Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma secondo voi a parit? di pilota e di gomme...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Take it easy michel?...che gi? ? abbastanza seria la vita fori da qui per fare altrettanto in un forum...
    Mica ? colpa di nessuno se la moto ha disatteso le aspettative...
    La perculatio esisteva anche quando le ducati erano palesemente vincenti...figuriamoci con questa che NON LO ?...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando sta pelle de daino moscia
    Certo certo, per? Sincro nella tua sezione non solo chiude i post provocatori come giusto che sia ma fa sparire sistematicamente ogni post che denuncia problemi sulle Aprilia, anche aperti dagli stessi apriliati.

C'? un giusto mezzo di moderazione che ? ben lontano dal quotare le perculate o supportare i denigratori cos? come ? ben lontano dalla censura.

Purtroppo il forum ? pieno di frustrati che come passatempo hanno quello di smorzare l'entusiasmo altrui per le proprie moto.

Finch? si denunciano i difetti il ruolo degli anti ? fondamentale, i talebani che stanno zitti non aiutano a rendersi conto degli effettivi problemi di un mezzo e non danno informazioni utili ai possibili nuovi acquirenti.

Ma i problemi della panigale ormai sono noti e dichiarati, mentre i post che evidenziano i pregi sono messi a tacere dai motociclisti di vari natura, anche quelli che per caso hanno una Ducati, non certo i Ducatisti veri.

Per me la libert? di opinione finisce quando diventa sistematica rottura di balle sugli stessi argomenti, cosa che ? evidente a tutti dunque non prendiamoci per le mele.

Furbizia sarebbe che i possessori del modello sotto attacco non dessero modo di prolungare i post di perculatio.

Giustizia sarebbe che quando i Ducatari ed i medesimi panigalati chiedono consiglio o denunciano un problema il post fosse tenuto pulito.

Questo proprio perch? le sezioni di marchio del forum non so per te ma per me deve essere EASY, dare informazioni utili, rendersi conto di pro e contro, discutere anche ma in tranquillit? e sopratutto senza degenero volgare.

Per degenero volgare non intendo un **********, che ci pu? stare, ma che possessori di CBRF o 848 affermino cose tipo che la 1199 ? un cesso e che altri ci ridano s?.

A me non sembra normale che l'ignoranza di taluni porti a limitare la libert? di espressione di altri.

Lungi da me volere un regime, ma una moderazione pacata ? d'obbligo quando invece che ad un ritrovo sul passo pare di essere all'asilo con bambini a litigarsi il pony a dondolo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Rexxx View Post
      A parte che le discussioni sulla moderazione nei forum in genere portano da regolamento automaticamente e democraticamente al BAN...non ? una novit? questa.
      Quindi tra poco la parentesi che ora hai aperto, si chiude.

Per te moderatore di sez Ducati si definirebbe "Ducatista inside" se dotato di fede indefessa e occhi foderati di prosciutto!?
      Non pu? essere uno che pu? farsi piacere la serie 851/888/916/996/998 e non digerire la serie 999 ?!
      (Anche se forse quella ? una Ducati che v? bene e sul lato sportivo ? forse il modello che ha preso pi? titoli di sempre)
      Il moderatore "Ducatista dentro" deve essere il cane da guardia di qualsiasi cosa si sforna da borgo panigale, per il benessere dell'appassionato dalla psiche labile?

Io non sono il Mod di sezione Ducati, se st? qui lo faccio come Ducati's owner e mi sento libero di parlare di cose tecniche ma anche di esprimere le mie valutazioni,
      come ritengo giusto lasciar scrivere il punto di vista altrui (su moto, tecnica, campionati ecc (non sulla moderazione))
      senza intervenire a gamba tesa su chi non scrive quello che piacerebbe a qualcun altro vedere scritto.
      Ma siete impazziti?

I Mod di sezione ci sono e leggono
      ma anche loro non s? quanto potrebbero prendere a cuore e sposare la causa umanitaria che state alzando.
      Uno ha dato via il 1098S per prendere l'1199 salvo rivenderla nel giro di poco tempo,
      l'altro ha dato via il 1098S e si ? messo in standby in attesa di sviluppi migliori, non ? corso a comprarla.

Per quanto riguarda troll e incursioni barbariche, siamo al minimo storico degli interventi di Maoni e Giuseppe, quindi a quei ragazzi non si pu? imputare nulla e nemmeno a me se certe aspettative sono andate tradite.
      Questo topic ci st?, ha stimolato la discussione e non si ? avvalso della chiamata a raduno dei suzukisti talebani che avrebbero potuto scatenare la rissa.
      Gli unici picchi di insofferenza, astio e maleducazione sono dei soli noti che hanno continuato ad andare sul personale, cercando di offendere fino ad arrivare a criticare tutto il mondo che non era con loro (moderazione compresa).

Se la panigale non ha conquistato completamente i Ducatisti di vecchio corso, se non ha fatto breccia nei cuori dei pi? talebani, se per farla andare bene come dice Pinzo c'? da lavorarci intorno e spenderci tanti soldi, se nei campionati che contano fin'ora ? andata come ? andata, non ? colpa di DDG o della moderazione di DDG o dei possessori dei vecchi modelli che gufano contro..
      Non facciamo ridere i polli... s?.

Sent from my iPhone 6S using Tapatalk
      Hai presente il classico mettersi nelle scarpe degli altri?

Io la panigale di serie com'? ora non la comprerei mai.

E ho detto mille volte perch?.

Ma se fossi un panigalato mi girerebbero (e infatti per solidariet? mi girano) molto le balle di non esser libero di affermare il mio amore per la mia moto senza timore di denigrazione.

Nelle altre sezioni si pu? fare tranquillamente.

E questo prima di tutto perch? al Ducataro non gliene frega un kaxxo delle altre moto e non rompe le balle in altre sezioni, dunque la moderazione altrui ? pi? facile.

Secondariamente perch? in Ducati la moderazione non esiste o se dici che c'? funziona male, non per altro.

Devi rendertene conto.

Last edited by Rexxx; 18-01-14, 09:04.

Comment

• Font Size
        Prorio vero :gaen:

? un mondo difficile

Spece x orgoglioni e permaloni

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          .................

Lungi da me volere un regime, ma una moderazione pacata ? d'obbligo quando invece che ad un ritrovo sul passo pare di essere all'asilo con bambini a litigarsi il pony a dondolo.

Pony a dondolo...

pony a dondolo....

...Si, provato. Non male, ma vuoto ai bassi e postura non comodissimo per quelli che superano il metro e 50. :gaen:

Caxxate (mie ) a parte, quoto in pieno Miki.

Piccolo OT: su ASI e Panigale si litiga, ma caxxo, tutti d'accordo sul 999 (in senso negativo, of course)...s? troppo sfigato...

Forse io, Maoni e giuseppe_desmo, gli unici 3 ai quali il 999 piace (io per? non condivido la loro passione per il Monster 400 dark monodisco a carburatore) siamo rimasti gli ultimi veri ducatisti!

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosimo View Post
            Pony a dondolo...

pony a dondolo....

...Si, provato. Non male, ma vuoto ai bassi e postura non comodissimo per quelli che superano il metro e 50. :gaen:

Caxxate (mie ) a parte, quoto in pieno Miki.

Piccolo OT: su ASI e Panigale si litiga, ma caxxo, tutti d'accordo sul 999 (in senso negativo, of course)...s? troppo sfigato...

Forse io, Maoni e giuseppe_desmo, gli unici 3 ai quali il 999 piace (io per? non condivido la loro passione per il Monster 400 dark monodisco a carburatore) siamo rimasti gli ultimi veri ducatisti!

No No! a me piace il 999...messa da pista senza quel gruppo ottico in evidenza ? proprio fig@!
            Last edited by Rexxx; 18-01-14, 09:07.

Comment

• Font Size
              A parte che le discussioni sulla moderazione nei forum in genere portano da regolamento automaticamente e democraticamente al BAN...non ? una novit? questa.
              Quindi tra poco la parentesi che ora hai aperto, si chiude.

Per te moderatore di sez Ducati si definirebbe "Ducatista inside" se dotato di fede indefessa e occhi foderati di prosciutto!?
              Non pu? essere uno che pu? farsi piacere la serie 851/888/916/996/998 e non digerire la serie 999 ?!
              (Anche se forse quella ? una Ducati che v? bene e sul lato sportivo ? forse il modello che ha preso pi? titoli di sempre)
              Il moderatore "Ducatista dentro" deve essere il cane da guardia di qualsiasi cosa si sforna da borgo panigale, per il benessere dell'appassionato dalla psiche labile?

Io non sono il Mod di sezione Ducati, se st? qui lo faccio come Ducati's owner e mi sento libero di parlare di cose tecniche ma anche di esprimere le mie valutazioni,
              come ritengo giusto lasciar scrivere il punto di vista altrui (su moto, tecnica, campionati ecc (non sulla moderazione))
              senza intervenire a gamba tesa su chi non scrive quello che piacerebbe a qualcun altro vedere scritto.
              Ma siete impazziti?

I Mod di sezione ci sono e leggono
              ma anche loro non s? quanto potrebbero prendere a cuore e sposare la causa umanitaria che state alzando.
              Uno ha dato via il 1098S per prendere l'1199 salvo rivenderla nel giro di poco tempo,
              l'altro ha dato via il 1098S e si ? messo in standby in attesa di sviluppi migliori, non ? corso a comprarla.

Per quanto riguarda troll e incursioni barbariche, siamo al minimo storico degli interventi di Maoni e Giuseppe, quindi a quei ragazzi non si pu? imputare nulla e nemmeno a me se certe aspettative sono andate tradite.
              Questo topic ci st?, ha stimolato la discussione e non si ? avvalso della chiamata a raduno dei suzukisti talebani che avrebbero potuto scatenare la rissa.
              Gli unici picchi di insofferenza, astio e maleducazione sono dei soli noti che hanno continuato ad andare sul personale, cercando di offendere fino ad arrivare a criticare tutto il mondo che non era con loro (moderazione compresa).

Se la panigale non ha conquistato completamente i Ducatisti di vecchio corso, se non ha fatto breccia nei cuori dei pi? talebani, se per farla andare bene come dice Pinzo c'? da lavorarci intorno e spenderci tanti soldi, se nei campionati che contano fin'ora ? andata come ? andata, non ? colpa di DDG o della moderazione di DDG o dei possessori dei vecchi modelli che gufano contro..
              Non facciamo ridere i polli... s?.

Sent from my iPhone 6S using Tapatalk

Io non credo che la questione sia per i moderatori nello schierarsi con l'uno o l'altro utente, quanto tenere i forum in maniera fruibile agli utenti. L'intento di un forum ? quello di mettere a disposizione di altri le roprie esperienze, e, in caso di bisogno, attingere informazioni. se queste sono fruibili con una breve ricerca, tutto ? facile ed utile, ma se la notizia cercata si trova in mezzo a 20 pagine di inutile cazzeggio, la cosa diventa parecchio difficoltosaa, se non imopossibile.
              Va sottolineato che l'impostazione del forum comprende anche sezioni adatte al cazzeggio e alle prese per il culo.
              La sezione storica, per esemoio, che evidentemente non interessa ai fancazzisti, ? una miniera inesauribile di foto e notizie.

edit: scusate gli errori. Dita grosse per il Blackberry

Comment

• Font Size
                Hai presente il classico mettersi nelle scarpe degli altri?

Io la panigale di serie com'? ora non la comprerei mai.

E ho detto mille volte perch?

Ma se fossi un panigalato mi girerebbero (e infatti per solidariet? mi girano) molto le balle di non esser libero di affermare il mio amore per la mia moto senza timore di denigrazione.

Nelle altre sezioni si pu? fare tranquillamente.

E questo prima di tutto perch? al Ducataro non gliene frega un kaxxo delle altre moto e non rompe le balle in altre sezioni, dunque la moderazione altrui ? pi? facile.

Secondariamente perch? in Ducati la moderazione non esiste o se dici che c'? funziona male, non per altro.

Devi rendertene conto.

E' l'esatto contrario!

I motivi per cui non compreresti mai una panigale sono quasi gli stessi per cui non la comprerei mai io e molti altri asi muniti.

Ma qui non si pu? scrivere che automaticamente diventi "ducatista per caso" rosicone, invidioso, frustrato con problemi mentali e senza i soldi per fare il cambio moto.
                Capito come funziona?

Nessuno vieta di fare il report dei problemi ed avarie riportati dalla propria moto, io ho aperto il motore per colpa dell'assemblaggio fatto col culo ed l'ho scritto qui in sezione Ducati senza remore, senza fare piagnistei , senza sentirmi turbato dalle perculate che potevano sopraggiungere.

Il vero ducatista e anche quelli "per caso" se n? fottono delle altre moto, ? sicuro della sua scelta e quindi le perculate non attaccano.

Per alcuni che di ducatista fammi dire hanno ben poco, invece le cose non funzionano cos?,
                si diventa permalosi, si comincia a vaneggiare fino ad affermare che la SBK non conta un ***** e nemmeno la WSSTOCK visto che si esaltano 2? piazzamenti e si sminuisce chi ha vinto 4 Mondiali in 5 stagioni,
                sul fronte serie si comincia ad attaccare tutta la vecchia produzione e le soluzioni tecniche storiche che hanno avuto il merito di aver tenuto alto il marchio per decenni, si attacca chi non ? in accordo, si v? sul personale, si insulta, si bestemmia....
                ci si scaglia contro forum e moderazione.
                insomma un surreale e grottesco teatrino che ? andato ben oltre le classiche perculate datate 2000 che menzionavo qualche post indietro,
                perculate che c'hanno accompagnato per 14anni trasversalmente su pi? forum e che nessuna moderazione ha mai potuto arginare.

Devi rendertene conto...

Comment

• Font Size
                  Certo certo, per? Sincro nella tua sezione non solo chiude i post provocatori come giusto che sia ma fa sparire sistematicamente ogni post che denuncia problemi sulle Aprilia, anche aperti dagli stessi apriliati.

C'? un giusto mezzo di moderazione che ? ben lontano dal quotare le perculate o supportare i denigratori cos? come ? ben lontano dalla censura.

Purtroppo il forum ? pieno di frustrati che come passatempo hanno quello di smorzare l'entusiasmo altrui per le proprie moto.

Finch? si denunciano i difetti il ruolo degli anti ? fondamentale, i talebani che stanno zitti non aiutano a rendersi conto degli effettivi problemi di un mezzo e non danno informazioni utili ai possibili nuovi acquirenti.

Ma i problemi della panigale ormai sono noti e dichiarati, mentre i post che evidenziano i pregi sono messi a tacere dai motociclisti di vari natura, anche quelli che per caso hanno una Ducati, non certo i Ducatisti veri.

Per me la libert? di opinione finisce quando diventa sistematica rottura di balle sugli stessi argomenti, cosa che ? evidente a tutti dunque non prendiamoci per le mele.

Furbizia sarebbe che i possessori del modello sotto attacco non dessero modo di prolungare i post di perculatio.

Giustizia sarebbe che quando i Ducatari ed i medesimi panigalati chiedono consiglio o denunciano un problema il post fosse tenuto pulito.

Questo proprio perch? le sezioni di marchio del forum non so per te ma per me deve essere EASY, dare informazioni utili, rendersi conto di pro e contro, discutere anche ma in tranquillit? e sopratutto senza degenero volgare.

Per degenero volgare non intendo un **********, che ci pu? stare, ma che possessori di CBRF o 848 affermino cose tipo che la 1199 ? un cesso e che altri ci ridano s?.

A me non sembra normale che l'ignoranza di taluni porti a limitare la libert? di espressione di altri.

Quello che dici ? in gran parte vero.
                  Ma ometti di far notare che la sez ducati NON ? come le altre....
                  Nelle altre l aura da IO SO IO E VOIALTRI N SIETE N CAXXO io nn l ho mai vista....non che quest aura sia presente in chicchessia:
                  In realt? la maggioranza ne ? scevra...ma in quei pochi in cui ? presente ? VERAMENTE IL LATO OSCURO DELLA FORZA
                  Nelle altre sezioni in genere il fenomeno non c ? od ? molto raro...nel senso che il profilo ? mediamente molto piu basso.
                  Chiaro che,uscito un modello ottimo,ma con notevoli ombre IN RELAZIONE ALLE ASPETTATIVE ED I PROCLAMI DELLA CASA E DEI PRIMI TESTER(non certo in senso assoluto...) ha prodotte le perculate di rito....la rosicatio maxima di alcuni ha poi gettato benzina sul fuoco...il fatto ? che le ragioni stavolta ci sono,per i perculatori...la verit? naturalmente sta nel mezzo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sergiomala View Post
                    Io non credo che la questione sia per i moderatori nello schierarsi con l'uno o l'altro utente, quanto tenere i forum in maniera fruibile agli utenti. L'intento di un forum ? quello di mettere a disposizione di altri le roprie esperienze, e, in caso di bisogno, attingere informazioni. se queste sono fruibili con una breve ricerca, tutto ? facile ed utile, ma se la notizia cercata si trova in mezzo a 20 pagine di inutile cazzeggio, la cosa diventa parecchio difficoltosaa, se non imopossibile.
                    Va sottolineato che l'impostazione del forum comprende anche sezioni adatte al cazzeggio e alle prese per il culo.
                    La sezione storica, per esemoio, che evidentemente non interessa ai fancazzisti, ? una miniera inesauribile di foto e notizie.

edit: scusate gli errori. Dita grosse per il Blackberry

La questione ? pertinente,
                    su questo forum, pi? di altri si sono intessuti rapporti di amicizia che vanno oltre il virtuale e durano da anni, si v? in pista insieme si esce in moto insieme, ci si incontra a cena insieme, quindi ? chiaro che nei vari post spesso ci siano interferenze con riferimenti che c'entrano poco col topic e disturbano la concentrazione della discussione.
                    Esperienza insegna che redarguire serve a poco e si passa per i soliti rompipalle fiscali (con le manie di onnipotenza da moderatore frustrato ecc.)
                    Passare ai fatti bannando utenti, magari storici, per dare l'esempio agli altri serve solo a far scatenare sollevazioni di piazza o a procurare abbandoni di massa dalla sezione per protesta.
                    Per questo abbiamo messo a disposizione la subsezione
                    DUCATI: Guide e tutorial'
                    dove chi vuole concorrere ad ampliare il bagaglio tecnico e cerca indicazioni e consigli pu? trovare e chiedere senza le classiche interferenze che fanno parte della vita della sezione generale che fisiologicamente ? vissuta a 360?.
                    Last edited by Rexxx; 18-01-14, 09:49.

Comment

• Font Size
                      Take it easy michel?...che gi? ? abbastanza seria la vita fori da qui per fare altrettanto in un forum...
                      Mica ? colpa di nessuno se la moto ha disatteso le aspettative...
                      La perculatio esisteva anche quando le ducati erano palesemente vincenti...figuriamoci con questa che NON LO ?...

Amen..........

Comment

• Font Size
                        Quello che dici ? in gran parte vero.
                        Ma ometti di far notare che la sez ducati NON ? come le altre....
                        Nelle altre l aura da IO SO IO E VOIALTRI N SIETE N CAXXO io nn l ho mai vista....non che quest aura sia presente in chicchessia:
                        In realt? la maggioranza ne ? scevra...ma in quei pochi in cui ? presente ? VERAMENTE IL LATO OSCURO DELLA FORZA
                        Nelle altre sezioni in genere il fenomeno non c ? od ? molto raro...nel senso che il profilo ? mediamente molto piu basso.
                        Chiaro che,uscito un modello ottimo,ma con notevoli ombre IN RELAZIONE ALLE ASPETTATIVE ED I PROCLAMI DELLA CASA E DEI PRIMI TESTER(non certo in senso assoluto...) ha prodotte le perculate di rito....la rosicatio maxima di alcuni ha poi gettato benzina sul fuoco...il fatto ? che le ragioni stavolta ci sono,per i perculatori...la verit? naturalmente sta nel mezzo...

Il problema ? che alcuni pensano di elevarsi al di sopra degli altri motociclisti come gusti e competenza semplicemente con un acquisto, quindi tutto ? rimesso all'oggetto.
                        Chiaro che se viene criticato l'oggetto crolla tutto l'impianto immaginario e le proiezioni riposte in esso.
                        L'elemento umano, "quello che si ?" per alcuni conta poco...conta di pi? "quello che si ha".
                        Altrimenti perch? andrebbero cos? facilmente in bestia, calpestando anche i rapporti di amicizia?

La moto non c'entra niente.
                        Last edited by Rexxx; 18-01-14, 10:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Prorio vero :gaen:

? un mondo difficile

Spece x orgoglioni e permaloni

........ :sisi2:

Comment

• Font Size

Non sar? un vero Ducatista perch? forse ho intervallato Jappe e Teutoniche.
                            Non conosco nemmeno il metodo per poter discernere un "Ducatista Vero" da un "Ducatista per caso" ...
                            per? prima met? anni '90, giravo ed amavo questa...

Last edited by Rexxx; 18-01-14, 10:27.

Comment

• Font Size

Originally posted by sergiomala View Post
                              Io non credo che la questione sia per i moderatori nello schierarsi con l'uno o l'altro utente, quanto tenere i forum in maniera fruibile agli utenti.
                              se queste sono fruibili con una breve ricerca, tutto ? facile ed utile, ma se la notizia cercata si trova in mezzo a 20 pagine di inutile cazzeggio, la cosa diventa parecchio difficoltosaa, se non imopossibile.

Scrivo da poco in questa sezione in quanto a breve avr? anch'io una Ducati e per esperienza trovo molto utile nonch? piacevole confrontarmi con altri possessori dello stesso modello e dello stesso marchio.

Esprimo il mio punto di vista di un newbe. Quoto al 100% quanto scritto da Miki e Sergio, e, sebbene possa capire che alle volte ci stia non prendersi troppo sul serio, qui la diatriba intestina per vedere chi ce l'ha pi? lungo (motociclisticamente parlando) tra ASI e Panigalisti ? per taluni l'unico motivo per scrivere: ecco ? la povert? di argomenti realmente interessanti (o come questi vengono inesorabilmente smontati) quello che affligge molti topics di questa sezione.

Spero proprio in un inverno mite e in una primavera anticipata cosicch? a parlare torneranno i motori e chi li utilizza per davvero e non chi da fiato alle trombe.

Comment

• Font Size
                                Per quanto riguarda troll e incursioni barbariche, siamo al minimo storico degli interventi di Maoni e Giuseppe
                                acccciii vostra rag? ..."barbaro" non me lo aveva mai detto nessuno

cmq, continuo a promettere cene a chi mi linka una discussione mandata a puttane dal sottoscritto, ma niente...il link non salta fuori

qualcuno ? arrivato addirittura a dire che io avrei esultato per le cadute dei piloti Ducati, anche in questo caso sono ancora in attesa dei link

se poi il sottoscritto apre un topic con all'interno una pernacchia, e il topic "tira" pi? di quello in cui si discute della cementazione dell'albero motore del 999...b?h !! fossi nei panni di chi vede in me il demonio, qualche domanda comincerei a pormela

Rag?, se l'astronave vi lascia a piedi, prendetevela con chi ve l'ha venduta...non con Maoni

detto questo, vorrei chiudere con una profonda riflessione: chi compra un 999, o non ? del tutto a piombo, oppure ? un Cosimo :gaen:

...dai che ci si vede al Bike Expo

Comment

X
                                Working...
                                X