, ho la Umap del full termi.
            Si ho anche preso il filtro aria, ma se avessi saputo che quello originale ? gi? un filtro aria a pannelli nn l'avrei preso. E' gi? di serie un filtro sportivo...difatti quando compri il termignoni completo non ti danno il filtro aria, che invece hanno sempre dato...

ciao

Comment

• Font Size
              Si ho anche preso il filtro aria, ma se avessi saputo che quello originale ? gi? un filtro aria a pannelli nn l'avrei preso. E' gi? di serie un filtro sportivo...difatti quando compri il termignoni completo non ti danno il filtro aria, che invece hanno sempre dato...

ciao
              Sicuramente il filtro di serie ? buono rispetto alla vecchia serie, ma se prendi un filtro dedicato come lo Sprint Filter che ho preso io c'? un abisso. Non a caso lo sprint filter lo usa Barni e lo hanno messo anche sulla Superleggera.

Comment

• Font Size
                Originally posted by robbysca76 View Post
                Sicuramente il filtro di serie ? buono rispetto alla vecchia serie, ma se prendi un filtro dedicato come lo Sprint Filter che ho preso io c'? un abisso. Non a caso lo sprint filter lo usa Barni e lo hanno messo anche sulla Superleggera.
                Confermo...
                Sprint Filter ? il primo investimento after da fare!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toscanaccio34 View Post
                  Confermo...
                  Sprint Filter ? il primo investimento after da fare!
                  Quello coi pori da 8 centesimi di mm?

X forza, ? quasi come nn averlo

Ma, in effetti, quei motori si autodistruggono x altri motivi prima che un filtro che nn filtra crei danni seri
                  Last edited by arabykola; 02-01-14, 21:28.

Comment

• Font Size

ciao
                    Graziee, quindi a te hanno rimediato i pezzi mancanti del kit escluso la mappa?!
                    Se si quale service?!?! Domani provo dal mio...ma in ducati servizio clienti mi dice che non hanno i codici di ricambio... Vedremo...

Comment

• Font Size
                      Graziee, quindi a te hanno rimediato i pezzi mancanti del kit escluso la mappa?!
                      Se si quale service?!?! Domani provo dal mio...ma in ducati servizio clienti mi dice che non hanno i codici di ricambio... Vedremo...
                      no non li ho montati...ho lasciato, per ora, il collettore di destra, in versione full....sto girando in strada e la ventola mi serve.
                      A marzo quando torno in pista lo faccio montare.

Allora assieme al service abbiamo aperto i vari ricambi di quel kit.
                      CI sono...li ho visti di persona...prezzi inclusi.

Digli cos?: quando vai negli accessori, trova il kit del Stock. Oppure inserisci il codice del prodotto che trovi nel file di cui sopra...
                      Aprendolo, ti escono tutti i pezzi inclusi nel pacco...e i rispettivi codici.
                      Da li puoi risalire ad ogni singolo ricambio che ti serve

ps: anche io ho lo sprint filter ma non ? che ci sia tutto sto abisso....

Comment

• Font Size
                        Puoi lasciarla montata la ventola mettendo il supporto del kit stock.

Comment

• Font Size
                          ti consiglio mappatura al banco... se non ti fidi di farti rimappare la centralina portagli direttamente tutta la moto

oppure monta una pc5 (non decade nessuna garanzia) e fatti fare una mappatura al banca da un buon centro dynojet

Comment

• Font Size
                            Ma con lo Sprint Filter e lo scarico, mettendo solo la mappatura che ti danno con la UP Map, va bene?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by robbysca76 View Post
                              Puoi lasciarla montata la ventola mettendo il supporto del kit stock.
                              come come comeeee????....

Comment

X
                              Working...
                              X